GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COMUNITA' CATTOLICA IN RETE
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE
Buongiorno ragazze, vi va se vi scrivo ogni tanto? 
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- rusc
- Master~GolGirl®

ma certo! benvenuta pandistellepandistelle ha scritto:Buongiorno ragazze, vi va se vi scrivo ogni tanto?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- rusc
- Master~GolGirl®

sono d'accordo anche io.valeriavr ha scritto:Sono stata un po' ermetica, ma quello che volevo dire era "mettere insieme" e "condividere" un po' della nostra vita, un po' come ha fatto Laura un paio di post fa.
Se c'è stato chi ha creato questo post e se c'è chi lo frequenta, significa che il desiderio c'è, eccome...e forse farlo con l'occhio della fede aiuta. Questa forse è la quande differenza tra questo post e gli altri.
O no?

- Spes
- Gold~GolGirl®

buondì io sono al lavoro e non posso raccontarvi molto di me, lo avevo fatto all'inizio ma lo rifarò moooolto volentieri da casa
intanto pandistelle benvenuta
un bacio a tutte x una giornata serena
intanto pandistelle benvenuta
un bacio a tutte x una giornata serena
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Buongiorno ragazze belle!!!
Stamattina ci siamo svegliati, abbiamo guardatì fuori dalla finestra e con nostra grande sorpresa....era tutto bianco!!!
I bimbi erano euforici e subito dopo colazione li ho vestiti per benino e sono fuori a gicare con la neve...non ce n'è molta ma loro si divertono un sacco lo stesso! E' bello vederli entusiasti!!!
Adesso sono ancora fuori e io dal balcone gli ho fatto un book fotografico!!!!
Stamattina sono proprio di buon umore!!!
Buona giornata a tutte!!!!!
PAndistelle BENVENUTA
Stamattina ci siamo svegliati, abbiamo guardatì fuori dalla finestra e con nostra grande sorpresa....era tutto bianco!!!
I bimbi erano euforici e subito dopo colazione li ho vestiti per benino e sono fuori a gicare con la neve...non ce n'è molta ma loro si divertono un sacco lo stesso! E' bello vederli entusiasti!!!
Adesso sono ancora fuori e io dal balcone gli ho fatto un book fotografico!!!!
Stamattina sono proprio di buon umore!!!
Buona giornata a tutte!!!!!
PAndistelle BENVENUTA
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- laura69
- Master~GolGirl®

buon giorno a tutte! valeriavr, a me sta bene sempre che non vi ammorbi con i miei problemi troppo..voi ditemelo se divento fastidiosa, ok?
rusc, grazie per le tue preghiere..ne ho prorpio bisogno perchè tante volte non capisco e mi arrabbio..anche ora non so che fare..non ho voglia di essere di nuovo rivoltata come un calzino per non ottenere nulla, però se vogli riprovare ad avere una gravidanza sarà meglio che certe cose le faccia..come è complicato tutto!! 
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Spes
- Gold~GolGirl®

laura come ti comprendo.... io ho avuto 2 aborti spontanei precoci, mi sono recata presso un centro e ho un iter da seguire con una miriade di esami da fare, ogni gg mi chiedo se vale la pena li faccia oppure no
domani x es. dovrei andare a mettere l'holter, non ho ancora deciso che fare
in tutto questo so che il Signore ci è vicino, ma non riesco a metabolizzare bene, insomma sono davvero contorta e confusa
domenica se il tempo xmetterà, vista la scarsa salute di paolo, andremo con i miei al santuario di San Gabriele, è qui vicino ed è un pò che non andiamo
ns figlio poi non ci è mai stato, speriamo faccia il bravo come ha fatto a capodanno, sono stata davvero fiera, un'intera messa sul passeggino e senza fare troppo baccano
domani x es. dovrei andare a mettere l'holter, non ho ancora deciso che fare
in tutto questo so che il Signore ci è vicino, ma non riesco a metabolizzare bene, insomma sono davvero contorta e confusa
domenica se il tempo xmetterà, vista la scarsa salute di paolo, andremo con i miei al santuario di San Gabriele, è qui vicino ed è un pò che non andiamo
ns figlio poi non ci è mai stato, speriamo faccia il bravo come ha fatto a capodanno, sono stata davvero fiera, un'intera messa sul passeggino e senza fare troppo baccano
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- laura69
- Master~GolGirl®

