GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA VACANZA SE N'E' ANDATA E YLE-LLA S'E' APPANZATA!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA VACANZA SE N'E' ANDATA E YLE-LLA S'E' APPANZATA!

Messaggio da fed+brugnomo » 6 set 2009, 9:55

YLella, e lo dici a me? :che_dici

Ieri ho visto gli agostini romani da Alceste, e mi sono resa conto che Milotto è avanti agli altri solo su una cosa: la videodipendenza :ahaha

Anna gli ha portato un giochino che gli aveva comperato a Natale dell'anno scorso, e pensava fosse ormai inadatto (uno di quei cilindri di legno con gli anelli a cono da infilare uno sopra l'altro, per intenderci) e lui ha cominciato a giocarci dignitosamente solo da qualche mese :ahaha Infatti quando poi siamo andati al Trullo al compleanno dello zio ci si è intrattenuto più che volentieri :hi hi hi hi

Oggi compleanno del cuginetto coetaneo Niccolò (ago07 anche lui) :emozionee Le cuginette nostre invece gli hanno portato un super regalo di compleanno: tovaglietta e piatti dei Barbapapà comperati da Zarahome :clap

Era entusiasta

Laura, grazie per la colazione... se vede che ieri era giornata Ciainis per tutti :ahah

Buona domenica ma prima di lasciarvi una domandona: chi sa in quali ville/parchi romani ci sono dei giochi per bambini? Pensavamo di approfittare della macchina e della bella giornata per andare in qualche parco cittadino, ma a capire dove ci sono spazi gioco è un'impresa!

Villa Borghese ha la ludoteca ma quando siamo andati ad agosto era chiusa :che_dici e comunque non ci sono "altalele" e Milo senza "altalele" me va in astinenza

Grassie!

:bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 6 set 2009, 10:58

Fed, a sto' punto tocca che metti la foto del taglio radical-chinese perchè so' curiosa io ... :prr
Bella domanda!!! Anch'io so' della ludoteca di Villa Borghese ma non ci sono mai stata ... io pensavo di fare un salto a Villa Pamphili nel pomeriggio e di portare triciclo e palla ... a proposito di bambini avanti :fischia anche Viv arriva ai giocattoli con un bel po' di mesi di ritardo rispetto a quelli indicati. :ahaha Il triciclo poi l'ha snobbato di sana pianta ed è solo qualche giorno che vuole salirci un po' ... in compenso ora sa' esattanmente a che ora inizia La Casa di Topolino a PlayhouseDisney, non chiedetemi come ma ad un certo punto si blocca, accende la tv, prende il telcomando , si sbraca sulla penisola del divano e comincia a fare "mmmh mmmmh mmmmh" :ahaha
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 set 2009, 11:23

Mii, troppo avanti :ahaha

Babbese, ma lo sai che forse ne ha fatta una Alceste a tutte quante? Io davvero non ne ho :sorrisoo

Magari la posta domani e la potete vedere :ok

Questo invece ora è in fissa con Bee Movie... se sente la parola "Api" comincia a scassare che vuole il Dvd... ma adesso è troppo impegnato a salutare Barbazò del suo nuovo piatto :ahah
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 6 set 2009, 11:45

mi fija ha paura pure elle api di bee movie :che_dici ...e noi che credavamo di poterci guardare un po' di cartoni finalmente!

fed l'unico parco in cui sono certa ci siano i giochi è Villa Flora, ignara del resto io :buuu

mi reclama, uffiiii

appena dorme spettegolo sull'altra sera :prr

:bacio a tutte!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 6 set 2009, 13:47

Alura...arrivo 20 minuti in ritardo e trovo Yle che quasi s'avventa sulle sise lattose di Laura perchè l'inquilino sta a morì de fame, noto che Pam è dimagrita un botto e poi ella ci spiegherà che sta dieta a zona implica che la zona pettorale resti integra, astuta! Facciamo la fila e prima che io e Laura ci possiamo sedere le altre si son mangiate quasi tutto...manca un ananas moscio a Pam e le patatine a Yle (patatine che son durate 4 ore, cazz c'avevi la borsa di mary poppins???) La Eleuanciufri sister ci preannuncia che si deve sposare e da lì tutte a raccontà del matrimonio e dei fuochi d'artificio :ahaha ...e qui mi son un po' persa ad ammorbare la bilancia del 28 settembre :hi hi hi hi
Minaccio di prendermi da bere e s'arzamo lasciando Clada incastrata a capotavola sotto l'impalcatura, tutte svuotano i vassoi, io mi porto il mio appresso :fischia ma c'è chi già commenta e quando una mc spazzina ci segue vengo colta da sensi di colpa e lo metto a posto.
Partiamo per la gelateria e ci perdiamo uanciufri, l'aspettamo, la chiamamo...inzomma: le zanzare banchettano con noi mentre quelle 3 si bevono un caffè da Palombini alla facciaccia nostra (non negate, dai! :prr ) e quando ci ritroviamo e raggiungiamo la gelateria prescelta ci salumano :buuu mentre Yle Pam & Clada gelatizzano mi disseto 4 chiacchiere sui neonati (c'era una bonazza di un mese e mezzo fuori dalla gelateria :emozionee ), Pam ci dice che il secondo è come se te lo portassero eccetera eccetera eccetera...
E a mezzanotte la carrozza diventa un rospo e ci salutiamo.

