GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 22:38

michy1976 ha scritto:ciao ragazze, vediamo se riesco ad arretrizzarmi...
qui bene, oggi con mio nonno sono andata a trovare un suo amico di guerra e la moglie ( è grazie a questa famiglia se io sono a bologna, loro son stati la mia famiglia appena arrivati qui, i miei nonni di bologna.... :cuore :cuore ) e afare la spesona...da domani notte rimettn neve...
e david torna sabato a mezzogiorno....e i miei partono domani
e io oggi ho usato la macchina, domani credo anche, ma venerdi....boh....

uffa....bastaaaaa :x: :x: :x:
Io temo per i treni venerdì... oddio anche domani eh? E' da martedì l'altro che ci sono soppressioni e megaritardi. Mo bbbbasta.

:incrocini per venerdì!

In tutto ciò come stanno tua suocera e il compagno? :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 22:48

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:A proposito di Francy e JJ: oggi andiamo in piscina e stamattina appena sveglio mi ha detto che non ci vuole andare. :buuu La vedo grigia. Ma almeno vorrei proseguire ancora 2-3 volte per capire...

mamma mia Ciuk, quanto ti capisco, io odiavo portare Francy in piscina che piangeva disperato e già dalla mattina appena sveglio cominciava a dire che non voleva andarci. Spero che JJ cambi idea nelle prossime lezioni e diventi un vero pesciolino :incrocini
Aggiornamento piscina: come vi dicevo, ieri sera e stamattina mi ha detto che non ci voleva assolutamente andare. Sono andata a prenderlo alla materna e continuava a dire solo una frase: non voglio andare in piscina, piagnucolando.
Ho cercato di dirgli che provavamo ancora una volta, che così poi sapendo nuotare potrà divertirsi quest'estate... niente. Allora ho cambiato discorso. Mentre aspettavamo il pullman ogni tanto lo ridiceva ma meno. Siamo arrivati in anticipo e quindi siamo saliti sugli spalti a vedere gli altri corsi e questa cosa l'ha ringalluzzito un pochino, peccato che mi dicesse: io voglio fare lo spettatore, non voglio andare in piscina. :che_dici
Arrivati nello spogliatoio non ha fatto scene, nè nulla, ma mi chiedeva di non farlo entrare e io mi sentivo male...
In vasca poi c'era solo lui (nella piccola) perchè l'altro bimbo mancava. Non ha voluto che salissi sugli spalti e per oggi sono rimasta giù, ma i primi 15-20 min me lo sarei ripreso. Faceva tutto ma piangendo: voglio la mamma, dopo posso uscire? adesso posso andare? basta voglio smettere... :buuu
Fortunatamente stavolta non l'ha messo sotto con la testa e verso la fine del corso, pur non vedendo in lui il massimo dell'esaltazione, l'ho visto pure sorridere. :-D Alla fine mi hanno chiamata vicino per farmi vedere due tuffi ed era felice. Quando poi gli ha detto che la lezione era terminata era RAGGIANTE. :risatina:
Insomma, in fin dei conti, pareva soddisfatto, ora vedremo mercoledì prox.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 22:50

chry ha scritto:Bollettino medico delle h. 16:50....l'ho svegliato io dopo 3 h di nanna e adesso è nel suo letto che respira affannosamente e continua a riaddormentarsi povero cucciolo! in compenso la febbre è scesa a 38.5
che brutto vederli così... :buuu
:incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 22:51

Ho ancora la nausea da stamattina, spero di non stare male domani... :x: :x:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 feb 2012, 8:09

Ciao ragazze come state? Vi scrivo svelto dal treno, questi giorni sono super intensi per me, domani pomeriggio devo stare a casa e ho due mega riunioni stamattina e domani... vedremo come ne esco.

La novità è che alla fine vado a Bangkok. Da una parte sono contenta dall'altra sarà dura una settimana senza Marghe ma ormai è così.

Ciuk per la mail... simpatica come un pezzetto di carne bloccato in mezzo ai denti la tua collega/vicecapa... purtroppo c'è gente che per sentirsi bene deve mostrare il suo "potere". Anche io ho avuto una capa così.

