GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4

Bloccato
MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4

Messaggio da MOMO75 » 16 giu 2009, 15:53

nanda ha scritto:buongiorno....che caldo!
ho lasciato la piccola dalla nonna e ora sono a casa, dovrei fare mille lavori ma non ne ho nessuna voglia.
Avete idea di cosa si possa fare quando dallo scarico della cucina viene su puzza di marcio? :x: è nauseabonda, ho provato con aceto, varichina, bicarbonato, ma non risolvo nulla.
FONDI DI CAFFE', DICONO CHE PULISCONO GLI SCARICHII E LEVANO LA PUZZA :ok

BUONGIORNO A TUTTE :bacio
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 giu 2009, 12:01

Buongiorno :sorrisoo
qui pioviggina, speriamo almeno che si rinfreschi un po' l'aria perchè stamattina qua si schiattava :x:
E' tutta la mattina che gioco alla caccia al tesoro, perchè la Michy ha nascosto un sandalino chissà dove ma non sono ancora riuscita a trovarlo :che_dici certe volte la strozzerei :martello
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 17 giu 2009, 12:57

Buongiorno liguriette!!!

E brava la Michy con il suo pancino colorato!!! :ok
Cavoli però sto dottore che non colora sui fogli!!!
Ma le hanno dato anche una terapia antibiotica?

Lella :martello per i gentilissimi operatori delle piscine di Albaro!!!

Si i miei suoceri stanno a Ronco e a qualche sagra ci andiamo . . . magari quando capita te lo dico, così magari ci incontriamo!

Noi per il resto tutto bene, a parte che sono stanchissima . . .
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 17 giu 2009, 13:03

Lunasole1971 ha scritto:Se sei vicino a qualche asilo della cooperativa La Monelleria sappi che sono molto bravi e se non la lasci tutto il giorno spendi sicuramente meno che nel pubblico (dove non fanno differenza tra orario completo ed orario ridotto)...

A proposito di pubblico, ieri parlarndo sul bus con una cliente di Ferruccio e parlandole della mia esperienza negativa in Piazza Manzoni e poi positiva al Contumbernio, mi fa che se lo avesse saputo andava a parlare lei con le maestre dell'asilo comunale di Villa Imperiale, che all'epoca avevano fatto entrare suo figlio nonostante fosse fuori dalla lista....mi auguro che fosse lei una sbulaccona perchè altrimenti c'è veramente da scandalizzarsi :martello
Mi auguro anch'io che fosse lei una sbulaccona, e comunque la vedo un bel po' difficlie, ci sono delle graduatorie pubblicate e talmente blindate che se mai deve aver avuto dei signori santi in paradiso!!!
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 giu 2009, 13:35

Sara no nessuna cura antibiotica preventiva visto che è stato accertato che l'infezione dovuta alle zecche è molto rara ormai non viene più fatta, nel raro caso in cui entro circa 15 gg comparisse una febbre alta di tornare da loro o di andare dal pediatra e a quel punto bisognerà farla :incrocini
con le ferie com'è finita? Siete riusciti a far combaciare qualche giorno con tuo marito? :incrocini :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 17 giu 2009, 13:48

..BUOGIORNO

CHE TEMPO DI CACCA :che_dici

IL MARITO E' A CASA CON LA FEBBRE....AVETE PRESENTO VERO QUANDO STANNO MALE GLI UOMINI???? :impiccata: :impiccata: NON DICO ALTRO :che_dici
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 17 giu 2009, 19:08

Monica :coccola :coccola come ti capisco, avere un uomo malato che gira per casa è da :impiccata:
spero per entrambi :hi hi hi hi che guarisca presto :incrocini :incrocini :incrocini

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 giu 2009, 9:24

Ciao a tutte
ieri la recita è andata bene anche se all'inizio temevo finissse come a Natale perchè quando ha visto il pubblico (una folla di circa 300 persone) è andata in crisi ma poi grazie all'intervento della maestra, dei suoi compani e mio che mi sono messa che mi potesse vedere bene ed ho cercato di distrarla abbiamo recuperato tutto e lei è stata bravissima ha fatto tre balletti/canzoncine...una con la maestra di ginnastica, una con la sua classe ed una tutti insieme ed era molto attenta e seguiva bene tutti i movimenti con vero trasporto :ahah
Il tempo nuvoloso ha fatto si che non schiattassero visto che il tutto (essendo 5 classi) è durato 2 ore...peccato che al momento del rinfresco si sia messo a piovere e cosi non siamo riusciti a salutare gli altri genitori e bimbi, alcuni dei quali già da oggi sono in vacanza...

