GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gol ci ha fatto incontrare ed amiche diventare... (7)

Bloccato
Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gol ci ha fatto incontrare ed amiche diventare... (7)

Messaggio da Elena84 » 7 gen 2010, 9:09

Infatti io rispondo a tutti che non è detto, che ho sentito tante donne con 2 gravidanze completamente diverse ma i bambini erano dello stesso sesso :sorrisoo
Comunque sono sempre più del parere che sto così male con questa gravidanza per lo più perchè sono molto molto nervosa e mi prende lo stomaco, cosa che mi succedeva anche prima della gravidanza...speriamo sia davvero questo... :incrocini
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!
Immagine

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 7 gen 2010, 14:41

Come mai sei nervosa Elena :coccola ?
Sono gli ormoni o qualcos'altro?
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 7 gen 2010, 20:21

Elena, io col nervoso e lo stress sono ingrassata di 7 chili...
E adesso non so come fare a perderne almeno 3 o 4...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 gen 2010, 10:23

Buongiorno...
scrivo poco ma vi penso sempre
Come va?

GESSY è un bellissimo nome alberto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 gen 2010, 20:28

Oggi ho ripreso il corso con un bel test d'esame...
Per fortuna è andato tutto bene nonostante non avessi studiato!! :hi hi hi hi

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 11 gen 2010, 20:48

Buongiorno!
Scusate la latitanza, il rientro a lavoro è stato traumatico... e lo tuttora....

Gessy, oltre agli ormoni, è tutto il resto... Lunedì scorso sono andata in farmacia chiedendo qualcosa per calmarmi perchè secondo me la causa principale del mio star male di stomaco è il mio essere nervosa, cosa che con Lorenzo non ero così tanto, ero più tranquilla... ora invece lo sono molto per diversi motivi: perchè non ce l'aspettavamo, perchè ho Lorenzo da seguire, perchè la casa da pulire è più grande, perchè con il lavoro avevo molte scadenze e sono incasinata... come fai a non essere nervosa???
Ora sto provando con queste gocce che mi dovrebbero aiutare a livello di apparato digerente e anche di ansia e nervosismo... sono omeopatiche, quindi ci vuole un po' perchè facciano effetto... per ora sembrerevvero funzionare... speriamo...
Voglio godermela questa gravidanza, mi mancava troppo la pancia e un gamberetto dentro che si muove :sorrisoo
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!
Immagine

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 gen 2010, 21:10

LAURA per il test :incrocini ma quando finisci il corso?

ELENA :coccola mi raccomando cerca di rilassarti un po' :cuore

NICOLE cara come va?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 gen 2010, 21:58

Elena, che gocce sono?
Magari le conosco...

Bea, finisco a fine marzo...
L'ultima lezione è il 15, la settimana dopo ho l'esame...

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 12 gen 2010, 11:28

buongiorno a tutte!
nicole,come stai?
ele come va?non stancarti troppo..
io ho qualche novità: stiamo cercando casa!l'appartamento dove siamo adesso in affitto è carino,ma è umidissimo e d'inverno si riempe di muffa!!ma proprio tanta!l'altro giorno ho tirato fuori tutto dal mio armadio x pulirlo e un paio di miei pantaloni della tuta avevano fatto la muffa!così abbiamo preso la decisione di cui già da un pò parlavamo!questo fine settimana forse andiamo già a vedere un paio di appartamenti..
buona giornata a tutte! :bacio
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 gen 2010, 15:14

alebeamail ha scritto:Eccomi in ritorno dalla visita dopo aver aspettato 2 ore, app.to alle 8.45 dopo 1 ora di strda ci hanno fatto entrare alle 10.45, l'ecografista ci ha detto che le vecchie eco non sono attendibili poichè misurate male, e che Siria non ha assoltamente niente, la dilatazione dei reni si accerta quando supera 7 mm invece lei ha 4 mm e
quindi ci hanno fatto stare in ansia x 2 anni x nulla :aargh
che stronzi!
vabbè, meglio così che il contrario el'importante è che non sita male Siria
però che caspita, mica si fa così

ELEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
congratulazinissimeeeeeeeeeeeeeeeee
(se aspettavo ancora a leggere gli arretrati te le facevo per il parto... scusa)
:congratulations:

ROMINA t manca poco più di un mese, ummamma, di già?

