GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Messaggio da Dream78 » 15 dic 2008, 16:40

chry ha scritto:
Dream78 ha scritto::bacio Raggetto / Regi...produttivo ma impegnativo davvero...è da ieri che mi sogno il mio massaggio e invece l'ho dovuto rimandare :buuu a giovedì... :buuu manca un sacco a giovedì :x: !

Cance: il socio già la chiama Luisa... :emozionee ma io prima vorrei parlarne con mio padre, anche se...in fondo la scelta è nostra no?
Già, la scelta è vostra ed è per te un modo per riavere tua mamma vicina....parlane con tuo padre, ma secondo me non lasciarti troppo condizionare...però io sono sicura che lui ne sarà felice :sorrisoo facci sapere :bacio
Grazie Chry... :cuore ... spero che sia così, che non ne soffra ma che anche lui lo veda come un bel modo di riavere un piccola parte di mia madre con noi...gliene parlerò a Natale...sotto l'albero samo tutti più buoni! :incrocini
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 15 dic 2008, 16:45

Ho ricevuto un pacco da Milano! :yeee :yeee :yeee
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 16:51

Dream nn è successo nulla di che, solo c'era una discussione sul fatto di incentrarsi e concentrarsi di più sulle letture comuni ...io solo espresso la mia idea e le mie necessità di questo periodo, ma son aperta a qualsiasi decisione venga presa :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 17:02

Cancerina, hai perfettamente ragione sulla "manica larga", ma si tratta di libri che ho scelto personalmente selezionandoli tra milioni (specialmente da quando conosco Anobii leggo solo libri straconsigliati e che incontrino pienamente i miei gusti); inoltre quando voto non posso fare a meno di pensare "e se lo avessi scritto io?" "e se fossi un'insegnante che giudizio darei?" ed ho il cuore troppo tenero... :emozionee Grazie! :cuore

Per quanto riguarda il riportare lo spirito di lettura in questo gruppo :ok
non sarebbe obbligatorio niente, però potremmo almeno impegnarci ad avere il libro i primi del mese (coloro che vogliono leggerlo, perlomeno chi lo ha votato!) e per far questo dovremmo già iniziare con le proposte e votare la prossima settimana (viste le vacanze di Natale nel mezzo).
Dopodiché si potrebbe fare uno schema di lettura, ad es. un libro di 400 pag, 100 pag. a settimana; ma non sarebbe obbligatorio seguirlo, solo una maniera per allineare la lettura e commentare insieme ed un modo per invogliare chi ha bisogno di essere spronato. :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 dic 2008, 17:07

Secondo me l'idea di Maris è buona, come dice lei, sarebbe per coloro che vogliono/possono leggere il LDM. Poi chi non ce la fa, chi non può, chi è in ritardo per mille motivi (io sono in tutte le categorie... :fischia ) rimane qui e segue/propone/commenta/parla/va OT MA POOOOOOOOCO...

Sono due cose parallele. Per le lettrici in fase UP di lettura mi sembra una buona proposta ma almeno chi è in fase DOWN (io sono in lieve ripresa, vedo una luce in fondo al tunnel...) non dovrà lasciare il gruppo.

:bacio

(Pare che Lenticchia sia d'accordo... si muove a tarantella).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 17:14

Maris capisco quello che tu dici, però mi permetto di farti notare che molte di noi lavorano e/o hanno più di 1 figlio, magari i mariti che son fuori in trasferta oppure hanno problemi di 1000 generi e (parlo per me) magari nn hanno bisogno di essere spronate ma solo di avere delle amiche vicino.

Fermo restando questo si può fare quello che si vuole, però ripeto che in un forum DI SVAGO la parola d'ordine dovrebbe essere flessibilità. Flessibilità nel capire le esigenze e i problemi di tutte lasciando la libertà di seguire le letture con i ritmi e i modi che ognuna di noi conosce.