Esaustiva? :thank_you:
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 6 set 2009, 15:25

ciao a tutte mamme romane, ho bisogno del vostro aiuto.... sto organizzando la festa di compleanno per oil mio matteo ma mi serve un animatore... sapete fornirmi il num di qualcuno, non voglio le agenzie, vorrei un ragazzo/a, una mamma, un nonno, una cassa integrata come me disposta a guadagnare qualcosa........ potete aiutarmi???? vi ringrazio e saluto....
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 set 2009, 16:15

Phoekuzza me so ammazzata a leggerti :ahaha !!! Allora anche tu hai notato le tettone di Laura! :ahaha
Freud vorrei esserti utile ma in quanto mamma di un bimbo di quasi 18 mesi ancora non sono pratica di animazione e varie.Spero che le altre ti diano qualche dritta! :sorrisoo

Vado a prepararmi! Patatine, pizzette e cotillons mi aspettano! :hi hi hi hi
A stasera!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 6 set 2009, 16:30

freud scusa ma vorresti qualcuno che lo fa "per hobby"? cioè che ti intrattenga uno stuolo di pupi urlanti senza averlo mai fatto? :-D o tipo una persona che sappia fare palloncini? :domanda

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 6 set 2009, 17:22

brave alle romane radunate :clap

come state?

grazie a tutte per i complimenti sullo svezzamento ma...veramente ha fatto tutto da solo :prr

aaaaahh (sospirone) come avrei bisogno pure io di staccare la spina....

me lo concedete un piccolo sfogo?

lorenzo è la luce dei miei occhi ma sono 9 mesi che praticamente me ne occupo da sola e inizio a sentirmi veramente stanca...come oggi.
mio marito lavora tutto il giorno (ma io non è che mi gartto eh) e la sera prima di tornare a casa ha sempre qualche giro da afre, un posto dove passare o una commissione che non può aspettare.
se proprio non ha niente da fare si ferma 5 minuti ( :che_dici ) di sotto dai miei suoceri.
non pensa che magari posso aver bisogno di una mano o che non sono riuscita a fare la doccia e che c'è lui ne posso fare una con calma noooooo, per caritàààà....

arriva e come prima cosa fa la doccia (giustamente).
nel frattempo io preparo e do la cena a lorenzo e la nostra.
se c'è da fare il bagno a lorenzo lo faccio io e lui, al limite, guarda.
dopo aver fatto mangiare il piccolo mangiamo noi ma puntualmente appena arriva il piatto in tavola il piccolo vuole andare a letto. così mangio almeno la pasta calda e vado ad addormentarlo. poi torno. finisco, se finisco, la cena sistemo la cucina e stramazzo a letto.
e sì perchè è vero che lorenzo dorme intorno alle 20:30 /21:00 max, ma è pure vero che alle 7 è bello pimpante.
così la mia giornata inizia alle 7 tra colazione al volo, doccia se ci scappa, pranzo light ( :che_dici ) e faccende. farlo dormire di giorno è sempre più difficile e spesso, come oggi, il psolino pomeridiano proprio non lo fa.

