GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON O SENZA PANZA...W LE MAMME DEGLI ANNI '60!!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CON O SENZA PANZA...W LE MAMME DEGLI ANNI '60!!

Messaggio da IsaCele » 19 feb 2008, 15:56

Grazie, grazie a tutte :cuore
Mi fate commuovere...
E' bello poter contare su persone che ti capiscono. :emozionee
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 feb 2008, 16:10

Voglio raccontarvi di un incontro.
A Merano, due settimane fa, ho conosciuto una famiglia di Como. Con tre bimbi una di 10 e uno di 5 anni e il piccolino di 18 mesi.
Eravamo vicini di tavola e dopo due giorni che ci scambiavamo saluti, mi sono trovata a chiaccherare con la mamma. Mi ha raccontato la storia del suo piccolo.
L'anno scorso ha letto un'articolo dove un bimbo di pochi mesi cercava urgentemente famiglia. Hanno scritto, dopo poco lo hanno conosciuto nell'istituto di cui era ospite e una settimana dopo era a casa con loro.

Aveva 5 mesi ed era stato abbandonato dalla mamma perchè affetto da sindrome di Down.

Nell'istituto, che fa capo al tribunale dei minori, c'erano molti altri bambini, tutti da 0 a 3 anni.
Ovviamente molte situazioni drammatiche, patologie serie, ma anche un bimbo abbandonato perchè senza una mano, una bimba con un angioma sul volto, bimbi Down....

Questi genitori hanno la nostra età e la nostra situazione familiare.
Io da allora non faccio altro che pensare al fatto che a pochi chilometri da qui ci sono bimbi senza mamma pronti per far parte di una famiglia.

Ne ho parlato con mio marito e abbiamo convenuto che dopo la nascita del piccolo, se ci saranno per noi le condizioni vorremmo poter vivere anche in Olanda.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 19 feb 2008, 16:11

Dollymamma ha scritto:
Ne ho parlato con mio marito e abbiamo convenuto che dopo la nascita del piccolo, se ci saranno per noi le condizioni vorremmo poter vivere anche in Olanda.
Dolly... sei tu che sei una persona davvero speciale :cuore :cuore :cuore
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 feb 2008, 16:14

Isa.....Ora sono io che mi commuovo.. :cuore :cuore :cuore
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 19 feb 2008, 16:21

giovant:sono io che mi sento fortunata ad avere loro...e ultimamente d'aver trovato voi.. :bacio

SissyWW
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SissyWW » 19 feb 2008, 16:50

Ragazze ho finito ora di leggere i vostri messaggi e sono commossa... siete proprio delle ragazze speciali e con tanto amore da dare....

Io non sono cosi'... e quindi non posso che inchinarmi di fronte a voi!!!

E' un piacere leggervi!!!! :bacio
Silvia mamma di Alice: nata il 13/06/2007 3,270kg 50cm ♥
♥ Giugnetta 2007 ♥ Mamma degli anni '60 ♥

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 19 feb 2008, 18:08

CASPITA,,,ECCO ORA MI COMMUOVO ANCHE IO E SIAMO APOSTO...DIMAGRISSI ALMENO :fischia :fischia

isa dai nn ti preoccupare io ho avuto tommy alla veneranda età di anni...spetta nel 2005 erano...mmmmmm 37 nn ho voluto fare l'amnio uno perchè ero stata i primi tre mesi a letto con minaccia d'aborto e 2 perchè a 16 sett lo sentivo già muovere ed era il mio kaimano nella pancia :cuore
così nonostante una TN nn bella 2.5 ho deciso di andare avanti :ok
noi cmq siamo qui eh ricordarlo :bacio

dolly ho letto del viaggio in olanda (che tra l'altro adoro) anche io ogni tanto ci penso..mi sento talmente fortunata che poter dare un sorriso a chi nn ce l'ha sarebbe il regalo più prezioso per me...

mammasilviaaaaaaaaaa io sto vicino a te...ma te nn mi calcoli :fischia
mio marito è spesso a cervinia e chatillon per lavoro pensa te :hi hi hi hi

hihihi peccato nn avere il tuo cell altrimenti ti facevo una sorpresa in ospedale :hi hi hi hi

ma lulu :domanda nn è che a furia di far ginnastica ha sfornato il piccolo nelson :ahah
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 19 feb 2008, 18:15

AUGURI ANNETTEEEE

POI MI DICI COME CI SI SENTE A 40 :hi hi hi hi :hi hi hi hi
io li faccio il 20 dicembre :fischia

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 feb 2008, 21:45

Ciao ragazze.....

sono stravolta dalla stanchezza ma non potevo non rispondere..........

