GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!

Messaggio da Fioriblu » 27 gen 2009, 18:52

Eccomi di nuovo qua..
Prima Anna reclamava e dopo averla allattata (ci mettiamo un bel po') mi sono coricata per riposare perché questa notte non ho dormito molto!
Vediamo se riesco a finire il racconto del parto.

Intanto volevo complimentarmi con Chry per la pancia! Che meraviglia!! :sorrisoo

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 gen 2009, 19:01

Riprendo dall'inizio

Dunque, venerdì 16 era il mio primo giorno di maternità: finalmente a casa.
Mio marito aveva fatto notte, quindi abbiamo trascorso buona parte del giorno insieme: spesa, lavoretti in casa, preparativi per la cena (avevamo ospiti), nel pomeriggio sono andata al corso preparto e dopo abbiamo fatto un bel giro insieme in centro, incontrando tantissimi amici.

Sera cena: due coppie di amici con cui mangiamo la RACLETTE (buonissima)!!
Dopo chiacchiere varie, alle 23.30 i nostri amici se ne vanno, quindi mettiamo un po' a posto e poi andiamo a letto: mio marito crolla subito (non si era riposato dopo la notte e il giorno dopo si svegliava alle 6 perché lo aspettavano 12 ore di lavoro).

Alle 00.15 ero ancora sveglia a letto e sento improvvisamente bagnato tra le gambe: corro in bagno e giù le cascate del Niagara!!
E subito penso: "No, è presto!!! Adesso andremo in ospedale e rimarrò lì giorni prima di partorire!!" anche perché non avevo nessun dolore.
Chiamo mio marito: urlo, sempre più forte, il suo nome ma lui niente!! Era in stato comatoso e per 10 minuti buoni non sono riuscita a svegliarlo, finché, con asciugamano tra le gambe, sono tornata in camera, ho acceso la luce e continuando a chiamarlo, si è svegliato! (Prima scena comica!!) :hi hi hi hi

Lui tutto sottosopra, io gli dico che mi si sono rotte le acque e dobbiamo andare in ospedale… e lui mi fa: "ma sei sicura che bisogna andare in ospedale?" E io: "Sì" :che_dici e intanto era super agitato.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 gen 2009, 19:03

Peccato che, pensando di avere ancora un po' di tempo, non avevo ancora fatto la valigia: avevo tutte le cose, ma non sistemate nella borsa. Quindi di corsa buttiamo tutto dentro, sperando di non dimenticare nulla (ma ero stata brava: sapevo cosa serviva, dovevo solo mettere il tutto in valigia).
Intanto inizio a sentire qualche dolorino, ma sopportabile.
All'una arriviamo in ospedale e andiamo in ostetricia/ginecologia, dove trovo l'ostetrica che mi faceva il corso preparto che mi fa: "Ma cosa ci fai qui?" e io.. "Ehm.. sorpresa!!"
Mi visitano e sono già a 3/4 cm di dilatazione.. e io non ho particolari dolori!!

Andiamo in sala travaglio, dove mi fanno il tracciato, mentre sentiamo che il cuoricino di Anna batte tranquillo.
Dal tracciato si vede che ho le contrazioni abbastanza regolari, quindi aspettiamo che il travaglio proceda (e io sono dispiaciuta per mio marito, che è lì che crolla dal sonno e allo stesso tempo è preoccupato per me e continua a chiedermi se deve chiamare qualcuno dei colleghi per farmi l'epidurale).
Il ginecologo passa a controllarmi e, dato che non sento particolare male e passeggio e chiacchiero tra una contrazione e l'altra mi chiede se faccio yoga.. Mai fatta!!! E poi prende in giro mio marito dicendo che se fossero tutte come me sarebbero inutili gli anestesisti! (Seconda scena comica).

Alle 3 inizio a sentire più forti le contrazioni e, dato che altre due donne stavano partorendo, chiamano l'ostetrica reperibile perché il ginecologo dice, rivolto a me, "questa ce lo fa qui!!".
Inizio a spingere e alle 4.15 andiamo in sala parto: un po' di spinte (e sono state la parte più dolorosa del parto), l'ostetrica mi allarga con le dita il canale per evitarmi l'episiotomia (che dolore tremendo! :pistole ) e, dopo aver fulminato il ginecologo :bomba che mi continuava a dire "Forza, ultima spinta!" alle 4.44 NASCE ANNA!!! :emozionee :emozionee

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 gen 2009, 19:05

Mentre mi danno due puntini (piccola lacerazione superficiale) e mi mettono a posto, mio marito segue Anna e torna da me, dicendo "Ha un piedone!!" e io "Uno solo??" (terza scena comica!!) :ahaha
Poi la portano al nido, mentre io mi riprendo e vengo presa da un freddo incredibile (anche per voi è stato così?). Mi alzo in piedi e mi tocco la testa cercando l'elastico che avevo tra i capelli e tutti preoccupati: "Ti gira la testa? Stai bene?" e io "Tutto bene, cercavo solo l'elastico!!" (quarta scena comica: che ridere le loro facce!)

