GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Con o senza la sua pappa la MAMMUKKA ancora allatta!!!

Messaggio da frangela » 10 dic 2008, 22:53

Sera mammukkette :sorrisoo
Identica la reazione di Emma al latte vaccino, anzi, per un periodo ha iniziato a guardare con diffidenza tutti i cibi bianchi :che_dici
perfino lo yogurt che mangia di gusto
ora non so cosa fare, pensavo di darglielo a colazione dopo la poppata in dormiveglia
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 dic 2008, 23:36

claudia@ ha scritto:
agostina07 ha scritto:claudia: grazie
purtroppo era quello che temevo
non si può proprio fare nulla
purtroppo solo aspettare...del resto se ancora la bimba dipende da te al 99% x il cibo...non so quanto auspicabile sia una gravidanza in qs. momento

io ho rimandato a quest'anno per lo stesso motivo...mangiava almeno il pranzo...ma per il resto era ancora troppo dipendente...ed avevo paura di qualche complicazione in gravidanza x cui avrei dovuto smettere di colpo di allattarlo :urka

ora sarebbe tragica lo stesso eh?...ma almeno nn mi muore di fame :x:

dai...vedrai che pian piano si sblocca :incrocini
Quoto.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 dic 2008, 23:37

frangela ha scritto:Sera mammukkette :sorrisoo
Identica la reazione di Emma al latte vaccino, anzi, per un periodo ha iniziato a guardare con diffidenza tutti i cibi bianchi :che_dici
ora non so cosa fare, pensavo di darglielo a colazione dopo la poppata in dormiveglia
Ma perche' glielo vuoi dare per forza :domanda
Almeno Emma mangia un po' di formaggio?
Se non fosse per quel poco grattugiato sulla pasta, Valerio 0.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 11 dic 2008, 7:33

ishetta ha scritto:roxy ma fra le novembrine siamo rimaste solo io e te ad allattare? :domanda

yes :ok quelle che tengono duro siamo noi!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2008, 13:33

roxyross ha scritto:
ishetta ha scritto:roxy ma fra le novembrine siamo rimaste solo io e te ad allattare? :domanda

yes :ok quelle che tengono duro siamo noi!
:134-mavieni:

Oggi la gnoma ha mangiato tutto. Risotto allo zafferano e frittatina con il formaggio (2 fette). E' tornata ad essere il cesso di sempre :affamatissimo:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 dic 2008, 15:05

ciao belle tette!!!!! :-D
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 dic 2008, 15:08

diana il latte vaccino lo schifa.
io nn sono favorevole alla somministrazione di qto e sono felice che lo rifiuti.
ma qui i nonni ci provano sempre.
giuro che se le fanno odiare il resto dei latticini li accoppo.
il grana lo adora, ne mangia tocchettoni. idem lo jogurt. il peddi dice che una spolverata sulla pasta è più che suff per qti cuccioli.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 dic 2008, 15:50

Franci.uk ha scritto:
frangela ha scritto:Sera mammukkette :sorrisoo
Ma perche' glielo vuoi dare per forza :domanda
Almeno Emma mangia un po' di formaggio?
Se non fosse per quel poco grattugiato sulla pasta, Valerio 0.
Veramente è la pediatra che insiste... per me non c'è problema e poi Emma è una fan del parmigiano reggiano 24 mesi :che_dici
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 dic 2008, 15:58

Zoe ha bevuto 100 ml di latte di proseguimento
da brava mammukka non dovrei gioire di ciò
ma le mie tette mosce ringraziano

la mia non è fan di nulla, quindi penso che qualche vitamuzza in più possa giovare
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 dic 2008, 16:11

Ecco, la pediatra mi ha consigliato il LV e sconsigliato il latte di proseguimento... ora, siccome non è malaccio come pediatra e mi ha anche sostenuta durante i primi mesi di allattamento, non so come fare :buuu

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 dic 2008, 16:28

Invece chi non mi sostiene più è il Brad. Madre e suocera sono tranquille, a loro basta che la topolina stia bene e che cresca, ma il marito ha fatto più volte commenti sul fatto che dovrei smettere di allattare. Degli estranei, e anche dei familiari, me ne sbatto, ma il fatto che lui non mi sostenga più mi mette in crisi :buuu

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 dic 2008, 16:48

frangela ha scritto:Ecco, la pediatra mi ha consigliato il LV e sconsigliato il latte di proseguimento... ora, siccome non è malaccio come pediatra e mi ha anche sostenuta durante i primi mesi di allattamento, non so come fare :buuu

guarda, io le ho dato il latte formulato perchè arricchito in vitamine e ferro...e non mangiando nulla penso che possa aiutare.
però ho fatto di testa mia.
probabilmente il LV è migliore, proprio come dice la tua ped...e se ti fidi di lei...
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2008, 20:49