Sempre tanti :incrocini :incrocini per tutti i malati... e i bloccati dalla neve. Qui il freddo inizia a diminuire finalmente.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2012, 9:10

Tanto per informarvi che la tipa della mail è qui da quasi mezz'ora e mi ha detto ciao... Punto. Non stiamo lavorando insieme... Ma lunedì mi stava cercando... :ahah :ahah

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 feb 2012, 9:25

Ciuk: mandale una mail: " giusto per informati che se vuoi io oggi ci sono per quelle cose urgenti di cui avevi bisogno lunedì!"

:fischia
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2012, 9:27

Dream78 ha scritto:Ciuk: mandale una mail: " giusto per informati che se vuoi io oggi ci sono per quelle cose urgenti di cui avevi bisogno lunedì!"

:fischia

:ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 feb 2012, 9:41

Altra notte da incubo per me.
Ieri sera non riuscivo a prendere sonno, cosa che mi capita spesso quando sono troppo stanca. MI devo essere addormentata verso le 23 e Ale si è svegliato alle 00.38 :che_dici l'ho fatto mangiare ma poi non riusciva a dormire. Credo gli facesse male la pancia, colpa di sto dannato antibiotico!! Insomma per farla breve son riuscirà a metterlo giù alle 3 (ovviamente il socio non si è svegliato nemmeno col nano che urlava come un matto nel lettone per 45 minuti!). Io pero ho preso sonno solo verso le 4 :impiccata: ovviamente alle 5 è suonata la sveglia pro antibiotico :buuu
E infine alle 7.37 Luisa ha chiesto il latte e non ha più dormito. Si è alzato il socio ma tanto alle 7.50 era sveglio anche il piccolo e ho definitivamente rinunciato a riposare!

È da giovedì scorso che non dormo più di 4/5 ore per notte non ce la faccio più!!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2012, 9:57

Dream non so se bimbi così piccoli possano prenderla, ma dargli una cosa tipo enterogermina? Quando prendono l'antibiotico i miei, la do, ma l'ho "scoperto" tardi, quindi non so da che età si può somministrare.
Anche io da quando ho ripreso a lavorare a Mi dormo pochissimo, me ne accorgo in momenti come stamattina in treno... dopo 5 min di lettura... mi si chiudevano gli occhi. Infatti sono indietrissimo con La casa.

Pata azz tu sei una scheggia invece, già due volte l'hai letto!! :-D

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2012, 10:01

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Raggetto :ok per il rientro a scuola dei bimbi! Volevo giusto chiederti come andava con Noemi!
Ma dici che Francesco si annoia perché non fa attività? E non gli basta passare il tempo a giocare con gli amici?

Noemi a scuola si trova proprio bene, in queste settimane in cui è stata a casa malata mi chiedeva continuamente quando poteva tornare a scuola e oggi, nonostante l'assenza di 3 settimane, è andata tutta contenta.

A scuola di Francy, ma forse in tutte boh, funziona così:
momento del gioco e momento del lavoro, cioè disegnare, fare lavoretti, attività didattiche insomma. Però diciamo che su questo fronte le maestre sono un po' "carenti" nel senso che gli fanno spesso fare disegno a piacere e basta, pochi stimoli insomma. Ecco perchè si annoia. Fanno anche i laboratori ma ci possono andare solo 3 bimbi per volta e quindi a lui capita giusto una volta la settimana

probabimente le maestre non son molto creative, oppure i bimbi si adattano a far disegno libero ( nel senso che stan buoni, nela classe di simone si scatena spesso il putiferio) e quindi loro ne approfittano. Da simone comunque fanno tante attività e simone non si annoia, o almeno non me lo dice.
in compenso a casa si annoia di continuo
lo picchierei quando dice cosi. con tutti i giochi che ha...
anche Francy a casa si annoia parecchio. E io ho la tua stessa reazione, con tutti i giochi che ha continua a dirmi: che cosa posso fare? Con cosa posso giocare?
Nel WE abbiamo disegnato, colorato e ritagliato le mascherine di carnevale che poi abbiamo attaccato con lo scotch fuori la porta d'ingresso.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 feb 2012, 10:02