Poi per concludere ti dico che io (personalmente) mi sentirei stretta nell'avere uno schema di lettura e invece di sentirmi spronata mi sentirei constretta e quindi pianterei tutto :ok

senza rancore eh :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 17:19

Criss, Ciuk ha capito perfettamente quello che intendevo dire; questa proposta sarebbe per chi vuole unirsi alla lettura di gruppo; chi per 1000 motivi non può, resta "e segue/propone/commenta/parla/va OT MA POOOOOOOOCO..." :quoto: Altrimenti che biblios siamo? :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 dic 2008, 17:22

Maris ha scritto: Per quanto riguarda il riportare lo spirito di lettura in questo gruppo :ok
non sarebbe obbligatorio niente, però potremmo almeno impegnarci ad avere il libro i primi del mese (coloro che vogliono leggerlo, perlomeno chi lo ha votato!) e per far questo dovremmo già iniziare con le proposte e votare la prossima settimana (viste le vacanze di Natale nel mezzo).
Dopodiché si potrebbe fare uno schema di lettura, ad es. un libro di 400 pag, 100 pag. a settimana; ma non sarebbe obbligatorio seguirlo, solo una maniera per allineare la lettura e commentare insieme ed un modo per invogliare chi ha bisogno di essere spronato. :bacio
Non so che cosa si è detto finora...però in linea di principio mi trovo daccordo anche se non porrei indicazioni di pagine da leggere (altrimenti una veloce come te Maris come fa???? Tu 100 pag le leggi in un'ora :ahaha )...quel che intendo è che porre un'indicazione di tempi di lettura mi può andar bene, ad es. chi vuol leggere il libro del mese lo dovrebbe iniziare entro i primi 10 gg del mese e finire entro il mese...chiaramente senza obbligo per nessuno e con gran flessibilità ma cercando di uniformare i tempi per tutti...sia per le lumache che per le lepri! :ok

Ma il principio di base deve essere che qui la lettura è un piacere, se mi devo sentire obbligata a leggere quelle 10 pag la sera perchè a fine settimana devo averne lette un tot... :x: ma che piacere è?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 17:24

Dream78 ha scritto:
Maris ha scritto: Per quanto riguarda il riportare lo spirito di lettura in questo gruppo :ok
Non so che cosa si è detto finora...però in linea di principio mi trovo daccordo anche se non porrei indicazioni di pagine da leggere (altrimenti una veloce come te Maris come fa???? Tu 100 pag le leggi in un'ora :ahaha )...quel che intendo è che porre un'indicazione di tempi di lettura mi può andar bene, ad es. chi vuol leggere il libro del mese lo dovrebbe iniziare entro i primi 10 gg del mese e finire entro il mese...chiaramente senza obbligo per nessuno e con gran flessibilità ma cercando di uniformare i tempi per tutti...sia per le lumache che per le lepri! :ok

Ma il principio di base deve essere che qui la lettura è un piacere, se mi devo sentire obbligata a leggere quelle 10 pag la sera perchè a fine settimana devo averne lette un tot... :x: ma che piacere è?
D'accordissimo! :well
Tot capitoli la settimana era solo un'idea; io mi fermerei per aspettare le altre così che si possa commentare insieme :ok
A. '06

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 dic 2008, 17:25

Io quoto Criss al 100% anche perchè sono tra quelle che duefigli/casa/lavoro/1000cosedafare :hi hi hi hi alla fine arrivo alla sera (unico momento, o quasi, per leggere) che sono stanca morta e dopo 5 pagine crollo...quindi l'idea del tot di pagine a settimana non mi sembra fattibile...la lettura deve essere un piacere, non un obbligo!

