GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:giugno speciale!Sara in arrivo e Nadima all'altare

Bloccato
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anni'60:giugno speciale!Sara in arrivo e Nadima all'altare

Messaggio da MaMMaSiLVia » 25 mag 2008, 11:20

Luisaaaaa, vulcano di donnaaaaa!!!!!...... basta non scrivere più che Nelson va in giro con le cosciotte al vento perchè mi ti magno........ :aargh la mia povera ninì c'ha su la tutina di ciniglia + golfino + calzini di lana........qui non fa che piovere....... :buuu
Un bacione...... :bacio

buona domenica a tutte..... :sorrisoo
come scrivevo poc'anzi, qui piove e le previsioni per tutta la settimana danno......pioggia......che bello..... :che_dici

ieri in maternità ho visto Riccardino :emozionee ........3050 gr.......mamma che scricciolo......sapete che già non mi ricordo più Anais com'era appena nata? Poi Irene (la sorellina di 5 anni) e Sofia si sono sedute sul letto, entrambe con i rispettivi fratellino/sorellina in braccio......che tenere, e che differenza tra Ric e Ninì..........peccato non avere avuto la macchina foto.....

volevo scrivervi qualcosa sul lavoro anch'io ma ora non riesco che c'ho la ninì in braccio e digito con un dito solo.......

bacioni sparsi a tutte
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mag 2008, 11:59

Buona Domenica..
Ciao Eccomi.. Anche qui come a Grosseto ....grigio con sprazzi di sole...tendenzialmente caldo...
Ieri festa dell'asilo in una colonia per bambini....
E' stata una bella giornata, il tempo ha retto fino alle due del pomeriggio e i bimbi hanno fatto in tempo a divertirsi con gli animatori ballando la baby dance, presentare ai genitori la loro canzoncina in inglese, hanno partecipato alla consegna dei dipolomi ai bimbi che inizieranno la prima elementare, mini saggio di danza. e corse a perdifiato nel vasto spazio verde che avevano a disposizione.....
Io mi ero alzata alle 5,30 per fare la torta...inutile dire che ritorno dalla festa sono crollata nel lettone....però vi ho lette...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mag 2008, 12:22

Luisa: è da ieri sera quando ho letto il tuo sfogo che penso alle tue parole….questi stralci del tuo scritto mi hanno molto colpita:
Ci sono delle giornate in cui se mi guardo allo specchio mi viene da prendermi a schiaffi perchè non mi piaccio, in questi giorni non faccio che controllarmi per vedere se sono dimagrita! Poi mi chiedo se il problema alla fonte non sia differente e cioè se staccassi un pò la spina per rientrare a lavoro?

Per quel periodo dovrei essere in forma fisica altrimenti veramente mi picchio!!

Non nascondo che ho nostalgia di lavorare, vorrei anche potermi dire...brava! Hai visto che ce l'hai fatta? Sei in forma!
Nel mio lavoro è importante una bella presenza fisica, io poi ci tengo parecchio.

Ho bisogno dell'amore, di coccole, di attenzioni...

….Anche io mi chiedo se il problema alla fonte non sia differente…

Non ti piaci perché non sei dimagrita a sufficienza. Vorresti tornare al lavoro, però per farlo è importante una bella presenza fisica….
mi suona un pò come un controsenso..perchè se non sei dimagrita a sufficienza forse non sei pronta per tornare al lavoro…

E ancora mi viene da chiederemi se il problema alla fonte non sia differente….

Io quello che ho percepito di te è il profondo amore per i tuoi figli, dove Nelson chiama tu corri….
Certo potresti prendere la porta e affidarlo a qualcun’altra la più brava baby sitter, nonna o educatrice che sia, ma lui cercherebbe comunque te…
Non so se questo ti farebbe sentire meglio….

