GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da tittiale » 25 ago 2013, 10:31

ily, l'ultimo di Hossein l'ho letto io e lo stava leggendo anche Mais. Io non ho un commento positivissimo :fischia parte bene e poi si perde in mille meandri. Mi ha un po' deluso.
ieri sera ho finito di leggere, piangendo, Tra la notte e il cuore: il libro più bello del mio 2013!!!!!! Mi ha emozionato tantissimo e mi mancano già i personaggi :buuu Peccato che sia un romanzo d'esordio.... e non ci sia nient'altro da leggere di quest'autrice!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 ago 2013, 10:34

Buongiorno a tutte, per marito domenica di lavoro: mattina, pomeriggio e sera :buuu Per fortuna è l'ultima domenica perché sono davvero stanca di fare la mamma single!! Nota dolente: i vicini se ne stanno andando a casa e la via si sta svuotando. la mia vicina ieri si è commossa nel salutarci e noi pure. I bimbi erano tristissimi....
Ci ha consolato la visita di mia cugina con marito e figlia, che bello vedere come certi rapporti si risvegliano con una chiacchierata, come se il tempo e le distanze non ci avessero diviso. Ci siamo perse nei racconti di famiglia :hi hi hi hi e ci siamo spiegate come mai entrambe lavoriamo nel campo della salute mentale. :clap :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2013, 11:44

'giorno e buona domenica!

ILY bravissimo Stefano, camminare 3 ore alla sua età non è da tutti! Son contenta che ti sia piaciuta la Lackberg, continua la serie, non ti deluderà. :ok

E L'ECO RISPOSE: a me è piaciuto fino a 3/4, poi si perde dietro a mille storie e mi è un po' dispiaciuto. Resta comunque un libro che non sconsiglio. A mio papà è piaciuto più che a me, a mia mamma meno. Non resta che leggerlo e farsi un'idea propria :sorrisoo

CIUK ne sento tante di coppie in crisi, che brutto
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 ago 2013, 13:43

NOOOOOOOOOOOOOOOOO mi si è cancellato il post!!!! :martello :bomba :impiccata: :nonegiusto

OK, riassumerò, oggi pomeriggio sono stata alla festa di compleanno della figli di una mia amica (1 anno), ho mangiato troppo e sono abbottatissima (il marito è nepalese e la mamma ha cucinato cose deliziose... ma non esattamente dietetiche temo). Anche io sono a dieta, da due settimane, ma domani si apre una settimana durissima: fuori a cena quasi tutte le sere, una cena a casa mia. Vedremo come va, spero almeno di non rimettere su il chiletto faticosissimamente perso...

Ciuk: hmhm, anche io me la vedo Marghe alle prese con il foglio :fischia :ahah
Per la coppia di vostri amici... mi spiace, purtroppo sono cose che capitano... e quando capitano ci insegnano a non idealizzare troppo gli altri, non sappiamo mai come siano le cose al di là dell'apparenza. Per es la mia amica che ha divorziato dopo 1 anno di matrimonio (perchè lui la tradiva con una cubana che faceva il mestiere più antico del mondo), per me loro erano la coppia perfetta: sempre insieme, micio micio bau bau... e poi invece salta fuori che in realtà lui si faceva i cavoli suoi lasciandola a casa sola fin da pochissimi mesi prima del matrimonio (anzi in realtà si scopre che la cosa andava avanti da PRIMA...).
Comunque spero che invece per i vostri amici sia solo una fase passeggera :ok

ily bravo Stefano :clap . Per me il problema principale sarebbe tirar dietro il marito :hi hi hi hi !
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 ago 2013, 13:49

Quanti spunti di lettura... sto guardando i titoli che consigliate su Anobii, dovrei aggiungerli alla mia lista... ma quest'ultima inizia a spaventarmi un bel po' per lunghezza... forse dovrei avere il coraggio di lasciar perdere le offerte del giorno di Amazon e leggere quello che mi riprometto, ma non è facile :che_dici .

Approposito... titti, chiara, mk, simona avete Anobii? Mi dite il vostro nick? E by the way io sono Yashodara 80, se avete voglia di aggiungerlo in 1 pagina :ok

Ciuk sì il libro che sto leggendo è una storia vera, almeno in parte, è autobiografico siccome l'autrice fa esattamente il lavoro di cui parla, nel posto che descrive... .

ily io ho letto tutti e due i libri di Hosseini, mi sono piaciuti moltissimo e aspetto il momento giusto per leggere quello nuovo (cioè quando mi ci potrò dedicare completamente, per evitare di leggere al lavoro sotto la scrivania :fischia ).