LAURA mi spiace per la situazione precaria, ma già stare tranquilli fino aprile è qualcosa, rispetto a com'era messa prima
Babbala ha scritto:Ah no ci sono Gessy e Dani :prr vabbè dai sono giovane dentro :hi hi hi hi
e io, che ne ho fatti 30

GESSY solo 24 giorni, ummamma
mi agito io solo a pensarci
(sono sc**a, lo so)
Alberto mi piace, ma sono di parte (è il nome di mio babbo)

NICOLE come va?

GIU come ti capisco per la muffa, per me era lo stesso dove stavo prima ed è stata una tortura

vi aggiorno, se volete: trasloco fatto il 19-20 dicembre, unico giorno che ha nevicato, ovviamente (sgrunt). casa ancora da finire, a dire il vero, con conseguenti casini e fastidi, ma di là non potevo più stare che scadeva il contratto. scatoloni in ogni dove e giornate perse per pranzi e cene dai parenti.
il nano mi si è ammalato la sera di santo stefano (grazie alla sorella che per natale gli ha regalato una tonnellata di microbi tossendogli in faccia) e ancora tira avanti con 'sto raffreddore. però... c'è un però. e sono così felice che ho paura a scriverlo... in due settimane e passa di raffreddore nemmeno un puff di ventolin!!!!! forse (e dico "forse" e ripeto "forse") i suoi bronchi sono finalmente abbastanza grandi da non dover più stare con la paura dell'asma ad ogni raffreddore! (non so se potete capire il mio sollievo, ma vi assicuro che è enorme)
e poi la cameretta dedicata al pupo e lamia ostinazione a farlo dormire nel lettino hanno fatto in modo che potessi rubare qualche mezz'ora per dedicarmi a farfallo la sera (quando se lo merita, che da quando ha finito le pasticche della pressione è tornato stronzo e la voglia va a farsi friggere)
il cambio casa non è stato ancora digerito da nessuno e il piccolo ha avuto diverse regressioni e problemini: ciuccia per la nanna del pomeriggio, bagna le mutandine più spesso (e ancora non avvisa, come faccio per l'asilo? vabbè, c'è l'estate...), non vuole più fare popò, non vuole mai rientrare in casa quando usciamo, capricci aumentati all'ennesima potenza che manco i terribili due me lo avevano scombussolato così (e 20kg impazziti io non li riesco più a tenere), per mangiare vuole essere imboccato... solo questa domenica mattina mi è sembrato il paradiso, sarà stata l'assenza del padre o che anche io mi sono calmata (non essendoci farfallo che mi sgrida ed offende ogni 3x2)...

ah, GESSY, per la cameretta ho presso il lettino ODDA + quello sotto a scomparsa da IKEA, è fighissimoooooo!!!!! peccato che al testiera non mi ci entrava in cameretta
(ve l'ho già detto che la casa è piccolissima?, la cameretta è un buco e non mi ci entrano i giochi)

ora mi rimangono pochi scatoloni da sistemare, oltre al caos dentro casa e qualche piccolo lavoretto da finire (la doccia, per esempio, il citofono, la specchiera e gli accessori del bagno e qualche soglietta, poi mi sembra che siamo quasi apposto ed è già ora di stuccare ed imbiancare di nuovo :x: )

mi siete mancate!
(sono passata qualche giorno fa ma ero di fretta e non vi avevo trovate... sclerooo)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 12 gen 2010, 19:23

Farfy, speriamo che presto passi questo momento destabilizzato per il cambio casa! :incrocini
E che veramente il tuo piccolo stia meglio alla volta dei raffreddori, in confronto a come stava prima...

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 12 gen 2010, 20:56

Buonasera ragazze!
Bea, rilassarmi??? Cos'è???? :fischia
Squinsy, i nomi delle gocce non te li so dire pechè sono strani e non me li ricordo proprio... domani me li segno e te li scrivo :sorrisoo
Ma dai, manca poco allora all'esame!!! Ma tu stai già cercando lavoro nel frattempo? O non puoi finchè non hai finito?
Giu, che bello girare alla ricerca di una casa!!! In bocca al lupo per la ricerca!
Farfy, grazie!!!! E bentornata! :bacio
Anche te alle prese con il trasloco, come ti capisco.... ma sai che anche Lorenzo era diventato ingestibile? Capricciosissimo! Però ora sembra si sia un poco calmato... ma non diciamolo ad alta voce...
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 13 gen 2010, 1:21

