GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS: Letto, libro, micino, panino. Non serve altro nella vita, davvero

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 23:29

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Per il resto... Anna si è ormai inserita alla scuola materna: oggi sono andata a prenderla prima di pranzo e lei si è voluta fermare a mangiare lì!! Mi sa che da domani rimane tutto il giorno!!
Le maestre hanno detto che è bravissima e non ci sono stati problemi o crisi! :ok

ma che brava!!! è davvero avanti tua figlia!!!!!
Concordo, è stata bravissima!! :ok
Chiedo a Francescas, non per demoralizzare Fiori eh, ma per curiosità, se è vero che in generale anche i bimbi che si inseriscono bene, prima o poi hanno un momento di crisi... magari dopo Natale o altro...
Così ci dissero alla materna l'anno scorso. Ed effettivamente anche chi si era inserito subito egregiamente ad un certo punto ha avuto difficoltà. Come mai?
Ovviamente NON SUCCEDERA' ad Anna! :incrocini :incrocini :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 23:33

Molto dolci e romantici i racconti dei momenti clou della vita familiare di Michy :cuore
Io non mi sono sposata, quindi non ho avuto il piacere dell'esperienza del matrimonio. Ma rivivo con la stessa intensità i due parti. Ci penso spesso e l'idea di non poter rivivere più quei momenti mi mette tristezza. Si capisce che, diversamente da Michy, io il lettino con le sponde non lo voglio dismettere definitivamente? :fischia :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 23:41

Pata ho visto le foto ed il tuo trilogy brilla come non mai!!! Troppo ficherrime le tue bimbe. :clap
Yasho ottime le tue giornate piene di incontri e passeggiate, pranzi, amici e tutto il resto!! Ma non ti mancheranno quando riprenderai il lavoro? Ah :incrocini per lo stagista.
Il viaggio che ho vinto è un week end a Disneyland.
Cance per la lavatrice, come ti hanno detto altre, forse la ricomprerei ma effettivamente non è molto vecchia la tua... :perplesso
Per la danza, io la iscriverei. Perchè sei contraria? Meglio che scelga lei così ha FORSE qualche possibilità in più che le piaccia.
Hai ricomprato Calpurnia?
Le foto del concorso le trovi su FB, nel gruppo Biblios.
Francescas Di materno non si vede... :buuu
Fiori forse arrivo tardi, ma io non sono del parere delle altre per la torta. Come scrivi tu, lo sarei se si trattasse di un parente stretto o grande amico... La torta non rimane come ricordo e poi riguarda più l'organizzazione della festa che compete alla famiglia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 23:45

cancerina72 ha scritto:
ciuk..azzardo una domanda? visto che state valutando l'acquisto di una seconda auto, non hai mai considerato l'eventualità di saltare il treno e andare in auto fino alla prima metro disponibile :domanda ?
Per la macchina era solo una mia ideuzza, ma non ne stiamo effettivamente parlando. Andare a Mi in auto invece che in treno è un salasso economico (aggiungendo che la macchina non l'abbiamo quindi va comprata e soprattutto assicurata, "bollata" e via dicendo). Inoltre, non sono il massimo alla guida, non guido da anni... e andare a Mi :freddo :freddo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 23:46

raggetto ha scritto:sms di Andrea che è al nido con Noemi: lei è tranquilla e gioca un po' da sola un po' con una bimba, ma è diffidente verso i bimbi e le maestre.
Bene dai... alla fine come è andata?
Domani quanto sta?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 23:49

maisetapioca ha scritto:CIUK mannaggia, che ritmi! Io ricordo con orrore i miei anni da pendolare, tra ritardi cronici, scioperi frequenti e suicidi occasionali... un incubo! Ma andando in auto riusciresti a ridurre i tempi?
Sicuramente sì, ma soprattutto non sarei dipendente dai vincoli orari dei treni. Come scrivevo a Cance, sarebbe però una spesa più elevata rispetto ai mezzi, più stressante (in treno leggo, lavoro così mi metto avanti per la giornata in cui sto a casa, telefono... ) e più pericoloso (non guido molto, e a parte quello, nebbia-gelo-neve-traffico... mmmhhh arriverei a casa schizzatissima e impanicata... :risatina: )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 23:53

ily ha scritto:
Ciuk, l'hai già finito?
Qualcun'altra lo sta leggendo?