Ciò detto, mi sembra assolutamente sensato di votare un po' prima per dare tempo a tutti di procurarsi il libro (per esempio io a novembre ho iniziato tardissimo perchè ho dovuto aspettare che mi arrivasse l'ordine on line, fatto a mese già bello che inoltrato) in modo che chi legge possa leggere davvero in compagnia!
E altrettanto sensato mi sembra stabilire una "regoletta" del tipo che:
-chi propone il libro vincitore
-tutti quelli che hanno votato il libro vincitore
siano tenuti a leggerlo (ovviamente è un dovere morale, non un obbligo imprescindibile...e soprattutto salvo cause di forza maggiore :ok )

In modo tale che ci sia almeno un gruppetto nutrito che legge lo stesso libro. Questo sì! Per il resto io non darei tempi e modi di lettura obbligati, perchè altrimenti si snatura completamente lo spirito del gruppo!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 15 dic 2008, 17:25

Maris... ancora una volta mi trovi d'accordo... la prima volta che ho fatto parte delle biblios, dato che non riuscivo a stare dietro ai libri che leggevano ho mollato, ma è stata una scelta tutta mia! Il LDM di novembre non l'ho letto e infatti mi sono anche collegata molto poco.
Quello di dicembre mi sa che lo sto leggendo solo io :fischia
a proposito...

...

...

...

...

...

è decisamente il mio genere, anche se sono ancora lenta... l'idea di una persona che passa la vita tra leggere e scrivere... e poi, strana coincidenza, sabato mattina mi hanno detto che sembro una scrittrice inglese degli anni '30... ho pensato subito alla giovinezza di Vida Winter :sorrisoo
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 dic 2008, 17:26

Dream78 ha scritto:Mi riepilogate quel che è successo sui suggerimenti alla lettura??? Non risco a capire cosa è successo...dove sta il bandolo della matassa?!?!? :sorrisoo
Il bandolo della matassa parte dalla strigliata di ely :hi hi hi hi :prrrr

Io ovviamente in base a quello che avevo già scritto
quoto Criss, kika e Michy.

Non sono bismamma e manco mamma :prrrr però ho comunque
problemi a darmi delle scadenze già per altre cose mie, figuriamoci con i libri.
Io amo leggere. Ma non riesco a farlo "per forza".
Ho periodi in cui non mi va di leggere nulla, altri in cui mi va di leggere
solo un determinato genere (fantasy, letture leggere, thriller e così via...)
si è visto appunto con gli unici due libri del mese letti con voi...

Firmino finito perchè era corto e abbandonarlo mi rompeva, ma non mi è piaciuto
il caso jane eyre proprio non mi andava.

ho proposto cose che mi interessavano in questi mesi (come tutte)
e che, come è normale che possa accadere, non hanno riscontrato le preferenze di tutte.
quelli che hanno vinto non mi ispiravano. sinceramente non ho voglia di correre in biblioteca
a star dietro ad un libro che non mi interessa e per cui non voglio spenderci soldi dietro.
la biblioteca ha i miei orari di lavoro ci potrei andare il sabato...ma ho sempre mille altre cose da fare.
tant'è che i libri che mi interessa leggere li sto comprando e non li prendo manco in biblio.

ho abbandonato anche il BB per ora perchè non sono costante.
e mi dicpiaceva rallentare il giro (anche se noto che è un periodo
che è lento lo stesso e non per "colpa mia" :prrrr )

cioè.....io vorrei continuare a proporre....verrà il momento in cui
un libro che vince anche se non è il mio, potrà interessarmi...credo!
ma se così non va bene....mi posso ritirare dalle votazioni del mese....
basta che non mi sloggiate a calci da qui! :hi hi hi hi :prrrr :ahah

:bacio

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 17:27

mimì ha scritto:Io quoto Criss al 100% anche perchè sono tra quelle che duefigli/casa/lavoro/1000cosedafare :hi hi hi hi alla fine arrivo alla sera (unico momento, o quasi, per leggere) che sono stanca morta e dopo 5 pagine crollo...quindi l'idea del tot di pagine a settimana non mi sembra fattibile...la lettura deve essere un piacere, non un obbligo!

