GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2013, 23:17

mammakoala ha scritto:Beh Dream, io ho fatto lo stesso con le gravidanze :sorrisoo
non ho cambiato società, ma un salto carpiato all'indietro con avvitamento :risatina:
Però credo che si parli del ruolo/impegno di tuo marito. Non tanto del tuo.
Anche a me è capitato di avere clienti negli Usa e il mio capoprogetto che cominciava a lavorare da là nel pomeriggio italiano, e quindi è successo che dovessi lavorare, rispondere a mail, fare call dopo cena, ma io alle 15 del pomeriggio staccavo, e poi eventualmente riprendevo dopo cena. E non tutti i santi gg.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2013, 23:25

ily ha scritto:Bollettino medico di stefanino: oggi febbre al max a 38.5 e nessun segno di scarlattina per ora :incrocini
:incrocini se prende l'antibiotico in poco tempo si rimetterà!
Anche JJ ha lo streptococco betaemolitico di gruppo A (quello che porta alla scarlattina per intenderci), ma fortunatamente gli ha preso solo un'infezione alla gola (e anche a me).
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 apr 2013, 23:27

Lui ha contemporaneamente cinesi e americani, oltre agli europei. In modo strutturale e non temporaneo. Perciò il flusso di lavoro è praticamente continuo... Considera che riceve una media di 100 mail al giorno e rispondere è parte integrante (non unica) del suo lavoro.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2013, 23:36

Titti come è andata la serata?
Come stanno i bimbi?

Quesito filosofico. Io sono pro-caso!
Quindi quello che ci succede dipende da un lato da noi, ossia da come decidiamo di comportarci, dalle scelte che facciamo in un dato momento, dall'altro da quello che le persone che ci circondano (amici, parenti, conoscenti o semplicemente persone con le quali entriamo in contatto temporaneamente) fanno, dicono, decidono...
L'unione e l'intersecarsi di questi avvenimenti CHE DIPENDONO SOLO DA NOI e non da qualcosa che stava già scritto (dove? da chi? perchè?) porta al compiersi di questo o quell'altro fatto che ci colpisce.

Non stava scritto da nessuna parte che avrei incontrato M., ma caso ha voluto che quella sera io non sia uscita con quello che era il ragazzo che allora frequentavo (perchè avevamo litigato e all'ultimo mi ha tirato un bidone), caso ha voluto che ho deciso di uscire con due amiche che volevano andare in un certo locale e caso ha voluto che M. avesso organizzato un'uscita proprio nello stesso locale. Caso ha voluto che una delle due mie amiche abbia subito provato un certo feeling per l'amico di M e che a me piacesse il sedere di M :fischia. Caso ha voluto che prima di uscire dal locale ci siamo ri-incontrati e M abbia chiesto il nostro numero di cell per un'uscita insieme... Bastava che una di noi decidesse di passare prima dalla toilette e ciao... Adesso chissà con chi starei.

Ah, e qui mi ricollego ad un'altra domanda: credete nell'esistenza dell'anima gemella o dell'uomo della vostra vita? Ovvero pensate che vostro marito o il vostro compagno sia l'unica persona AL MONDO della quale potevate innamorarvi e con la quale condividere la vostra esistenza?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2013, 23:48

mammakoala ha scritto:Lui ha contemporaneamente cinesi e americani, oltre agli europei. In modo strutturale e non temporaneo. Perciò il flusso di lavoro è praticamente continuo... Considera che riceve una media di 100 mail al giorno e rispondere è parte integrante (non unica) del suo lavoro.
E qui torno al discorso di prima. Gestire 100 mail al giorno, più tutto il resto, non è materialmente possibile (e non dico nelle canoniche 8 ore di ufficio che uno dovrebbe limitarsi a fare, ma anche in 9-10), se non facendo OGNI giorno straordinario.
Su questo io interverrei, e non parlo del caso specifico di tuo marito, parlo in generale per situazioni che ho vissuto anche io da vicino.
Queste attività vanno: o ripartite fra due responsabili; o delegate a collaboratori; o semplicemente valutate nel dettaglio (è necessario rispondere sempre ogni giorno a tutte e 100 le mail? Uso questo es. perchè ne hai parlato tu, ma potrebbe trattarsi di altro).
Quello che dico sempre io a certi miei colleghi è: noi non salviamo vite. Se non rispondiamo ad una mail ADESSO SUBITO IMMANTINENTE non muore nessuno. Ma un pezzo della nostra vita di coppia, familiare, personale passa e non torna.
Può capitare la sera in cui fai le 23, ci sta, c'è un'urgenza, un pasticcio da risolvere, ok... ma non ogni giorno, di default.
Tornando all'es di tuo marito: vabbeh che segue clienti da tutto il mondo, ma questo significa che deve essere reperibile praticamente 24h su 24h? I cinesi sapranno che lui vive in Italia e ad una certa ora non è in ufficio, la risposta la aspettano per il giorno dopo. Idem gli statunitensi.
Quando lavoravo per gli USA sapevo che non potevo aspettarmi risposta dal cliente entro una data ora (e non lo pretendevo nemmeno): il progetto ha seguito i suoi tempi e tutto è filato liscio.
Non credo lavori ad un help desk, e anche se fosse allora si organizzano turni per essere presenti 24h su 24h.
Poi capisco anche che tuo marito sia una persona ligia al dovere e che non ama lasciare sospesi, però se questo va a scapito della famiglia io un po' mi incavolerei.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2013, 23:54

VOTATE GENTE VOTATE!!! Siamo a parimerito assoluto se non erro.