Buonasera, la gnometta è a regime :ok . Ha iniziato ha mangiare come prima. Stasera pastina e costoletta d'agnello in padella. :gnamm:
Sono stata dall'allergologa con mio marito. Praticamente per farla breve ci ha detto che Emma ha altissime probabilità di avere allergie respiratorie e mi consigliato di continuare l'allattamento più a lungo possibile. Sembra che, secondo alcuni studi, ci sono degli allergeni che si riducono del 30% per ogni anno di allattamento.

Frangela perchè il Brad non ti sostiene più? Cosa ti ha detto? Pensi che viva l'allattamento come un distacco fra voi?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2008, 0:10

Allattamento materno: le francesi fanalino di coda del plotone europeo

Una francese su due solamente sceglie di allattare il proprio bambino, il che mette la Francia in penultima posizione davanti all'Irlanda nella classifica europea dell'allattamento materno. Molti paesi europei hanno, difatti, un tasso d'allattamento alla nascita superiore al 90%. È il caso della Spagna, della Turchia, della Svizzera, della Romania, della Polonia e della Germania. La Svezia e la Norvegia sfiorano addirittura il 100%. Con dei tassi d'allattamento circa al 60 ed al 74%, la Gran Bretagna, il Lussemburgo e l'Italia fanno meno bene anche se superano largamente la Francia in questo campo.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 dic 2008, 0:28

ishetta ha scritto:Buonasera, la gnometta è a regime :ok . Ha iniziato ha mangiare come prima. Stasera pastina e costoletta d'agnello in padella. :gnamm:
Sono stata dall'allergologa con mio marito. Praticamente per farla breve ci ha detto che Emma ha altissime probabilità di avere allergie respiratorie e mi consigliato di continuare l'allattamento più a lungo possibile. Sembra che, secondo alcuni studi, ci sono degli allergeni che si riducono del 30% per ogni anno di allattamento.

Frangela perchè il Brad non ti sostiene più? Cosa ti ha detto? Pensi che viva l'allattamento come un distacco fra voi?
Complimenti alla piccola forchetta :-D
Il Brad dice che Emma è molto mammona (vuole stare sempre con me), secondo lui è dovuto all'allattamento prolungato :che_dici
Invece secondo me è dovuto alla qualità del tempo che le dedica.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 dic 2008, 13:32

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:Buonasera, la gnometta è a regime :ok . Ha iniziato ha mangiare come prima. Stasera pastina e costoletta d'agnello in padella. :gnamm:

Complimenti alla piccola forchetta :-D
Il Brad dice che Emma è molto mammona (vuole stare sempre con me), secondo lui è dovuto all'allattamento prolungato :che_dici
Invece secondo me è dovuto alla qualità del tempo che le dedica.
Perchè non gli proponi di portasela da solo al parco o di fare dei lavoretti con lei?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 dic 2008, 15:09

buon pomeriggio,

da ieri ho Giulio a casa (con i suoceri veramente) con febbre e catarro...è un virus che sta circolando all'asilo...dicono durare solo 2/3 giorni...speriamo...già oggi mi sembra vada meglio :incrocini

Ago...evviva :yeee ...almeno puoi tirare un pò il fiato :ok :ok :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 dic 2008, 15:10

Frangela...spiega a tuo marito che è normale che i bimbi, tetta o meno, preferiscono la mamma :cuore

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 dic 2008, 15:14

ishetta ha scritto: Perchè non gli proponi di portasela da solo al parco o di fare dei lavoretti con lei?
Peché è capacissimo di portarla da sua madre :che_dici
Allora gli ho fatto questa controproposta: le togliamo il LM, però la sera la addormenta LUI, notte si alza LUI quando piange e trova un altro sistema per riaddormentarla, le da LUI la pappa... e io vado (finalmente) a dormire da mia madre per non cadere in tentazione :fischia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 dic 2008, 15:28

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto: Perchè non gli proponi di portasela da solo al parco o di fare dei lavoretti con lei?
Peché è capacissimo di portarla da sua madre :che_dici
Allora gli ho fatto questa controproposta: le togliamo il LM, però la sera la addormenta LUI, notte si alza LUI quando piange e trova un altro sistema per riaddormentarla, le da LUI la pappa... e io vado (finalmente) a dormire da mia madre per non cadere in tentazione :fischia
:yeee :yeee :yeee

fallo solo provare una sera :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”