La nostalgia per il tuo lavoro è sana e assolutamente comprensibile.
Ma a dirti brava, puoi cominciare già a farlo da tè, non solo perché vinci piccole battaglie con la bilancia, ma perché quotidianamente vivi donando vita, perché se leggi negli occhi dei tuoi figli puoi vedere quello che stai facendo per loro…
Quando gioisci del sorriso o dell’espressione che Nelson ti fa, lui sta gioendo della tua espressione…

Non cercare conferme fuori di te ma in te, tu non sei un bel corpo, tu sei una persona…una gran bella persona.

Sii consapevole del tuo valore di donna al di là delle conferme che tuo marito o le persone che gravitano attorno a te ti possono dare, tu Sei Bella oltre ogni immagine che vuoi dare di te…

Stare in casa, fare la vita della casalinga mamma è pesante, stressante e spesso avvilente e frustrante…
Passare la giornata lavando, stirando, pulendo continui rigurgiti di bebè, caccone, pipì e quant’altro, non è certo ambizione di nessuna….
Però c’è qualcosa di buono in tutto questo, sono attività talmente meccaniche da consentire di pensare ed è raro poter lasciare spazio ai pensieri, dare modo alla parte interiore di te di manifestarsi e farsi conoscere.
Vivi questi mesi come un'opportunità, non una prigione...Settembre arriva in un attimo...

Non lasciarti confondere da modelli di vita proposti da altri sii te stessa, ascolta il tuo cuore e amati sempre per quella che sei....Allora ti sentirai davvero bene :cuore :coccola :bacio
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mag 2008, 12:36

Isa: Tanti auguri al papi di quel fenomeno di figlia che avete....
:yeee :yeee Celeste..è esattamene così che accade :ahaha :ahaha :ahah :yeee :yeee

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mag 2008, 12:37

Silvia: Benvenuto a Riccardo :yeee :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mag 2008, 13:34

Elena
... io qll donne che si annientano,che mettono da parte il loro rapporto di coppia non le capisco... i figli non devono annullare la donna... i filgli la completano... e completano la coppia
Concordo in toto col tuo pensiero...ma non credo sia il caso di Luisa come non è il mio...

Pur avendo scelto di essere mamma e per conseguenza di fare (non lo sono per limiti intrinseci) la casalinga, non mi sento annientata o annullata. Sarà che sono stata free, libera di gestire la mia vita come volevo fino ai miei 37 anni..

Quando ero sola, ero assolutamente gratificata dal mio lavoro però percepivo un gran vuoto in me, sognavo di trovare una persona con cui condividere la mia vita, dei figli e volevo poterli crescere io.
Quando spendi 37 anni cercando il senso della vita e trovi la risposta, se poi le cose si realizzano ti senti graziata e io vivo appieno questo dono grande che ho ricevuto.
Per anni mi son sentita dire che la persona che cercavo non esisteva.
Ho incontrato mio marito 5 anni fa on line era settembre, come ci siamo visti ci siamo riconosciuti, ci siamo innamorati, volevamo le stesse cose in ottobre abbiamo deciso di sposarci, a gennaio abbiamo frequentato il corso per fidanzati, in agosto ci siamo sposati. Io e lui, stando ad un suo spermiogramma e a quello che mi sono sempre sentita ripetere dai medici, avremmo avuto poche probabilità di avere un figlio. Ma c'era Giorgio, aveva 9 anni e a me sarebbe bastato potergli fare da madre...
A febbraio è stata concepita Valentina :fischia che è nata a novembre, il luglio successivo è stata concepita Federica...
Mi rendo conto di essere privilegiata sotto molti punti di vista e proprio per questo non mi sento capace di perdermi nemmeno un istante della loro vita...
Anche io spesso mi sento stretta in casa, ma ho comunque la fortuna di poter manifestare anche in casa la mia creatività, la fantasia, non c'è nessuno come i bambini che possa fornirti un alibi per giocare....e il mio lavoro è poco più di un gioco per me.
Non ho mai nascosto che l'arrivo di Sara è stata una sorpresa, era qualche tempo che mi proiettavo nel futuro e pensavo che a settembre Federica avrebbe iniziato l'asilo e avrei avuto tempo dalla mattina alle 7 fino alle 17,00 per organizzare casa e riprendere il mio lavoro...
Ritrovarmi nuovamente incinta è stato destabilizzante sotto molti punti di vista, non ero pronta fisicamente, iniziare una gravidanza a 95 kg non è proprio facile, nè psicologicamente....
Poi ha prevalso la gioia e la forza della vita.
A meno che non subentri una reale necessità economica, non vedo motivo di perdermi la crescita delle mie figlie, non amo avere più denaro di quello che serve, amo invece i bambini, è così da sempre e a 41 anni non voglio privarmi di questo che fino a 6 anni fa era solo una fantasticheria, un sogno.
Non mi sento annullata dai figli e seguo sempre un consiglio di mia nonna....prima il marito, poi i figli. Vivo intensamente il mio ruolo di moglie e se fisicamente talvolta prevale la stanchezza, il dialogo intorno a noi e ai nostri figli ci avvicina, ci permette di conoscerci ulteriormente e crescere insieme come partners e genitori.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mag 2008, 14:02