News...sul sito Mamme a Genova è stato decisa la data del prox raduno per il 28 giugno penso con la formula dell'altra volta, dalle 11 in poi a Villa Serra con pranzo al sacco...e penso vista la stagione tanto AUTAN per i bimbi...sarebbe bello se qualcuna di voi potesse unirvi per vederci...la volta scorsa ho avuto la gioia di conoscere Deborah e tatasa....spero stavolta riusciamo a coinvolgere anche qualcun'altra mammina... :incrocini
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 18 giu 2009, 13:54

Bocionno liguriette!!!

Lella ma che brava la Francy :clap :clap :clap
menomale che non si è emossionata :emozionee

De x le ferie abbiamo concordato la settimana di ferragosto, i suoi capi si sono messi una mano sulla coscienza e gli han detto che x quella settimana cercheranno di arrangiarsi :grrr del resto è un favore concedere a un dipendente le ferie!!! :hi hi hi hi
Adesso xò stiamo discutendo sul posto: ieri sera mi è uscito con la riviera romagnola che, niente in contrario, ma avendo solo una settimana se mi perdo pure una giornata per il viaggio (andata e ritorno intendo eh? non è che siamo così lenti!!!) allora io optavo x trovare un posto qui in liguria, giusto x levarsi dalle scatole, alchè mi ha detto che allora se mai ce ne stiamo a casa e facciamo avanti e indietro . . . :pistole
Inoltre avevamo ipotizzato di poter noleggiare un camper, ma in alta stagione hanno dei prezzi da paura.
Vedremo . . .
:bacio

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 18 giu 2009, 14:20

Ciao!!
la piccola fra dorme! stremata dalla stanchezza e dal caldo.
Brava la grande Franci che emozione!
De hai provato a chiedere a michela se ha visto il sandaletto? Francesca nasconde tutto sotto ai mobili....sono 2 giorni che cerco le chiavi di casa dimia mamma hanno un portachiavi che le piace molto, glielo date per distrarla e lei chissà dove le ha imboscate :aargh
Tatasa una gollina ha consigliatoquesto sito per cercare appartamenti, mi sembra valido e lei lo consiglia dice che si è sembre trovata bene
http://www.homelidays.com/IT-Case-Vacan ... e/Home.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

secondo voi i bambini così piccoli possono avere incubi? vi spiego stanotte francesca si èp svegliata urlando (come quando aveva le coliche), piangeva disperarata nel lettino, seduta e non sono riuscita a consolarla con nulla. dopo mezz'ora si è calmata e si è addormentata in braccio. Potrebbero essere i denti? mal di pancia? :domanda

buon pomeriggio! :bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 giu 2009, 14:39

Nanda...potrebbe essere una qualsiasi delle cose che hai detto...la fra si sveglia raramente ma spesso parla nel sonno fin da quando era piccola...infatti per fortuna ha dormito da 4 mesi e mezzo in camera sua altrimenti saremmo sempre svegli a vedere cosa vuole...mentre lei beata continua a dormirsela...
Per i denti puoi vedere se si mette le mani in bocca o sbava molto...

Tatasa puoi obiettare al marito che avendo un bimbo piccolo, non è salutare per lui farsi un'intera giornata di mare specie stare in spiaggia nelle ore calde, per cui spostarsi in una delle riviere liguri significa avere un alloggio dove rifugiarsi dalle 12 alle 16 ore sconsigliate per i bimbi piccoli (fino a 6 anni credo)...e poi vuoi mettere lo stress quotidiano di muoversi con la macchina ...non sarebbe più vacanza...
Per l'alloggio avete guardato negli ostelli? si spende veramente poco e le stanze famiglia sono molto belle e spesso col bagno in camera...prezzo tipico per adulto è 15 euro di pernottamento più 1/2 euri per la colazione....credo ce ne siano sia in liguria sia in toscana al mare...e noi ci siamo sempre trovati bene, spesso meglio che negli alberghi "non di lusso" come igiene e gentilezza...

De che birba la Michy... :ahah

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 giu 2009, 15:34

:festa RADUNO MAMME A GENOVA :festa

Ora: 28 Giugno 2009 da 11:00 a 19:00
Luogo: villa serra
Organizzato da: ale

Organizziamo il raduno per domenica 28 giugno 2009: l'appuntamento è¨ presso Villa Serra a Bolzaneto/Sant'Olcese dalle 11.30 in poi per un pic nic tutti insieme. E' gradita la partecipazione anche di mariti e figli di tutte le età !!!