ed eccoci ad oggi:
danilo ieri pom ha lavorato con un catering. per carità, stancante, non dico di no.
però io mi sono alzata alle 7 dopo una notte passata a dar poppate ogni 4 ora ( non ha cenato). lui l'ho svegliato alle 8:45
alle 12:15 è uscito di casa e io ho fatto pranzare il piccolo, l'ho addormentato e quando si è svegliato dopo 1 ora l'ho fatto giocare mentre lavavo i pavimenti.
alle 7 gli ho fatto il bagno per tranquillizzarlo e alle 8:15 stava crollando sul seggiolone così l'ho messo a letto.
io sono riuscita a mettermi a letto alle 10:30 ma ultimamente se non c'è lui in casa non dormo tramquilla e mi sveglio continuamente.
è tornato alle 3 (povero) quindi io ho DORMITO tra le 3 e le 7 .
di nuovo faccende e tutto come al solito....solo che oggi un piccolo aiuto potrei averlo :che_dici

invece ha dormito fino alle 10:30.
io ho cercato di addormentare lorenzo dopo pranzo ma niente e lui dal divano con un occhio mezzo chiuso " non si addormenta?".......ora dorme (il marito, mica lorenzo) ed io?????????
non sono forse un pochino stanca pure io???????????
solo che a me non è concesso di dormire perchè se lo fa lui uno con lorenzo deve stare, o no?!

vabbè, doveva essere breve invece mi sono dilungata....
non mi dite di parlargli perchè l'ho già fatto (dopo che stamattina mi ha chiesto se ero nervosa)

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 6 set 2009, 17:27

è partito l'invio...

quelle volte che mi dice "lo tengo io " magari mentre preparo la cena di solito scende sotto quindi glielo guardano un pò tutti (suoceri e zii)....così sono capaci tutti :che_dici

scusate, non riesco più a scivere con lorenzo in braccio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 set 2009, 21:17

Ficù, bello il riassuntino :ahaha :ahaha

Picchia, a te invece una santa coccola.
Guarda, penso che più o meno ci siamo passate tutte, chi più chi meno. Rileggevo il tuo racconto, e mi veniva in mente il mio. Con la differenza che in effetti lui quando era casa si occupava di Milo (con me però :che_dici - tipo: il cambio del pannolino lo facciamo sempre insieme, lavarlo lo laviamo sempre insieme, dargli da mangiare magari preparavo io e glielo dava lui...)
Ma io mi domando: ma questo bimbo, che ormai comincia a crescere e magari avrà anche desiderio di interagire con il padre, come reagisce? Cioè... Milo quando Brugnomo-papà non se lo calcolava perché impegnato con il lavoro era visibilmente toccato da questa cosa, e io su questo ho sempre fatto leva. Lori come reagisce?

Comunque io mi sono resa conto che, purtroppo, le parole in certe situazioni servono a poco, mentre lo sbrocco serve molto... mannaggia che state così distanti, se no...

Ma quest'anno come siete organizzati? Continuerai a stare tu a casa con lui sempre? Un aiuto domestico? Una tata un paio di pomeriggi? Non so eh? Le sto sparando lì.... :coccola

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 set 2009, 21:19

Ah, freud, guarda, chiedo tra le mie amiche mamme single... sicuramente qualcuno lo avranno in mente :ok casomai ti mando MP?

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 set 2009, 21:30

Giooornoooooo
stanca io :che_dici

ficuz ottimo bignami della serata :ok
cmq pure viola è rimasta un pò traumetizzata dai dinosauri del film...è voluta stare tutto il tempo in braccio a me!!!

fed ma sta foto del taglio chinese?????? :-D

picchia guarda tesoro mi dispiace che stai così giù ma veramente è come dice fed...se ti può consolare x me è la stessa tiritera solo raddoppiata :hi hi hi hi fortunata eh??
quoto fed anche sul fatto che le parole non servono...serve la classica scenata napoletana :che_dici
prova un paio di volte a non fargli trovare la pappa pronta o qualche camicia stirata xchè...il pupo non ti ha lasciato respirare :fuck:
ma ogni tanto non puoi smollarlo anche tu dai suoceri-zii di sotto??? no così tanto x chiedere eh..... :fischia

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 6 set 2009, 21:46

Buonasera belle romane!
Torno da Certaldo, in provincia di Firenze, dove ho trascorso il week end ad un motoraduno, dopo che venerdì sera sono stata con i miei a Grosseto.
Dopo 4 ore di moto per tornare a casa sono decisamente distrutta, ma felice per aver trascorso un bel week end senza pensare troppo a mio marito che non fa altro che parlare male di me e insultarmi con i suoi amici. Che bello :x:
E ancora non sa cosa fare della sua vita. Ma io lo so, e voglio essere felice, con o senza di lui!
picchia :clap per l'autosvezzamento! Per quanto riguarda il tuo periodo no, capisco perfettamente cosa stai provando. Visto che non riesci a parlare con tuo marito, perchè semplicemente non provi a lasciargli Lorenzo per un giorno in modo che si renda conto cosa significa? Intanto una :coccola per te
illy :incrocini per domani. Speriamo bene...
fed ti sei fatta i capelli corti corti? vedere vedere che magari la prossima volta risparmio anch'io...
laurascusa ancora per il bidone di sabato... Ora che so dove abiti però ci possiamo vedere più spesso! :cuore
pinga spero tu riesca a spostare l'appuntamento dall'allergologo. Il mio è del Forlanini, e mi ci trovo tanto bene!
chiccabimba divertita al mare?
giggia come è stato riabbracciare le nane? :cuore
ylenia avrei visto volentieri la tua panza in crescita...
babs se vuoi lo prendo io il posto di Fed per trucco e parrucco! :ahaha
ele123stella, pam, clada, leonessa, ylenia, jennyna, eleo, phoeka :bacio
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 set 2009, 21:53