a_cimini, la mia è una situazione particolare perchè ho avuto un aborto per morte intrauterina della bimba a 22 settimane con travaglio e parto..non ti dico come sono stata e come mi sono rialzata...l'autopsia e il citologico non hanno dato risposta e le mie analisi per glicemia, tiroide, rischio trombotico sono perfette, senza contare l'amnio che era ok..
dopo l'aborto mi è venuto 1 ciclo a 28 gg precisi e poi una splendida ciste funzionale da eccessiva produzione per cui da luglio il ciclo è ricomparso a ottobre..sono rimasta incinta subito senza cercarlo-credevo di non aver ovulato- e poi l'ho perso con raschiamento all'8 settimana-però si era fermata alla 5 o giù di lì..non si è mai visto il battito..
tutti i dottori che ho contattato sono concordi nel dire che sono 2 cose totalmente diverse per questo non so se far fare alla natura e a Dio o se indagare ancora..non ti nascondo che sono piuttosto stufa...sono convinta che se il Signore vuole che diventi mamma lo farà, altrimenti pazienza..non mi voglio rovinare la vita rincorrendo un sogno che potrebbe diventare un'ossessione...certo è che il tempo purtroppo passa e mi mete ansia..ma supererò anche questa..scusa se sono diventata pesante..
dopo l'aborto mi è venuto 1 ciclo a 28 gg precisi e poi una splendida ciste funzionale da eccessiva produzione per cui da luglio il ciclo è ricomparso a ottobre..sono rimasta incinta subito senza cercarlo-credevo di non aver ovulato- e poi l'ho perso con raschiamento all'8 settimana-però si era fermata alla 5 o giù di lì..non si è mai visto il battito..
tutti i dottori che ho contattato sono concordi nel dire che sono 2 cose totalmente diverse per questo non so se far fare alla natura e a Dio o se indagare ancora..non ti nascondo che sono piuttosto stufa...sono convinta che se il Signore vuole che diventi mamma lo farà, altrimenti pazienza..non mi voglio rovinare la vita rincorrendo un sogno che potrebbe diventare un'ossessione...certo è che il tempo purtroppo passa e mi mete ansia..ma supererò anche questa..scusa se sono diventata pesante..
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- rusc
- Master~GolGirl®

ciao. Ho pensato alle parole di Valeriavr sul fare comunità, e mi chiedevo se ci/vi andasse di raccontarci i nostri percorsi di fede, e come viviamo la nostra vocazione sponsale e materna ( e siamo TUTTE incluse eh! anche chi è mamma nel cuore e attende il compimento delle promesse di Dio), se siamo inserite in qualche comunità etc...chi ha altre idee le proponga!
che ne dite? forse sono cose troppo intime per un forum pubblico?

- diddl
- Original~GolGirl®

giustissimo, proseguiamo a fare comunità!!!!valeriavr ha scritto:Sono stata un po' ermetica, ma quello che volevo dire era "mettere insieme" e "condividere" un po' della nostra vita, un po' come ha fatto Laura un paio di post fa.
Se c'è stato chi ha creato questo post e se c'è chi lo frequenta, significa che il desiderio c'è, eccome...e forse farlo con l'occhio della fede aiuta. Questa forse è la quande differenza tra questo post e gli altri.
O no?
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- diddl
- Original~GolGirl®

forse si, anche se il compito di noi cattolici è proprio quello di far vedere la luce di Dio e ciò è possibile solo raccontando le nostre esperienze. senza obbligare nessuno, chi vuole può scrivere liberamenterusc ha scritto:
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

pandistelle tesorina ciaopandistelle ha scritto:Buongiorno ragazze, vi va se vi scrivo ogni tanto?
ma che bello POPIO!
come sta la sorella della tua amica?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Non conoscevo prima la tua storia...sto imparando a conoscerti adesso ma mi sembra di capire che hai chiaro il fatto che se Dio ha nel suo disegno che tu possa diventare mamma allora lo farà! Certo umanamente parlando non è facile affrontare la sofferenza. Io non ti posso capire fino in fondo ma ti posso assicurare che ognuna di noi ha le sue croci...laura69 ha scritto:a_cimini, la mia è una situazione particolare perchè ho avuto un aborto per morte intrauterina della bimba a 22 settimane con travaglio e parto..non ti dico come sono stata e come mi sono rialzata...l'autopsia e il citologico non hanno dato risposta e le mie analisi per glicemia, tiroide, rischio trombotico sono perfette, senza contare l'amnio che era ok..
Prego per te, per il tuo compagno affinchè il Signore vi doni la serenità di affrontare la vita futura qualunque essa sia!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