Fiori come è andata in viaggio?
Ponte 25/04:fate qualcosa in particolare?
E questo week end?

Sabato avrebbe dovuto esserci la festa dei nonni, organizzata dalle scuole materne, ma hanno messo temporali quindi è rimandata a non si sa quando (ormai è il 3° rinvio! anzi 4°). :impiccata:
Nel pomeriggio, diluvio o no, vorrei portare i bimbi a vedere The Croods. C'è qui nel nostro cinemino di città.
Domenica ancora brutto tempo, stando alle previsioni, quindi casa dolce casa. Vorrei fare il cambio stagione anche se le temperature si abbasseranno di quasi 10 gradi.

Il 25 festa degli acquiloni ma hanno messo pioggerella. Idem per sabato 27, quando faremo il compleanno di JT.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 8:51

Buongiorno!!!!
Il mio mal di testa è sparito, e il mal di gola c'è ma flebile flebile.
Sono a Milano e la giornata per ora è soleggiata, ma temo che nel pomeriggio sia previsto un peggioramento.

Ieri sera andando a controllare i bimbi prima di coricarmi ho trovato JJ con la faccia incrostata di sangue, epistassi :nonegiusto Ho dovuto svegliarlo e pulirlo e intanto che c'ero l'ho cambiato (canotta/pigiama) perchè era sudatissimo e praticamente dormiva solo col lenzuolo ikea (sulle gambe) e il pigiama leggero.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 9:33

Ieri ho dimenticato di raccontarvi che il mio primissimo cliente (presso cui ho lavorato tramite una società di consulenza, anzi di mezzo ce n'erano due) mi ha contattata per fare alcune attività da loro. A me andrebbe benissimo perchè sono in centro, ci lavora una mia amica e conosco bene il cliente. Inoltre, ho chiesto di appurare se il contratto con la precedente società di consulenza è concluso, perchè in quel caso potrei lavorare direttamente per loro, con conseguente loro risparmio e mio guadagno! Ho chiesto poco meno del doppio della tariffa giornaliera che prendo ora (non essendoci di mezzo altre parti, posso ovviamente chiedere di più).
Per ora sarebbero solo alcune giornate (e mi va bene così), ma intanto mi tengo aperta una porta.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 9:42

Per le mamme di bimbi piccoli, su Saldi privati ci sono ciabattine stile bobux, sino al numero 22, a prezzi molto ribassati (13,90 invece di 32).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2013, 11:19

Ciao a tutte!
Finalmente riesco a passare... devo leggere e scrivere un po'!
Solo che sono stata male (super raffreddata) e anche Luca, con conseguenti notti insonni...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 11:25

VOTAZIONE PER MAGGIO 2013:

La banda dei brocchi di Jonathan Coe: ILY, Dream78, Yashodara
Quando la notte di Cristina Comencini :mammakoala, Tittiale, Yashodara
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk, michy1976, Tittiale, Raggetto
Il canto del cielo di Sebastian Faulks: ILY,mammakoala, michy1976

Hanno votato: Ciuk 1 voto; ILY,mammakoala, michy1976, Dream78 (1 voto), Tittiale, Yashodara, Raggetto (1 voto)
Non votano:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 11:27

:festa fiori!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2013, 11:55

VOTAZIONE PER MAGGIO 2013:

La banda dei brocchi di Jonathan Coe: ILY, Dream78, Yashodara
Quando la notte di Cristina Comencini :mammakoala, Tittiale, Yashodara, Fioriblu
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk, michy1976, Tittiale, Raggetto, Fioriblu
Il canto del cielo di Sebastian Faulks: ILY,mammakoala, michy1976

Hanno votato: Ciuk 1 voto; ILY,mammakoala, michy1976, Dream78 (1 voto), Tittiale, Yashodara, Raggetto (1 voto), Fioriblu
Non votano:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2013, 12:08

Finisco di adempiere ai miei doveri:

Commento LDM:
In generale non mi è dispiaciuto, si legge con piacere e la storia è interessante. Però non mi ha convinto molto questo abbandono di Sara dei figli e della loro reazione tranquilla, e la lettera di conclusione mi è sembrata molto irreale. Cioè, ok, Arno ha capito che la musica è la sua vera e unica passione... però non significa che tutto il resto non conti nulla. Indubbiamente Sara ha le sue colpe, soprattutto mi sembra assurdo che, fin dall'inizio, non comunichi con suo marito e gli nasconda troppe cose (anzi, addirittura si inventi delle bugie enormi). Quindi complessivamente non mi ha entusiasmato.
Voto 6

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 apr 2013, 12:38

Buongiorno!!!