Mio marito mi compagna in camera, dove mi metto a letto sotto due coperte per riscaldarmi. Poi lo chiamano per dirgli che, essendo nata prematura, preferiscono portare Anna in cure intensive neonatali (in seguito abbiamo saputo che hanno discusso parecchio, anche perché, essendo nata di 2,650 kg non era poi così piccola).

Alle 6, quando finalmente mi sono ripresa, andiamo insieme a vederla nella culletta termica (peccato che il reparto è in un altro piano e bisogna attraversare un corridoio quasi all'aperto con una corrente gelida.. che comodità!). Anna è piccola ma non mingherlina, piena di capelli scuri (continuavano a dirmelo mentre partorivo) e proprio bellina!! :emozionee
Aspettiamo le 7 per avvisare i nostri genitori (che fatica abbiamo fatto a resistere e non buttarli giù dal letto prima) e poi i vari amici e parenti… facendo a tutti una grande sorpresa. :hi hi hi hi

Nel complesso, a parte dover andare sempre in cure intensive neonatali per vedere Anna (c'erano orari prestabiliti :grrr ), è andato tutto molto bene.
Chi è venuto a trovarmi in mattinata ha detto che non sembrava neanche che avessi partorito ed effettivamente mi sono ripresa subito.
In merito all'epidurale, che mio marito voleva che facessi, è stato tutto talmente veloce che, anche volendo, non avrebbe avuto senso farla; inoltre, come detto, non ho sentito particolare male per le contrazioni.
Il parto in sé non è una passeggiata, ma quasi subito dopo ho pensato: Se partorire è così posso tranquillamente fare il secondo! :hi hi hi hi

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 27 gen 2009, 19:08

salve ragazze....

10 pagine di arretrati..... :urka

torno dopo, ho bisogno di nutrirmi prima di iniziare :grrr
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 gen 2009, 19:09

Scusate la lunghezza...

Ora non mi sembra neanche vero di avere già partorito.. e che Anna era fino a pochi giorni fa dentro di me!!

Per quanto riguarda la vita da mamma, nel complesso va abbastanza bene.
Anna non ha orari precisi, quindi dormo poco e riesco a fare pochissimo. Per fortuna mio marito mi aiuta veramente tanto.

L'unica cosa così così è che ieri abbiamo fatto visita di controllo in ospedale e ci hanno detto che è cresciuta poco, quindi dobbiamo integrare con il latte artificiale e io sono già un po' in crisi che il mio latte non sia buono, che ce ne sia poco e che se poi Anna si abitua al biberon non si attaccherà più a me e perderò il latte... :buuu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 gen 2009, 19:16

E ora fine delle divagazioni.. vi aggiorno sulle mie letture:
ho letto:
- Gli effetti secondari dei sogni di Delphine De Vigan
Molto bello, libro delicato, di facile lettura su argomento che fa riflettere.
Racconto di una ragazzina tredicenne genio e della sua amicizia con una ragazza di strada. Lo consiglio veramente.

- La biblioteca dei miei sogni di Julie Highmore
Romanzo che parla di un gruppo di persone che si ritrova ogni settimana per discutere di un libro che tutti hanno letto. In realtà parla poco dei libri e più dei vari personaggi. Non mi è piaciuto particolarmente per come è scritto e per come sono slegate le varie vicende.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 gen 2009, 19:28

++VOTAZIONE PER IL MESE DI MARZO 09++
LE TRAME SONO IN PRIMA PAGINA
FINE VOTAZIONI DOMENICA 01.02.09

(aggiornata al 27/01/2009)---

UOMINI CHE ODIANO LE DONNE di Stieg Larsson Regi, Raggetto, ROBY75, Dream78, chry, Fioriblu

NEVE Ciuk, Fioriblu

La variante di Lüneburg di Maurensig Paolo Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta

LA FINESTRA ROTTA - JEFFERY DEAVER Raggetto

NEL LEGNO E NELLA PIETRA" di Mauro Corona

Doppio misto - Autobiografia di coppia non autorizzata

di Claudio Bisio e Sandra Bonzi Regi, Cocci, Mammagatta

La casa dei segreti di Brightwell Gerri

Hanno votato:Regi,Cocci, Raggetto, ROBY75, Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta, Fioriblu

