GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Messaggio da Mikal » 18 gen 2012, 22:32

Ciao! Grazie a tutti per i pensieri e gli :incrocini :sorrisoo

Qui tutto bene, non sto per partorire, non sono ancora ai livelli di stress a cui potrei arrivare a breve... Però un pochino son scocciata. Alcune discussioni sul fronte volontariato (della serie quello che fai non basta mai, come lo fai è sempre soggetto a critiche, e io lo so di avere le mie colpe ma porca miseria avrei anche il diritto di mandare tutti a spendere....), e poi ho una sensazione strana a seguito della puntata di oggi.

Cioè, ho l'impressione che ci stiano mettendo un po' su un piedistallo e non mi piace granché. Abbiamo detto cose che pensiamo, senza fare gli eroi (sia in tema di lavoro e precariato, mettere su famiglia anche se non si hanno tutte le certezze economiche, donazione del cordone...) e in un paio di occasioni c'è stato l'applauso del pubblico, i commentatori che dicevano "scelte coraggiose" ecc ecc. Insomma, ok, ma forse era meglio sdrammatizzare un po', essere più spensierati e divertenti...? :domanda
Perché a me le famiglie di "perfettini" mi stanno pure un po' sulle scatole, non è meglio farci vedere come persone normali con i nostri difetti e i nostri lati buffi... boh. :pensieroso
gz ha scritto:HO SOLO DUE CURIOSITA': PERCHE' A MIRIAM METTI ANCORA BAVAGLINO E USI PASSEGGINO??? HA GIA 5 ANNI NO???
Ciao Gianna!!! Vero, Miriam ha 5 anni e in tante cose vuole essere grande, adesso non va più a letto al pomeriggio quando è a casa, e il bavaglino a tavola il 99% delle volte non se lo vuole mettere (e noi non insistiamo).
Però in altre cose la presenza di suo fratello influisce un sacco, siccome abbiamo il passeggino doppio (e Diego si addormenta dentro) non posso dire a Miriam "tu vai a piedi perché sei grande", e neanche possiamo prendere solo il passeggino singolo perché significa portare in braccio uno dei due se si stanca... :che_dici
Tieni conto che in molte situazioni Miriam e Diego hanno dei comportamenti o dei meccanismi simili a due gemelli, ma con l'età spostata verso il basso... il bimbo più piccolo o più coccolato fa "invidia" e la grande chiede di essere trattata allo stesso modo. Il contrario invece è raro, perché Diego è pigro e raramente fa "il grande" guardando sua sorella....

A proposito, oggi siamo andati dalla neuropsichiatra con Diego. Ha detto che nell'osservazione in classe ha visto Diego partecipativo, attento ai suoi compagni, reattivo a tutti gli stimoli... Insomma molto bene. :ok e ha anche detto che siamo fortunati perché le insegnanti sono molto brave e attente!!!
Nei giochi / test che gli ha proposto, Diego è stato molto bravo in tutto ciò che non coinvolgeva la parola. Ha dato prova di abilità, comprensione, intelligenza... però con il linguaggio è sicuramente indietro e forse dal prossimo mese inizieremo percorso con logopedista. La dottoressa dice che non penso siano problemi di pronuncia o altro, è proprio il fatto che lui solo di recente ha iniziato a capire che è necessario esprimersi verbalmente, e noi dobbiamo insistere anche quando capiamo quello che dice, ripetendogli la parola pronunciata bene e la frase intera (esempio: "ieno!" - "Diego vuoi il treno? Ecco, prendi il treno...") ecc.
Ha detto che Diego secondo lei è in un momento importante di crescita ed è fondamentale "non perderlo", perché per stanchezza noi potremmo lasciarlo molto tempo da solo, senza cercarlo o dargli stimoli (tipo, c'è un gioco che ti assorbe per un'oretta, o un film che ti piace, io riesco a fare i lavori di casa...) perché è importante invece cercarlo e fare in modo che sia costantemente coinvolto nella relazione con gli altri... :x: Il problema ovviamente è che siamo stanchi, qui c'è un piccolo in arrivo, quando sono insieme Miriam e Diego passiamo più tempo a separarli e non farli litigare che altro... ufff, che fatica!!!
E poi l'altra cosa che ha detto è che (anche in riferimento al fatto che non è pronto per togliere il pannolino) il bambino non ha avuto fino ad oggi una chiara percezione di dove finisse il suo corpo e il suo "mondo" rispetto agli altri. :pensieroso Quindi è importante che noi definiamo degli spazi che siano solo suoi (o solo dei bambini in generale) e degli spazi solo degli adulti. :che_dici Più facile a dirsi che a farsi!!!
Come facciamo? I bambini hanno accesso a tutta casa, abbiamo una camera sola in comune, e forse abbiamo sbagliato noi a non essere più severi e non dare regole più rigide, ma a parte spostare in alto o mettere fuori portata le cose delicate / pericolose, non c'è nessun angolo della casa che sia totalmente "off limits" per i bimbi.
Ho sempre pensato che in questo modo noi dimostrassimo totale accoglienza, i bimbi sono molto sicuri di sé e "dominano" lo spazio, siamo noi che ci siamo sacrificati. Possibile che invece questo atteggiamento sia sbagliato e che possa avere conseguenze negative sulla percezione dei bimbi? :buuu

