GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La MAMMUKKA non lo chiede e con la tetta fiera prosegue!

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 11:01

Metti il timer (20/25/30 minuti) e poi la tv si spegne. Usciamo a fare un giro....

Sì, da qualche giorno ho adottato questo sistema... ma sto cercando di ridurre gradualmente...
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 11:03

pally ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto: E’ il TT è attivo sia contro i virus che contro i batteri che contro i funghi.

AZIONE:

- Antinfettivo – Antivirale – Battericida – Fungicida - Immunostimolante

- Espettorante - Cicatrizzante

USATO PER:

- infezioni – influenza – tossi – bronchiti – raffreddori

- stomatiti – afte – gengiviti

- varicella

- cistite – candidosi – vaginiti

USO ESTERNO: ferite, funghi, acne, vesciche, ustioni (non brucia), Herpes labiale, punture insetti, otiti, dermatiti (anche da pannolino), verruche, forfora, porri.
Pally :ok :ok ma per il mal di gola come lo uso? E il nuovo avatar è da sturbo :clap :emozionee
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 11:14

Jenny, grazie... quindi concordi pure tu... io se non fosse per Brugnomo-papà la TV da mo' che l'avevo lanciata dalla finestra :bomba

E ti assicuro, che quando torna a casa e "pretende" di accenderla per vedersi le sue cose perché lui deve capire che non ci sono solo programmi per lui lo prenderei direttamente a :martello :bomba

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 11:20

Fed. Per il colloquio con le educatrici del nido credo che sia il primo passo da fare. Sentire su quali punti migliorerebbero la situazione (allattamento a parte). Poi senti Brugnomo papà, secondo me è sufficientemente intelligente per capire che una chiacchierata con la Sagone vi sarebbe di giovamento. Magari vi dice che va bene così e stop.

Per il discorso tv.... se si accontenta di un album di foto perchè non darglielo? Magari potete costruirne uno insieme voi due tipo collage con le immagini dei giornali.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 11:49

Ish, ma ne ha almeno 3 di album di foto da guardare, eh? Quello lo fa sempre volentieri... ora mi sa che gli stampo le foto che abbiamo fatto al mare quest'estate... così smette di volerle vedere sul mio portatile e se le guarda quanto gli pare in cartaceo :ok :ok

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 nov 2009, 12:44

fed+brugnomo, scusa, ma quanto tempo passa d'avanti alla tv?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 19 nov 2009, 13:03

fed, con la televisione sono messa come te.... :x:
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 13:13

Copio/incollo dalla mia pagina personale...

Allora, aggiorno, visto che sono finalmente riuscita a parlare con Rosalba, una delle educatrici di Milo.

Ho cercato di porre la cosa in maniera molto "soft", ovvero dire che mi era parso di capire dalle loro parole durante la riunione di sezione di lunedì che questo isolarsi di Milo e non partecipare alle attività collettive, se prima poteva sembrare comprensibile perché era inizio anno, adesso aveva cominciato a destare qualche desiderio di investigare più a fondo anche da parte loro.

Ha ammesso che tra di loro di questa cosa ne hanno parlato, ma siccome da qualche giorno abbiamo cambiato modalità di inserimento, viste le sue continue crisi molto profonde da abbandono all'ingresso, mi ha detto che per il momento si sente di sospendere qualsiasi valutazione e di riparlarne tra una decina di giorni.
Ha confermato che lui tende ad isolarsi, a non ascoltare quando le maestre gli dicono di fare le cose, e ad agire in autonomia, nonostante l'ambiente sia familiare. E ha anche confermato che invece lo scorso anno le cose andavano diversamente (era meglio integrato). Loro imputano tutto al nostro distacco troppo "soft". Vedremo se con il distacco "hard" le cose andranno meglio.

Ai posteri l'ardua sentenza...

Grazie davvero di cuore a tutte quante :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 13:19

Che intendi per distacco soft e hard?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 13:24

La mattina, quando esco per portare Milo al nido, è tutto contento. Chiamiamo per nome i bimbi, le maestre, arriviamo in cortile e corre fino all'atrio. Ma una volta messe le pantofoline per entrare in classe ha degli attacchi di cozzite. Si abbarbica addosso al genitore di turno.
In questi due mesi, lo abbiamo sempre portato in braccio dentro, abbiamo creato un rituale di distacco sistemando insieme i pannolini nella scatola, due coccole sul fasciatoio e via in classe. Ma niente. Arrivati a quel punto, sempre pianti disperati.