Elena, io cercherei anche, ma senza diploma non mi considerano... :che_dici

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 13 gen 2010, 9:46

squinsy ha scritto:Elena, io cercherei anche, ma senza diploma non mi considerano... :che_dici
Eh... immaginavo... purtroppo... :-(

Ragazze, ma non è possibile che è dal 28 dicembre che sto cercando di fissare un appuntamento per domani sera dal mio ginecologo, e non sono ancora riuscita!!!! E sapete perchè? Perchè il centro prenotazioni può darti solo il primo orario disponibile della giornata, e se a te non va bene, ti arrangi e devi riprovare dopo un po' sperando qualcun'altra abbia fissato una visita in quegli orari... :bomba
Immagine

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 13 gen 2010, 13:08

Elena, io di solito chiamo direttamente la mia gine, però lei ha lo studio privato...

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 14 gen 2010, 16:13

Ciao a tutte!!!
Io dovrei essere al corso ma sono a casa pigiama e coperta dallo scaldotto perchè ho lo squaraus violento...
Non tengo nemmeno un bicchiere d'acqua e stamattina sono andata lo stesso a far la carpentiera a casa di mia sorella...

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 gen 2010, 8:49

LAURA caspita mi spiace....anche a mia zia è successo e è dimagrita 4 kg...riguardati
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Elena84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elena84 » 15 gen 2010, 9:24

Buongiorno a tutte!
Laura, cavolo, mi spiace... è così fastidioso...

Ieri sera sono andata all'ecografia, la seconda, ed è stata proprio una bella ecografia :sorrisoo Premetto che prima della visita, parlando con il ginecologo ho chiesto se era possibile durante questa visita vedere il sesso de bambino e lui con la rotellina ha calcolato che ero a 11+1 mi pare e quindi mi ha detto che era assolutamente impossibile, era troppo presto.
Poi fa la visita e poi l'ecografia interna e inizialmente dice "si,si, questo è proprio un feto di 11 settimane... anche se... sembra un po' più avanti" E ci ha fatto vedere tutto da diverse posizioni il cervello con la forma a farfalla, il cuoricino che pulsava, a volte si vedevano anche i lineamenti del volto :emozionee Lo ha anche sinsigato un po' per farlo girare e vederlo in un altra posizione: troppo bello! Poi gli chiedo se quel cordino che si vedeva era il cordone ombelicale e lui dice "quello lì, si, ma questo quì sott piccolino.... mah.... sembrerebbe un pistolino" :ahah
E poi va avanti da solo e dice "Ma non illudetevi ragazzi perchè è troppo presto, insomma, vederlo adesso è veramente una fortuna, sarebbe troppo bello, quindi non fatevi illusioni [e intanto andava vanti a guardare]... anche se a me questo sembra proprio un bel maschietto!"
Al chè, mi sono messa a ridere perchè la sagoma è stata troppo forte! Così il gamberetto si è tutto ribaltato perchè ridevo!
Comunque per ora non l'ha ridatato perchè sembrerebbe avanti di qualche giorno, ma non di una settimana... alla prossima ecografia, vedremo :sorrisoo
Immagine

GESSYGESSY
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GESSYGESSY » 15 gen 2010, 10:13

Elena: che belle le prime ecografie :emozionee ! Comunque per il sesso è veramente troppo presto... non è questione di fortuna, son proprio i genitali che non sono ancora definibili. Devi portare pazienza minimo un'altro mese e mezzo (se non due).
Per il nervoso, mi raccomando cerca di stare tranquilla (anche se immagino sia difficile) perchè il fagiolino ne risente tantissimo... fallo per lui :cuore !

Squinsy: mannaggia allo squaraus :x: ... stai al calduccio :coccola

Farfy: hai preso il letto come quello di Maty, che bello :clap ! Ci dorme volentieri il pupo? E congratulazioni per il trasloco, spero tanto che il tuo bimbo si ambienti presto :incrocini . Dai metti qualche foto della cameretta e dell'appartamento nuovo :sorrisoo !!!

Giu: in bocca al lupo per la ricerca allora :ok
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 15 gen 2010, 14:20

Buongiorno a tutte!!!
Elena, che emozione l'eco!!! :emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”