Ciò detto, mi sembra assolutamente sensato di votare un po' prima per dare tempo a tutti di procurarsi il libro (per esempio io a novembre ho iniziato tardissimo perchè ho dovuto aspettare che mi arrivasse l'ordine on line, fatto a mese già bello che inoltrato) in modo che chi legge possa leggere davvero in compagnia!
E altrettanto sensato mi sembra stabilire una "regoletta" del tipo che:
-chi propone il libro vincitore
-tutti quelli che hanno votato il libro vincitore
siano tenuti a leggerlo (ovviamente è un dovere morale, non un obbligo imprescindibile...e soprattutto salvo cause di forza maggiore :ok )

In modo tale che ci sia almeno un gruppetto nutrito che legge lo stesso libro. Questo sì! Per il resto io non darei tempi e modi di lettura obbligati, perchè altrimenti si snatura completamente lo spirito del gruppo!
:quoto:
comunque i tempi sarebbero facoltativi, non obbligati; così come adesso se il libro non viene terminato entro il mese non succede niente :ok
A. '06

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 15 dic 2008, 17:27

ciuk lei che nelle foto non sorrideva è stato spedito a Cocci ma non sappiamo se le è arrivato o meno
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 17:29

Ciuk io mi rimetto cmq al volere della maggioranza, nel caso ci sia un ridimensionamento degli OT io posso sempre contattare le altre via face, sms o altro :ok :ok purtroppo il tempo nn si moltiplica e quello che ho lo devo dedicare in primis ai miei figli, il marito, il lavoro, la casa eccceccc... penso che potete capirmi :ok
C♥C=F'06&F'08

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 17:30

ROBY75 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Mi riepilogate quel che è successo sui suggerimenti alla lettura??? Non risco a capire cosa è successo...dove sta il bandolo della matassa?!?!? :sorrisoo
Il bandolo della matassa parte dalla strigliata di ely :hi hi hi hi :prrrr
Anche, ma non solo, io era già molto che ci pensavo... :bacio
A. '06

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 15 dic 2008, 17:32

chry ha scritto:
Dream78 ha scritto::bacio Raggetto / Regi...produttivo ma impegnativo davvero...è da ieri che mi sogno il mio massaggio e invece l'ho dovuto rimandare :buuu a giovedì... :buuu manca un sacco a giovedì :x: !

Cance: il socio già la chiama Luisa... :emozionee ma io prima vorrei parlarne con mio padre, anche se...in fondo la scelta è nostra no?
Già, la scelta è vostra ed è per te un modo per riavere tua mamma vicina....parlane con tuo padre, ma secondo me non lasciarti troppo condizionare...però io sono sicura che lui ne sarà felice :sorrisoo facci sapere :bacio
:quoto:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 17:32

cancerina72 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Dopo il monologo vi saluto.. vado a mangiare e poi inizio il corso preparto!!
Spero di passare più tardi o questa sera!

Buon appetito, biblios!
buon corso...poi ci dici com'è..come ti sei trovata!

x "Guerra e Pace"...sì effettivamente la parte bellica è pesante...ma il modo in cui sono tratteggiati i personaggi..ricompensa tutto! :emozionee

Eccomi di ritorno!
Corso preparto: andato bene, siamo in 17 e si muore di caldo.. come penso in tutti gli ospedali!! Questa volta abbiamo visto cosa mettere nella borsa per l'ospedale. Vedremo i prossimi incontri!

Guerra e Pace: infatti le parti dei personaggi sono molto belle!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 dic 2008, 17:32

mademi ha scritto:ciuk lei che nelle foto non sorrideva è stato spedito a Cocci ma non sappiamo se le è arrivato o meno
GRAZIE dolcezza. Quando ripasse glielo chiedo. :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 dic 2008, 17:33

Ho aggiornato il blog con la foto del BB che sto per finire...

http://blog.alxxxxxxxxx.com/world/commu ... to%2E.html

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”