Quello che pare chiaro è che sarebbe fondamentale sia per il nostro equilibrio psico-fisico e familiare, sia per la crescita dei bambini avere una "camera dei bimbi" e una "camera dei genitori", abituandoli all'idea che il fratellino piccolo dormirà con noi, e loro invece che sono grandi avranno la loro "tana" ... Ma i lavori al piano di sopra se va tutto bene li faremo quest'estate! Nel frattempo che faccio?!?! :nonegiusto
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 gen 2012, 22:33

Scusate come al solito per il messaggio lunghissimo, avevo bisogno di sfogarmi. :coccola
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 19 gen 2012, 8:40

ba1976 ha scritto:Daddy, miriam l'avevo messa in elenco... vecchiaia che avanza? :fischia :prr
:pensieroso

In effetti... :perplesso :perplesso

:ahaha

Buongiornooooooooooooooooooooooooooo :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 19 gen 2012, 9:06

Ciao Micol,
molto bene la valutazione della neuropsichiatra! Mi sembra davvero una gran bella notizia! Vedrai che con un po' di tempo ed un po' di insistenza da parte vostra Diego comincerà anche ad esprimersi meglio! Anch'io avevo un nipotino che non ne voleva sapere di parlare... il segreto è che quando lui pronuncia paroline a modo suo, bisogna far finta di non aver capito, facendolo sforzare per cercare di pronunciare la parolina in maniera corretta, ovviamente aiutandolo... Quindi, io più che dirgli: "Diego vuoi il treno? Ecco, prendi il treno..." gli direi: "Diego, cos'è che vuoi? La mamma non ha capito, me lo ripeteresti meglio, per cortesia?" Se proprio non ce la fa, dovresti cercare di aiutarlo!

Per quanto riguarda la trasmissione, secondo me traspare comunque il vostro modo di essere... poi si sa che la tv deve edulcorare tutto, soprattutto in quel tipo di trasmissione, quindi io non starei a preoccuparmi più di tanto!!

In tutto questo, il frugoletto che fa, resta ancora nel pancione buono buono?! :emozionee
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 19 gen 2012, 9:53

Buongionro a tutti. :sorrisoo

Anch'io sabato 21 (dopodomani) vado alla riunione per la primaria per la Marty; in effetti se tutto va bene, in settembre quest'anno saremo proprio tante ad avere i bimbi in prima. In compenso, la Marty è stata a casa ieri e oggi (e domani non si sa) perchè c'è il riscaldamento rotto all'asilo... :che_dici Ora, io ho i miei disponibili che me la tengono, ma mi chiedo gli altri genitori che magari non hanno nessuno e si devono arrangiare in qualche modo come saranno incavolati per questa cosa...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 gen 2012, 14:06

STO GUARDANDO LA PUNTATA DI IERI :sorrisoo
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 gen 2012, 14:09

ba1976 ha scritto:buong!

il 31 avrò la riunione informativa per le elementari... a settembre gaia sarà una primina... ma come si è permessa di crescere così in fretta???? :buuu :buuu
IO HO LA RIUNIONE SABATO MATTINA
E IL 4 ABBIAMO GLI OPEN DAY