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 27 gen 2009, 19:38

oggi giornata a napoli....mamma mia quanta acqua mi sono presaaaaa

a un certo punto ero così bagnata che ho cominciato a ridere di me stessa e mi immaginavo in giro per la città cantando e ballando i'm singing in the rain....

ma almeno ho parlato con la prof e pare che siamo a buon puntooooo :yeee
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 gen 2009, 19:43

Mademi :yeee per la tesi!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 27 gen 2009, 19:44

Fioriblu ha scritto:E visto che avete scritto proprio tanto sono sicura che dimenticherò qualcosa:

:yeee :yeee Raggetto per la nuova pancina!!

Buon compleanno (anche se in superritardo) a MADEMI!!
ma grazie mammina :bacio
ImmagineImmagine

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 gen 2009, 19:45

:buuu FIORIBLU mi sono commossa :buuu grazie che ci hai raccontato il tuo parto :buuu bellissimo mi fai quasi venir voglia da fare il secondo :fischia

FREDDO POST PARTO è capitato anche a me ho iniziato a tremare come una foglia mi hanno coperto ma sono andata avanti a tremare per tanto tanto tempo

CRESCITA Caterina le prime settimane cresceva poco perchè avevo problemi ad allattarla poi si è tutto risolto. (ovviamente lo sai già ma non è colpa tua e i bimbi crescono bene anche con il latte artifiacile non fartene una colpa :coccola e poi non è detto Caterina prendeva biberon e seno senza problemi non è vero che se si abituano al bibe non vogliono più il seno )
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 gen 2009, 19:46

mademi ha scritto:oggi giornata a napoli....mamma mia quanta acqua mi sono presaaaaa

a un certo punto ero così bagnata che ho cominciato a ridere di me stessa e mi immaginavo in giro per la città cantando e ballando i'm singing in the rain....

ma almeno ho parlato con la prof e pare che siamo a buon puntooooo :yeee
e brava MDM :ok
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 27 gen 2009, 19:47

ROBY non c'è problema a votare un solo libro ma va detto perchè a volte qualcuno dà il primo voto e il secondo dopo qualche giorno :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2009, 19:51

MICHYYYYYY come va? Dai che tra poco david è a casa!!!! Prima mi son dimenticata di dirti che i mantra migliori sono POSITIVI, cioè "Non posso partorire adesso" (negativo perchè c'è il non) è meno efficace di, per esempio "Voglio partorire da domani in poi"...

vabbè, lo so, sono matta..... :ahaha
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2009, 19:52

++VOTAZIONE PER IL MESE DI MARZO 09++
LE TRAME SONO IN PRIMA PAGINA
FINE VOTAZIONI DOMENICA 01.02.09

(aggiornata al 27/01/2009)---

UOMINI CHE ODIANO LE DONNE di Stieg Larsson Regi, Raggetto, ROBY75, Dream78, chry, Fioriblu

NEVE Ciuk, Fioriblu Maisetapioca

La variante di Lüneburg di Maurensig Paolo Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta

LA FINESTRA ROTTA - JEFFERY DEAVER Raggetto

NEL LEGNO E NELLA PIETRA" di Mauro Corona
Maisetapioca

Doppio misto - Autobiografia di coppia non autorizzata

di Claudio Bisio e Sandra Bonzi Regi, Cocci, Mammagatta

La casa dei segreti di Brightwell Gerri

Hanno votato:Regi,Cocci, Raggetto, ROBY75, Dream78, Ciuk, chry, Mammagatta, Fioriblu Maisetapioca
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 27 gen 2009, 19:52

Grazie Regi! :bacio

Per il LA mi sono resa conto che, quando prende il biberon, alla poppata successiva Anna fa proprio fatica ad attaccarsi al seno... speriamo bene!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2009, 19:53

FIORIBLU che parto bellissimo!!! :-D Il mio primo parto è stato un'agonia, son contenta per te! :ok

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 27 gen 2009, 19:57

raggetto ha scritto:Ciuk, sai che quando Francy era più piccino, oltre al pisolino pomeridiano, verso le 18.30 gli facevamo fare un altro pisolino di mezz'ora altrimenti era talmente stanco da non riuscire a mangiare. Poi sempre a nanna alle 21.00
sono così :urka
vorrei avere anche io un bimbo dormiglione, un giorno....
ImmagineImmagine

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 gen 2009, 19:58

MDM bene per la tesi! Vai, dottoressa!!!!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”