Annette scrive:
ho dei giorni che proprio la nostalgia mi prende e mi sento inutile..io ho scelto di rimanere in aspettativa fino ai tre anni di lory visto che ,il socio,tra lavoro,vicesindaco e consigliere,alla sera non è mai a casa(neanche di giorno)e io,lavorando in telefonia in un ipermercato(auchan)alla sera finisco anche alle 22 e 30 visto che la chiusura è alle 22 e a quell'ora a chi potevo lasciare lory?a nessuno..quindi da una parte sono ultra felice di essergli vicino e di poterlo seguire ..ma a volte si vorrebbe essere capite un pò di più vero?..per carità mio marito è un bravissimo papà e un ottimo compagno..però alcune volte non vede più in là del proprio naso..come in genere gli uomini sono
allora tesoro le coccole ce lefacciamo da sole ok?
Mi unisco alle coccole.... :coccola :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mag 2008, 14:12

Ros:Buona domenica e grazie per le news su Katia..

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 mag 2008, 14:19

ciao gabry :sorrisoo

domani spedisco lo scatolone sperando che tommy nn lo apra disseminano vestiti per tutto il corridoio :che_dici

noi abbiamo riacceso il riscaldamento.. :urka altro che cosce al vento :aargh

questo pomeriggio andremo a trovare il nuovo arrivato...il piccolo adottato da un paio di settimane :emozionee ho già avvisato lei delle probabili domande che chiara le farà...ma capirà...lo so
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 25 mag 2008, 14:34

luisa :bacio oggi non abbiamo fatto programmi ,se non piove ce nestiamo in giardino dove lory ha lo scivolo,l'altalena e la casetta della chicco..oltre al suo trattore dove si diverte un mondo..e poi il tagliaerba..siamo fortunati abbiamo un giardino grandissimo e lui se la spassa un mondo..magari inviteremo qualche suo amichetto :ok un bacio a te!

dolly hai scritto delle cose magnifiche :bacio

pura ciao ti vedo on line :bacio

buona domenica a tutte :cuore
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mag 2008, 14:43

Ros. Grazie... :bacio Ma che bello, quanto ha il piccolo?....

Annette:...Buon pomeriggio in giardino con Lorenzo...Io sono sola, sono andati tutti alla casa in montagna per prendere alcuni giochi e viveri che avevamo lasciato lì con l'intento di tornarci...ma salvo caldo infernale dubito che quest'estate ci andremo...

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 25 mag 2008, 14:46

Dollymamma ha scritto:Ros. Grazie... :bacio Ma che bello, quanto ha il piccolo?....

