GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Bloccato
Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dai Emiliane, unite stiamo, che ‘sta sfig@ la abbattiamo!!!

Messaggio da Prillina » 9 mag 2008, 8:44

michy1976 ha scritto:Io ho notizie di elle, o meglio ogni tanto la incrocio al nido, ogni tanto le scrivo sms e lei mi telefona, ma in realtà sempre stra super ultra incasinata…non so davvero come faccia!!!
Michy, grazie...salutacela tanto tanto :sorrisoo
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 9 mag 2008, 8:48

Buongiorno! Oggi spero di essere un po' più presente e di leggere un po' di arretrati... vedo che non ci sono ancora notizie di Rusc...
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 9 mag 2008, 9:24

BUONGIORNO A TUTTI!

RUSC: dove sei? :domanda

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 9 mag 2008, 10:17

Buongiorno :sorrisoo

Vedo che Rusc non si è fatta ancora sentire :-D :incrocini :incrocini
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 9 mag 2008, 13:31

Boooh, io Rusc contavo di vederla oggi al parco, ma prima di andare provo a sentirla... :fischia
Ieri al di là delle contrazioni sono arrivata a casa stanchissima, ho passeggiato troppo su e giù per il centro.. Co, mi ha fatto piacere conoscerti! ed è sempre anche un piacere rivedere Prilli. :sorrisoo penso che potremmo davvero darci una mano stando così vicine di casa, o almeno vederci più spesso! :ok
Ieri sera comunque invece di andare al pronto soccorso ho chiamato un'amica ostetrica che lavora a Bentivoglio. Mi ha detto che secondo lei davvero non c'è necessità di far un tracciato adesso, di stare tranquilla e che poi anche se non ne facessi neanche uno prima dell'inizio del travaglio non sarebbe un problema, perché le ostetriche che verranno a casa nostra sono perfettamente in grado di valutare eventuali cali di battito anche senza la macchina... Insomma, mi ha detto che da quando si fanno i tracciati l'unico effetto è stato aumentare l'allarmismo e i cesarei non necessari. Booooh. Io da bravo ingegnere non disprezzo il cardiotocografo, ma ho deciso di seguire il consiglio e starmene tranquilla a casa. Del resto ricordo che con Miriam quando sono andata prima del termine a fare il tracciato (con impegnativa del medico) mi hanno trattato un po' male, del tipo che sei venuta a fare? farci perdere tempo? :domanda
Nico e Ste, ma cosa sono le mamme di casinalbo? non ho capito da dove saltano fuori.

Jadore, ti posso dire che le sale travaglio del Maggiore sono carine, c'è il bagno con la doccia, i colori pastello, e tutte hanno la finestra. Vabbeh che se nasce di notte non te ne importa niente, ma a me le sale parto del St.Orsola senza finestra mi hanno fatto un po' impressione, e anche il colore verde ospedale... mmm... altra cosa, al Maggiore lavano il bimbo e lo pesano ecc ecc sempre nella stanza dove sei tu, mentre al St.Orsola dipende, se sei nelle stanzette piccole lo portano di là e per alcuni momenti non lo vedi. Non che cambi molto, ma sono dettagli che da una parte all'altra sono diversi.
In reparto invece al Maggiore hanno stanze da 2, ognuna con il suo bagno, non c'è l'affollamento del St.Orsola o i bagni in corridoio... comunque io al Maggiore ho trovato le zanzare in bagno che venivano su dalle fogne.. il PRIMO GENNAIO! :urka vabbeh, in pratica nessun posto è perfetto. (neanche casa mia, ma vi assicuro che più passa il tempo e più sono contenta all'idea di rimanere qua... con tutti i pregi e i difetti di questo posto, almeno è CASA MIA e faccio quello che mi pare... :incrocini )
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

FACHECCA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FACHECCA » 9 mag 2008, 13:57

Mikal ha scritto:
Jadore, ma a me le sale parto del St.Orsola senza finestra mi hanno fatto un po' impressione, e anche il colore verde ospedale... mmm... altra cosa, al Maggiore lavano il bimbo e lo pesano ecc ecc sempre nella stanza dove sei tu, mentre al St.Orsola dipende, se sei nelle stanzette piccole lo portano di là e per alcuni momenti non lo vedi. Non che cambi molto, ma sono dettagli che da una parte all'altra sono diversi.
:domanda ma le sale parto al sant'orsola hanno delle finestre enormi!!!! con gli alberi davanti...

:domanda :domanda
Immagine
il 24/04/2008 è arrivato Matteo
il 30/12/2006 è nata Angela ed è volata in cielo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 mag 2008, 14:09

Ciao!
Mi sono collegata per avere notizie di Rusc, ma vedo che ancora non si sa nulla. Forza Rossella!
Marina, la festa e' alle 17, via Decumana 59, all'interno del complesso di palazzi Corte Nuova.
Micol, mi ero dimenticata di risponderti, noi stiamo li' finche' c'e' qualcuno, non abbiamo un orario di chiusura, ma essendoci molti bimbi immagino che per l'ora di cena saranno andati tutti via, almeno in genere e' cosi'. Mando anche a te il mio numero, puoi farmi uno squillo quando finisci per sapere a che punto siamo, ok? :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 9 mag 2008, 14:10

FACHECCA ha scritto: :domanda ma le sale parto al sant'orsola hanno delle finestre enormi!!!! con gli alberi davanti...