COME VOLA IL TEMPO
LORO LI VEDO COSI NON PRONTI... LUI SOPRATUTTO EH EH
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 gen 2012, 14:12

MICOL CAPITO IL TUO RAGIONAMENTO :ok

PER LA PUNTATA QUOTO QUEL CHE HA DETTO MARCO
LA TV "COLORA" TUTTO NELLA DIREZIONE CHE PREFERISCONO SUL MOMENTO
MA TRANQUILLA VENITE FUORI VERAMENTE BENE :ok

OTTIMO PER LA VISITA DI DIEGO. CI VORRA' PAZIENZA MA IMPORTANTE CHE TUTTO VADA PER IL MEGLIO :-D

PER LA SCUOLA DI MIRIAM HAI DECISO???

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 19 gen 2012, 14:29

MICOL CHE SUCCEDE???
IL TUO POST SU FB???

BRUTTO MOMENTO???

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 19 gen 2012, 15:13

mikal allora, io non vi conosco personalmente, ma conosco te da tanti anni di gol, e nella trasmissione esci esattamente come sei qui (io ho visto solo la puntata di ieri).
Michele non lo conosco, ma sì, dalla trasmissione esce "un santo". Ma proprio come parla, come si pone, proprio risulta tranquillo, rilassato.
Poi tipo al scelta del cordone, che qui su gol è una scelta quasi normale direi, ieri sembrava vista come "il miracolo" e anche a me questo non è piaciuto. Però se è un modo per sensibilizzare chi non conosce la possiblità, ben venga.
Poi micol è ovvio che siete una realtà particolare, 3 figli da giovanissimi, casa piccola ecc ma voi vedete solo i lati positivi (o per lo meno, in trasmissione escono solo i lati positivi). Anche la casa, per quanto piccolina sia, risulta non piccola o claustrofobica ma solo molto colorata e divertente.

sul fatto del neuropsichiatra, ora ti dico una stupidata ma... gaia sul linguaggio ha iniziato netti miglioramenti da quando le abbiamo fatto la sua camera dei giochi e quindi lei non ha più nulla in sala. La sala è off limits per i giochi, è uno spazio solo mio e di lu. Poi ovvio quando lei deve far partire le barbie col camper, il viaggio in camper si articola per tutta la sala, ma noi siam ben attenti a dirle: "poi riporti tutto di là". Prima la sala era sua con il divano per noi per capirci (lei in cameretta non può giocare perchè non c'è spazio). Ovvio che dai voi non potete farlo ma... dividere la sala in due? "voi bimbi di qua noi grandi di là"? Anche noi avevam sacrificato tutto lo spazio per lei, ma ora ha meno spazio (la camera del giochi è ben più piccola della sala) ma solo suo. Ed è così fiera della sua camera dei giochi, la sua "casa arancione" la chiama :emozionee

E ovvio anche per noi è un altro mondo avere uno spazio solo adulti visivamente parlando. Tanto che abbiam già pensato dove posizionare il box e la sdraietta per la bimba nuova (in camera dei giochi ovviamente :spiteful: )

baci alle altre!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 19 gen 2012, 16:23

ba1976 ha scritto:baci alle altre!!!
:buuu :buuu :buuu
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 19 gen 2012, 17:50

Daddy ha scritto:
ba1976 ha scritto:baci alle altre!!!
:buuu :buuu :buuu
:ahah :ahah :risatina: :risatina: :unghiette
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 19 gen 2012, 23:07

ba1976 ha scritto:sul fatto del neuropsichiatra, ora ti dico una stupidata ma... gaia sul linguaggio ha iniziato netti miglioramenti da quando le abbiamo fatto la sua camera dei giochi e quindi lei non ha più nulla in sala. La sala è off limits per i giochi, è uno spazio solo mio e di lu...