Annette:...Buon pomeriggio in giardino con Lorenzo...Io sono sola, sono andati tutti alla casa in montagna per prendere alcuni giochi e viveri che avevamo lasciato lì con l'intento di tornarci...ma salvo caldo infernale dubito che quest'estate ci andremo...
tesoro allora goditi un pò di tranquillità :ok
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 25 mag 2008, 15:18

Ciao ragazze come va?? Non mi sono fatta più sentire perchè avevo mia suocera a casa per aiutarmi un pò...Mi scuso ma non ho letto le pagine indietro e mi perdonerete se non faccio commenti..
Qui le cose vanno sempre allo stesso modo ....mi annoio da sola a parlarne.. :x: ...mi sento fisicamente uno schifo per altro sono già ingrassata di 2 kg e sembro una porcella, la roba invernale non mi entra più (sono anche molto gonfia) e fa freddo per quella estiva e così mi vesto con pezzi du tute da ginnastica..sono inguardabile.

La mia depressione non è migliorata per niente nonostante le cure omeopatiche...anzi secondo me è peggiorata...
Questa settimana dovrò guardare mio figlio e dovrebbe essere una cosa normale...e invece il pensiero solo mi stanca.
Non me la sento di giocare con lui, non ne ho le forse fisiche nè mentali...lui è tutto un vulcano io sono un ameba...e quindi mi sento uno schifo anche come madre...e poi capisce che c'è qualcosa che non va..sono sempre stanca, nervosa e mi manca la pazienza di un tempo...

Non so veramente come uscirne.... :buuu
Per di più irradio intorno a me della gran negatività e non c'è cosa peggiore per far scappare la gente...

Ora che ho ammorbato un pò pure a voi ...vi mando un bacio e spero che le cose vi vadano alla grande... :sorrisoo

Un bacio a tutte :emozionee
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 mag 2008, 20:39

Dollymamma ha scritto:Ros. Grazie... :bacio Ma che bello, quanto ha il piccolo?....

il piccolo è nato a metà aprile quindi un mesetto :emozionee

mamma quanto è piccolo...ci si dimentica in fretta di come sono piccoli...è stata una cosa emozionante..nn mi era mai capitato prima..il cucciolo è bellissimo occhioni scuri pochi capelli neri..è stato incredibile quando il papà l'ha preso in braccio..sembrava suo figlio..e come si guardavano..beh è suo figlio :emozionee

ho parlato un po' con lei che si sentiva imbranata,ma le ho detto che è naturale con il primo figlio..son talmente piccoli e tu nn sai mai come fare..le paure subito dopo la telefonata del tribunale..paura di nn sentirlo suo...loro pensavano fosse più grande 2/3 anni invece...credo sia più facile che sia così piccolo anche se il pediatra le ha detto che anche se piccoli sentono l'abbandono...ora però ha trovato due genitori splendidi son contenta per tutti e tre :sorrisoo

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mag 2008, 21:00

Ros: Che emozione...davvero fortunati tutti e tre per essersi incontrati... Il piccolo dimenticherà presto l'abbandono rassicurato dall'amore di mamma e papà...

E Chiara? Come è andata con le domande?

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 25 mag 2008, 21:08

Dana: Come va? Sempre :incrocini :incrocini :incrocini

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 25 mag 2008, 21:38

Dollymamma ha scritto:Ros: Che emozione...davvero fortunati tutti e tre per essersi incontrati... Il piccolo dimenticherà presto l'abbandono rassicurato dall'amore di mamma e papà...

E Chiara? Come è andata con le domande?
alla fine era talmente presa da questo fagottino che nn le ha fatte...

stamattina ha ancora chiesto a fabri quanto l'avevano pagato :urka

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 26 mag 2008, 8:54

Ehi giovinotte.......eravamo in terza pagina........ :ahaha

Indovinate che tempo fa?............ :che_dici .....diluvia...........

