Vanvan ha scritto:Altro giro altra corsa, mi sa che sto dente lo perdo. Lunedì o riesce la devitalizzazione o lo toglie![]()
E venerdì devo andarci per quello di sopra.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?
- Tesla
- Master~GolGirl®

Re: Siciliane 203: A che ora è la fine del mondo?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Infatti io non avrei detto nulla, Laura invece ha pensato che fosse corretto avvertire in anticipo e lo ha detto oggi alla maestra. Era il suo modo di agire correttamente
Francamente credo che la maestra per protocollo debba dire che sono un gruppo con tutto ciò che ne consegue, però poi deve farsene una ragione, le cose mediocri hanno risultati mediocri
Se loro avessero un coro della scuola, dove ai bambini venisse insegnato a cantare con prove settimanali, i risultati sarebbero diversi. Improvvisare in una settimana con 200 bambini che abitualmente non studiano canto è impossibile. Ma questa maestra è fissata, lo fa ogni Natale. Che strazio per le orecchie
E i genitori estasiati ad applaudire. Io davvero non ci arrivo, come fanno a non notare che sono stonati, fuori tono e fuori tempo?
E' brutto anche per i bambini che fanno la figuraccia.
Questa maestra poi è strana, l'anno scorso, con -13°, ha obbligato i bambini a cantare in giardino senza cappello e senza guanti, tra le proteste dei bimbi che si lamentavano del freddo. Per fortuna non è la maestra di Laura ma semplicemente quella che gestisce questo canto natalizio annuale.
Avevo letto della nuova nevicata del prossimo WE... Se lunedì non dovessi andare in ufficio sarei felicissima
Francamente credo che la maestra per protocollo debba dire che sono un gruppo con tutto ciò che ne consegue, però poi deve farsene una ragione, le cose mediocri hanno risultati mediocri
Questa maestra poi è strana, l'anno scorso, con -13°, ha obbligato i bambini a cantare in giardino senza cappello e senza guanti, tra le proteste dei bimbi che si lamentavano del freddo. Per fortuna non è la maestra di Laura ma semplicemente quella che gestisce questo canto natalizio annuale.
Avevo letto della nuova nevicata del prossimo WE... Se lunedì non dovessi andare in ufficio sarei felicissima
- Tesla
- Master~GolGirl®

Da noi hanno fatto il concerto alla fine dell'anno... però non è stato tanto male! Quello dell'anno precedente era da
l'insegnante aveva acceso lo stereo a tutto volume, i bambini facevano finta di cantare e ogni tanto suonavano il triangolo o roba del genere :ahah
Lo scorso anno invece era organizzato dal maestro di musica che PAGHIAMO, tutta un'altra storia. Certo non era il coro dell'Antoniano, ma almeno cantavano a due voci, c'era il gruppetto con il flauto che accompagnava ed il maestro suonava dal vivo. Almeno alla fine dell'anno i ragazzini le 7 note le conoscevano, di più non si poteva pretendere. Se poi parliamo di intonazione, tempi d'entrata, sincronizzazione delle voci beh! Allora è meglio riaccendere lo stereo e fare il playback
Lo scorso anno invece era organizzato dal maestro di musica che PAGHIAMO, tutta un'altra storia. Certo non era il coro dell'Antoniano, ma almeno cantavano a due voci, c'era il gruppetto con il flauto che accompagnava ed il maestro suonava dal vivo. Almeno alla fine dell'anno i ragazzini le 7 note le conoscevano, di più non si poteva pretendere. Se poi parliamo di intonazione, tempi d'entrata, sincronizzazione delle voci beh! Allora è meglio riaccendere lo stereo e fare il playback
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Tesla forse sono abituata al coro di Laura e pretendo troppo.
http://www.youtube.com/watch?v=kRimRJizFPE" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=Sof3lpaP31k" onclick="window.open(this.href);return false; qui la piccolina accanto alla soprano è Valeria, eravamo all'ambasciata italiana a Londra
http://www.youtube.com/watch?v=kRimRJizFPE" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=Sof3lpaP31k" onclick="window.open(this.href);return false; qui la piccolina accanto alla soprano è Valeria, eravamo all'ambasciata italiana a Londra
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

eccomi, stanca morta.
Beh, c'è un cincinin di differenza tra il coro della scuola e quello di Laura, sono due universi lontani anni luce.
I regali li abbiamo presi anche noi su amazon, la piccola ha voluto indovina chi e la spada nella roccia di G. Stilton. Sempre del topastro le prenderemo in libreria il mago di Oz, su amazon c'era da aspettare una vita. E poi oggi al super ho visto una scatola di art attack per fare la cartapesta e non ho resistito, presa. Direi che è a posto con i regali. Ha detto che vuole giochi per sviluppare l'intelligenza e la memoria
Da chi ha preso? 
Beh, c'è un cincinin di differenza tra il coro della scuola e quello di Laura, sono due universi lontani anni luce.
I regali li abbiamo presi anche noi su amazon, la piccola ha voluto indovina chi e la spada nella roccia di G. Stilton. Sempre del topastro le prenderemo in libreria il mago di Oz, su amazon c'era da aspettare una vita. E poi oggi al super ho visto una scatola di art attack per fare la cartapesta e non ho resistito, presa. Direi che è a posto con i regali. Ha detto che vuole giochi per sviluppare l'intelligenza e la memoria
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Tesla
- Master~GolGirl®