Ciao ragazze!

oggi la giornata pare avere risvolti più piacevoli di ieri. Oggi sarò a pranzo con la mia amica incicognata da 34 settimane per festeggiare la scoperta del sesso dell'inquilino che porta in grembo: E' IN ARRIVO EMMA!!
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2012, 10:05

Dream, :coccola per la nottataccia.
Per il discorso antibiotici ed orario: io con Noemi ho svoltato perchè il pediatra me ne ha dato uno che si prende una sola volta al giorno ed ha pure gusto fragola così lei lo prende abbastanza volentieri.
Purtroppo al di là dei risvegli dei bimbi anch'io di mio sono un po' insonne e di notte dormo poco e male quindi sono parecchio rassegnata. Ultimamente sto pensando magari di provare a prendere un po' di valeriana, boh??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2012, 10:05

campanara80 ha scritto:Ciao ragazze!

oggi la giornata pare avere risvolti più piacevoli di ieri. Oggi sarò a pranzo con la mia amica incicognata da 34 settimane per festeggiare la scoperta del sesso dell'inquilino che porta in grembo: E' IN ARRIVO EMMA!!

:ok :ok :ok :ok

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 feb 2012, 10:08

raggetto, io ho preso in erboristeria la passiflora contro l'insonnia... FA MIRACOLI e non rincitrullisce :toxis: cosa che invece fa la valeriana....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2012, 10:13

Buongiorno amiche mie!!! Oggi c'è il sole e sto lavatriciando come una pazza, alla faccia delle fascie orarie.... avevo montagne di panni che causa meltempo stazionavano nel bagno di servizio e questa mattina sentivo Fab che sbraitava perchè non c'erano più grembiulini puliti.... :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2012, 10:14

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Non ci credo.... che scoperta ho appena fatto!!!!! (stile..... ma va? scoperta dell'acqua calda) ma voi lo sapevate che cliccando su "I tuoi messaggi" appaiono le discussioni a cui avete partecipato? che comodità!!!! :-D
ma va?

hai scoperto l'acqua calda! :fischia
Mais...consolati...siamo in 2!!

3, io non la conoscevo neppure sta funzione... ma 'ndò sta?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2012, 10:16

chry ha scritto:Bollettino medico delle h. 16:50....l'ho svegliato io dopo 3 h di nanna e adesso è nel suo letto che respira affannosamente e continua a riaddormentarsi povero cucciolo! in compenso la febbre è scesa a 38.5

Chry, come sta questa mattina il pulcino? :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2012, 10:17

io la funzione dei messaggi la conoscevo ma per un sacco di tempo non ha funzionato.

Pata, anche qui oggi c'è un bel sole, ma per domani ridanno bruttissimo uffa.

Intanto per il pomeriggio ho programmato un giretto per saldi con Noemi, mentre Andrea porterà Francy a pattinaggio.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2012, 10:21

raggetto ha scritto:
mimì ha scritto:Beh Chry, effettivamente... :fischia :risatina:

noi qua prendiamo per il kiul alla grande i romani che pare siano in piena era glaciale per 20 cm di neve già squagliata...e noi siamo sotto 1 mt di neve :urka
:hi hi hi hi

hai proprio ragione: per due fiocchi di neve si è paralizzata tutta la città: scuole e uffici pubblici chiusi, assalti ai supermercati, fa ridere anche me. Però c'è da dire che nel nord della città ne ha fatta parecchia e il comune non è attrezzato per quest'emergenza.

Approvo, con tutto che il vostro sindaco non è che mi stia zimpaticissimo... Alla fine Roma la neve l'ha vista nel '56 e non è che visto che nevica bene bene ogni 50 anni bisogna spendere soldi in pneumatici da neve per gli autobus, pier esempio o avere spalaneve al pari di città che la neve grossa la vedono almeno una volta all'anno. Fa ridere certo l'assalto dei cittadini ai supermercati tipo guerra nucleare, ma quello è un altro discorso.... :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”