GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da mammakoala » 20 dic 2012, 14:55

chiarasole ha scritto: PEr i menu non vi so aiutare molto dato che io vado a scrocco da mia mamma tutte le feste

Ah ecco, per fortuna :fischia iniziavo a sentirmi un'aliena!!! :risatina: :risatina:
Anche io superscrocco anche se ho sempre aiutato mia mamma a fare centinaia e centinaia di cappelletti!!! E l'anno scorso ci ha aiutate pure Matilde, dovevate vederla lavorare alacremente con il suo grembiulino bianco in mezzo alla farina :emozionee

Chiarasole, se ti va, in DB trovi una bibliorubrica in cui puoi aggiungere indirizzo, telefono e mail. :sorrisoo

Campanara :bacio
2008
2011

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 dic 2012, 15:52

cavoli dream mi dispiace da morire....posso solo immaginare come ti senti....
mi incrocio tutta che la situazione migliori e che sia solo una forma virale...
un abbraccione
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 dic 2012, 19:54

Fiori, quando sarai attiva su wa fammi un fischio che tui aggiungo alle biblios!!

Dream
, mi dispiace tantissimo...cavoli!!! ma cerchiamo di esssere ottimisti, magari domenica riuscite a partire :incrocini :incrocini :incrocini

Chiarasole
, ma comprati gli shorts!!!!! se il fisico te lo permette, non farti fermare dall'età!!!

Campanara
, io non sapevo neanche esistessero poste private :domanda :domanda

Ah, non ricordo se vi ho dettto che è uscita la tanto temuta lista x il contratto di solidarietà e ...per fortuna commerciale e amm.ne sono gli unici uffici esclusi!!!
ndr: io sono al commerciale!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 20 dic 2012, 19:57

Stasera SERATONA: stefano è da mia mamma (con la malattia di mia nonna negli utlimi mesi l'ha visto poco, così oggi è andata a prenderlo a scuola e ce lo "rende" domani sera) e il socio è fuori x l'"ultima cena" coi colleghi........................WOW!!!! mai successo da anni di essere in casa da sola la sera!!!
posso sceglermi un film da guardar........gran lusso!!!

oggi ho preso ancora un paio di regaline x stefano: puzzle di peppa pig e una macchinina di cars2 (così contunua la collezione).
devo ancora pensare a cosa comprare a mio padre........aiuto!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 dic 2012, 21:10

ily ha scritto:[

Ah, non ricordo se vi ho dettto che è uscita la tanto temuta lista x il contratto di solidarietà e ...per fortuna commerciale e amm.ne sono gli unici uffici esclusi!!!
ndr: io sono al commerciale!!!
questa sì che è un'ottima notizia!!!!

e buona serata da single!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 dic 2012, 8:10

Buongiorno a tutte!!
Ieri sera ho fatto tardissimo, approfittando del fatto che mio marito non c'era, per impacchettare i regali per i miei colleghi, che darò oggi, e i suoi regali.
Dobbiamo impacchettare ancora il regalo di Anna, quello di genitori e fratelli e stampare i calendari per i nonni. Devo dire che questa volta è andata bene.
Mi sento solo un po' in colpa nei confronti di Luca, perché per Anna ci saranno molte cose e per lui quasi niente (ma l'abbiamo anche chiesto noi) perché tanto, essendo piccolo, per lui sarà bello anche solo stare in mezzo a carta e fiocchi. Magari faccio un salto a comprargli due ciucci (che tanto servono e dovrei prendere...)

Ieri i miei suoceri hanno sciolto la riserva sulla loro presenza da noi a Natale: verranno! :ok
(non volevano venire perché loro prendono la nonna novantenne e lo zio dalla casa di riposo, quindi si facevano problemi per la confusione, i bambini...)
Quindi abbiamo deciso il menù:

Antipasti:
prosciutto in gelatina (suocera)
cotechino su dischetti di polenta
sformatini di pasta fillo a ricotta, mascarpone e asparagi
vol au vent a più gusti (ma non abbiamo deciso quali, oltre al classico formaggio fuso: avete suggerimenti?)
Primo: tortellini in brodo (visto su FB che carini?)
Secondo: arrosto in crosta con verdure
Dolce: panettone e pandoro con crema al mascarpone + dolci vari già fatti da mia mamma

Sono abbastanza soddisfatta!
Oggi spesa per evitare il caos degli ultimi giorni prima di Natale

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 dic 2012, 8:18

Smartphone: ho preso il samsung galaxy ace plus. Sto inserendo tutti i numeri in rubrica, che lavorone!!
E ogni tanto lo studio e lo sguardo sconsolata, sono sempre dubbiosa.. mi sa che mi devo ancora abituare! Mio marito mi ha detto: "guarda che hai fatto un salto tecnologico di 10 anni in un giorno, ovvio che sei frastornata!"
Effettivamente... la mia sim era ancora OMNITEL!

