GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE FORTI E UNITE, PREPARIAMO DELLE GITE!

Bloccato
OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANE FORTI E UNITE, PREPARIAMO DELLE GITE!

Messaggio da OCRAM » 8 apr 2009, 14:52

nico79 ha scritto:Marco... a voler essere cattiva potrei dire che qui mio figlio difficilmente andrà a scuola con bimbi modenesi... :fischia
e quindi? potrei aver paura che un giorno arrivi a casa parlando in leccese, in napoletano oppure in materano...
posso considerare questo come un arricchimento... o strapparmi i capelli....
tra l'altro Andrea si ricorda perfettamente di quando nella sua classe la maestra non riusciva a spiegare perchè i bimbi (italiani, eh?) non capivano l'italiano ma solo dialetti delle loro città di origini...
ci voleva un tetto anche allora?
No comment :che_dici
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 apr 2009, 14:54

Ste ma no!!!
sono fresca fresca, eh? E in più conosco bene una maestra di una materna di maranello
la graduatoria è unica... stiamo scherzando?!?!? un conto è come vengono formate le classi... e ad oggi al comune di maranello non hanno ancora deciso come quest'anno divideranno i bimbi perchè non hanno ancora le graduatorie
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 apr 2009, 14:54

nico79 ha scritto:Marco... a voler essere cattiva potrei dire che qui mio figlio difficilmente andrà a scuola con bimbi modenesi... :fischia
e quindi? potrei aver paura che un giorno arrivi a casa parlando in leccese, in napoletano oppure in materano...
tra l'altro Andrea si ricorda perfettamente di quando nella sua classe la maestra non riusciva a spiegare perchè i bimbi (italiani, eh?) non capivano l'italiano ma solo dialetti delle loro città di origini...

nico a livello umano hai ragione ma quando tuo figlio alle elementari ti dirà che a scuola non ha imparato a fare 2 + 2 perchè i bimbi che non parlano italiano non capiscono neanche di cosa stanno parlando e per spiegare una cosa semplice la maestra ci mette un mese e si troverà indietro rispetto agli altri della sua età che magari in classe non hanno di questi problemi credo che ti arrabbierai e anche parecchio!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 apr 2009, 14:55

che se c'e' posto per tutti ben venga se no.....

Ah per la cronaca noi al nido siamo rimasti fuori e di bimbi extracomunitari non ce ne erano. Questo per dire che di italiani "furbi" :che_dici ce ne sono anche troppi.

1) una risulta ragazza madre nullatenente: ovviamente un compagno ce l'ha e suo padre ha un negozio di alimentare dove lei lavora

2) una ha la suocera che non ha mai lavorato un giorno in vita sua pero' per la pensione risulta assunta dalla studio di suo marito...

3) un'altra ha fatto fare un certificato di malattia a suo padre cosi' da risultare che il nonno fosse "fuori uso"
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 apr 2009, 14:56

ste81 ha scritto:

nico a livello umano hai ragione ma quando tuo figlio alle elementari ti dirà che a scuola non ha imparato a fare 2 + 2 perchè i bimbi che non parlano italiano non capiscono neanche di cosa stanno parlando e per spiegare una cosa semplice la maestra ci mette un mese e si troverà indietro rispetto agli altri della sua età che magari in classe non hanno di questi problemi credo che ti arrabbierai e anche parecchio!
:ok
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 apr 2009, 14:56

nico79 ha scritto:Ste ma no!!!
sono fresca fresca, eh? E in più conosco bene una maestra di una materna di maranello
la graduatoria è unica... stiamo scherzando?!?!? un conto è come vengono formate le classi... e ad oggi al comune di maranello non hanno ancora deciso come quest'anno divideranno i bimbi perchè non hanno ancora le graduatorie

la graduatoria è unica ma le liste di accesso sono due: una per i cittadini italiani ed una per gli axtracomunitari che vengono mescolate al momento della creazione della graduatoria. ma mentre capita che bimbi italiani rimangano fuori dalle graduatorie perchè ci sono pochi posti, per i bimbi extracomunitari questo non succede mai perchè si suppone che tu genitore italiano possa anche permetterti di mandare tuo figlio alla scuola privata mentre loro no.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 apr 2009, 14:57

Hallelujah ha scritto:
ste81 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Ciao!
Ste, evviva la cassetta! :yeee :yeee :yeee :yeee Per curiositá, quanto l'hai pagata? E poi, mi dai la ricetta della torta mele e albicocche che c'è nel tuo foto albubm? :hi hi hi hi

23 euro

per la ricetta adesso la vado a cercare e ti mando mp!
Grazie! Poi voglio anche sapere come le cucini le verdure (che rompi, eh? :-))

anche io voglio la ricetta!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 apr 2009, 14:58

ste81 ha scritto:

QUOTONE :ok :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 apr 2009, 15:00

io non intervengo, visto che mio marito mi chiama " leghista".... :fischia

diciamo che a volte mi sono chiesta perchè ci siamo sposati, e perchè siamo residenti nello stesso nucleo, se questo ci fa passare dopo tanti "furbi" ( ma appunto, come dice co, non necessariamente extracomunitari)
ma la risposta la so, mi sono sposata perchè VOLEVO sposarmi in chiesa e davanti a dio e ho preso la residenza insieme a mio marito perchè mi sembra corretto fare cosi, a costo di pagarne le spese
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2009, 15:01

