GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla

Messaggio da Simona77 » 21 mar 2014, 10:00

mammakoala ha scritto:Simo le superga sono carine ma io ho paura siano troppo "piatte" per un bambino. anche io devo prenderne un paio leggero x luca
La mia pediatra dice che sarebbe meglio farli andare a piedi nudi SEMPRE, ma visto che non si può allora poca suola, leggera, flessibile e poco ingombrante...il più naturale possibile.
Naturale le superga???? :che_dici ...Va bhè...
Comunque sarebbe per brevi tratti. Casa-Nido poi si mettono le antisdrucciolo. Casa-nonni poi si mettono le antisdrucciolo e a casa nostra sempre antisducciolo. Quindi sarebbe per brevi passeggiate e giocare al parchetto...(cosa non sempre breve!!! :fischia )
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da chiarasole » 21 mar 2014, 10:15

Buongiorno

Acclamata a gran voce per lo spareggio, mi accingo a votare :congratulations:

datemi solo un attimo per vedere quali libri ci sono in gara :prr

Intanto vi aggiorno su di me. Stamattina sono andata dal medico dato che da qualche giorno avevo un prurito diffuso su tutto il corpo (soprattutto braccia, schiena, spalle, cosce, si in pratica ovunque tranne che i polpacci) e negli ultimi 3 giorni il prurito era diventato insopportabile e mi erano usciti anche dei ponfi rossi. In teoria volevo aspettare mercoledi' visto che dovevo andarci cmq per altri motivi, ma dato ch enon ce la facevo piu' ieri sera ho telefonato e mi ha detto di andare stamttina
ho un eczema diffuso su tutto il corpo probabilmente in seguito a una reazione allergica. Il problema e' che non si riusciva a capire quali sono i segni probabili delll'allergia visto che a furia di grattarmi la pelle era tutta rossa e irritata. Quindi devo prendere l'antistaminico, una crema sulla parte irritata e tra 3/4 giorni devo tornare per vedere se riusciamo a capirci qualcosa in piu' (ma mi ha gia' accennato che sara' difficile trovare una causa scatenante, a volte prodotti o alimenti che di solito riusciamo a tollerare possono dare brutte reazioni in periodi in cui il fisico e' debilitato a causa dello stress, del freddo, magari c'é qualche virus in corpo...). Il fatto e' che non riesco a pensare a nulla che ho mangiato, a nessun prodotto o tessuto che ho iniziato a usare in concomitanza della comparsa di questo prurito. IL medico mi ha chiesto se ho dormito da qualche altre parte (albergo o da amici etc), se sono stata morsa da animali o insetti, ma non mi viene in mente nulla....
va be', oltre a fare schifo esteticamente non dovrei avere altri problemi, adesso ho gia' preso la prima pastiglia di antistaminico
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 mar 2014, 10:19

VOTAZIONE PER APRILE 2014:

La vita quando era nostra di Marian Izaguirre FrancescaS, Titti, mammakoala , chiarasole
La voce delle ossa, di Katy Raichs Simona77, Titti
Per dieci minuti di Chiara Gamberale cancerina72, chiarasole
La banda degli insoliti ottantenni di Ingelman-Sundberg Ciuk, Simona77, mammakoala
Marina Bellezza di S. Avallone FrancescaS, Yashodara
Trans Europa Express, di Paolo Rumiz Ciuk, Yashodara, cancerina72

Hanno votato Ciuk, FrancescaS, Yashodara, Simona77, cancerina72, Titti, mammakoala

Non votano Ily
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 mar 2014, 10:20

E quindi il mio voto e' decisivo???