E ovvio anche per noi è un altro mondo avere uno spazio solo adulti visivamente parlando. Tanto che abbiam già pensato dove posizionare il box e la sdraietta per la bimba nuova (in camera dei giochi ovviamente :spiteful: )
Tutt'altro che stupidata, hai detto una cosa giustissima.... :buuu e io mi sento in colpa perché ho sempre pensato che fossimo noi a sacrificarci, nessuno mi aveva mai detto che potevano esserci conseguenze negative di questo modo di stare insieme un po' tutti in una "tana". :che_dici e ne parlavo anche stasera con mia mamma, adesso ci hanno detto che Diego avrebbe dei benefici dal cambiare questa situazione, è una cosa di cui avrebbe bisogno e io non gliela posso dare. :buuu
Nella peggiore delle ipotesi, adesso arriverà il bimbo nuovo e questa condivisione degli spazi sarà ancora più pesante sia per noi che per lui. Già oggi Miriam ci ha fatto una specie di paternale perché lei non vuole sentire suo fratello piangere (Diego) che le fa venire mal di testa, che non la fa dormire, ecc ecc. Figuriamoci quando nasce il fratellino??? :urka

Gianna, quando ho scritto "è proprio un brutto momento" avevo Miriam con la febbre (ancora adesso ha 39°), Diego che ieri sera senza preavviso ha vomitato ovunque, dissenteria a go-go, noi che già eravamo pronti per la notte abbiamo dovuto cambiare lenzuola, coprimaterasso, federe, pigiami, avviare la lavatrice...
E Diego che chiedeva "acqua, per piacere, acqua" appena aveva vomitato, ma poi non riusciva a tenere dentro niente... Siamo stati svegli ad aspettare che si calmasse (sia il suo stomaco che il pianto), pulire i pavimenti, poi siamo andati a dormire "rimescolandoci" - cioè io nel letto di Diego, Michele nel lettone in posizione da poter "balzare giù" in caso di altri conati, Diego vicino alla porta e alla bacinella...
Poi di notte Diego ha deciso di andare a dormire sul divano. :domanda Michele gli ha messo cuscini e coperte ed è tornato in camera, ma poi abbiamo sentito rumore di bicchieri di vetro (io stanchissima ho pensato ci fosse Michele con lui), era Diego che in preda alla sete aveva preso la bottiglia di vetro dal frigo, l'aveva aperta da solo, versato l'acqua in un bicchiere di vetro e si stava bevendo dei gran bicchieroni... :coccola Insomma "se non mi date quello che chiedo, mi devo arrangiare" ...

Oggi avevo degli impegni che non mi era possibile cancellare, ma mentre ero in centro ho iniziato a sentire un gran malessere e son tornata a casa della nonna in taxi (dov'erano i bimbi malati). Appena entrata un gran odore di roba da mangiare (mannaggia io che mi lamentavo di non avere più l'odorato per via del raffreddore, mi sa che stavo meglio senza sentire tutti questi odori!), mi son chiusa in camera a riposare e dopo neanche una mezzora stavo vomitando anche io. :vomitino Insomma, malati 3 su 4, ero proprio in difficoltà.
Michele per fortuna resiste, altrimenti proprio non saprei come fare. :incrocini :incrocini

Notizia positiva: son stata dall'ostetrica della casa maternità con cui è nato Diego, mi ha tranquillizzata molto. L'utero è "soffice" ma ben chiuso, il bimbo sta benissimo (anche se io ho un kg in meno di ieri e forse più), tanto liquido, battito ok, testa già parecchio in basso, peso che può arrivare a 4 kg ma niente di preoccupante...
Avevo bisogno di essere rassicurata, già mi sento meglio sia emotivamente che fisicamente. :ok
Mi ha detto che i bimbi non nascono finché le mamme non si sentono meglio (non so se è vero, ma mi ha fatto bene sentirmelo dire) quindi che io stia tranquilla che prima mi passerà questo virus, poi il bimbo mi darà tempo di riprendere le forze qualche giorno, e solo quando avrò messo da parte le energie verrà il momento. :clap

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 gen 2012, 23:15

Mikal :coccola :bacetto
Ma non un semplice pat pat, un'abbraccio forte forte forte (che mi sa che dobbiamo metterci schiena contro schiena per riuscirci, ma pazienza, ce la faremo)
Sarà l'ormone gravidico, ma mi sento molto empatica in questo momento.. vedrai che l'ostetrica ha ragione, anche il cocomero è empatico e finché non sei a posto sta buono buono inside!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 gen 2012, 7:37