L'ingresso al parco prevede un contributo di 2 euro, per gli adulti. Gratuiti i bambini sotto i 12 anni.
All'interno del parco non sono ammessi palloni di plastica/gomma/cuoio ma solo di gommapiuma (per precedenti danni a cose!!).

Segno di riconoscimento: un nastrino rosso legato al polso, al passeggino, alla borsa... dove vogliamo! Così sarà un po' più intuitivo capire chi siamo!

Per chi arriva presto ci possiamo vedere fuori dal parco, per chi arriva più tardi indicativamente possiamo incontrarci nel prato grande sotto la villa, sperando ci sia posto.

--------------------
Ovviamente l'invito è esteso anche a tutte le LIGURIETTE....

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 18 giu 2009, 15:56

Buongiorno liguriette
stamattina sono andata dalal parucchiera e ho finalmente ridato un senso ai miei poveri capelli :sorrisoo
La scarpetta l'ho trovata solo ieri nel tardo pomeriggio dopo aver nuovamente ribaltato casa, era nascosta nel primo cassetto del fasciatoio tra le calze ma essendo il cassetto in una posizione infelice e non aprendosi bene al mattino mi era sfuggito :che_dici
Paola secondo me potrebbe essere stato un sogno, se avesse avuto mal di denti o altro non sarebbe passato così rapidamente
Lella e brava la Francy :clap :clap
Sara sono contenta che almeno una settimana riuscite a farla nello stesso periodo :sorrisoo Ma perchè non ve ne andate in toscana? Secondo me è molto meglio della romagna :fischia ci sono un sacco di pinete dove poter stare al fresco nelle ore più calde e poi è molto più vicina!

Per il raduno vediamo perchè la settimana prossima finito sto benedetto referendum dove mio marito è presidente di seggio :che_dici ce ne andiamo tutta la settimana a Sori, forse torniamo sabato perchè nel pomeriggio c'è la cerimonia per festeggiare i 50 anni di noviziato( si dice così, boh) della suora madre dell'asilo della Michela e poi vuole festeggiare con tutti i bimbi e le loro famiglie. Comunque al massimo vi raggiungo là nel pomeriggio dopo aver sistemato un pio' di cose in casa,tanto rimane proprio sopra casa mia :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 giu 2009, 23:11

De... se riesci a raggiungerci mi fa piacere...

Oggi siamo andati alla festa di fine anno dell'Asilo Nido dove andava Francesca l'anno scorso, è stato bello e le maestre le hanno fatto una gran festa...purtroppo c'erano solo 2 o 3 dei suoi compagnucci e la sua amica del cuore era assente perchè aveva avuto la febbre al mattino stesso...Francesca era molto emozionata ma dopo un'attimo di titubanza si è messa a giocare e non voleva più venire via... :sorrisoo E' stato bello vedere di quanto si è fatta ben volere e del buon ricordo che abbiamo lasciato in asilo...

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 giu 2009, 10:57

Buongiorno :sorrisoo
ma che caldo fa, se va avanti così non arrivo alla fine dell'estate :impiccata:
lella ero convinta che nel vecchio asilo non vi trovavate bene :domanda sono contenta che la Francy si sia divertita, peccato non ci fosse la sua amichetta del cuore