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 ago 2013, 14:21

Uh dimenticavo, FRANCESCA no, non mi capita perchè io ho sempre voglia di fare le mie cose, son proprio tarata, anche in vacanza mi vengono mille idee creative e a volte devo frenarmi :risatina: però può succedere che non abbia voglia di fare quello che mi hanno chiesto perchè vorrei dedicarmi ad altro (soprattutto se devo rimandare qualche nuovo progetto), oppure quando devo preparare articoli in serie, però va bene così lo stesso.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2013, 23:38

VOTAZIONI SETTEMBRE 2013

Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara, FrancescaS, chiarasole, Michy, Mammakoala
Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley FrancescaS, tittiale
E poi, Paulette... di Barbara Constantine Ciuk Simona77, cancerina72, tittiale; ILY, Mammakoala
La sovrana lettrice di A. Bennet Ciuk Simona77, chiarasole; ILY
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko Yashodara, cancerina72, Michy

Hanno votato: Ciuk, Yashodara, Simona77, cancerina72, FrancescaS, chiarasole, tittiale, Michy; ILY, Mammakoala
Non votano
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2013, 23:41

MK fatto!
Yashoanche io in queste due settimane ho mandato all'aria la dieta, ho sbagliato periodo per iniziare. Per me agosto è come il periodo natalizio. Oggi siamo stati a pranzo dai miei suoceri, poi cinema con amici e all'uscita cena fuori. :impiccata:
Sul fronte letture sono bloccata... devo finire Safran Foer che ho in sospeso da quando ho smesso di andare a Milano.
Mi segno i vostri consigli però.
:ok Francesca arrivato tutto :bacio
Ily che bravo Stefano. I miei si annoiano sempre, arghhh.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 ago 2013, 10:03

Buongiorno biblie, buona settimana.
Ieri sera i fuochi d'artificio hanno salutato l'estate: ogni anno mi emozionano (sono veramente belli), ma soprattutto riportano la nostra vita alla normalità. Quindi da domenica prossima maritino a casa e per fortuna.... perché non ha un giorno casa da metà luglio.... e sono abbastanza stanca e lui anche.

Vi avevo detto che ho letto l'ultimo di Sparks? Quell'uomo non mi delude mai, libro intenso ed emozionante come sempre.
ieri ho iniziato "la principessa di ghiaccio": scorre molto bene ed è piacevolissimo leggerlo. :ok

Dovrei fare una telefonata di lavoro.... dovrebbe esserci un modo per mettere tre figli che giocano sottovuoto :perplesso sono ad altissimo rischio interruzione. Come non detto: piccolotto è qui attaccato a me modello scimmia :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ago 2013, 10:41

buongiorno, ciao Titti
lavoro da casa (ma prima mi sono fatta una serie quasi infinita di commissioni fuori). I bimbi sono andati dai nonni, e tornano dopo le 18.
Domani sarò a Milano e loro sempre dai nonni, dove rimarranno anche a dormire.

Volevo chiedervi cosa pensate delle crociere. Vi ispirano?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 ago 2013, 11:08

mi ispirano da morire, ma marito non vuole andarci :pistole Magari per il decimo anniversario di matrimonio :hi hi hi hi
Yasho, ti ho cercata in anobii, ma non ti ho trovata :perplesso

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 ago 2013, 11:53

buongiorno

anche io oggi lavoro da casa, almeno fino alle 14. poi vorrei portare i bambini al parco visto che e' una bella giornata

ciuk, per me niente crociere. ai miei genitori e mia sorella piacciono, anzi ne hanno fatta qualcuna e sono rimasti molto contenti. io preferisco la terra ferma :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ago 2013, 12:09

buongiorno biblios!

bene bene che il forum si ripopola :-D

bentornata ily :sorrisoo

titti che tristezza i fuochi di fine estate...da noi li fanno il 9/9 a chiusura della fiera secolare..

le bimbe si trovano benone coi nonni al mare e io pure senza sabato sono riuscita a fare 5 ore di pulizie in casa mettendo ordine (c'è ancora molto da fare, soprattutto in termini di roba da buttare) il che mi dà parecchia serenità. :ok

ieri siamo stati qui con gli amici http://www.rifugiomalghera.it/. Anche se il tempo non era dei migliori, siamo riusciti a fare delle passeggiate a piedi e ci siamo scofanati di pizzoccheri...e salame di cioccolato bianco :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 ago 2013, 12:13

cancerina72 ha scritto:titti che tristezza i fuochi di fine estate...da noi li fanno il 9/9 a chiusura della fiera secolare..
da una parte c'è la nostalgia per la bella stagione che si chiude (e anche il cuore si chiude all'idea delle nevicate invernali...), per i vicini che se ne vanno e lasciano un vuoto enorme, per le vacanze che finiscono ... ma dall'altra parte c'è la gioia di avere finalmente un marito e di poterci dedicare un po' a noi :sorrisoo
che bello sistemare casa senza figli in giro. Quest'estate mi è stato concesso un pomeriggio libero senza nessuno in casa: be' ero rigenerata come se avessi avuto una settimana intera tutta per me :risatina:

