GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2011, 15:05

kuma ha scritto:Ieri ho avuto un'eco di controllo, ho rivisto il mio amooreee!! :emozionee
In tutta risposta lui si stava mettendo in bocca un piede! :ahah Ma vi pare? Ecco perchè la notte non mi dà tregua, assume posizioni stranissime!
L'importante comunque è che cresce bene, è arrivato all'incirca ad un chilo (ed io ne ho presi 7 :che_dici ). Abbiamo portato anche Alice, io ero indecisa, perchè ho sempre paura che ci sia qualcosa che non va, lei invece era felicissima di vedere suo fratello, ed ora naturalmente lo racconta a tutti!
Grande il piccolo ciuccia-alluci! :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2011, 15:12

Pata bene per le visite! Non sapevo della gastroenterite. :coccola
Canottiera in autunno-inverno. Ora non la metto perchè quando usciamo al mattino metto loro maglietta + felpa. Al nido+materna fa caldo idem a casa. Di notte la metto. Ma in estate no.
Ma quindi Raggetto (e Michy se non sbaglio) in estate quando mettete la canotta per uscire, gli mettete sotto anche quella della salute? O il vestitino per le bimbe, con le spalline e sotto la canotta?
Ily :bacio
Francescas no no no no e no. Come ti hanno detto le altre, qui ognuna si viene a sfogare dei propri problemi, piccoli grandi o medi che siano. Non devi minimamente pensare che tu non possa lamentarti dei tuoi... e credimi... sono convinta che la tua situazione non sia una situazione facile da sopportare. Noi VOGLIAMO sentirti sfogare perchè pensiamo che sia utile per te e per il tuo umore. Rispetteremo anche il fatto che tu voglia eclissarti ogni tanto, non vogliamo essere invadenti. Però quando vorrai... saremo qui.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2011, 15:13

Ora faccio qualcosina a casa... poi bimbiiiiiii.

PS. mi si è rotta la lavastoviglie. :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2011, 15:18

Patatrak69 ha scritto:
ily ha scritto:
domani mi arriva il ldm (credo): qualcuna lo ha già iniziato??

/quote]

Io lo comincio ora che ho visto che ieri sera mi si è completato...
io l'ho preso stamattina dalla biblio! direi stasera, max domani!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2011, 15:26

Ciuk ha scritto: Canottiera in autunno-inverno. Ora non la metto perchè quando usciamo al mattino metto loro maglietta + felpa. Al nido+materna fa caldo idem a casa. Di notte la metto. Ma in estate no.
Ma quindi Raggetto (e Michy se non sbaglio) in estate quando mettete la canotta per uscire, gli mettete sotto anche quella della salute? O il vestitino per le bimbe, con le spalline e sotto la canotta?
.

io da quando hanno ricominciato scuola ( e quindi a giugno/luglio finchè non l'hanno finita) gliel'ho sempre messa, ovviamente a lei ( visto che esistono mentre per i maschi no :che_dici ) con le spalline finchè ha fatto molto caldo.
Ora la mattina ci son 15 gradi e lei poi la porto in bici, quindi canotta, maglietta, felpa. Bandana. Leggins al ginocchio.
Lui canotta, maglietta, felpa e pantaloncino al ginocchio. Bandana.
In estate solo maglietta anche sbracciata a lui, solo vestitino a lei.
Ma questo al mare o dai miei. Quando son tornati qui non ha mai fatto caldo cosi tanto e soprattutto senza sbalzi da giustificare la non canotta.
Son gli sbalzi che fan temere, quindi la metto sempre, cosi il sudore si attacca alla canotta.
Faccio anche io ora che vado a lavorare in bici.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2011, 15:37

Ciuk ha scritto: Francescas no no no no e no. Come ti hanno detto le altre, qui ognuna si viene a sfogare dei propri problemi, piccoli grandi o medi che siano. Non devi minimamente pensare che tu non possa lamentarti dei tuoi... e credimi... sono convinta che la tua situazione non sia una situazione facile da sopportare. Noi VOGLIAMO sentirti sfogare perchè pensiamo che sia utile per te e per il tuo umore. Rispetteremo anche il fatto che tu voglia eclissarti ogni tanto, non vogliamo essere invadenti. Però quando vorrai... saremo qui.

quoto Ciuk in tutto!!!!!!!!!!!
ti vogliamo bene Francesca!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2011, 15:38

mi ha mandato sms Dream, dice che sono in attesa del controllo ma Ale si è molto tranquillizzato e lei con lui. Evvai!!!! son tanto contenta.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2011, 15:39

Ciuk ha scritto:A proposito di libri, stamattina ho preso su Amazon:
* Vasino Addio, un libro sonoro per bimbi che c'è al nido di JT e che a lui piace molto
* Il colore viola, visto che ne avete parlato bene, e così ho raggiunto 20 euro.

i.
il primo ce l'ho, è bello anche se dopo un po' il rumore .... :x: :x: :x:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2011, 15:40

maisetapioca ha scritto:RAGG per cortesia potresti, quando vai a casa, controllare gli ingredienti del salame e trascrivermeli domani? :sorrisoo

e poi volevo dirvi che finalmente oggi ho inaugurato il blog di famiglia, dove raccoglieremo ricette di tanti tipi (non solo cibo) e per l'occasione ho messo la ricetta della torta al cacao, che altro non è che il ciambellone bicolor modificato da me (più latte, più cacao, meno olio).

