GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da calallo » 3 ott 2007, 15:21

Pat, Auguri!
che roba, il 1 il compleanno di Luisa, ieri il mio e oggi il tuo!!
ma la torta???? Comunque auguri auguri a tutte !!!
se vuoi consolarti per festeggiare il mio compleanno ho lavorato come una matta e sono riuscita a litigare con mio marito :che_dici

chissà che belle le bimbe in tutù! :emozionee
Isa mi sono innamorata del nome Celeste! è bellissimo!!! se mai avrò un'altra bimba credo che le darò questo nome, troppo dolce!
chissà se Mati avrà voglia di fare la ballerina. A me non interessa molto perchè sono la scoordanazione in persona!
per ora mi commuovo per le recite della scuola! :ahaha
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 3 ott 2007, 16:20

EHI, quanti compleanni!!!
AUGURI A TUTTE :festa

SI, lo so che 33 non sono tanti ma vi assicuro che là dentro me ne sono sentita il doppio.... potevano essere mie figlie....e questo mi rattrista un pochino. Comunque è vero la danza è una discplina...una ferrea disciplina.

Pat... seduta rilassante dal dentista?????? azz... :ahaha

Anche io mi commuovo alle recite scolastiche... troppo belle!!!
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 ott 2007, 7:16

:Yuppieeee INFINITI AUGURI DI BUON COMPLEANNO :yeee :yeee
A
:festa CARLOTTA(calallo) e PATATRAK :festa

un bacio da me
Luisa :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 ott 2007, 7:50

Ma quante sorprese in un giorno
Allora, innanzi tutto vorrei ringraziarvi per tutto per me e per Ginevra, grazie :cuore
Ieri è stato un pomeriggio abbastanza fruttuoso.Durante la riunione abbiamo avuto la possibilità di avere un minimo di compattezza con le altre mamme conoscendoci e parlando apertamente di determinati problemi.Mi hanno conosciuta :ahaha .Non ho paura di espormi quando so che chiedo delle cose assolutamente legittime e sensate,mio padre era un sindacalista passionale forse mi ha lasciato qualcosa di suo :ahaha
Bene, dicevo appunto che ieri è stato molto interessante notare come si è svolto il tutto.Eravamo in classe e ci siamo seduti nei posti dei nostri figli, insomma a 40 anni mi sono ritrovata simbolicamente ad essere una bambina di 5 anni :hi hi hi hi La maestre in cattedra tutte a spiegare i vari corsi e le cose che dovevamo noi genirori fare per loro per la collaborazione, per esempio: la puntualità in classe, l'orario di inizio lezioni.
TRa me e me chiedevo ma...per avere informazioni sull'andamento scolastico di mia figlia cosa dovrei fare?Perchè anche oggi mi sento come se ci fosse lezione
Così dopo che loro hanno finito di parlare io ho chiesto.una di loro,la maestra di Italiano,anziana ma gentile mi ha risposto che per il momento è presto e che comunque i bimbi vanno abbastanza bene poi la maestra dimatematica(grrrrrrrr)l'ha interrotta mentre ancora stava parlando...e dice: "Si, però dovete chiederci solo se necessario,per cose importanti"
Minkkkkk...ehm scusatemi,mi sono leggermente incavolata e con un eeeenooooorme sorriso le dico:"Mi scusi allora visto che è così, potrebbe indicarmi quali sarebbero per lei le cose importanti e quali no? :hi hi hi hi "
CAvoletti ragazze è rimasta così :urka non sapeva che dirmi, è diventata tutta rossa.L'altra maestra di scienze gentile mi ha detto che potevo venire il mercoledì a parlare con tutte,che questo è il giorno in cui i genitori possono parlare con le maestre prima che comincino le lezioni.
Insomma mi sono resa conto di chi fossero una per una ed ho capito che effettivamente quella di matematica ha sicuramente qualche problemino...
Ho esposto il problema, ricreazione, perchè in questa scuola c'è un bellissimo cortile ed i bimbi non se lo godono affatto stando sempre in classe, anche per la ricreazione.
LE maestre sono state daccordo con me nel sollecitare il problema ricreativo e portare i bambini almeno per mezzora giù in cortile.
ALla fine della riunione,mi aspettava un appuntamento con la maestra di matematica,eheh...non potevo certo andarmente senza chiarire il fattaccio del disegno.
Così sono andata da lei sempre con molta gentilezza ed un bel sorriso e le dico:" Complimenti alla maestra" e lei mi guarda un pò in difficoltà ed io continuo per fare ancora più chiarezza :ahaha "No dico, complimenti alla mamma ma complimenti anche alla maestra" Aaaaaaaaahhhh mi dice lei, si si, il fatto è che io preferisco che i bambini facciano i disegni da soli infatti ho detto a ginevra di dire alla mamma che non c'è bisogno che la aiuta.
Ragazze cosa mi aveva detto che l'avrei strozzata all'istanteeeeeee!!
Ed io ho continuato...infatti la mamma non le fa i disegni e pensava che una maestra sapesse l'andamento scolastico del proprio alunno proprio perchè disegna anche in classe!
Mia figlia si era intestardita perchè non riusciva a fare un disegno alla perfezione e nonostante io le dicessi che andava bene lei piangeva ed io ho fatto la MADRE di mia figlia.
Ci sono pagine nel suo quadernone dove ginevra ha fatto svariati disegni in classe prima ancora di quel famoso disegno,NON SARA' un solo disegno fatto insieme a mamma a determinare tutto gli altri no? E poi maestra...diciamocelo pure,Ginevra è BRAVA!
E lei sapete come ha concluso? Beh si in effetti per quel poco di esperienza che ho, in qualità di maestra lo so.
Insomma questa tizia me la sono abbondantemente studiata e mi sono anche accorta che le sue colleghe ci ascoltavano e ci sono rimaste malissimo per me per l'atteggiamento e per quello che aveva combinato la loro collega,infondo per una stupidaggine!
Ci siamo salutate tutte e le mamme si sono unite a me,abbiamo eletto subito la rappresentante di classe io mi sono fatta da parte perchè non posso,a parte che sono incinta :sorrisoo
Insomma...che fatica, ma alla fine ce l'abbiamo fatta :ok
Voglio proprio vedere adesso, se ha capito che non sono Miss stupidella.

