non ho letto però il programma....mi piacerebbe almeno passare x conoscervi e salutarvi, dovrei prima capire che turno fa il socio ( ora x 1 mese e mezzo fa il 4+2, 4 g lavora + 2 di riposo e ancora devo farci l'abitudine)

Messaggio da ily » 3 apr 2011, 11:54
Messaggio da melody » 3 apr 2011, 12:46
Patatrak69 ha scritto:Oggi anche qui una giornata spettacolo!
Ieri c'erano 27 gradi!
In mattinata io e Matilde siamo andate in centro perchè dovevo passare in un negozietto equosolidale per la bomboniera di della comunione di Federica (non rischio di farla io!!) e ho scelto delle crocette fatte alla stessa maniera della scatolina del mio matrimonio (http://www.altromercato.it/it/prodotti/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 128/040906) . Devo solo scegliere il confezionamento (ce n'erano tanti bellissimi e non riuscivo a decidermi).
Nel pomeriggio, da sola sono stata ad un incontro all'accademia musicale che frequentano le mie bambine, dove ci hanno illustrato sia il percorso futuro che potranno (se vorranno) scegliere i nostri figli, tipo licei musicali, l'accesso al conservatorio (igni anno non è mai chiaro quale sia la normativa), sia come motivare i nostri figli in tutto quello che fanno.
Ho trovato tutto molto interessante, ma la cosa più bella è la determinazione di alcune mamme che hanno già deciso che i figli oltre all'università DEVONO frequentare il conservatorio, indipendentemente dalle aspirazioni dei bimbi cosa che l'insegnante faceva capire era sbagliatissimo. Le mamme del corso di Federica mi hanno chiesto se possiamo chiedere di far cominciare il solfeggio in maniera seria ai nostri bimbi già dall'anno prossimo (quest'anno lo fanno in maniera molto soft e secondo me è già eccessivo) visto che poi potranno fare non so quale esame di ammissione al conservatorio per rientrare in non so quale legge... FOLLIA! Per fortuna so che l'insegnante (che è una che tende a rilassare i bimbi e non farli correre) boccerà in pieno questa mozione.
Poi ho comprato un 1 gigante per Matilde che ho fatto riempire con l'elio e pare sia il regalo più bello del mondo. Ieri sera io e Fab abbiamo cucinato il solito arrosto, ho fatto i cavatelli, fritto le melanzane e preparato il sughetto. questa mattina con le bimbe ho preparato un cake salato con asparagi e basilico poi se è buono metto la ricetta e dopo assemblo tutto.
Vabbè basta, non vi scoccio più!
ho visto le bomboniere per la comunione, mi piacciono, sono molto colorate e il fatto che siano eque-solidali da' quel valore aggiunto in +.
Per il solfeggio, anch'io penso che i bimbi non vadano stressati altrimenti in futuro andrà in odio a tutti.
Bello anche il gigante gonfiato con l'elio![]()
Un bascio e buona domenica
Messaggio da michy1976 » 3 apr 2011, 21:21
Messaggio da kuma » 3 apr 2011, 22:21
melody ha scritto:mimì ha scritto:Non vorrei contraddirti...cancerina72 ha scritto:
casco a fagiolo..melody ero io quella della bimba con la bici..e ieri ha persino chiesto di andare senza rotelle..
(domani mattina mio marito fara' delle prove..)
ma secondo me Melody si riferiva a me
![]()
A quando ho detto che è arrivata una bimba ed ha "insegnato" ad andare in bici a mia figlia e poi io le ho copiato il metodo....![]()
Melodyyyyyy...di chi parlavi????[/quote]
EH Sì, PARLAVO DI TE, comunque alla fine non abbiamo concluso niente, dopo una mattina a correrein lungo e in largo, ovviamente ho fatto correre il socio, alla fine c'e' stata la rinucia
riproveremo + avanti
Messaggio da kuma » 3 apr 2011, 22:23
Patatrak69 ha scritto:kuma ha scritto:Pat mi dispiace! Ma devono fare un lungo viaggio? Sai se sono un pò anziani saranno turbati dall'operazione!
Intanto ti auguro buona festa di compleanno e auguri a Matilde in ritardo!!