Va be, la prossima volta fare decidere direttamente me cosi' ci evitiamo il rischio della cotogna :fischia :prr :prr :prr :prr :prr
F 15-08-2006 E 6-03-2008

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 mar 2014, 11:42

buongiorno!

chiara come faremmo senza di te... :-D :che_dici

io sono rallentatissima oggi..mi è arrivato il ciclo, risento del cambio di stagione...insomma voglia di fare zero, anzi sotto...

spero che voi stiate meglio..Simo bene per il diario! :ok

stanotte Sofia ha vomitato ..(per fortuna in bagno)...ma sono un paio di sere che va a letto subito dopo mangiato e credo che cosi' non digerisca a sufficienza...

oggi ci montano i mobili nuovi in cameretta.. :-D ieri giornata di grandi pulizie (non vi dico quanta lana e polvere sui ripiani...e quanti giochi da piccoli in giro ancora abbiamo, da buttare o dare, oltre a cianfrusaglie e pezzi di playmobil che devo riuscire a far tenere in ordine... :martello :aargh )
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 mar 2014, 11:42

causa svogliatezza sono ferma con le letture, ma Rumiz non mi dispiaceva e sono contenta che sia piaciuto anche a te Paola.. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2014, 11:43

Vediamo se vuole votare anche Fiori, poi chiudiamo.

Simo per le scarpe: qualche mese fa sono andata dalla fisiatra per JJ. Ha le caviglie che cadono leggermente in dentro. Mi ha detto che nei bambini è naturale (soprattutto i piccoli), che è comunque vero che lui ha questo valgismo ancora un po' accentuato, ma che non deve mettere scarpe particolari se non, come per tutti i bimbi (e in teoria anche gli adulti), scarpe che:
* non siano piatte, dovrebbero avere la punta più bassa del tallone per intenderci
* non abbiano la punta che va all'insu (??)
* abbiano la parte dietro il tallone rinforzata: quindi no all star ad esempio (che hanno solo stoffa praticamente). In inverno meglio a stivaletto, in estate sandali ma con il laccetto dietro (se il bambino è piccolo, col tallone chiuso).

Io sono stata fortunata perchè la signora dove vado a prendere le scarpe per i bimbi mi ha sempre detto queste cose. Ovviamente se una vuole prendere le all star per il figlio non è che non gliele dà, ma lei consiglia lo stesso... senza forzare. Soprattutto per i bimbi piccoli.
Mi è capitato malauguratamente di prendere scarpe più da battaglia, a poco prezzo (es. da decathlon, adidas o sergio tacchini a prezzo bassissimo, quindi fatte anche "male" evidentemente, dato che di solito queste marche costano di più)... e me ne sono pentita amaramente: JJ aveva palesemente il piede che cadeva in dentro, e si vedeva che era poco sostenuto. In più si sono distrutte e non ho potuto nemmeno passarle a JT.
Detto ciò, non ho visto le Superga di cui parli, quindi magari vanno bene.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2014, 11:52

Chiara :incrocini per l'eczema. Speriamo innanzitutto che ti dia meno fastidio. Come forse ho scritto su WA, una mia amica, attorno ai 20 anni ha sviluppato un'allergia ai colori presenti nei tessuti, soprattutto se tessuti non naturali, ma non solo. Per un bel po' ha dovuto indossare solo indumenti di cotone e possibilmente chiari.

Cance tu Rumiz l'hai finito o ce l'hai in corso?
:incrocini per la vomitina :coccola

Invece io ho una domanda da farvi.
JT mercoledì durante la nanna a scuola ha fatto la pipì addosso, dopo oltre un anno e mezzo senza alcun incidente. E vabbhe, magari non l'ha fatta prima di dormire... ma ormai ha una bella tenuta...
Il fatto è che stamattina vado a svegliarlo e... era bagnato. :buuu Ieri sera ha fatto la pipì prima di coricarsi, e stanotte non ha nemmeno bevuto tanto, idem prima di coricarsi. Ci sono sere/notti che beve come un cammello, ma niente incidenti.
La maestra ha notato che ieri a pranzo non ha mangiato, pensava che fosse "inverso" e quindi ha collegato pipì e il fatto che non ha pranzato ad una indisposizione.
Ma per il resto sembra ok, non ha vomitato, non ha niente di che se non un leggero intasamento al naso e voce roca (che ha spessissimo).
Uff... cosa sarà stato????
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 mar 2014, 14:22

Ciao a tutte. Scusate se latito. Oggi pomeriggio sono andata a Suzhou ,in macchina siccome poi c'era anche la cena, e ovviamente il mio autista si è perso. Alla fine siamo arrivati, c'è voluto il suo tempo ma ce l'abbiamo fatta. In realtà non è che ci voglia molto a perdersi in un industrial park, le strade sono tutte uguali, nessuno sa dare indicazioni e anche se hai il gps (che non ho) non sempre aiuta perchè la topografia cambia spessissimo. Vabbè. Tutto è bene quel che finisce bene, ora stiamo tornando.