Valedk ha scritto: E ancora non sa cosa fare della sua vita. Ma io lo so, e voglio essere felice, con o senza di lui!
che bella bellissima questa frase!!!!!!! :cuore :bacio
bella ciccia tu ti meriti tutta la felicità del mondo...e arriverà...vedrai che arriverà!!
dobbiamo assolutamente vederci xchè ti devo chiedere delucidazioni sulla zona di grosseto e d'intorni xchè il weekend dal 18 al 20 verremo su col camper (finalmente!! :yeee ) e mi devi consigliare dove andare!!!

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 6 set 2009, 22:26

seeeera :sorrisoo

ahhh ..... momento relax , nane finalmente a letto e io "cenata" , docciata e con questo bel frescolino che s'è alzato ... mi rilasso un pò sul divano
stasera ho fatto x la prima volta il cous cous : buooono e poi ho preparato pure delle simil-tortine paradiso :ok (ricette tutte prese rigorosamente dal mio sito di cucina preferito :fischia )

Ficuzza :ahaha hai fatto un riassuntino della serata che manco la fantasia contorta di Tarantino ...... :ahaha :clap
I miei piccoli grandi amori ... Giulia 07/09/03 & Elisa 17/12/05
Membro S's S e CippaLippa's ♌ L'APEtitosa

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 6 set 2009, 22:30

pamelita ha scritto:
picchia ...se ti può consolare x me è la stessa tiritera solo raddoppiata :hi hi hi hi fortunata eh??
quoto fed anche sul fatto che le parole non servono...serve la classica scenata napoletana :che_dici
prova un paio di volte a non fargli trovare la pappa pronta o qualche camicia stirata xchè...il pupo non ti ha lasciato respirare :fuck:
:quoto: .......... :che_dici

pamelita ha scritto:
Valedk ha scritto: E ancora non sa cosa fare della sua vita. Ma io lo so, e voglio essere felice, con o senza di lui!
che bella bellissima questa frase!!!!!!! :cuore :bacio
bella ciccia tu ti meriti tutta la felicità del mondo...e arriverà...vedrai che arriverà!!

e ... stra- :quoto:

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 6 set 2009, 22:34

fed+brugnomo ha scritto: Comunque io mi sono resa conto che, purtroppo, le parole in certe situazioni servono a poco, mentre lo sbrocco serve molto...
ah , ecco mi ero dimenticata di stra-quotare anche questo
(nonstante mio marito sia un grande sostenitore del dialogo )

LEONESSA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LEONESSA » 6 set 2009, 22:44

Pam-nostra-signora -delle-torte , urge consiglio :
domani è il compleanno della mia signorina :emozionee e vorrei decorarle la torta con panna bianca e rosa (a tal proposito mi hanno ispirato alcune tue torte :well )
ho comprato il colorante , ma l'ho trovato solo liquido ... devo metterne poche gocce prima di montare la panna o durante ?? :perplesso

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 6 set 2009, 22:48

LEONESSA ha scritto:Pam-nostra-signora -delle-torte , urge consiglio :
domani è il compleanno della mia signorina :emozionee e vorrei decorarle la torta con panna bianca e rosa (a tal proposito mi hanno ispirato alcune tue torte :well )
ho comprato il colorante , ma l'ho trovato solo liquido ... devo metterne poche gocce prima di montare la panna o durante ?? :perplesso
allora...quello liquido non l'ho mai usato...io ho quelli in gel che anche aggiunti dopo aver montato la panna non fanno danni...
con quelli liquidi credo che rischi di smontare la panna aggiungendoli dopo...prova prima che è meglio!! :ok
poi...che panna usi x le decorazioni??? se è quella vegetale ok ma se è quella fresca con questo tempo (anche se ha rinfrescato) rischi che ti si sciolga senza un fissante tipo Pannafix

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”