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 ott 2007, 7:56

Littlepony è stata una sorpresa sapere che sei una ballerina di danzaclassica,complimenti allora siamo diciamo...colleghe :sorrisoo
No, io non sono una ballerina ma ne conosco parecchie,sono una cantante lirica e precisamente un mezzosoprano.
Pat ho letto che tua figlia studia il pianoforte?
Sai che Ginevra vorrebbe iniziare a studiare il violino invece? Speriamo bene :incrocini
Ragazze vi auguro una serena giornata a tutte, un bacio a Isacele e se dimentico qualcun'altra mamma dovete perdonarmi.
Un bacione a tutte, a prestissimo :cuore :bacio
Volevo aggiungere per Pat ,grazie per i links! :sorrisoo

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 4 ott 2007, 8:43

Buongiorno!

Luisa sei una grande!! .... potremmo eleggerti rappresentante di classe del forum di GOL! ..... :ok
cmq tanti complimenti per aver affrontato la maestra a 4occhi.... mi sa tanto che si darà una bella registrata, prima di inveire e insultare i bambini..... :sorrisoo
se non ora quando?

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 4 ott 2007, 9:28

luisaluisa ha scritto: Bene, dicevo appunto che ieri è stato molto interessante notare come si è svolto il tutto.Eravamo in classe e ci siamo seduti nei posti dei nostri figli, insomma a 40 anni mi sono ritrovata simbolicamente ad essere una bambina di 5 anni :hi hi hi hi

..il mio incubo...adesso poi con la panzona..pensavo di non riuscire più ad alzarmi... :ahaha :ahaha
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 4 ott 2007, 9:33

luisaluisa ha scritto: TRa me e me chiedevo ma...per avere informazioni sull'andamento scolastico di mia figlia cosa dovrei fare?Perchè anche oggi mi sento come se ci fosse lezione
Così dopo che loro hanno finito di parlare io ho chiesto.una di loro,la maestra di Italiano,anziana ma gentile mi ha risposto che per il momento è presto e che comunque i bimbi vanno abbastanza bene poi la maestra dimatematica(grrrrrrrr)l'ha interrotta mentre ancora stava parlando...e dice: "Si, però dovete chiederci solo se necessario,per cose importanti"
Minkkkkk...ehm scusatemi,mi sono leggermente incavolata e con un eeeenooooorme sorriso le dico:"Mi scusi allora visto che è così, potrebbe indicarmi quali sarebbero per lei le cose importanti e quali no? :hi hi hi hi "
CAvoletti ragazze è rimasta così :urka non sapeva che dirmi, è diventata tutta rossa.L'altra maestra di scienze gentile mi ha detto che potevo venire il mercoledì a parlare con tutte,che questo è il giorno in cui i genitori possono parlare con le maestre prima che comincino le lezioni.
Insomma mi sono resa conto di chi fossero una per una ed ho capito che effettivamente quella di matematica ha sicuramente qualche problemino...
..simpatica questa...
certo però "solo cose importanti " lo hanno detto pure a noi....
e anche io non ho capito bene cosa intendono per cose importanti.... :che_dici :che_dici
OTtista ;)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 4 ott 2007, 9:37