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 giu 2009, 11:31

Mi sa che ho fatto un po' di confusione ...
nell'asilo nido comunale Albero d'Oro dove la fra è andata dall'età di 9 mesi ci trovavamo benissimo ed abbiamo cambiato unicamente per un problema economico visto che pagavamo quasi come un asilo privato e consigliandoci con le sue maestre visto che francesca era la più grande della sua classe e molto autonoma abbiamo deciso che il passaggio alla materna era fattibile e forse anche stimolante per lei.
Purtroppo la materna comunale scelta aveva pochi posti liberi ed eravamo in lista (molto lontani dall'entrare) e ci hanno assegnato la seconda scelta la scuola materna San Fruttuoso di Piazza Manzoni, che ad una prima occhiata ci era sembrata ben organizzata e decente anche se il padre di un compagno di francesca ci aveva detto di aver spostato la figlia più grande ma senza specificare bene le motivazioni. Questa esperienza è stata un'incubo, ancora ora la fra quando passiamo davanti ci implora di non riportarcela :urka e cosi per fortuna quando eravamo disperati perchè ormai aveva perso il posto all'asilo nido e non sapevamo che fare ci è arrivato il depliant di questo asilo privato ma paritario che fa quasi gli stessi orari degli asili comunali (dalle 7:15 alle 17:50) ed ha tariffe di poco superiori (circa 40 euro), che sono comunque un terzo di quello che spendevamo al nido...
E li invece sia l'inserimento iniziale sia poi la frequentazione quotidiana sono andate benissimo...e francesca ha ritrovato il suo equilibrio...
Ieri ne parlavo giusto con le sue maestre del nido, qualcuna sapeva dell'accaduto, che ci hanno confermato che sicuramente non dipendeva dalla bimba visto che lei si è sempre distinta per un un'estrema facilità di inserimento nell'asilo sia con i suoi compagni sia con quelli più grandi di lei (della classe divezzi)...
Spero ora di aver chiarito il dubbio....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 giu 2009, 11:36

Ah dimenticavo dopo una scenata pazzesca fatta durante la recita da parte del padre del bambino che picchiava Francesca e tutti gli altri bambini (anche uno il giorno prima della recita...facendogli uscire il sangue dalle parti intime maschili :martello )...in cui il padre ha insultato e minacciato di denunciare sia la maestra sia la scuola... da ieri non frequenta più questo asilo...e finalmente tutti noi genitori degli altri bimbi e la maestra siamo molto più sereni... :sorrisoo

Unico neo, ci hanno detto che se denunciasse la scuola, anche senza motivo, la scuola rischierebbe di perdere la qualifica di paritaria che gli consente di avere le tariffe cosi basse...nel tal caso mi sa che saremmo noi genitori ad andare a cercare il padre del bimbo... :aargh

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 19 giu 2009, 13:05

Ecco svelato il mistero, mi sembrava di ricordare qualcosa :sorrisoo
per fortuna i genitori hanno deciso di ritirare quel bambino. Certo che capire il perchè di tanta violenza in un bambino così piccolo, boh...spero solo che i genitori non ne siano la causa ma che siano in grado di aiutarlo
Per la denuncia
casomai più che loro a denunciare dovrebbero essere i genitori del bambino ferito ai genitali :urka da non credere

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 19 giu 2009, 14:39

Buongiorno liguriette!!!
Lella, mi ha fatto piacere vederti allo spettacolo dei Clown, ora spero di riuscire ad esserci il 28 a villa Serra, così ti faccio conoscere anche la piccoletta (che è esibizionista come la sorella......l'altra sera ogni volta che saliva sul palco avrei preferito scavarmi una fossa invece che andare a recuperarla :martello )
Questa settimana me la sono goduta, ho preso 3 giorni di facoltativa e mi sono fatta un sacco di cosine sia per la casa che per me (compreso un cambio di look totale che ha lasciato Gaia così :urka : sono passata da una fluente e lunghissima chioma a capelli lunghi al max 3/4 cm ....però mi sento veramente a mio agio.....
Per il resto oggi sono piena di dolori e doloretti ed un pò di nausea....non so se è il ciclo in arrivo oppure un "non ciclo" in arrivo oppure il rientro in ufficio dopo tre giorni fantastici :prr
Vi saluto che domani matrimonio e poi domenica partiamo per Roma per 4 giorni!!!!
:bacio
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 19 giu 2009, 15:12

Diciamo che il problema è passato ad un altro asilo della zona... che penso pero' sia stato avvisato della situazione e spero si attrezzi con un insegnante di sostegno soprattutto per il bene del bambino stesso...
Ripensandoci credo che il comportamento violento ed aggressivo del padre sia una delle motivazioni (non solo purtroppo) del comportamento asociale del bimbo...speriamo solo che qualcuno riesca ad aiutarlo finchè è piccolo...
Non credo che la madre del bimbo "colpito" denuncierà perchè sono persone molto tranquille, se non glielo dicevamo noi neanche avrebbero parlato col direttore, e forse un po' a disagio perchè tra i pochi stranieri in una scuola privata frequentata prevalentemente da italiani. Mi auguro solo che questo non sia stato uno dei motivi delle ripetute aggressioni che ha subito questo bimbo durante quest'anno di asilo.... :incrocini Ma che fosse solo dovuto alla contrapposizione tra il suo carattere pacifico e quello meno pacifico dell'altro bimbo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”