Mi manca pochissimo, dopo se ho la forza lo finisco!!! Ormai sono curiosisssssssssima. :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 23:54

Kuma è vero, il toto-nome? Come procede la panza?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 23:57

Ily facci sapere cosa dice la pediatra per l'orticaria
Campanara come sta il socio? Si è ripreso?
Mais mi chiedevi lumi sulla mia vita lavorativa. In sintesi, sono tornata a lavorare full time (8 ore) per 4 gg su Milano e 1 da casa (per i vecchi clienti). Quindi faccio i salti mortali per gestire tutto, considerando che sono fuori casa dalle 6 alle 20 di sera. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 set 2011, 23:57

Nessuna fa proposte per ottobre? Troppo presto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 0:00

Vado a leggere, poi dormo e spero che domani mattina i bimbi non si sveglino alle 6. :incrocini

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 set 2011, 6:45

michy1976 ha scritto:
mademi ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
michy1976 ha scritto:ho smontato il lettino che è stato di simone e che poi era di rebecca.... :buuu :buuu :buuu :buuu
si chiude un capitolo lungo 5 anni...l'abbiamo montato esattamente a settembre 2006... :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Puoi fare come me... aspetta un annetto e riapri il discorso lettino :risatina: :risatina:
non ci penso nemmeno!!!!!! :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
troppo sbattimento per un lettino...no?!!?

diciamo che io un terzo bimbo non lo voglio. Adesso.
SE maai succedesse, ci penserò.
Quindi adesso o lo tengo per mio fratello ( ha 26 anni) se i miei però si portano il lettino a casa loro oppure lo vendo.
eh eh lo so , per me vale la stessa cosa. era una battuta :hi hi hi hi
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 set 2011, 6:58

buongiorno....sperando che Jt e JJ non siano già alzati.....auguro buona giornata a Ciuk e a tutte!
qui abbiamo passato una mezza notataccia....verso l'1 Pasquale è venuto nel letto in mezzo a noi, in genere lo fa quando è agitato, infatti è stato qualche minuto e....... :x: ha vomitato , nel letto nostro ovviamente....
ci siamo alzati e mentre il socio rifaceva il letto con le lenzuola pulite (credo lo abbia fatto nel sonno automaticamente perchè NON HA DETTO UNA PAROLA e quando sono tornata era steso nel letto che dormiva...)io mi occupavo di Pasquale....che ha continuato a vomitare nel bidet....ciliegina sulla torta, ci hanno staccato l'acqua (per via della siccità)quindi mi sono dovuta arrangiare con tanica e bacinella per lavare la povera creatura....
dunque ho riportato Pasquale nel suo letto ...sembrava calmo e stava bene, sono andata anche io nel mio letto ma ovviamente non riuscivo a riprendere sonno...e :x: ha vomitato di nuovo, questa volta nel SUO letto....poi ha fatto una corsa per andare in bagno ma non ha fatto in tempo, ha rivomitato nel corridoio.... :x: poverino....si è sporcato tutto di nuovo, quindi l'ho messo nel bagno l'ho lavato, di nuovo con tanica e bacinella, e ho lavato per terraa(urgeva, prima che io stessa ci scivolassi) domandandomi come c@@@o facevano prima a lavarsi senza l'acqua corrente.....mentre aggiustavo anche il suo letto lui si è appoggiato sul divano e si è addormentato...non mi andva di lasciarlo da solo e così mi sono messa anche io sul divano....e li siamo rimasti fino alle 4.....poi mi sono alzata e l0ho rimesso nel suo letto ed io nel mio....fino a che non è suonata la sveglia alle 6,30 :urka ho sonno
e come se non bastasse mi tocca lavare la pila di piatti che ieri sera, causa mancanza d'acqua, non ho potuto lavare......bel modo di iniziare la giornata! :risatina:
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 set 2011, 9:25

Ciao Ragazze!!!
rieccomi di ritorno. Il socio si è ripreso: ha avuto un virus intestinale. E adesso siamo alle prese con gli acetoni.... meno male che dovrebbero venire solo ai bimbi.... beh, forse avere a che fare con il socio e con un bimbo non è poi così diverso.... :ahaha

ho ordinato LDM da M@ndolibri.... speriamo arrivi in fretta :incrocini
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2011, 9:49

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:

perchè tu?
diciamo che magari gli accappatoi dei bimbi in inverno meno spesso ma mio e di Andrea si.
non sono cosi metodica, butto a lavare asciugamani nostri e dei bimbi quando mi capita, ovviamente almeno una volta alla settimana, ma spesso lo faccio nel we cosi li rimetto su senza stirarli
lenzuola, di solito ogni 15gg, più spesso quelli della rebecca che si sporca di sangue grattandosi :x:

accppatoi nostri non spesso sinceramente...sbaglio vero? mi sa di si...
ma no, perchè sbagli?? ognuno ha i suoi metodi :ok
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2011, 10:41

Buongiorno biblios,
come va??

Ciuk, speriamo che oggi tra tutti gli impegni che hai tu riesca anche a rilassarti un pochino.

>Fiori, ma che brava Anna alla materna, davvero!!!