Anch'io pensavo che per alcuni pensieri + imtimi ci sono le pagine personali! Ognuna comunque è libera di aprirsi come e quanto vuole!rusc ha scritto:ciao. Ho pensato alle parole di Valeriavr sul fare comunità, e mi chiedevo se ci/vi andasse di raccontarci i nostri percorsi di fede, e come viviamo la nostra vocazione sponsale e materna ( e siamo TUTTE incluse eh! anche chi è mamma nel cuore e attende il compimento delle promesse di Dio), se siamo inserite in qualche comunità etc...chi ha altre idee le proponga!

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

MA NON C'è NESSUNA CHE COMINCIA???????????

- rusc
- Master~GolGirl®

Comincio io, se Riccardo continua a dormire
.
Allora...il mio percorso di fede è stato un po' particolare. Educata cristianamente ho passato una normale infanzia e adolescenza, e poi la mia ricerca della volontà di Dio mi ha portata in monastero per 3 anni...finchè ho capito che, per quanto fosse bella quella vita e per quanto ci stessi bene (ma non del tutto evidentemente), il Signore mi chiedeva altro. Così tornai a casa e mi misi di nuovo in ascolto, sperando stavolta di sintonizzarmi sulla Sua voce
Intanto lavoravo e abitavo da sola...sono stati anni di ricerca, sofferenza, solitudine ma anche tanta speranza.......e poi arrivò Marco, mio marito, che già conoscevo come amico da anni. Con lui ho visto e sentito davvero nel profondo, che volevo e potevo formare una famiglia e realizzare quel desiderio di servizio alla Vita che sentivo tanto.
Ora siamo sposati da quasi 3 anni e abbiamo un bimbo di 20 mesi, e un'altro in arrivo per maggio.
...ok si è svegliato!! finisco dopo
Allora...il mio percorso di fede è stato un po' particolare. Educata cristianamente ho passato una normale infanzia e adolescenza, e poi la mia ricerca della volontà di Dio mi ha portata in monastero per 3 anni...finchè ho capito che, per quanto fosse bella quella vita e per quanto ci stessi bene (ma non del tutto evidentemente), il Signore mi chiedeva altro. Così tornai a casa e mi misi di nuovo in ascolto, sperando stavolta di sintonizzarmi sulla Sua voce
Intanto lavoravo e abitavo da sola...sono stati anni di ricerca, sofferenza, solitudine ma anche tanta speranza.......e poi arrivò Marco, mio marito, che già conoscevo come amico da anni. Con lui ho visto e sentito davvero nel profondo, che volevo e potevo formare una famiglia e realizzare quel desiderio di servizio alla Vita che sentivo tanto.
Ora siamo sposati da quasi 3 anni e abbiamo un bimbo di 20 mesi, e un'altro in arrivo per maggio.
...ok si è svegliato!! finisco dopo