Si, 10 minuti di macchina... abitano a meno di 2km da casa mia... pensa che quando ero fidanzata con Fab a volte ci andavo a piedi!
Messaggio da kuma » 3 apr 2011, 22:26
Messaggio da maisetapioca » 4 apr 2011, 8:08
Messaggio da Patatrak69 » 4 apr 2011, 8:34
Messaggio da Dream78 » 4 apr 2011, 9:00
Messaggio da Patatrak69 » 4 apr 2011, 9:06
Dream78 ha scritto:Buongiorno!
Weekend complicato per noi.
Sabato ci siamo divertiti moltissimo. Eravamo in quell'agriturismo a Volterra di cui avevo messo il link. Moooolto rustico e spartano ma i bimbi hanno apprezzato pecore, galline e asinello![]()
Peccato che poi la sera luisa abbia eprforato il timpano e il socio stava male con lo stomaco insomma, la nostra camera pareva un lazzareto!
Domenica poi ci siamo ritrovati nella giornata del sindacato dei bancari a Volterra (non avevamo capito che andando a dormire lì nell'organizzazione del we era inclusa automaticamente la visita a Volterra). Capirete anche voi che non era fattibile con dei bambini di 2 anni entrare e uscire dai musei e dalle chiese...insomma ci siamo ritrovati bloccati lì e ci siamo rifugiati in un parco giochi. i bimbi erano strafelici, noi...va bene così, ma il nostro programma era di andare a San Gimignano quindi eravamo un po' delusi. in più siamo stati 3 ore seduti a tavola (era compreso anche il pranzo) e ci è sembrato proprio uno spreco visto il sole che c'era fuori!
Vabbè... è andata!
Sento l'otorino e poi rispondo ad alcune di voi!
Messaggio da Dream78 » 4 apr 2011, 9:23
Messaggio da Patatrak69 » 4 apr 2011, 9:39
Dream78 ha scritto:Ecco! Abbiamo vinto l'antibiotico per 9 giorni! Evvai!![]()
RADUNO da Michy: ma scusate, se davvero è prevista una giornata bella perchè non facciamo direttamente un picnic o andiamo a mangiare da qualche parte fuori? Così non invadiamo nemmeno casa di Michy, dato che iniziamo ad essere anche un numero consistente (ILY: sarei felice di conoscerti!!!) Michy, anche il posto con le tigelle dell'altra volta. Per me è lo stesso eh, comprare due cose io ci metto 3 minuti (MAIS: non ho la borsa frigo grande ma ho quella del supermercato per i surgelati, se ci metto i ghiacci secondo me regge bene per un'ora e mezza) però poteva essere carino. Michy, al parco dove ci siamo sempre incontrate noi si può fare il picnic?
Per il menù: Mais, please non funghi che non li posso mangiare e per i contorni...meglio se cottigrazie!
PATA: certo che tipi i tuoi suoceri, a pranzo no ma per la torta sì?! Che ci mettono meno a vneire per la torta??? mah...non farti il sangue maaro, non mi sembra ne valga la pena!Belle le crocette...coloratissime!
KUMA: vedo dal tuo nuovo avatar che la voglia di mare ti assalita! Come ti capisco...
Messaggio da cancerina72 » 4 apr 2011, 9:46
Messaggio da cancerina72 » 4 apr 2011, 9:46
anche io mi pongo lo stesso problema...infatti non ho scelto giurisprudenza anche per quello..kuma ha scritto:Ho iniziato l'LDM e già c'è un argomento con cui mi trovo d'accordo con l'autore: ma come fanno gli avvocati a fare il loro mestiere? A difendere certi tipi di clienti, che sai essere colpevoli? Ecco questa è una cosa che non ho mai capito!
Messaggio da cancerina72 » 4 apr 2011, 9:50
Messaggio da cancerina72 » 4 apr 2011, 9:50
Messaggio da cancerina72 » 4 apr 2011, 10:01
Messaggio da Patatrak69 » 4 apr 2011, 10:07
Messaggio da Fioriblu » 4 apr 2011, 10:08
Messaggio da Patatrak69 » 4 apr 2011, 10:09
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”