Non è questione di pretendere troppo, le due cose non sono nemmeno paragonabili, sono lontane anni luce!
Quello è un coro serio, i bambini studiano e si allenano
A scuola è solo un'occasione per stare tutti insieme... il fatto che Laura non abbia un bel rapporto con i suoi compagni non le fa piacere l'evento, e come darle torto?
Quello è un coro serio, i bambini studiano e si allenano
A scuola è solo un'occasione per stare tutti insieme... il fatto che Laura non abbia un bel rapporto con i suoi compagni non le fa piacere l'evento, e come darle torto?
- Tesla
- Master~GolGirl®

ops! giuro che mentre scrivevo non avevo letto GLI ANNI LUCE di R2, è che scrivo a rate ed impiego 10 minuti ad inviare un messaggio perché mi chiamano in continuazione 
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

R2 c'è un abisso, ovviamente, però a scuola di Laura non hanno un coro, buttano nell'arena i bambini a Natale tanto per fare qualcosa. E' questo che non capisco. Qui tantissime scuole hanno il coro d'istituto, perchè non farlo e organizzarsi per tempo, visto che la maestra ci tiene a far cantare sti bambini? Non comprendo l'improvvisazione e la perseveranza annuale, visto che i risultati sono quelli che sono
- Tesla
- Master~GolGirl®

R2, su facebook c'è una mia amica delle superiori che posta i test di matematica del concorso e chiede le soluzioni. SONO DIVERTENTISSIMI
Le ho risolto quello degli operai, qualche serie numerica e oggi insiemistica
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Tesla ha scritto:L'ipodStefy74 ha scritto: Riceverà l'abbonamento a Focus Junior, due libri e... cosa?![]()
![]()
ma non voleva studiare chitarra? Ce l'ha? Potrebbe essere un'idea. Oppure la tastiera per il pc. Avete il mac giusto? Regalale la tastiera, installa garage band e può comporre lei tutta la musica che vuole.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Tesla ha scritto:R2, su facebook c'è una mia amica delle superiori che posta i test di matematica del concorso e chiede le soluzioni. SONO DIVERTENTISSIMI![]()
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Lei però si vergogna proprio di cantare in quel "coro". Chiamala percezione dell'ottimo (qui è colpa mia, lo ammetto) ma anche se fosse amica di tutti non vorrebbe andarci lo stessoTesla ha scritto:Non è questione di pretendere troppo, le due cose non sono nemmeno paragonabili, sono lontane anni luce!
Quello è un coro serio, i bambini studiano e si allenano![]()
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

La chitarra ce l'ho, la mia di quando ero adolescente, quella su cui ho imparato a suonare. Adesso giace senza 2 corde, poveraccia. E io non suono da anni, peccatoR2D2 ha scritto:Tesla ha scritto:L'ipodStefy74 ha scritto: Riceverà l'abbonamento a Focus Junior, due libri e... cosa?![]()
![]()
![]()
ma non voleva studiare chitarra? Ce l'ha? Potrebbe essere un'idea. Oppure la tastiera per il pc. Avete il mac giusto? Regalale la tastiera, installa garage band e può comporre lei tutta la musica che vuole.
Il Mac è mio, lei ha il suo netbook
- Tesla
- Master~GolGirl®

Mettila così... ha imparato che la prossima volta dovrà essere meno corretta e non rivelare in anticipo quello che ha intenzione di fareStefy74 ha scritto: Lei però si vergogna proprio di cantare in quel "coro". Chiamala percezione dell'ottimo (qui è colpa mia, lo ammetto) ma anche se fosse amica di tutti non vorrebbe andarci lo stessoMa la faccenda a me non sconvolge, non stupisce nè mi fa gridare all'ingiustizia. Mi pare perfettamente accettabile
Comunque se non vuole andare AMEN, non è che la maestra la può costringere
Grazie per il libro
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

intendevo una tastiera così:
http://www.theapplelounge.com/musica/re ... -tastiere/" onclick="window.open(this.href);return false;
non so se si possa usare con il netbook.
http://www.theapplelounge.com/musica/re ... -tastiere/" onclick="window.open(this.href);return false;
non so se si possa usare con il netbook.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Che forte R2, non avevo capito un ciufolo :ahah
Tesla hai ragione
Tesla hai ragione
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

si infatti, se non vuole partecipare al coro perché imporglielo a forza. Non fa mica parte delle normali attività didattiche.
Metti la muta nuova a quella povera chitarra e dalla in mano a tua figlia per Natale.
Metti la muta nuova a quella povera chitarra e dalla in mano a tua figlia per Natale.
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Dio cosa mi stai chiedendo! E' un pezzo di vita, quella chitarraR2D2 ha scritto: Metti la muta nuova a quella povera chitarra e dalla in mano a tua figlia per Natale.
Lo so, lo so, non sono normale
E se metto una muta nuova e riprendo io a suonare la mia chitarra e lei impara a suonare la sua?
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ho visto i video su youtbe, chi è bravo riesce a fare qualsiasi tipo di musica senza strumenti, cantandoci pure sopra. In pratica si possono incidere le canzoni. E' pazzesco.Stefy74 ha scritto:Che forte R2, non avevo capito un ciufolo :ahah
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

uff, sono quasi le 7, devo cucinare. Mi annoiaaaa.