- rusc
- Master~GolGirl®

è arrivato il papà e Ric si è fiondato da lui...quindi posso scrivere!
Dicevo...ora cerchiamo di vivere la nostra vocazione di sposi e di genitori...anche se vi confesso che è dura. E' difficile trovare tempo per pregare, riflettere insieme...anche la messa è vissuta di corsa con Riccardo sempre in movimento. Insomma mi rendo conto che da quando è nato ci siamo molto "rilassati" spiritualmente, e spero di recuperare.
un'altro mio cruccio, o forse desiderio del cuore, è "aprire" la nostra famiglia, fare comunione con altre famiglie e metterci magari a servizio di chi è in difficoltà. Ammiro molto la realtà delle case-famiglia, ne conosco varie e constato sempre una grande serenità e gioia, anche se con tanti figli e tantissime cose da fare. e mi chiedo cosa ci riserva il futuro...
e ora a voi!
(ah! volevo dire che anche io tante cose intime non le ho specificate. Se volete via mp vi posso parlare meglio dell'esperienza in monastero...a chi interessa mandate pure mp......lo dico perchè di solito quando la gente lo viene a sapere ha 1000 domande da farmi)
Dicevo...ora cerchiamo di vivere la nostra vocazione di sposi e di genitori...anche se vi confesso che è dura. E' difficile trovare tempo per pregare, riflettere insieme...anche la messa è vissuta di corsa con Riccardo sempre in movimento. Insomma mi rendo conto che da quando è nato ci siamo molto "rilassati" spiritualmente, e spero di recuperare.
un'altro mio cruccio, o forse desiderio del cuore, è "aprire" la nostra famiglia, fare comunione con altre famiglie e metterci magari a servizio di chi è in difficoltà. Ammiro molto la realtà delle case-famiglia, ne conosco varie e constato sempre una grande serenità e gioia, anche se con tanti figli e tantissime cose da fare. e mi chiedo cosa ci riserva il futuro...
e ora a voi!
(ah! volevo dire che anche io tante cose intime non le ho specificate. Se volete via mp vi posso parlare meglio dell'esperienza in monastero...a chi interessa mandate pure mp......lo dico perchè di solito quando la gente lo viene a sapere ha 1000 domande da farmi)

- pandistelle
- Master~GolGirl®

Educata cristianamente, sono passata dall'ateismo (tipica crisi adolescenziale) al buddismo intorno ai 20 anni! Ho riabbracciato Dio per "bisogno" interiore da circa 10 anni! Questo, brevemente, è stato il mio percorso!
Piore la situazione di Valentina è stazionaria, è uscita da Rianimazione ed è in Neurochirurgia, ogni tanto ci sono piccoli miglioramenti! Che Dio continui ad aiutarla! Tutti noi continuiamo a pregare!!!
Piore la situazione di Valentina è stazionaria, è uscita da Rianimazione ed è in Neurochirurgia, ogni tanto ci sono piccoli miglioramenti! Che Dio continui ad aiutarla! Tutti noi continuiamo a pregare!!!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

I miei genitori frequentavano il cammino neocatecumenale ancora prima che io nascessi e così ho sempre respirato quell'aria...dopo la cresima ci sono entrata anch'io e ho sempre proseguito con questa strada anche perchè io e mio marito ci siamo conosciuti all'interno del cammino dove è nata la nostra vocazione al matrimonio.
Da quando ci siamo sposati non abbiamo "quasi" mai messo limiti alla provvidenza e così sono nati i nostri splendidi 4 bimbi.
Come dicevo qualche pagina indietro mio marito sta attraversando una fase di rifiuto della fede e io no sto soffrendo molto. Dopo una vita passata a condividere ogni giorno una forte esperienza di fede comune mi sono ritrovata sola. Ovviamente Dio ci ha creati liberi e ognuno di noi può fare le sue scelte. Sarà un periodo....spero solo che passi in fretta!
Da quando ci siamo sposati non abbiamo "quasi" mai messo limiti alla provvidenza e così sono nati i nostri splendidi 4 bimbi.
Come dicevo qualche pagina indietro mio marito sta attraversando una fase di rifiuto della fede e io no sto soffrendo molto. Dopo una vita passata a condividere ogni giorno una forte esperienza di fede comune mi sono ritrovata sola. Ovviamente Dio ci ha creati liberi e ognuno di noi può fare le sue scelte. Sarà un periodo....spero solo che passi in fretta!

- Piorellino
- Gold~GolGirl®

BUONGIORNO QUI BRILLA IL SOLEEEE
peccato che Juan abbia preso la tosse e la febbre....
mannaggia...speriamo non si alzi...stamane era 37.8 e per farl oriposare gli ho messo la tachipirina...adesso è a 37.0
hp un po di paura per stasera...speriamo bene
peccato che Juan abbia preso la tosse e la febbre....
mannaggia...speriamo non si alzi...stamane era 37.8 e per farl oriposare gli ho messo la tachipirina...adesso è a 37.0
hp un po di paura per stasera...speriamo bene
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!