ieri ci hanno dato la circolare sui famigerati pidocchi....
a parte che da i toni sembrava che parlassero di ebola e non di pidocchi
non si capiva bene cosa dovevamo fare..contattare il pediatra..prendere lo shampoo
controllare i bimbi..farsi fare un certificato non si sa bene da chi....
così stamattina abbiamo chiesto a una maestra..è una lettera standar dell'usl (molto chiarificatrice direi :che_dici ) che viene data sempre all'inizio dell'anno per invitare i genitori a tenere controllato i bimbi
OTtista ;)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 ott 2007, 10:06

Ciao Mamme...

LUISA.... :134-mavieni: :yeee :fajepaura: Grandiosa..... Hai fatto bene, mi é piaciuta la parte in cui hai detto che non si giudica solo da un disegno l'andamento della bambina!!!! MARÓ TROPPO BRAVA!!!
Si Federica fa un corso della scuola Yamaha.. sono corsi collettivi studiati apposta per i bambini per farli avvicinare alla musica... giocano e suonano e si divertono tanto. Sai che l'ho iscritta lí proprio perché voleva suonare il violino... Ma é troppo piccola... fisicamente intendo. Quindi in questa scuola mi consigliarono prima il pianoforte e poi se Federica avesse insistito verso gli otto anni avremmo visto per qualche prof di violino....

Vedremo... scappo!
un bascio Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 4 ott 2007, 10:16

Luisa complimenti per aver saputo affrontare la maestra con determinazione e chiarezza.
spero che la maestra di matematica riveda un attimo i suoi attegiamenti (non credo che l'abbia fatto solo con tua figlia!)
e grazie per gli auguri!
CHe bello! sei una cantante lirica!! complimenti davvero!

Io spero che non ci siano mai problemi importanti perchè proprio non sono capace di prendere le persone di petto e farmi valere, quando devo affrontare una situazione a caldo mi si annebbia il cervello

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 4 ott 2007, 10:17

la nostra riunione sarà sabato 13 pomeriggio, peccato che io ho promesso ai bambini di portarli a Torino :che_dici , manderò mio marito provvisto di registratore, visto che poi altrimenti non riesco mai a sapere che cos'hanno detto :ahaha :ahaha

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 4 ott 2007, 10:31

Azz... Luisa. Complimenti. Non so se vorrei avere mai un incontro a 4 occhi con te :prrrr . Hai fatto bene a farti valere. Del resto se un genitore necessta di parlare con le maestre mica lo fa per scambiarsi ricette o parlare di maglia,no? Tutto ciò che riguarda "nostro figlio" è importante... almeno io la penso così!
E poi complimenti per essere una cantante lirica... caspita che bello. Io dico sempre che a ballare sono capaci tutti ma a cantare no. Bisogna avercelo dentro... soprattutto la lirica.

Qui di "problemi importanti " al momento non ce ne sono. L'unico tasto dolente è che Aurora non mangia niente a scuola... dice che è tutto cattivo.... certo che il digiuno fino alle 16.20 non le fa affatto bene. :aargh
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 ott 2007, 17:31

Grazie Mamme! non ho parole, il fatto è che quando c'è di mezzo la mia bimba che conosco perfettamente e naturalmente conosco anche i suoi lati negativi...il mio istinto di mamma agisce automaticamente.Io :cuore la mia bambina,ne sono innamoratissima, si può dire no?
Lunlao ma ciao,è la prima volta che ci leggiamo? Piacere Luisa :cuore
Luka nemmeno tu scherzi eh :cuore
CArlotta ma che bel nome che hai, altro che calallo :cuore
Littlepony ma qual'è il tuo?Qual'è il tuo nome? :cuore
patatrak ed il tuo? :cuore
Notizie di Isa? Come mai oggi non c'è?Allora dobbiamo segnare l'assenza sul registro e domani giustificazione :hi hi hi hi
Spero invece che sia tutto ok :incrocini
A domani ragazzeeeeeee :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 4 ott 2007, 17:33