Secondo le educatrici questo momento del distacco si protrae troppo a lungo, e lui ne soffre. Quindi, da martedì, abbiamo cominciato con un distacco più rapido (ecco, forse più che soft e hard, avrei dovuto dire slow e fast).
Sembra reagisca meglio. Piange, ma molto meno. E a loro parere, potrà anche renderlo diverso nell'arco della giornata.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 13:30

Fed, questo aspetto è stato sottolineato dalla dir. del nido alla nostra riunione di classe di inizio anno. Anche da noi c'erano mamme che portavano i bimbi in classe in braccio (parlo di bimbi di 18/30 mesi) e poi stavano lì a sbaciucchiarseli. Ovviamente poi dopo le coccole li devi mollare.... insomma è come se mi mettessero davanti Keanu Reeves e poi me lo tolgono ovviamente ci resto male.
Da noi si entra in classe a piedi (salvo quando addormentamento in macchina), si infilano da soli le pantofole e via andare. In effetti così è rapido e indolore.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 13:34

Ish, infatti... e l'anno scorso, ripensandoci, avevamo avuto lo stesso problema, risolto nel momento in cui abbiamo provato a lasciarlo sulla porta d'ingresso con un'educatrice che lo veniva a prendere. Ma la struttura dell'aula era diversa (c'era una specie di anticamera tra la sala dove lasciare i cappotti e la classe) e soprattutto, c'era un'educatrice in più che poteva occuparsi di questo. con la riduzione d'organico non possono più :x:

Vedremo.

Stamattina si è sdraiato bocconi sulla soglia. L'ho scavalcato, sono andata a portare i pannolini e quando sono tornata stava gattonando verso il tappetone come se niente fosse... e c'è da aggiungere che non si è manco accorto che ero uscita :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 13:57

ecco appunto :fischia
per una volta mi tocca essere d'accordo con la dir del nido: a volte siamo noi che li limitiamo (anche involontariamente eh).

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 14:14

a volte siamo noi che li limitiamo (anche involontariamente eh)
:che_dici vallo a spiegare al padre che ancora sostiene lui abbia bisogno di un ingresso più graduale :che_dici

A 'sto punto, fortuna che lo accompagna solo il venerdì :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 14:19

fed+brugnomo ha scritto:
a volte siamo noi che li limitiamo (anche involontariamente eh)
:che_dici vallo a spiegare al padre che ancora sostiene lui abbia bisogno di un ingresso più graduale :che_dici

A 'sto punto, fortuna che lo accompagna solo il venerdì :impiccata:
:ahah

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 14:25

Se ne è pure vantato, eh?, venerdì scorso? "non ha pianto"... sono rimasto 5 minuti poi mi sono allontanato, ho aspettato qualche minuto e non ha pianto.

Poi lunedì quando ho chiesto delucidazioni alle maestre ho scoperto che si è buttato a terra e si è irrigidito nevrotico per 5 minuti buoni senza che nessuna potesse prenderlo in braccio o avvicinarsi :x:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 nov 2009, 14:32

Fed, vado un po' di fretta, ma ti mando tutta la mia solidarietà :coccola

Per quanto riguarda il momento di lasciarli al nido, anche secondo me funziona meglio il distacco "hard" o "fast" che dir si voglia.

E sui papà che li accompagnano, ti dico solamente che l'unico giorno che mio marito l'ha accompagnata perchè io ero in trasferta per lavoro...beh... mi ha telefonato la tata dell'asilo (facendomi prendere un coccolone :che_dici ) per dirmi di rassicurare mio marito, dirgli che era tutto ok e la bambina non aveva pianto che pochi minuti.

Mio marito se ne era andato con una tal faccia da funerale che lei si era sentita in dovere di chiamarci :urka

Pensa un po'!
Mi sa che lui se la sarebbe portata in ufficio invece di lasciarla, se solo avesse potuto :ahaha
2008
2011

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 nov 2009, 6:35

buondì mammukke io ho appena finito il mio dovere di mammukka,elisetta ieri sera si è addormentata alle 19 ha mangiato all'una e adesso.direi che sono soddisfatta.adesso sta nella sua culletta col suo ciuccino la punta del lenzuolino in faccia e si sta addormentando e così mi rimetto a letto e mi coccolo un pò dany mentre dorme.

vedo che parlate di asili,io daniele l'ho ritirato è arrivata anche qua l'influenza A e ho troppa paura per elisetta.per la questione inserimento fed se ti dicessi che mio marito da piccolo all'asilo nn ci voleva andare e se lo costringevano urlava e piangeva tutto il tempo come un ossesso,una volta a tre anni riuscì anche a scappare e se ne andò a casa della zia...e se ti dicessi che tutta la prima elementare se la fece in braccio al maestro? :che_dici aveva la sindrome dell'abbandono da sua madre...e ora ce l'ha con me...almeno il tuo bimbo poi si calma.io procederei col distacco veloce al mattino :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 20 nov 2009, 14:45

sono stata a fare l'eco alle tette.
tutto ok. le palle che mi ritrovo sembrano essere ghiandole delle mie tette.
dicono di nn vedere latte. peccato che se diana ciuccia quello esce.

in merito all'allattamento sono rimasta un po' così. le oncologhe dicono che le informazioni che circolano sono errate e che per qto molte mamme fanno disastri. l'allattamento prolungato serve a prevenire i tumori in giovane età. che il ns corpo è fatto per figliare attorno ai 25 anni, che l'allattamento dopo i 18\24 mesi è sconsigliato poichè non aiuterebbe l'eliminazione delle cellule tumorali che il ns corpo rpoduce a migliaia ogni giorno. :che_dici
e poi che il latte è acqua e nn da sostanza che è solo un vizio e sta manfrina nn l'ho manco ascoltata e stop.

..sono in fase riflessiva.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 nov 2009, 14:50

Mako, :x:

Ma questa eco dove l'avresti fatta? :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”