GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE tutte a priari: mannamu Terry a travagghiari

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SICILIANE tutte a priari: mannamu Terry a travagghiari

Messaggio da Terry1978 » 9 ott 2007, 13:07

ora scappo davvero dalla mia cipollotta!!! :prrrr ma di unni mi vinni sta parola??? :ahah
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 ott 2007, 13:21

buongiorno a tutte!
vi racconto com'è andato il chiarimento al nido: purtroppoogginon c'era il responsabile, quindi ho parlato con una maestra....e lei? ha preso di sopra...." ma non è che abbiamo solo suo figlio....ma gli stavamo andando a cambiare il pannolino ecc." cose così......Ed io ho sottolineato che dinanzi al fatto che un bimbo sta piangendo ha la priorità....e che la prima cosa che si fa è cercare di consolarlo e di capire il perchè del pianto...."voi non avete nè dato il ciuccio per consolarlo nè capito che era stanco e aveva tanto sonno.....". Poi, siccome vedeva che non me ne andavo ed ero tesa, mi fa " la vedo tesa....ci vuole fiducia...." ed io " noi genitori diamo un anticipo di fiducia ma poi va conquistata sul campo, no?" Insomma, me ne sono andata a sbrigare alcune cose, ma sempre in zona.....dopo un'ora e mezza sono tornata e l'ho trovato che giocava col ciuccio in bocca...allora ho capito che aveva pianto....ed infatti mi ha raccontato che dopo la merenda si è messo a piangere...dice forse perchè non voleva stare nel seggiolino, poi di nuovo quando volevano cambiregli il pannolino.....Allora, con le buone, le ho detto che se c'è collaborazione tra genitori e maestre certi inconvenienti potrebbero essere evitati....Per es.le ho spiegato che Damiano, quando sta giocando, non vuole essere interrotto per il cambio pannolino, quindi basta portargli il gioco sul fasciatoio....e così abbiamo fatto :ok
Domani parlerò con il responsabile, partendo proprio da questo punto....Ci deve essere informazione e collaborazione
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 ott 2007, 13:25

sapete volevo dirvi una cosa....

sabato sono passata davanti alla casa delle farfalle e non c'era mancu un'anima......

:che_dici
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 ott 2007, 13:30

vale hai fatto benissimo...... :ok
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 ott 2007, 13:30

mi stanno venendo un pò di paranoie.....Damiano lo vedo...come dire....provato quando lo vado a prendere al nido....lasciamo perdere per il pianto...ma in generale.....forse è troppo piccolo.....vedo gli altri bimboi che giocano insieme, socializzano ( sono tutti più grandi) e lui, invece, passa il tempo a scoprire i giochini.....si fissa con un telefono oppure con le palline ecc.....è normale per la sua età, vero? credo che sia una prova, stare lontano da casa, dalle sue certezze.....

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 ott 2007, 13:31

tornato a casa, ride...è felice, sereno...c'è molta differenza.......sarà solo perchè è presto?

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 ott 2007, 13:36

ho preferito aspettare un pò prima d'andare a prendere rebecca,perchè c'è una confusione assurda!!! :bomba
sono circondata da scuole,perciò all'ora di punta(ingresso e uscita scuola)c'è un'inferno! :x:

ne ho approfittato per mangiare qualcosa:visto che fabio pranza a lavoro,ho sgranocchiato qualcosa per poi affrontare duracell :che_dici ...ops,volevo dire rebecca!!! :ahah

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 9 ott 2007, 13:38

Vale7 ha scritto:mi stanno venendo un pò di paranoie.....Damiano lo vedo...come dire....provato quando lo vado a prendere al nido....lasciamo perdere per il pianto...ma in generale.....forse è troppo piccolo.....vedo gli altri bimboi che giocano insieme, socializzano ( sono tutti più grandi) e lui, invece, passa il tempo a scoprire i giochini.....si fissa con un telefono oppure con le palline ecc.....è normale per la sua età, vero? credo che sia una prova, stare lontano da casa, dalle sue certezze.....

VALE CREDO SIA NORMALE CHE TI VENGANO LE PARE..SPECIE DOPO QUELLO CHE è SUCCESSO IERI.....
certo dami è piccolo e quindi il suo modo di affrontare questa cosa è diversa rispetto agli altri bimbi + grandetti....però se sei riuscita a farti capire oggi, sei già sulla buoina strada...anzi sei stata molto disinvolta, io forse avrei già picchiato la maestra!!! :pistole
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 ott 2007, 13:42

Vale7 ha scritto:tornato a casa, ride...è felice, sereno...c'è molta differenza.......sarà solo perchè è presto?
stai tranquilla,vale,è normalissimo!!!l'inserimento di un bimbo non si completa nel giro di qualche giorno...hanno bisogno di tempo!!!tempo per socializzare,per conoscere per poi sentirsi sicuri e perciò sereni!!! :coccola

pensa che rebecca da settimane mi saluta sorridendo!!! :che_dici

p.s. quando puoi,specie dopo questi episodi,fai delle improvvisate:vai a controllare-in orari sempre diversi-cosa stanno facendo,affinchè potrai stare più serena,vedendo damiano in buone mani. :ok