La notizia del cavolo è che settimana prossima devo andare due volte fuori Shanghai, a Changshu lunedì mattina (ma è vicino e se tutto va bene per pranzo sono di ritorno, poi si va in macchina, non la mia ma mi vengono a prendere a casa) e a Nanchino mercoledì (lì già mi scoccia di più perchè devo andare da sola, in treno, e spero almeno mi vengano a prendere in stazione).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 mar 2014, 14:26

Ciuk per JT non saprei proprio non sono ancora esperta di ste cose... un colpo di freddo? Sparo a caso eh!

Secondo me le Superga per i bambini molto piccoli, che appena camminano per intenderci, sono troppo pesanti. Me le avevano regalate per Marghe. Mai usate, lei praticamente girava solo con le Bobux i primi tempi che camminava (ma era estate), oppure con i sandali, ma leggerissimi. E se si poteva, a piedi nudi. Ovunque, anche sui sassolini. Ma appunto era estate.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 21 mar 2014, 14:31

Per le scarpe, se avete un negozio della catena deichmann vicino consiglio le elefanten
sono ottime, indistruttibili, leggere e carine
uan volta una gollina qui sul forum (ma non ricordo in che topic) diceva che gliele aveva consigliate anche il fisiatra perché hanno una forma adatta ai piedini dei bambini
non sono proprio economiche, ma non costano eccessivamente, mi sembra partono dai 39 per arrivare ai 69 euro
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2014, 15:11

Yashodara ha scritto:
Secondo me le Superga per i bambini molto piccoli, che appena camminano per intenderci, sono troppo pesanti. Me le avevano regalate per Marghe. Mai usate, lei praticamente girava solo con le Bobux i primi tempi che camminava (ma era estate), oppure con i sandali, ma leggerissimi. E se si poteva, a piedi nudi. Ovunque, anche sui sassolini. Ma appunto era estate.
Ah ovviamente io parlo di scarpe per uscire e camminare per strada. Ma per il resto concordo sul piedi nudi o ciabattine tipo Bobux o antiscivolo.
Noi come sandaletti estivi abbiamo quasi sempre preso questi della kickers, ma da maschio!:
https://www.google.it/search?q=kickers+ ... B640%3B405

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 mar 2014, 17:22

ciao ...passo al volo prima di uscire..per inserirmi sul discorso scarpe..
le stiamo appunto cercando per la primavera estate...ma è difficile.

L'altro giorno ne ho viste un bel paio tipo all star bianche...ma bianche come si fà, poi di tela.. :x: si sporcano subito e non le posso usare x Sofia (ammesso di riuscirci ora..)

simo concordo con yasho..no superga. Sono troppo pesanti....
Di solito per le scarpe spendo un po' di più ma scelgo modelli che possano utilizzare in più occasioni e che sostengano il piede come diceva ciuk.
Matilde ha il piede "rientrante" e quindi le ballerine (senza laccetti) non riesce a portarle ancora adesso, le balla il piede e non cammina bene...
chiara deichmann c'è qui in svizzera..guarderò.

yasho :incrocini per la settimana impegnativa..

io ora vado a casa..per il weekend non abbiamo nulla di speciale programmato..forse un po' di shopping primaverile, un film insieme e magari una gita domenicale (nonostante diano acqua)...ma conto soprattutto di riposarmi e vorrei tanto che Sofia si riprenda senza vomitini o altri "acciacchi"..

ciuk per JT sei sicura non sia successo qualche avvenimento "emotivamente impegnativo" all'asilo che abbia scatenato queste reazioni. Sicuramente sono episodi estemporanei ..però prova a chiedere (sofia verbalizza poco e somatizza molto..ad esempio)

buon weekend

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2014, 21:58

Cance, le all star per JJ non andrebbero per niente bene. Quindi le casso a prescindere.
In questi gg farò la prova sandaletti, anche se prima di iniziare a metterli passarà ancora qualche mese. Come scarpe primaverili dovrei essere a posto...