Pura .... immagino anche da te....... c'è il sole su tutta l'Italia tranne che in Piemonte e Valle d'Aosta........oh, come siamo fortunate!!!!!!
Quasi quasi vado a trovare Luisa.......... :fischia
ho letto del bimbo adottato....che meraviglia..... :emozionee bimbo fortunato e genitori fortunati.....auguro loro una bellissima vita insieme.........
Anch'io mi ero un po' informata sull'adozione (era un mio sogno, avere sia dei bambini "di pancia" che dei bambini "di cuore".....) ma le liste sono lunghissime, la burocrazia incasinatissima e soprattutto ci hanno detto che avendo già figli non c'erano molte speranze.........mah, magari tra qualche anno, quando Anais sarà più grande, ci potremmo lanciare nella bellissima anche se difficilissima eperienza dell' affido..............

Dolly.....wow!!! hai conosciuto tuo marito online.....come nei film...... :cuore. Qui da me la parola internet fa ancora paura.....ieri parlavo con mia suocera di voi e lei mi fa "ma chatti anche tu?" :urka ...... dovete sapere che una nipote qualche anno fa ha mollato marito e figlia ed è scappata con uno conosciuto in chat........ed io l'ho rassicurata dicendole che "chatto" solo con donne e mamme e parliamo di pannolini e latte........ :ahaha :ahaha

per quanto riguarda il lavoro a me sinceramente non manca per niente. O meglio, non mi manca il lavoro che svolgo attualmente, cioè impiegata nella ditta di mio marito, perchè è un lavoro che ho accettato solo per dare una mano in ufficio a mia suocera e anche per guadagnare due soldini (ci paghiamo tutte le attività extra-scolastiche dei figli).
Il mio "vero" lavoro mi manca un po' di più (ricercatrice biochimica in università), i miei colleghi di Torino, la vita in città, ma è una malinconia leggera quella che mi pervade, un ricordo struggente ma sereno.....
Quella che svolgevo a Torino e che mi piaceva così tanto era la mia vita prima di sposarmi e di avere i miei bambini, se adesso continuassi a lavorare lì non sarebbe più la stessa cosa perchè io non sono più la stessa persona, ora sono diversa, sono un qualcosa in più, non sono qualcosa in meno........io sono sempre una donna ma sono anche moglie e mamma e non riuscirei a svolgere bene entrambi i lavori.
Ammiro molto le donne che riescono a lavorare fuori casa e ad essere delle brave mamme...... io diventerei pazza, sempre di corsa, non fa per me...........
penso che finito il periodo di maternità resterò a casa anche perchè non ho aiuti e con 4 figli che si ammalano a rotazione non è semplice andare tutti i giorni in ufficio e lì c'è bisogno di una persona che sia sempre presente......
Io mi sento pienamente realizzata e non sono certo una che si annulla per i figli.......io e mio marito siamo pienamente coppia, ci ritagliamo i nostri spazi sia insieme che singolarmente, coltiviamo i nostri hobbies, usciamo (beh, ultimamente non tanto....c'è una piccola rospetta....) ed i nostri figli sono sereni perchè respirano un'aria serena..........
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 26 mag 2008, 9:35

Buongiorno......qui sempre grigio, ma perlomeno non diluvia...
Silvia.....Mi hai fatto venire la pelle d'oca.... :bacio
Ci somigliamo molto..

Quanto all'incontro con mio marito...La cosa buffa è che abitavamo a 4 km di distanza. Mio padre e suo padre si conoscevano per lavoro, suo padre era collega di mio nonno. Studiavamo nella stessa biblioteca, prendevamo lo stesso treno per andare in Università...
E non ci siamo mai incontrati o conosciuti prima.....

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 26 mag 2008, 9:43

Ros:..secondo me Chiara è pronta a rompere il salvadanaio per portare a casa un bimbo....

Isa:..Siete poi riusciti ad andare al cinema?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”