siete fantasticheeee!!!!!! :emozionee

Quando ho palesato a mio marito l' idea del quarto figlio lui era titubante non tanto per l'idea del figlio in sè, ma per i rischi legati alla gravidanza, al parto ecc.... e mi ha proposto: "e se adottassimo un bimbo down?"
Una coppia nel mio paese l'ha fatto, dopo 4 figlie naturali già grandi (una sposata, le ultime, gemelle, di 15 anni) hanno adottato Edy, bimbo abbandonato in istituto perchè down.....piccolo uragano di ora 5 anni (allora 9 mesi...), gioia e dolore del gruppo di canto in chiesa perchè canta le canzoni a squarciagola e non molto a tempo...... :ahaha
io non me la sono sentita di fare una scelta così forte e poi, un po' egoisticamente, volevo provare di nuovo le emozioni di una gravidanza, sentire la vita dentro di me ed uscire fuori da me.
Certo è che durante questo viaggio ho tenuto gli occhi chiusi, non ho guardato fuori dal finestrino, solo una sbirciatina sfuocata attraverso la tendina nella quale ho intravisto i contorni di quella che potrebbe essere l'Italia ma che potrebbe essere benissimo l'Olanda, la Spagna o chissà cos'altro.........
Ed ora sono ad un passo dal conoscere la verità ed ho un po' paura, ma questa bambina la amo di un amore così profondo (non che non ami gli altri miei figli ma questa gravidanza è stata molto diversa, forse per l'età, più matura, più sentita, più coinvolgente....) e so che la amerò tantissimo di qualsiasi paese risulti essere abitante.........
L'idea dell'adozione è comunque lì in un angolino del mio cuore e chissà che un giorno........anche se non mi vedo molto con 5 figli, ma con mio marito abbiamo parlato molto anche di affido o addirittura (abbiamo una vecchia casetta da ristrutturare accanto alla nostra) di una casa famiglia..........
So di avere ancora tanto amore da dare (ed ogni tanto qualche urla..... :ahaha ) e che ci sono così tanti bambini che non aspettano altro............................

Isa....tranquilla, ho letto di là il racconto della tua TN..... :pistole mi dispiace sia andata così, io ho scelto di farla privatamente da un medico consigliatomi da una mia cara amica pediatra che aveva lavorato con lui. E' stata una visita fantastica, un'ecografia molto accurata, la mia TN era 1,5, come la tua, e lui mi ha detto che andava benissimo e mi aveva avvertito che i risultati del bitest non sarebbero stati strabilianti vista l'età, ma è venuto il valore di 1/1400 ed a noi è bastato così.
Goditi serena il tuo cecio!!!!!
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 feb 2008, 21:52

Puravita...............ma ciaoooooooooooooo!!!!!

ma abiti a Biella Biella? La zia di una mia cara amica abita in un paese (mannaggia l'età, non mi ricordo il nome) in cima alla valle (Orco?.....quella dove piove sempre..... :ahaha ), ci sono anche stata un paio di volte.....vista l'umidità ci sono dei cespugli di ortensie megagalattici lungo tutta la strada, bellissimi.
Le chiedo il nome poi ti faccio sapere.

Se ti fa piacere ti mando il mio num in MP così ti avverto quando nasce la pulce.....
...che pulce più non è e mi sta massacrando di calci (odia quando sto seduta...).... :x: per cui vi do la buonanotte
:cuore

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 19 feb 2008, 21:54

Sera silvia... :sorrisoo

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 feb 2008, 21:56

UH che tonta......

ho dimenticato....

:cuore AUGURI ANNETTE!!!!!!! :cuore

finalmente hai raggiunto i mitici anta anche tu......è adesso che inizia la vera vita!!!!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 feb 2008, 21:57

ciao pura..........

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 19 feb 2008, 21:59

:sorrisoo

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 19 feb 2008, 22:01

miracolooo
tommy dorme..lo lancio nel suo lettino...vediamo quanto dura :fischia

Labebina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Labebina » 19 feb 2008, 23:22

Carissime mamme quasi (o ormai già) quarantenni (e passa), siete davvero fantastiche!
Io mi sento un po' fuori dal coro però, e non vedo il motivo di negarvelo, anche se dovessi rischiare di essere giudicata male!
Durante la gravidanza di Ania io scelsi di farla l'amniocentesi! Non avevo le idee molto chiare, comunque. Tutto é andato bene e grazie al cielo non mi sono trovata di fronte a nessun dubbio; ma se il risultato fosse stato negativo non ho la minima idea di cosa avrei fatto...
Oggi, che sono alla ricerca di una nuova gravidanza (a proposito mi devo sbrigare... Stefano é già a letto e non posso rischiare di trovarlo addormentato :ahaha :ahaha ) credo che, quando sarà, se mai sarà, sceglierò di fare di nuovo l'amniocentesi, ma con occhi diversi rispetto a quelli di prima. Se mai il mio tour operator decidesse di cambiare i miei piani di viaggio sento il bisogno di essere informata prima dell'atterraggio, per poter farmi trovare preparata ad affrontare una destinazione che non mi aspettavo.
Buona notte! :bacio
Beatrice mamma di ANIA (4/9/2006) e DUCCIO (26/11/2009)
Settembrina'06 - Mamma degli anni '60