Oggi ho avuto una brutta notizia, una bimba di qui (che andava al nido con la tata di JT) è deceduta, nel lettino a casa sua. Che parole si possono dire in questi casi? Io imprecherei e basta...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 mar 2014, 22:00

Cance anche io ho pensato subito a qualche cosa che possa aver scosso JT, ma è impossibile farlo parlare. Sia di cose belle che della routine quotidiana... figuriamoci qualcosa che l'ha fatto stare male.
E' come suo padre. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mar 2014, 0:06

PROCLAMAZIONE LDM APRILE 2014:
La vita quando era nostra di Marian Izaguirre 4 VOTI :svegliaaa :62_the_winner:
La voce delle ossa, di Katy Raichs 2 VOTI
Per dieci minuti di Chiara Gamberale 2 VOTI
La banda degli insoliti ottantenni di Ingelman-Sundberg 3 VOTI :winner_secondi:
Marina Bellezza di S. Avallone 2 VOTI
Trans Europa Express, di Paolo Rumiz 3 VOTI :winner_secondi:

LDM APRILE
La vita quando era nostra di Marian Izaguirre

Passano alla votazione di maggio:
La banda degli insoliti ottantenni di Ingelman-Sundberg
Trans Europa Express, di Paolo Rumiz

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mar 2014, 0:15

Per le interessate, ho in ebook alcuni libri di Rumiz:
* La Padania
* La leggenda dei monti naviganti
* Maledetta Cina
* Maschere per un massacro

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mar 2014, 11:07

Ciuk ha scritto:Cance anche io ho pensato subito a qualche cosa che possa aver scosso JT, ma è impossibile farlo parlare. Sia di cose belle che della routine quotidiana... figuriamoci qualcosa che l'ha fatto stare male.
E' come suo padre. :x:
Buongiorno care, mi riallaccio qui. :sorrisoo I miei bambini raccontano pochissimo, mi sembra una caratteristica comune ai figli di oggi :risatina: E così la pago, perché ai miei non racconto/avo mai nulla :fischia
Tema pipì: Manuel andava spessissimo a fasi. Pensavi di essere fuori dal tunnel e invece poi ci ricascava.... noi davamo spesso la colpa all'eccessiva stanchezza. Non succedeva nulla di rilevante, ma nei cambi di stagione o verso la fine asilo accusava la stanchezza in questo modo. La tentazione (alias deformazione professionale) era di trovare una causa psicologica :hi hi hi hi ma probabilmente era una questione fisica.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 mar 2014, 11:11

Contenta di aver scampato Rumiz per questo giro :prr :risatina: Grazie Chiara :thank_you:
Scarpe: noi abbiamo i vicini di negozio che vendono la marca Balocchi e altre simili, di buona fattura e tenuta. Ci serviamo lì, raramente all'outlet (ci tenta perché una volta abbiamo speso 30 euro per 4 paia di scarpe). L'unica regola che mi do è di non passare le scarpe da un figlio all'altro, a meno che non siano scarpe portate pochissimo, non deformate dall'uso.
Weekend? Oggi vengono mia sorella e mia cugina con famiglie e restano per cena (prepara mio cognato). A inizio pomeriggio mi eclisserò con una paziente...
Domani mattina probabilmente piscina e nel pomeriggio teatro per bimbi, io e i grandi :clap Adoro il teatro!!! :cuore
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 mar 2014, 15:20

Ciao. Qui tempo uggioso.
Titti io finirà ho passato quasi tutte le scarpe perché erano praticamente intonse. Invece le due paia di cui parlavo ieri prese da decathlon erano veramente distrutte seppur usate nella norma e quindi le ho buttate perché erano immettibili

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”