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ago 2013, 12:23

francesca i tuoi commenti alla Bertola mi hanno messo voglia di leggerla...ma, come yasho, la mia wishlist è parecchio lunga non so davvero quando riuscirò

ho iniziato "Molto forte, incredibilmente vicino" e certo devo dire che a livello di stile è parecchio spiazzante (certo si sento che lo scrittore ha uno spessore diverso), arrivando dalla lettura della squillo. Aspetto ad esprimere un giudizio di gusto, perchè sono troppo all'inizio.

per raggetto..la ricetta delle lasagne con pane carasau la trovi qui:
http://ricette.giallozafferano.it/Lasag ... rasau.html
le ho fatte sabato, sono venute buonissime o oggi ne ho portate un po' per pranzo in ufficio (stasera invece fegato e fagiolini...approfittiamo intanto che le bimbe non ci sono per fare delle cose salutari che piacciono a noi e a loro no..) :ok

ciuk mi spiace per i tuoi amici. Io penso che dei momenti di crisi ci siano in tutte le coppie, a proposito auguri a dream per il suo 6 anniversario... :cuore. Bisogna saperli superare, sapersi parlare. E' chiaro che non si rimane uguali a se stessi per anni e che cambiano caratteri e magari esigenze, ma se c'e' la volonta' di stare insieme (tradimenti a parte, sui quali non transigo).

titti stai studiando?

ily bravo stefano camminatore :ok Penso che se andaste in vacanza con amici con altri bimbi camminatori forse si distrarrebbe anche di piu' (almeno io e mio marito ci stiamo pensando)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ago 2013, 12:27

ciuk a me la crociera non dispiace come idea, ma non credo sia il genere di mio marito...non abbiamo mai nemmeno considerato la possibilita'.
bene per gli acquisti al decathlon!
Noi ci siamo persi i sacchi lenzuolo...dobbiamo fare un salto prossimamente.

mais anche venerdi' sono stata in piscina...forse forse l'abbonamento non e' una cattiva idea. :fischia ma ho paura che d'inverno non riusciro' ad essere costante, a meno che non nuoti durante il corso delle bambine.
Anche su questo fronte pero' ho fatto la pensatona di iscrivere Matilde a lezioni private di nuoto ...xche' l'idea che stesse ancora nella vasca 120cm pur sapendo galleggiare mi andava stretta...secondo me e' pronta per essere avviata almeno ad uno stile, ed iscrivendola al corso collettivo rischiavo di pagare e stare fino a dicembre ferma allo stesso livello.

ciuk per la dieta..cerca di riprendere, di tornare in carreggiata dai....

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 26 ago 2013, 12:28

cancerina72 ha scritto:titti stai studiando?
:fischia sto aspettando un pacco da ibs e poi mi metto d'impegno :ok da mercoledì a sabato sarò in montagna dai miei e, lavoro a parte, comincerò ad aprire i libri. :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ago 2013, 12:29

il ticino ha deciso di sopprimere la linea diretta del treno che prendevo a partire dal 15/12... :incrocini speriamo che cambino idea...perche' ero davvero comoda soprattutto in inverno.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ago 2013, 12:30

mais buon giro in camper :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 ago 2013, 12:54

Salve a tutte, stasera sono parecchio stanca e devo decidere come investire al meglio l'unica serata a casa che ho fino a sabato... lettura, o film? Mah mo vedremo. Ieri sera intanto ho finito l'altro libro che stavo leggendo quindi devo decidere cosa leggere.

titti ma dai davvero non mi hai trovata? Yashodara80... strano... il tuo nick qual è?
Certo se tuo marito in estate lavora sempre ci credo che non ti spiace che sia finita!

cance anche io sto approfittando per sistemare, anche se meno di quanto avrei voluto (bisognerebbe essere a casa ogni tanto...). Questo week end dovrei fare la dichiarazione delle tasse... se ci penso mi viene la nausea.

mais quando torni da Creta? Che sogno tutto quel tempo al mare!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”