GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ADRI LA NOSTRA NONNINA E' LA PIU' AFFASCINANTE LOMBARDINA!
- sam04
- Master~GolGirl®
Re: ADRI LA NOSTRA NONNINA E' LA PIU' AFFASCINANTE LOMBARDINA!
vado a vedermi le previsioni per il fine settimana
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- marusca
- Bronze~GolGirl®
mi pare che per il fine settimana non sia prevista pioggia
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- sam04
- Master~GolGirl®
ho guardato su repubblica: per domenica c'è il disegnino del sole + una nuvola + un fulmine rosso!
mah
mah
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- marusca
- Bronze~GolGirl®
della serie se non piove c'è il sole...... :ahahsam04 ha scritto:ho guardato su repubblica: per domenica c'è il disegnino del sole + una nuvola + un fulmine rosso!
mah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- RoB
- Expert~GolGirl®

Non vi trovavo..e track..in 2° pagina....
Sentite il tempo??

BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- RoB
- Expert~GolGirl®
PICCI prova a capire bene se è necessario portare al comune tutto... e se non lo è... non si beccano nulla! Ohhh non vedo perchè debba farsi i cavoli tuoi!
Sono felice che Vanessa si stia godendo al massimo questi gg di festa per lei...
Non preoccuparti per Giada..ogni bimbo è a sè.. sono certa che inizierà a camminare.. Magari fa la furba e ha capito che così scrocca i passaggi in braccio...
ZAEVA buon complimese a Marta!!
Sono felice che Vanessa si stia godendo al massimo questi gg di festa per lei...

Non preoccuparti per Giada..ogni bimbo è a sè.. sono certa che inizierà a camminare.. Magari fa la furba e ha capito che così scrocca i passaggi in braccio...

ZAEVA buon complimese a Marta!!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
- caledonia
- Expert~GolGirl®

scusate la latitanza, ieri ero da mamma...
chi mi aggiorna

fago

caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- Picci47
- Master~GolGirl®
E' andata benissimo... era bellissimo vedere tutti quei bimbi mano nella mano, con le magliette tutte uguali dipinte allo stesso modo, col nome scritto (tutto colorato da loro), cappellini... stanchi, esausti, ma felici... e poi a Vanessa hanno cantato la canzone "Tanti auguri a te" tutti in coro sul pullman, chissà come si è sentita... ieri la festa a scuola e ieri sera a casa... sti 2 gg è stata gasatissima con sta storia della gita e del compleanno... non me li dimenticherò mai, sono stati 2 gg "storici" per lei e anche per me, la prima gita della sua vita e il primo compleanno festeggiato alla materna, la prima festa con tanti bimbi... troppo bella la coroncina di cartone che le hanno creato e disegnato a scuola...Chikka ha scritto:PICCI mi sono persa una cosa...com'è andata la gita di Vanessa?
non so se sia proprio da manuale lo spannolinamento di Nicky, ci sono ancora molti 'falsi allarmi', ma per ora non mi lamento, anzi, mi ha stupita

Cmq ti confermo che secondo me praticamente si può dire che sia spannolinata Nicky, quantomeno di giorno, perchè se non se la fa quasi mai addosso e ti avvisa sempre, anche se a volte non deve farla, bè... praticamente hai già fatto tutto o quasi.

Buongiorno a tutte ragazze... oggi sto come sto tempo del cavolo, dopo 2 gg di caldo atroce, oggi piove, non ho parole... non si sa come vestire i bimbi.
Oggi ho fatto la visita dalla ped per Giada, tutto ok... per camminare mi ha detto che ci sono bimbi che cominciano a 18/19 mesi, stiamo freschi

*M.*, & le PICCIBIMBE °VANESSA °: 5 anni e mezzo & ° GIADA°: 2 anni e 8 mesi
- caledonia
- Expert~GolGirl®
giuro...non sono stata ionefertari ha scritto:chi ha stirato???????????????????![]()
![]()
![]()
vabbè, tra un'oretta parto....

caledonia
- caledonia
- Expert~GolGirl®
picci ciao
guarda, mio nipote, senza particolari problemi, se non una elevata statura, ha iniziato a camminare a 18 mesi inoltrati e il figlio della mia amica, che invece è piccolo e magro, a 17 mesi...quindi stai tranquilla...
ma giada cammina lungo i mobili o il divano?