Calallo scusami,è scritto sul tuo ticker...Chiara :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 ott 2007, 18:24

Ciao care....
:surprise: Carlotta allora auguri per il tuo compleanno in netto ritardo!!! :bacio

Luisa il mio nome é comunque Pat... Patrizia... Piacere :cuore

Oggi Federica ha fatto la prima lezione di prova a palla a volo.... e le é piaciuta.... :buuu :buuu :buuu che peccato... io volevo che tornasse a frequentare la piscina.... SIGH! Vabbé fa sempre in tempo a scocciarsi.... La lezione dura 1h e 1/4 e stavo per andare in un bar con Flavia (che in questo periodo che non ho mia mamma devo portarmi sempre dietro...l'ho giá detto vero?) a prendere un bel caffé, una coca... mi ha beccato una mamma di un bimbo che una volta stava all'asilo con Fede e che anche lui stava facendo la lezione di prova.... Mi ha tenuta bloccata tutto il tempo nel cortile della scuola a raccontarmi di sua sorella, i suoi genitori, suo marito che é ingegnere... no, lo dico perché me lo avrá ripetuto un centinaio di volte al minuto... ingegnere idraulico... Ho la testa che mi scoppia stile post festa di bimbi a casa tua.....

Tra poco le bimbe cenano e poi aspetteró mio marito che torna da Potenza.... e poi NANNA!!!!
Un bascio Pat
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 4 ott 2007, 19:55

buona sera ragazze, sto un pò assente in questo post ma tra gravidanza, visite, scuola e la piccola sto veramente presa.

oggi la maestra ci ha consegnato una circolare che dice di portare 12euro (3,67 x assic, infort, R.C. e tutela giudiziaria, insegnanti e personale ATA) e 8,33 (x fotocopie, materiale didattico)
poi mi chiedo se solo da noi ci sono "strani" modi di insegnamento, come far mangiare un bambino in piedi perchè non sta fermo a tavola, fare le orecchie d'asino perchè un bambino è lento nell'apprendere ecc. sinceramente pensavo che queste cose non accaddesserò più a scuola, invece ho dovuto ricredermi. la maestra (meno simpatica) al momento ha distolto le sue "ire" da mia figlia ma sono 3 giorni che fa nera la madre di un bambino che evidentemente ha preso di mira perchè troppo vivace.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 5 ott 2007, 9:33

Buongiorno ragazze....
melissa.... ma davvero nella vostra scuola si adoperano questi metodi "educativi" ...... ma non sono un filo diseducativi? che senso ha coprire di ridicolo il bambino davanti a tutta la classe?... mi hanno sempre insegnato che ridicolizzare un bambino significa farlo cresce timoroso ed insicuro......
e poi... questi metodi si usavano nel 1940...... ma non è che hanno anche la bacchetta di bambù ben presente sulla scrivania?....
incredibile...
se non ora quando?

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 5 ott 2007, 9:38

Luisa... il mio nome è Laura... piacere mio! :cuore

ieri compiti per Edo.. doveva leggere le coppie di vocali - dittonghi e iati (ammetto che ho letto sul dizionario prima di dire una gran ca....ta :fischia )
se l'è cavata benone.. poi a lui piace leggere, legge tutto ciò che incontra.. siamo passati dallo stampatello maiuscolo allo stampat. minuscolo...... :sorrisoo
se non ora quando?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2007, 9:50

Ciao belle mamme.... Melissa ma sta cosa é da libro Cuore... Orca miseria ma sta maestra é peggio della mia.... Passi l'estremismo di far mangiare in piedi un bimbo (che poi magari gli fa anche piacere) ma le orecchie di asino.... MAH... Il prossimo passo quale sará? In ginocchio sui ceci secchi se non ha voluto fare un compito????? Ma quanti anni ha sta donna? Hai tutta la mia comprensione.

Ieri Fede mi ha dato gran siddisfazione. Ha fatto i compiti in un lampo perché alle 16 doveva andare a fare la prova di palla a volo (una delle attivitá extrascolastiche) e uno dei compiti era disegnare cose o animali che cominciano per A ed E e poi scrivere la parola come era capace di fare. Lei si é lanciata e ha disegnato angeli, armadi, aquile e archi.... Poi ha scritto i nomi.... ha sbagliato solo aquila che ha scritto AQILA.... :emozionee ...

Basci Pat

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”