Oltre a whapsapp, avete delle app da consigliarmi?
Ho scaricato quella di tripadvisor per quando andiamo in giro.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 dic 2012, 8:32

Mais: questi bambini chiacchierini!! Ti auguro di aver fatto depistato Nicola, comunque, secondo me, con la scatola da gioielleria lo spiazzerai proprio! :ok

Campanara: :incrocini :incrocini

Dream :coccola :coccola :coccola immagino quanto tu possa essere stufa stufa! E :incrocini :incrocini per Ale!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 dic 2012, 8:43

Ily che bella notizia per il lavoro!! :ok
Com'è andata la serata da single?

MK ma quindi anche Matilde non sta bene?

Chiarasole allora quella degli shorts non era proprio una coincidenza :risatina:
Comunque io li ho comprati prima di leggere il blog, per puro caso. Li puntavo da un po' e ho deciso di metterli a Natale, e li ho trovati anche scontati! Sono molto soddisfatta!!
Moda per principianti lo seguo da un po', è proprio carino! Tra l'altro le ho scritto perché non riuscivo proprio a capire che forma sono... e ovviamente ho sbagliato in pieno!! Ora devo rivedere un po' il mio guardaroba!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 dic 2012, 9:28

Ciao a tutte. Saluto veloce. Qua c'è un tempo da lupi (sarà che finisce il mondo? :fischia ) e ho rimandato il giro di regali che volevo fare, anche perchè non mi va per niente ma ormai domani o dopo mi toccherà...

Dream :incrocini :incrocini per Ale, speriamo si riprenda velto e possiate partire per Natale...

Menu di Natale non infierite, io non ho nessuna idea di cosa farò e, anche qui, nessuna voglia... :nonegiusto

OK, beh sì, non sono una compagnia granchè piacevole oggi... :sorrisoo

Baci a tutte :bacetto
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 dic 2012, 9:43

Buondì!
Mi sembra che Alessandro stia decismanete meglio! :vaiii: Niente febbre e ieri sera ha mangiato tutto. Solo che quando dorme si sveglia ogni paio d'ore piangendo forte forte...saranno le orecchie??? amh :domanda stanotte comunque alle due me lo sono preso e me lo sono tenuto stretto stretto accoccolato addosso sotto la coperta sul divano e ha dormito tranquillo, dopo una mezzora l'ho rimesso nel suo lettino e ha dormito bene fino al mattino...forse voleva solo le coccole di mamma :emozionee

FIORI: io ti consiglio anche l'app di DOVECONVIENE ti da tutti i volantini delle offerte dei negozi più vicini a te. Io lo trovo comodissimo!
Benvenuta nella tecnologia del 2012!!!

YASHO: è normale che tu viva poco serenamente questo natale... essere lontani non è facile, in più in una parte di mondo dove il natale è solo una pratica commerciale...Non riuscite a fare un pranzo/cena allargato con una delle famiglie di amici che avete lì così da farvi compagnia a viccenda? magari anche loro ne sarebbero felici...per il menù....io mangerei volentierissimo involtini primavere, ravioli al vapore, gnocchi di riso e anatra laccata...facciamo che io vengo lì e tu qui?!?!?!? :bacio

ILY: :clap bella la rimpatriata con i liceali!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 dic 2012, 12:08

LISTA BIBLIONATALINE 2012 :sm1: :59_natale1:

:gift: Ily --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Ciuk --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Mais --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Mimì --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Dream --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Fioriblu --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Patatrak--> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Cancerina72 --> SPEDITO--> RICEVUTO
:gift: mammakoala --> SPEDITO --> RICEVUTO
:gift: Campanara --> SPEDITO
:gift: Michy1976 --> SPEDITO--> RICEVUTO

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 dic 2012, 12:08

:-D Lo sapevo che eri tu la mia Biblionatalina!!!!!!!!!! :bacio

Spero di aver preso l'ultima lista!!!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 dic 2012, 13:37

mammakoala, si mi piacerebbe aggiornare la rubrica
appena mi installo db :fischia

ily, come e' andata la serata da single? :sorrisoo :ok
a volte queste serate da soli ci fanno bene, o almeno io la penso cosi' :sorrisoo