Ecco il link http://famigliaqb.blogspot.com/
ciambellone assaggiato da noi sabato....bbbbbbonoooooooo :ok :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2011, 15:41

raggetto ha scritto:Ciao Kuma,
a me non resta mai quindi mai congelato ma direi che se era tutto fresco (io il panetto di lievito di birra lo congelo quando lo compro e quindi una volta usato non potrei cmq ricongelarlo) lo avvolgi nella pellicola e lo congeli.

come mai congeli i cubetti di lievito? e poi li tiri fuori quanto prima x scongelarli? :domanda :domanda :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2011, 15:42

kuma ha scritto:Ieri ho avuto un'eco di controllo, ho rivisto il mio amooreee!! :emozionee
In tutta risposta lui si stava mettendo in bocca un piede! :ahah Ma vi pare? Ecco perchè la notte non mi dà tregua, assume posizioni stranissime!
L'importante comunque è che cresce bene, è arrivato all'incirca ad un chilo (ed io ne ho presi 7 :che_dici ). Abbiamo portato anche Alice, io ero indecisa, perchè ho sempre paura che ci sia qualcosa che non va, lei invece era felicissima di vedere suo fratello, ed ora naturalmente lo racconta a tutti!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
hai fatto bene a portarla!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 ott 2011, 15:43

Patatrak69 ha scritto:Francesca non c'è mai chi sta peggio e chi sta meglio. Come dico sempre i problemi li abbiamo tutti, possono essere più o meno gravi, e se per caso a questi problemi c'è anche una caduta di morale, allora viene meno anche la forza per affrontarli con serenità. In un determinato momento della nostra vita possiamo avere un problemone, ma ci sentiamo forti e lo affrontiamo con tranquillità... altre volte succede il contrario. Quindi non sentirti frustrata perchè pensi che i tuoi problemi siano niente in confronto a quelli che possono avere altri, sono problemi punto e basta (anche se secondo me riconcorrere un medico nel tentativo di acchiappare la cika è veramente pesante!!!).
Però rispetto all'altra volta già ti vedo più forte, decisa e ti faccio vedere che tutto si risolverà più in fretta perchè sei più serena. Ti abbraccio forte e conta su tutte noi per ogni tipo di sfogo, che ti ascolteremo e proveremo a dare un consiglio se lo vorrai!

PS... Ma chi te li manda i messaggi minatori sul cellulare????
non sarò mica io???? :fischia :fischia :fischia :fischia ma non eran minatori..... :fischia :fischia :fischia :fischia

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2011, 16:09

Michy ma che hai scritto alla povera France???? :urka
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2011, 16:11

* Vasino Addio, un libro sonoro per bimbi che c'è al nido di JT e che a lui piace molto
* Il colore viola, visto che ne avete parlato bene, e così ho raggiunto 20 euro.

Noooo!!! Il Colore viola te lo potevo mandare io!!!!! Tu chiedi e vediamo se riesco ad esaudire!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2011, 16:15

Patatrak69 ha scritto:

Noooo!!! Il Colore viola te lo potevo mandare io!!!!! Tu chiedi e vediamo se riesco ad esaudire!!!
:thank_you: grazie cucciola ma se parli di un file... mmmhhh preferisco il libro. E poi io sono così, mi piace tenerli nella libreria. Soprattutto se già so che è un libro che merita. Raramente mi faccio prestare, quasi mai prendo in libreria. Lo so, sono una spendacciona. :fischia
Però :bacetto :bacetto :bacetto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2011, 16:16

Pulito il bagno, stirato un pochino. Ora doccia, mela e vado dai bimbi. A stasera se non mi addormento come ieri. :x:

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 5 ott 2011, 17:21

Ciao a tutte!
Siamo tornati ieri pomeriggio! Viaggio andato abbastanza bene, tempo ottimo, posti molto belli, Anna bravissima nei viaggi, molto capricciosa negli altri momenti... ma le è piaciuto molto e mentre ieri tornavamo ha chiesto di andare ancora via con il camper.
Per il resto.. alti e bassi. Arrabbiature solite del marito ma almeno questa volta gli sono passate in fretta (e mi devo trattenermi io dall'arrabbiarmi perché ogni volta che Anna fa i capricci mi dice che la colpa è mia).
Poi altri problemi perché con il trasferimento qui non potrà più fare tutti gli altri lavoretti e si sente perso... Da una parte lo capisco (è uno che se non si tiene sempre occupato si sente "morire"), dall'altra mi spiace perché sembra quasi che gli dispiaccia avere più tempo per la famiglia. Ma vedremo...