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 ott 2007, 13:48

ieri alla riunione c'era una mamma di due gemellini di 14 mesi:era preoccupata perchè temeva che avessero "paura" di quelli più grandicelli,che non partecipassero alle attività,in quanto piccolini,ecc...
le maestre l'hanno tranquillizzata:i bimbi,dopo un periodo(che è soggettivo,a seconda della loro "personalità")d'assestamento,socializzano e partecipano attivamente,imitando i più grandi! :che_dici

è davvero così...ormai rebecca nella sua classe si sente "come a casa":c'è un ottimo ambiente familiare!!! :sorrisoosono contenta d'aver trovato questo asilo!!! :ok

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 ott 2007, 13:48

ora vado davvero!!!!!!!!!!!!!! :prrrr

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 9 ott 2007, 14:12

tic tac77 ha scritto:
principessa74 ha scritto:Buongiorno ciccine :bacio

Ho fatto bene ad aspettare per comprare il test perchè infatti stamattina il ciclo è arrivato ed anche abbondante :buuu :buuu
miiiiiii nn è giusto :aargh
cmq sii positiva, mi "sento" che resterai incinta :ok
:cuore
grazie ciccina :bacio :cuore

io oggi mi sento un pò giù... ma da domani cercherò di tornare combattiva come sempre :cuore
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 9 ott 2007, 14:21

Terry: si sarà così....ci vuole tempo....oggi l'ho fatta l'improvvisata....non avevo detto a che ora andavo a riprenderlo....quando ero lì un bimbo più grande ( più di 2 anni) non so come ha dato in testa un cubo morbido a Dami...il qualeè rimasto bloccato e poi si è girato verso la meastra per farsi prendere in braccio....mi ha fatto tenerezza.....non si sa difendere...è piccolo!!

Syssy: non sai che sforzo ho fatto per non litigare con questa qua e per esporre le mie ragioni con serenità...più o meno :ahaha

Stefy: come sta Valeria? quando hai tempo mi racconti come si è comportata all'inizio Valy al nido? ha subito socializzato o è passato del tempo?

Pricipessa: mi dispiace che anche stavolta sono venute....è logico che hai il tuo momento no.....ma " momento" poi basta e alla carica!!! :incrocini

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 9 ott 2007, 14:26

Vale ti ringrazio... io sono sicura che tu mi capisci perchè hai aspettato molto il tuo piccolo miracolo..spero che anche le nostre preghiere vengano ascoltate... :cuore :bacio

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 9 ott 2007, 14:37

e buongiorno!

grazie a tutte per le cose carine che mi avete scritto. :cuore
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2007, 14:37

CIAO :bacio

valeria ha febbre a 38, domani la porto dal pediatra, purtroppo oggi non c'è.

in ufficio ho avuto problemi perchè oggi pomeriggio non posso rientrare, che nervi :bomba

vale, all'inizio valeria non socializzava, era troppo piccola! le piaceva guardarsi attorno, scoprire i tanti giochini e anche guardare i bimbi più grandetti. adesso (frequenta già da luglio) gioca con i 2 bimbi più piccoli, ma sempre come può giocare una bimba di 9 mesi! Prende i giochini e guarda affascinata i "grandi"! E guardando impara tantissimo. Io noto che è serena perchè quando la porto la mattina cerca la maestra e entra nella stanza dei giochi molto volentieri. Poi all'una e mezza la trovo spesso nervosetta perchè a scuola si stanca molto più che a casa, ovviamente. Ma non l'ho mai trovata in lacrime! Posso dirti che secondo me lei sta bene: a casa è serena come lo era prima, non ha nessun segno che mostri un problema in atto. Ha imparato a gattonare a scuola perchè vuole "giocare" con gli altri e la sua maestra passa molto tempo con me a discutere delle sue abitudini. Posso anche dirti che quando si è trattato di togliere il pannolino a Laura è stata prorpio la maestra a dirmi che secondo lei era pronta, ed aveva ragione. Io mi fido molto di Antonella, è in gamba! E lei rispetta me ed è affezionata a tutti i suoi bimbi, li acsolta e si comporta con ognuno in modo diverso. Credo di avere trovato una struttura eccezionale.
Secondo me se Damiano, quando lo lasci, non piange allora significa che sta bene là, anche se non lo capiscono appieno. E il fatto stesso che a casa si comporti come sempre mi fa pensare che a scuola non vada poi così male.
Credo che tu abbia fatto bene a parlare con le maestre, vedrai che piano piano entreranno in sintonia. E poi, se proprio non ti convince, non sei obbligata a lasciarlo! Puoi sempre prendere una baby sitter :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 ott 2007, 14:38

Princi :coccola :bacio mi dispiace, mannaggia!!! Non mollare, è solo questione di tempo :-D

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 9 ott 2007, 14:41

Stefy74 ha scritto:Princi :coccola :bacio mi dispiace, mannaggia!!! Non mollare, è solo questione di tempo :-D
speriamo :sorrisoo :bacio :cuore

principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da principessa74 » 9 ott 2007, 14:41

gegia ha scritto:e buongiorno!

grazie a tutte per le cose carine che mi avete scritto. :cuore
:bacio :emozionee