:domanda :domanda
infatti, concordo... la sala parto dove ha partorito mia moglie, la n. 7, ha praticamente una finestra che è un'intera parete... tanto che io mi preoccupavo se le persone dall'edificio di fronte stessero osservando il parto beatamente dall'altro lato. Sembrava uno schermo cinematografico!!! Poi mi hanno assicurato che le vetrate dall'esterno erano a specchi!!! :ahaha

Noi al Sant'Orsola ci siamo trovati benissimo.

A proposito, c'è qualcuno che mi sa dire a che ora è la festa domenica pomeriggio? e l'indirizzo esatto? chi ci sarà?! Grazie per la dritta... :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 9 mag 2008, 14:19

OCRAM ha scritto:
A proposito, c'è qualcuno che mi sa dire a che ora è la festa domenica pomeriggio? e l'indirizzo esatto? chi ci sarà?! Grazie per la dritta... :bacio
L'ho scritto giusto sopra, prevengo le tue domande! :sorrisoo
Non ho tenuto la lista esatta, penso che ci saranno, salvo problemi dell'ultimo minuto, Michy, Ba e Marina.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 9 mag 2008, 14:24

LISA: al 90% ci saremo. Spero solo che Diego non si ammali di nuovo :incrocini La scorsa notte è stata un delirio: si è svegliato tantissime volte lamentandosi e piangendo. Stamattina, poi, aveva il culetto molto arrossato e dolente e un gran raffreddore!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 mag 2008, 14:35

Halle la festa me l'ero completamente persa, sto veramente fuori :martello Purtroppo noi non riusciamo a venire perchè domenica abbiamo un altro impegno :aargh
Mikal mi ha fatto davvero piacere rivederti, e parlare con te :bacio e veramente se hai bisogno sai che faccio presto ad arrivare :ok

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 mag 2008, 14:37

marina71 ha scritto:LISA: al 90% ci saremo. Spero solo che Diego non si ammali di nuovo :incrocini La scorsa notte è stata un delirio: si è svegliato tantissime volte lamentandosi e piangendo. Stamattina, poi, aveva il culetto molto arrossato e dolente e un gran raffreddore!
Mi dispiace per Diego, ti faccio tanti :incrocini :incrocini Ma sta per caso mettendo altri denti??

Monia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monia85 » 9 mag 2008, 14:39

Ciao a tutte!Sono alla ricerca di un lettino per la mia bimba...
Abito in un bilocale in affitto di 50 mq, la camera è abbastanza grandina, quindi volevo cercare un lettino da mettere in camera per 2 anni... poi mi trasferisco... lo cercavo con le sponde mobili, cioè vorrei levarle a una certa età della bimba.. Ma non voglio neanche spendere tanto... non vivo nell'oro..
Qualcuna ha qualche consiglio?
grazie mille per la collaborazione

Monia

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 9 mag 2008, 14:40

PRI: io sto più fuori di te: ero convinta che la festa fosse domani! :martello

Penso che Diego stia mettendo i molari e con questi dovremmo aver finito, almeno per qualche anno!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 9 mag 2008, 14:48

Monia85 ha scritto:Ciao a tutte!Sono alla ricerca di un lettino per la mia bimba...
Abito in un bilocale in affitto di 50 mq, la camera è abbastanza grandina, quindi volevo cercare un lettino da mettere in camera per 2 anni... poi mi trasferisco... lo cercavo con le sponde mobili, cioè vorrei levarle a una certa età della bimba.. Ma non voglio neanche spendere tanto... non vivo nell'oro..
Qualcuna ha qualche consiglio?
grazie mille per la collaborazione

Monia
Ciao Monia,
Hai provato a guardare all'Ikea? Lì hanno prezzi abbordabili.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 mag 2008, 14:50

Si' Monia, vai all'IKEA... hanno tantissime soluzioni a poco prezzo!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Monia85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monia85 » 9 mag 2008, 14:51

Marina 71 non ci avevo pensato.. grazie mille. Adessso vado nel sito a vedere

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 9 mag 2008, 15:07

Mikal ha scritto: Nico e Ste, ma cosa sono le mamme di casinalbo? non ho capito da dove saltano fuori.
Mikal parlavamo del fatto che io non mi trovo bene con le altre mamme di casinalbo e nico altrettanto con quelle di maranello..

Buongiorno a tutte!
Rusc.. :incrocini :incrocini

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 mag 2008, 15:31

ci sono ancora! ci sono ancora! a parte qualche sporadica contrazione niente di chè.....
Ma era da ieri mattina che non riuscivo a collegarmi :aargh
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 9 mag 2008, 15:49

rusc ha scritto:ci sono ancora! ci sono ancora! a parte qualche sporadica contrazione niente di chè.....
Ma era da ieri mattina che non riuscivo a collegarmi :aargh
E noi che ti pensavamo lì a spingere! :ahaha

Coraggio: manca davvero pochissimo! :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”