ste81 ha scritto:Nico invece ci sono delle liste per la materna e gli extracomunitari vengono inseriti in una lista a parte che da a tutti l'accesso garantito alla materna per motivi di integrazione.
Davvero? A Maranello? A Bologna non mi risulta che sia cosí, dal bando. Marco, tu non eri entrato perché al momento Angela non lavorava, vero? Ecco, qui il criterio mi sembra sbagliato, visto che Angela in realtá il lavoro lo cercava. Se non prendevano Matteo, poi come faceva a fare le supplenze? Bisognerebbe trovare un modo per definire anche queste situazioni.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 apr 2009, 15:02

michy1976 ha scritto:io non intervengo, visto che mio marito mi chiama " leghista".... :fischia

diciamo che a volte mi sono chiesta perchè ci siamo sposati, e perchè siamo residenti nello stesso nucleo, se questo ci fa passare dopo tanti "furbi" ( ma appunto, come dice co, non necessariamente extracomunitari)
ma la risposta la so, mi sono sposata perchè VOLEVO sposarmi in chiesa e davanti a dio e ho preso la residenza insieme a mio marito perchè mi sembra corretto fare cosi, a costo di pagarne le spese

superquoto.. in più mi devo sciroppare ogni volta tutti quelli, mia suocera in primis, che mi continuano a chiedere perchè ci siamo sposati visto che se non lo facevamo pagavamo meno tasse e tutto il resto.. :bomba

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2009, 15:03

michy1976 ha scritto:
Giá. E qui faccio un encomio a Nico, io stessa ho dei conoscenti che i furbi li fanno e non si sono sposati per continuare a farlo. Vantandosene pure. :pistole :pistole :pistole :pistole

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 apr 2009, 15:03

Hallelujah ha scritto:
ste81 ha scritto:Nico invece ci sono delle liste per la materna e gli extracomunitari vengono inseriti in una lista a parte che da a tutti l'accesso garantito alla materna per motivi di integrazione.
Davvero? A Maranello? A Bologna non mi risulta che sia cosí, dal bando. Marco, tu non eri entrato perché al momento Angela non lavorava, vero? Ecco, qui il criterio mi sembra sbagliato, visto che Angela in realtá il lavoro lo cercava. Se non prendevano Matteo, poi come faceva a fare le supplenze? Bisognerebbe trovare un modo per definire anche queste situazioni.
Esatto! Cavoli, che memoria che hai!! :ahaha

Per la precisione: anche noi siamo sposati, e viviamo sotto lo stesso tetto, per cui niente agevolazioni, nonostante sia meridionale!! :hi hi hi hi
".

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 apr 2009, 15:04

a proposito di "furbetti" :che_dici

Dei nostri amici stanno insieme da piu' di 10 anni e hanno una bambina di 7 anni, lei voleva sposarsi ma per lui guai a parlarne....... Al momento dell'iscrizione al nido (abitavano fuori comune) non c'hanno pensato neanche un attimo a scrivere la figlia nello stato di famiglia dei nonni :che_dici e ovviamente è stata presa

Ora lei è incinta di nuovo :yeee , commento del compagno "adesso col cavolo che mi sposo con 2 figli a carico e ragazza madre prende uno stipendio piu' alto del mio..". Lui risulta residente dai suoi genitori

Ecco io a sta gente :martello :pistole

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2009, 15:05

co73 ha scritto:che se c'e' posto per tutti ben venga se no.....

Ah per la cronaca noi al nido siamo rimasti fuori e di bimbi extracomunitari non ce ne erano. Questo per dire che di italiani "furbi" :che_dici ce ne sono anche troppi.

1) una risulta ragazza madre nullatenente: ovviamente un compagno ce l'ha e suo padre ha un negozio di alimentare dove lei lavora

2) una ha la suocera che non ha mai lavorato un giorno in vita sua pero' per la pensione risulta assunta dalla studio di suo marito...

3) un'altra ha fatto fare un certificato di malattia a suo padre cosi' da risultare che il nonno fosse "fuori uso"
:pistole :pistole :pistole :pistole :pistole :pistole

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 apr 2009, 15:06

OCRAM ha scritto:Per la precisione: anche noi siamo sposati, e viviamo sotto lo stesso tetto, per cui niente agevolazioni, nonostante sia meridionale!! :hi hi hi hi

:ahah :ahah :ahah

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2009, 15:07

co73 ha scritto:
Ecco io a sta gente :martello :pistole
Co, in Francia non succederebbe, perché sposarsi conviene, visto che si pagano meno tasse. Il quoziente famigliare ha i suoi difetti, ma almeno evita queste situazioni.

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 apr 2009, 15:09

.
michy1976 ha scritto:io non intervengo, visto che mio marito mi chiama " leghista".... :fischia

invece mio marito mi chiama "benita" per cui.. :fischia

vi dico solo che quando ci siamo sposati la cosa ha fatto parecchio scalpore perchè il socio da "giovane" era un pezzo grosso della sinistra giovanile ed il fatto che sposasse a detta di tutti una "fascista" è stato uno scandalo!!

per fortuna che poco dopo il figlio o la figlia di bertinotti ha sposato mi pare un leghista ed anche mio suocero si è adattato visto che anche il compagno fausto aveva accettato la cosa! :ahah

ho messo le virgolette perchè ovviamente è così che vengo chiamata non perchè io mi ci senta ovviamente!!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 apr 2009, 15:10

Hallelujah ha scritto:
a Maranello no... dove abita Ste non so perchè queste sono decisioni comunali :fischia
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 apr 2009, 15:11

nico79 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:
a Maranello no... dove abita Ste non so perchè queste sono decisioni comunali :fischia
mi hai fatto venire la curiosità.. oggi quando vado a prendere la topa alla materna chiedo perchè in comune a me avevano detto così quindi adesso il mio istinto da segugio mi impone la verifica! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”