Stamattina Noemi appena svegli ha detto che voleva andare a scuola. Andrea è stato un po' in classee con lei e poi gli hanno detto di uscire per una decina di minuti, ma quando lui è andato via lei ha cominciato a piangere. Poi mi ha detto di averla vista in giardino che non piangeva ma stava vicino all'educatrice. Poi è rientrato.

Ieri pomeriggio ci siamo dedicati alla spesona di carne e pesce ... poi tutto messo nel congelatore, poi passeggiatina nel quartiere.

Per quanto riguarda i vari sport e i costi: al di là della retta mensile e dell'iscrizione, all'inizio prevedono un po' tutti una spesa/investimento. Nel nostro caso i pattini (130 euro), copripattini e varie ed eventuali.
Nel calcetto la divisa e le scarpine, nella danza tutto il corredino, forse il nuoto è quello che chiede meno corredo ma costa di più la quota.
Cmq noi paghiamo (quest'anno è aumentato un po'): 60 euro di iscrizione e 500 euro annui (55 al mese) per due volte la settimana, 1 ora cadauna.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 14 set 2011, 10:41

Cance, alla fine che hai deciso per la lavatrice??

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 10:46

Buongiorno
ho già portato JJ e JT alle rispettive scuole. JJ è ficherrimo col grembiulino bianco, ma secondo me muoiono di caldo ora... :x:
Si è messo subito a giocare e quando me ne sono andata ha accennato ad un "stai qui anche tu", ma poi mi ha salutato col sorriso.
Fra un'oretta lo vado a prendere.
Mi sono poi fermata in segreteria per ritirare dei moduli e sono passata dalla ped per il libretto dello sportivo. Poi siccome ero in zona volevo passare dalla piscina per iscrivere JJ ma volevo conferma anche dal socio per la scelta del giorno e dell'ora. Premetto che di sta cosa della piscina abbiamo parlato più volte: era d'accordo sul mandarlo e quando gli ho proposto di fare 1 giorno a metà settimana e un orario che potesse essere il meno difficile da gestire, non ha detto nulla. Stamattina al telefono ha cominciato: eh ma chi ce lo porta? (Io in bici) eh ma quando c'è brutto? e gionata con chi sta? e poi? e qui e lì...
Con il tono di chi dice: è una cosa infattibile... :bomba
L'ho salutato e sbattuto il telefono in faccia. :bomba Primo, io a tutte queste cose ho pensato. So anche che sarà difficile gestire il tutto ma IO, IOOOOOOO, cerco di trovare le soluzioni e mi impegno a portare a termine la cosa nel migliore dei modi. Se una volta non si riesce a portare, niente. Ma almeno gli facciamo fare qualcosa. Vi giuro sono incavolatissima. :pistole
Al ritorno, ho recuperato pane e latte, ho preso la carne, sono passata in agenzia per il viaggio, ho pagato la baby sitter (ma non sono riuscita a parlarle perchè è andata 2 gg in svizzera, c'era il figlio). Ho fatto colazione a casa. Ora ho controllato la posta di lavoro e penso che sistemerò un attimo casa prima di andare a riprendere JJ. Poi quando va coi nonni, torno e lavoro.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 set 2011, 10:51

Ciao pulzelle!
mademi ha scritto: troppo sbattimento per un lettino...no?!!?
:ahaha :ahaha in effetti...

CIUK, cavolus, un cambiamento proprio drastico, conoscendoti :bacetto

CANCE quando Romeo voleva fare calcio io ero contrarissima, ma una mamma più saggia di me mi disse che se non lo facevo provare mi avrebbe rotto l'anima all'infinito e gli sarebbe rimasto il tarlo, provando invece avrebbe scoperto che non era poi come s'immaginava... così è stato, ha provato 2-3 settimane e poi... ha mollato!!!! ehhehehe! :spiteful: Io ti consiglio di farti prestare un po' di attrezzatura da qualche mamma e di accordarti con la scuola di danza per fare almeno 4-5 lezioni di prova prima d'iscriverla (un paio non bastano perchè si faccia l'idea che ci vuole impegno e costanza)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 set 2011, 10:52

MDM :urka che nottatina. E ora Pasquale come sta? Con chi sta?
Campanara l'acetone? Come i bimbi... :risatina:
Raggetto il pianto di Noemi ci sta tutto... ma il fatto che si sia calmata è tanto. La tata di JT ha inserito un bimbo la settimana scorsa, cinese, che non parla l'italiano. Ad un certo punto è andato verso la porta e indicava che voleva andare dalla mamma, lei gli spiegava che sarebbe tornata ma lui non capiva ed era disperato, così l'hanno fatta rientrare prima.

Mia suocera è già qui. Doveva venire alle 11.15 :che_dici
scendo... grrrr che perdita di tempo...
JJ esce alle 11.30 mancano 40 minuuuuuuuuuuuuuuuuuti...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”