'giorno :sorrisoo

MIKAL :incrocini :incrocini per voi malatini e che forte Diego che si prende l'acqua da solo, me lo immagino :risatina:
Bene per l'ostetrica e che bella sta cosa che il bimbo aspetta che la mamma si a pronta :emozionee
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 20 gen 2012, 9:54

Buongiorno a tutti. :sorrisoo
Mikal, intanto tanti :incrocini per tutti i malati e per te che ti riprenda in fretta.
Poi
Mi ha detto che i bimbi non nascono finché le mamme non si sentono meglio (non so se è vero, ma mi ha fatto bene sentirmelo dire) quindi che io stia tranquilla che prima mi passerà questo virus, poi il bimbo mi darà tempo di riprendere le forze qualche giorno, e solo quando avrò messo da parte le energie verrà il momento.
io credo che questo sia vero: prima di partorire la Silvia (ma tipi una settimana prima) io avevo una tosse e un raffreddore da paura, ma lei ha aspettato a palesarsi che io fossi almeno in grado di rspirare dal naso e non dalle orecchie, come stavo facendo in quegli ultimi giorni...

Io ho ancora la Marty a casa, fino a lunedì compreso, per la storia del riscaldamento rotto all'asilo :che_dici Il Comune ha provato a tamponare la situazione offrendosi di ospitare le 4 sezioni dell'asilo nelle due scuole elementari e nella scuola media di Monterenzio, ma solo fino a mezzogiorno senza mensa, il che per me diventerebbe ancora più un casino, così, visto che comunque i miei sono solo contenti quando possono avere le bimbe, l'ho mandata da mia mamma (che è sola con mia nonna, mio padre è in Sardegna per lavoro) e farò così anche lunedì.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 gen 2012, 10:37

buong

pallapunda anche alla materna da noi ieri caldaia saltata. oggi va ma è già la terza volta questo inverno!!!

bimbe me lo fate un favore? un pò di incrocini e preghiere per una maggiolina che ha avuto una brutta sorpresa alla morfo? se vi va di venire di là dalle maggioline, insomma l'unione fa la forza no? potrebbe essere qualcosa di cromosomico (oggi amnio di'urgneza) ma anche solo una piccola malformazione del cuoricino fine a se stessa :incrocini :incrocini ora creod sia a bologna alla technobios, è lì che le han riscontrato il problema.

gianna tu che hai fatto la premorfologica, ma se fosse una sindrome cromosomica, non sarebbe già stato visibile il difetto cardiaco a quell'epoca?
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 20 gen 2012, 11:30

ba1976 ha scritto:bimbe me lo fate un favore? un pò di incrocini e preghiere per una maggiolina che ha avuto una brutta sorpresa alla morfo? se vi va di venire di là dalle maggioline, insomma l'unione fa la forza no? potrebbe essere qualcosa di cromosomico (oggi amnio di'urgneza) ma anche solo una piccola malformazione del cuoricino fine a se stessa :incrocini :incrocini ora creod sia a bologna alla technobios, è lì che le han riscontrato il problema.
Già, Dida è anche una magikella, siamo tutte incrociate per lei! :incrocini :incrocini :incrocini
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 gen 2012, 11:32

BUONGIORNO

VI PARE CHE A MINERBIO NEVICA E QUI A BO C'E' IL SOLE???

ORA STAVA SMETTENDO MA HA NEVICATO FINO A POCO FA :urka

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 20 gen 2012, 11:34

ba1976 ha scritto:buong

gianna tu che hai fatto la premorfologica, ma se fosse una sindrome cromosomica, non sarebbe già stato visibile il difetto cardiaco a quell'epoca?
BA LORO GIA DALLA PREMORFOLOGICA IL CUORE LO HANNO VISTO E RIVISTO E ANCHE ECO CARDIO A COLORI
MA NON SO I DIFETTI CROMOSOMICI SE ANCORA ERANO INDIETRO ALL'EPOCA SE SI SAREBBERO VISTI...

SPERIAMO BENE PER LA PICCOLINA :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”