MK sì, mi avevi proprio dato l'impressione di pensare di non poter cambiare :sorrisoo

Capisco tutti i tuoi esempi, ma io mi sono solamente basata su quello che hai detto tu. Cioè che tu e tuo marito non avete 5 minuti per parlarvi, che lui vorrebbe fare il bibliotecario (non è la prima volta che lo scrivi), che tanto anche se cambiasse dopo un mese si troverebbe punto e a capo e che tu, vedendo le situazioni nelle aziende con cui hai a che fare, pensi sia uguale ovunque e quindi tanto vale restare dove sei.

Meglio se non è così! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2013, 12:54

Viaggio in camper
Complessivamente è andato bene. Anna va sempre su di giri quando siamo in camper ed è un continuo sgridarla, ma in generale è stata brava. Luca ci ha fatto dormire, tutto sommato, ma ha patito di più il resto: i vari viaggi e trasferimenti e il fatto di non poter tanto girare gattonando come a casa. Speriamo che in futuro si adatti più facilmente.

Prima tappa: acquario di Gardaland. È molto semplice, però a misura di bambino, ci è piaciuto. Abbiamo anche toccato una stella marina! Peccato solo che, poiché era aperto da poco, alcune vasche erano vuote.
Poi ci siamo spostati per pernottare nella nota area di Mozambano: era molto tranquilla, solo 9 camper di cui noi unici italiani.
Il giorno dopo Vicenza: giretto in centro e poi a pranzo da Mais!! Sono stata proprio contenta di incontrarla, vedere la sua casa colorata e il suo studio pieno delle sue bellissime creazioni pronte per partire per Verona!
Siamo poi andati ad Adria, dalla zia di mio marito e abbiamo resistito fino al pranzo... poi siamo scappati a Padova, giretto in centro e via di nuovo a Mozambano!!
Questa volta era pieno (era la notte tra venerdì e sabato): più di 130 camper e decisamente un clima meno tranquillo... perciò, sabato abbiamo fatto la ciclabile fino a Peschiera (molto facile e immersa nella natura, con il tempo per fortuna gradevole) e poi, a metà pomeriggio, siamo rientrati a casa.
Non volevamo tirare troppo la corda con Luca, visto che comunque era stato un po' scombussolato, e poi volevamo evitare traffico e confusione. Così domenica ne abbiamo approfittato per pulire bene bene bene il camper.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 apr 2013, 13:14

Molto interessante questo discorso sul lavoro!
In generale, secondo me, manca la concezione che è il lavoro al servizio dell'uomo e non il contrario. Perciò spesso il lavoro occupa molto più spazio nella vita di una persona di quello che sarebbe necessario.
Scegliere si può... fino ad un certo punto. Bisogna ovviamente fare la scelta che, valutando i pro e i contro, soddisfi di più. E non sempre è facile capirlo a priori.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 14:07

Bene Fiori, alla fine avete trovato tempo buono quindi?

Sempre sul tema del lavoro, oggi parlavo con una collega e dicevo che io, prima dei bimbi, quando ero libero professionista (poi sono stata un po' di anni dipendente), lavoravo praticamente sempre, facevo poche ferie e a volte lavoravo di sabato. Mi scocciava perdere giorni perchè significava rimetterci in giornate fatturate. Ora invece, seppur i soldi mi servano ancora (mutuo, bimbi, spese varie) ho deciso che me ne frego e 3-4 gg al mese se anche non li fatturo chi se ne importa! Ci guadagno veramente in serenità: un giorno a settimana circa me lo "godo" nel senso che porto e riprendo i bimbi a scuola, il mercoledì pomeriggio li porto io in piscina, riunioni, incontri alla materna non li perdo, e poi faccio le commissioni e le faccende di casa che altrimenti mi impegnerebbero tutto il week end.
Metto in chiaro fin da subito coi committenti che non prendo progetti full time ma tengo anche i vecchi clienti che mi lasciano libera di gestirmi come voglio (entro certi limiti) e che, per urgenze familiari, lavoro da casa (anche qui nei limiti del possibile). Ma cerco di essere abbastanza intransigente. Per questo adesso sto "accettando" ritardi nei pagamenti, proprio perchè riesco ad avere una certa libertà di gestione. Ovvio che cos facendo non posso ambire ad essere capo-progetto, ma sinceramente ne va della mia salute fisica e mentale (e anche dei miei figli).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2013, 16:06

Se siete tutte d'accordo, stasera proclamo!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2013, 17:39

...

scusate macello con i quote
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”