Fiori, tu che forma sei (se hai voglia di dirlo)? io sono una pera, pero' a me la parte "ciccia" si concentra tutta sui fianchi, da diciamo 4-5cm sotto l'inguine ho le gambe cmq magre. infatti le gonne a meta' coscia, se un po' svasate, mi stanno bene.
come shorts, vorrei comprarmi un modello del genere (scusate l'olandese) http://www.hm.com/nl/product/02124?arti ... le=02124-A" onclick="window.open(this.href);return false; in nero, che siano un po' avvitati ma anche un pelo piu' lunghi degli shorts normali

dream, sono contenta che alessandro stia meglio. quindi riuscite a partire?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 dic 2012, 13:59

Buongiorno
di fretta come tutti i gg in cui sono a casa. In mattinata sono stata in giro per alcuni acquisti natalizi, spesa... Poi a casa ho fatto alcuni pacchetti, ho cotto il ragù (domenica abbiamo a cena amici con due bimbi), il finocchio, grattuggiato il formaggio, lavatrice, letti... insomma le solite cose. Ah ho anche messo a marinare la lonza e impastato la pasta per la pizza, così stasera provo la lonza in crosta. :-D
Ora devo lavorare... :bacio
DREAM :incrocini :incrocini :incrocini ancora per Ale, perchè dorma e riposi per bene!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 dic 2012, 14:40

Ciao, sono appena tornata dall'ufficio, dove abbiamo fatto un aperitivo di auguri con scambio di doni. Questa sera poi torniamo lì dove noi colleghi facciamo una cena informale (con tutti i bimbi).

Deciso per i vol au vent: gorgonzola/mascarpone/noci, funghi/besciamella, spuma di mortadella.
Abbiamo anche stabilito cosa mangiamo la sera della vigilia noi quattro (beh, tre, ovviamente, Luca ha la sua pappa).
Ora si tratta solo di organizzare le varie preparazioni e cotture.

Dream grazie per il suggerimento! :ok Lo scarico subito!
:-D :-D Bene per Ale, :incrocini perché stia sempre meglio!!!

Yasho :coccola immagino che sia un po' triste il Natale così, ma la tua meravigliosa bambina vi rallegrerà tantissimo!

Chiarasole sono una mela, però magra, quindi lo nascondo bene! Ma effettivamente il mio punto debole è la pancia, mi stringe tutto subito lì! Essendo bassa, però, devo seguire più gli accorgimenti per l'altezza.
Gli shorts che ho comprato sono questi: http://www.terranovastyle.com/shop/it/i" onclick="window.open(this.href);return false; ... pmtd00637a
vorrei solo trovare un maglione a collo alto o bianco o azzurro o grigio da abbinare.
Invece su internet ho visto queste scarpe http://www.amazon.it/Clarks-Melanie-203" onclick="window.open(this.href);return false; ... B007IGDZ9C ma non so qui dove trovare un rivenditore della clarks per provarle (su internet non mi fido, la mia taglia del piede varia proprio a seconda delle marche!)

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 21 dic 2012, 15:25

:buuu io sono l'unica a non aver ricevuto il mio biblioregalo :buuu :buuu :buuu eppure il mio indirizzo è giusto!!! :argh
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 dic 2012, 15:30

buongiorno!

stasera c'e' il saggio della scuola, 9 canzoni di Pinocchio imparate per mesi e Matilde si e' svegliata con la febbre :buuu

ho paura che non ci andremo..e mi spiace tanto soprattutto per lei, perche' ci ha messo impegno ad impararle e ora non puo' partecipare.. :x:

dream :incrocini per Ale

a mezzogiorno abbiamo fatto un piccolo party natalizio qui nel team dove sono ora, ognuno ha portato qualcosa e se posso esprimermi e' stato piu' bello della cena della scorsa settimana con l'altra squadra...piu' semplice ma forse piu' informale (peccato che le persone a me care siano nell'altra ditta..uff :aargh )

io domani devo confessarmi, andare dall'estetista, pensare agli ultimi regali ...ma ce la posso fare, ce la posso fare...

in attesa che Morbide guance arrivi in biblio, ho iniziato "appunti di un venditore di donne" di Faletti..michy forse tu l'hai letto? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 dic 2012, 15:38

fiori complimenti per il nuovo acquisto :ok ti aspetto presto su WA

complimenti anche per il menu' e per gli shorts...io non so a che frutto corrisponde il mio corpo ...pero' di sicuro gli shorts non li posso portare, ho due salsicce al posto delle gambe :impiccata:

mais come e' andata la recita a scuola?

ily ..io non posso lamentarmi visto che lunedi' sono uscita con le amiche, ma serate da sola in casa e' da quest' estate che non mi capitano, e da tantissimissimo non vedo un film con o senza marito spaparanzata sul divano....

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 dic 2012, 15:40

fiori anche io ieri sera ho fatto i pacchetti per le colleghe...adesso devo incartare gli altri ma solo quando tutti dormono... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”