guarda, mio nipote, senza particolari problemi, se non una elevata statura, ha iniziato a camminare a 18 mesi inoltrati e il figlio della mia amica, che invece è piccolo e magro, a 17 mesi...quindi stai tranquilla...
caledonia
- Picci47
- Master~GolGirl®
Maru... secondo me, tanto più che a luglio cucciolo è a casa... agosto idem... boh, io almeno per metà giugno andrei in maternità... anche perchè fra un po' arriva l'estate, non è il massimo il viaggio andata e ritorno... io con Vanessa non ho avuto il problema del caldo da incinta, ma con Giada sì, i primi mesi che stavo malissimo perchè la gravidanza era partita come gemellare, avevo avuto aborto interno etc... stavo da cani, sono impazzita tra giugno e luglio tra ormoni, caldo, lavoro... boh, poi, ovvio, vedi tu.marusca ha scritto: Picci spero che la festa sia andata bene!
per giada che non cammina, senti la ped, ma mi sa che non ci sono soluzioni. quando avrà voglia, camminerà. magari ha capito che non camminando la mamma la prende di più in braccio.... Ma gattona? cioè non credo che sia statica e ferma sempre![]()
![]()
per la faccenda del comune: non puoi parlare anche con qualche altra persona in comune?
Per la maternità anticipata, avete ragione fago e picci ed era il motivo per cui volevo stare a casa un po' prima perchè comunque a luglio c'è cucciolo in giro. ma alla fine mi faccio gli scrupoli.... non sono tutta registrata. sono capace di non fare un acca tutto il giorno in ufficio e di stare su gol tutto il tempo, ma non sono ancora riuscita ad imparare a fregarmene del tutto...
La festa di Vanessa ieri sera è andata molto bene... contentissima, le abbiamo cantato la canzoncina, foto etc... allegrissima, giocava sempre con la cuginetta, l'ho avvisata prima di fare la brava con lei, altrimenti Matilda andava a casa... e in effetti è stata proprio brava, poi povera, piange sempre quando se ne va... penso che qualche volta le faremo dormire insieme

Per Giada, ho scritto sopra, cmq conferma che è da settembre che gattona di brutto, va dovunque e poi sì, è pigrona, le piace stare in braccio a mamma e papà e noi così come allora per Vanessa... non riusciamo a dire di no, a viziare in questo senso... però penso che dando tanto ora, dopo non lo chiederanno molto, infatti Vanessa è rarissimo che chieda di essere presa in braccio, magari quando è stanca e non c'è il doppio passeggino, perchè ormai ha capito che finchè Giada non cammina... il passeggino è di Giada, punto.
Cmq ormai mi prefiggo agosto cioè 18 mesi

Per il comune, ho deciso che vado, gli lascio il foglio ma mi incavolo anche perchè io la vedo come una violazione della privacy... me l'hanno chiesto anche perchè se deve fare visite, loro devono sapere che è una cosa reale, cioè ma alla scuola materna se Vanessa deve uscire prima per una visita, io avviso, compilo un modulino e stop, cioè non siamo mica a lavoro che ci vuole il giustificativo

- marusca
- Bronze~GolGirl®
picci sono contenta che la ped ti abbia rassicurato su giada!!!!!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- caledonia
- Expert~GolGirl®
ciao maru
grazie ancora per le parole dell'altro giorno...oggi va un po' meglio perchè giank rientra

grazie ancora per le parole dell'altro giorno...oggi va un po' meglio perchè giank rientra

caledonia
- marusca
- Bronze~GolGirl®
ciao cale!
dai che c'è il fine settimana lungo, così ti godi marito e figlio!

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- caledonia
- Expert~GolGirl®
marusca ha scritto:ciao cale!

andiamo dai miei suoceri...
chiusi in 49 mq buissimi...con mia suocera che non fa altro che fumare e cucinare...torniamo che puzziamo come dei cammelli

speriamo nel bel tempo almeno...
caledonia
- Picci47
- Master~GolGirl®
Sì sì, cammina appoggiandosi a mobili, divano o letto... ma dopo poco si stanca e si siede sul culonecaledonia ha scritto:picci ciao![]()

- caledonia
- Expert~GolGirl®
picci, ma se è così allora è solo questione di tempo dai...l'importante, come dice la ped, che le tappe progressive le stia facendo comunque...poi ognuno ha i suoi tempi 

caledonia
- marusca
- Bronze~GolGirl®
però parla se non ricordo malePiccinnedda ha scritto:Sì sì, cammina appoggiandosi a mobili, divano o letto... ma dopo poco si stanca e si siede sul culonecaledonia ha scritto:picci ciao![]()
ma giada cammina lungo i mobili o il divano?idem quando la facciamo camminare noi, 10 passettini e poi tac, sembra una torre che cade... si affloscia e si siede sul culone... io ormai la chiamo sacco di patate...
cmq la ped mi ha rassicurato... mi rassegno ad un camminamento tardivo, speriamo parli presto magari

LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®
caledonia ha scritto:marusca ha scritto:ciao cale!
dai che c'è il fine settimana lungo, così ti godi marito e figlio!![]()
![]()
![]()
![]()
andiamo dai miei suoceri...
chiusi in 49 mq buissimi...con mia suocera che non fa altro che fumare e cucinare...torniamo che puzziamo come dei cammelli![]()
speriamo nel bel tempo almeno...

in 5 in 49 mq
si si speriamo nel bel tempo!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- caledonia
- Expert~GolGirl®
non dirmelo guarda...
i miei suoceri sono in liguria e quando dico sta cosa tutti pensano: "...beata te che vai al mare!!!"
a me vien solo da
una caverna, sotto il livello della strada, rivolta a monte quindi sempre buia...
non ti dico...gugu che è abituato a scorrazzare, lì si sente in gabbia...con mia suocera che fuma e pensa solo a friggere...
capisci perchè è indispensabile che sia bel tempo?????
i miei suoceri sono in liguria e quando dico sta cosa tutti pensano: "...beata te che vai al mare!!!"
a me vien solo da

una caverna, sotto il livello della strada, rivolta a monte quindi sempre buia...
non ti dico...gugu che è abituato a scorrazzare, lì si sente in gabbia...con mia suocera che fuma e pensa solo a friggere...
capisci perchè è indispensabile che sia bel tempo?????

caledonia