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 19 feb 2008, 23:40

Sera a tutte o dovrei dire notte a tutte

Isa anche io decisi di non fare l'amnio :sorrisoo
Però devo essere sincera non so cosa sceglierei di fare in caso di un'altra gravidanza, penso che come mi disse il mio ginecologo la scelta di fare o meno l'amnio non sia mai razionale; a volte penso che sicuramente la farei perchè non voglio stare come per la gravidanza di Sara con il dubbio fino all'ultimo altre volte penso invece che non la farei perchè non sarebbe giusto dare un trattamento diverso al nuovo arrivato rispetto a quello dato alla sorellina. Comunque il problema per ora non si pone .....non c'è nemmeno l'intenzione di avere un altro bimbo.

Dolly e MammaSilvia voi e i vostri mariti siete veramente delle persone ammirevoli.
Già pensare di adottare non è un percorso da tutti, ma addirittura pensare di adottare un bimbo diversamente abile è :cuore .........non mi viene l'aggettivo.....veramente speciale :bacio
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 20 feb 2008, 8:15

MammaSilvia... 1/1400 io non l'ho avuto neanche per Celeste e di anni ne avevo 34...
Ho sempre avuto valori del sangue che mi hanno sballato le analisi. Per Celeste avevo rischio 1:300 per Pippo 1:200... questo non ne parliamo... :buuu
Ho tanta paura, ma anche tanto amore per questo Cecio... Vorrei solo che le cose ogni tanto fossero un po' più facili, anche per me.
Un bacio grande :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 20 feb 2008, 8:42

Ciao cara Isa.....ti sento molto giù.......sinceramente non so cosa consigliarti........ :coccola
Il risultato del bitest è solo statistico e va preso per quello che è......puoi anche avere 1/10000 ma se sei tu quell' 1............
Una ragazza qui nel forum, un'agostina ha avuto come risultato 1/6000 circa (32 anni), TN perfetta, ossa nasali ok.........ed il bimbo è down..............................
Se la cosa ti mette angoscia fai l'amniocentesi.........poi con i mani i risultati farai le tue scelte consapevolmente.
Prima di rimanere incinta pensavo che l'avrei fatta.....non per eventualmente abortire, ma per sapere, per non vivere l'attesa con angoscia fino alla fine.....poi l'anno scorso a Gennaio ho avuto un aborto interno all'11° settimana.....è stato devastante per me.......e quindi, quando a giugno sono rimasta di nuovo incinta, mi sono detta che mai e poi mai avrei rischiato la vita di questa creatura facendo l'amnio.......
Certo l'ansia c'è e come, e ci sarà fino a che il pediatra dopo la nascita l'avrà visitata e mi avrà detto "tutto bene", perchè purtroppo nemmeno l'amniocentesi più perfetta ci può garantire che nostro figlio sarà sano...........
Io ne so qualcosa in quanto il mio unico fratello, di 2 anni più giovane di me, ha un ritardo mentale dalla nascita dovuto a.....boh, forse mancanza di ossigeno durante il parto o forse qualcosa accaduto durante la vita fetale.....non ha anomalie cromosomiche eppure ....... non è autosufficiente (nel senso che non può vivere da solo.......per il resto fa tutto, ha anche un lavoretto part-time)......e quando mancherà mia mamma (che è vedova....) dovrà venire ad abitare con noi.............in più è anche epilettico per cui non può essere lasciato da solo per più di mezza giornata......è già capitato a mia mamma di tornare a casa e trovarlo per terra ferito perchè cade e se sbatte da qualche parte (pesa 80 Kg...).

Dai su Isa ..... stai tranquilla...... il destino ha voluto che rimanessi incinta di questo cecino e non sarà così crudele da farlo star male........
se proprio non te la senti di fare l'amnio potresti provare a rifare TN e bitest privatamente, in un centro in cui effettuano anche ecografie di secondo livello per le malformazioni fetali (il gine presso cui l'ho fatta io lavora anche al S.Anna di Torino, proprio sulle malformazioni fetali.......) e poi vedere.......

un abbraccio
:cuore

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 20 feb 2008, 14:52

DOLLY volevi farmi piangere vero???ebbene ci sei riuscita..che parole meravigliose hai scritto..meravigliose come te :cuore :buuu :cuore :buuu
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”