Ho letto di Dream :ok bene!!!
FrancescaS anche per me vale quanto già detto dalle altre: non ci sono scale di problemi, ognuno ha i suoi e il bello di essere qui è che ci si può sfogare o anche solo distrarre e stare in compagnia e ci si capisce tutte!!
Kuma :cuore il tuo ometto!!!
Cance :incrocini :incrocini per tua mamma!!
Un bacione alle altre! Ora scappo perché abbiamo riunione alla scuola materna!
BACI a tutte e grazie per avermi pensata!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 5 ott 2011, 17:35

Ciao ragazze passo un attimo che fra 5 minuti usciamo per andare a cena da una mia amica che abita da una mezzoretta da qua... alla fine non siamo state per niente sole, almeno per il momento, e infatti anche per quanto riguarda la lettura non sono molto più avanti di Ciuk (p. 156)! Torno a dire che il libro continua a piacermi molto, ma capisco bene che gli autori cinesi possono anche non entusiasmare. Una mia amica che è una macchina mangia-libri con i cinesi non ce la fa, non le è piaciuto nemmeno Pechino è in coma (di Ma Jian) che secondo me è STUPENDO. Comunque, per quanto riguarda il cibo no, le cose che hai descritto non sono esattamente i miei piatti preferiti... diciamo che io prediligo il cibo cinese "casalingo", per esempio gli spaghetti alla trippa, o le focacce alle cipolle, o le tagliatelle preparate a Chen da Nuvola Bianca... SLURP!!! Poi, oltre al cibo, è l'atmosfera e l'odore delle bettole in Cina che è unico e irripetibile (anche se non per forza molto igienico...).

A me interessa abbastanza l'America Latina ma è vero che non ho eccessivo feeling con gli autori sudamericani, per esempio non sono una fan nè della Allende nè di Marcela Serrano.

FrancescaS :bacetto :coccola spero la tua tristezza passi presto. Penso che sfogarsi faccia sempre bene e come hanno detto le altre... noi siamo qua!

Fiori vi sono piaciuti i posti che avete visto? Avete seguito il programma previsto? Com'era alle terme? Forse un po' caldo, noi andavamo sempre d'inverno... avete portato Anna sugli scivoli? Io una volta ho rischiato di ammazzarmi in quel cavolo di scivolo, ho pestato una capocciata sul bordo alla fine che me la ricordo finchè campo...

Cance :incrocini :incrocini per tua mamma!

E un bacio a tutte le altre adesso devo fuggire!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2011, 17:36

FIORI!!!! Bentornata!!!

Sai in tanti viaggi che ho fatto con le bambine (e un pò ricordando me bambina) ho capito che quasi sempre quello che a noi piace a loro li annoia da morire... e allora fanno i capricci!
Nel camper va tutto bene perchè è come una casa, ma poi dopo ha caldo, ha freddo, ha tiepido, la pipì, è stanca, vuole urlare.... bisogna SOLO aver una gran pazienza!!! Dillo a tuo marito!

So cosa vuol dire avere la tentazione di strozzare tuo figlio e non poterlo fare perchè tuo marito si arrabbia!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2011, 17:40

Yashodara ha scritto:Ciao ragazze passo un attimo che fra 5 minuti usciamo per andare a cena da una mia amica che abita da una mezzoretta da qua... alla fine non siamo state per niente sole, almeno per il momento, e infatti anche per quanto riguarda la lettura non sono molto più avanti di Ciuk (p. 156)! Torno a dire che il libro continua a piacermi molto, ma capisco bene che gli autori cinesi possono anche non entusiasmare. Una mia amica che è una macchina mangia-libri con i cinesi non ce la fa, non le è piaciuto nemmeno Pechino è in coma (di Ma Jian) che secondo me è STUPENDO. Comunque, per quanto riguarda il cibo no, le cose che hai descritto non sono esattamente i miei piatti preferiti... diciamo che io prediligo il cibo cinese "casalingo", per esempio gli spaghetti alla trippa, o le focacce alle cipolle, o le tagliatelle preparate a Chen da Nuvola Bianca... SLURP!!! Poi, oltre al cibo, è l'atmosfera e l'odore delle bettole in Cina che è unico e irripetibile (anche se non per forza molto igienico...).

A me interessa abbastanza l'America Latina ma è vero che non ho eccessivo feeling con gli autori sudamericani, per esempio non sono una fan nè della Allende nè di Marcela Serrano.

FrancescaS :bacetto :coccola spero la tua tristezza passi presto. Penso che sfogarsi faccia sempre bene e come hanno detto le altre... noi siamo qua!

Fiori vi sono piaciuti i posti che avete visto? Avete seguito il programma previsto? Com'era alle terme? Forse un po' caldo, noi andavamo sempre d'inverno... avete portato Anna sugli scivoli? Io una volta ho rischiato di ammazzarmi in quel cavolo di scivolo, ho pestato una capocciata sul bordo alla fine che me la ricordo finchè campo...

Cance :incrocini :incrocini per tua mamma!

E un bacio a tutte le altre adesso devo fuggire!!

YASHO... lassa perde la Serrano e l'Allende!!!! Vai su Marquez o su Amado... lì c'è la profonda essenza della Saudade... o jeje o jeje

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”