GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Simona77 » 21 ott 2013, 10:39

Scusate: una digressione dalle normali chiacchiere, rileggendo il regolamento delle biblios (...mi sento ancora in colpa per non aver segnalato lo spoiler nel commento a Paulette :martello ) mi sono accorta che i commenti vanno anche mandati in mp a Chris...ho capito bene??
Non l'ho mai fatto, devo recuperare i vecchi commenti e mandarli ora??
Gli spoiler, poi, sono da evitare completamente o basta segnalarli??
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ott 2013, 11:02

Ciao Simo
gli spoiler basta segnalarli, magari scrivi spoiler e poi lasci degli spazi prima di scrivere, così una non cade in tentazione. :risatina:

Non è necessario mandare i commenti, non ricordo se hai l'accesso a DB (Dropbox) nel caso li metti direttamente anche lì, sul file corrispondente. Altrimenti li mettiamo noi per te. Io ultimamente non li ho riportati...

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 ott 2013, 11:07

Per DB mi hai inviato tu l'invito...ma se ti dico che ho capito come funziona...direi un bugia!! :fischia
Ho provato ad entrare per una sbirciatina e ho anche scaricato l'app sul telefono, ma non ho ancora avuto occasione di capire bene i vari meccanismi.
Provo a documentarmi, mal che vada chiedo a voi che siete più esperte.

Per gli spoiler OK...capito!!

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ott 2013, 11:44

Ciao a tutte io come dico continuamente e mi sa che non mi sopporta più nessuno, sono STANCA. Prima mi sono anche dimenticata una cosa importantissima (organizzare l'interprete per una conferenza domani), per fortuna c'è chi ha più testa di me e mi hanno risolto il problema. Fiuuuuuuuuu non ci voglio pensare se arrivavo senza... .

Ciuk welcome back! :bacio Mi manchi quando non scrivi... ciò detto capisco benissimo perchè non lo fai, dev'essere veramente dura per te a livello di orari e di carico lavorativo.
Per il progetto per cui hai fatto il colloquio, se è interessante e importante io penso accetterei, anche perchè anche adesso non è che lavori poco, fai orari regolari e non viaggi :fischia . Come credo avevo già accennato per me sarebbe molto più pesante fare delle trasferte come quelle che fai ora, ogni settimana, piuttosto che dei "viaggioni" saltuariamente. Quelli per me sono una gradita variazione (ma io sono per carattere irrequieta e bisognosa di stimoli). Comunque chiaramente vedo anche i motivi per rifiutare, in primis la collega iena :-D

Per M... detto francamente, e si sa che io spesso l'ho difeso e ho spezzato lance in suo favore, nulla di quello che racconti è accettabile! Io e mio marito siamo abbastanza easy, facciamo molte cose anche da soli, inclusi viaggi, e non ho problemi se lui fa qcosa il week end che gli piace o vede degli amici, e vale anche il contrario. MA non accetterei di alzarmi e non trovarlo senza che me l'abbia detto, nè di essere messa davanti al fatto compiuto che sta uscendo un secondo prima. E nemmeno accetterei che tutti i sabati o quasi, puntualmente, esca per colazione (o aperitivo o quel che è) con i suoi amici. La famiglia è flessibile alle esigenze del singolo, non si deve stare tutto il tempo sempre insieme... ma viene prima! Hai tutta la settimana, quando moglie e figli sono a scuola/lavoro per farti i cavoli tuoi. Scusa posso farti una domanda diretta? Non hai provato mai a dirgli che se vuole fare la vita da single si prenda anche gli svantaggi: paghi un appartamento, si cucini e faccia le pulizie... e quando i figli vanno a trovarlo il week end se li smazza da solo??? (puoi anche non rispondere eeehhh!!!!)
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 ott 2013, 11:47

ily/simo io amo C&A!! Hanno ottime cose per bambini (la moda donna a me non piace) e io ci compro un sacco, anzi dovrei proprio trovare il tempo di andarci prossimamente per un po' di cose invernali che mi mancano per Marghe... e curiosare tra la roba newborn... :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 ott 2013, 12:37

C&A sono d'accordo con Yasho: per i bambini ci sono un sacco di cose carine. :-D
Io l'ho conosciuto perchè hanno aperto un negozio in un centro commerciale qui vicino. Poi curiosando in internet ho visto che si poteva ordinare on line e ho provato, anche perchè nel negozio "fisico" non sempre ci sono tutti i modelli e tutte le taglie.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 ott 2013, 13:19

:stonk :no!! :nonono :pensieroso

Non ce la faccio proprio...sono troppo tarda... :argh

Ho aperto un account DB, ho importato tutti file Biblios...ho cercato di aggiornare la rubrica con i miei dati e di aggiungere il mio commento alla "Sovrana lettrice"... ma non mi salva le modifiche!!! :buuu :nonegiusto :argh

Sbaglio qualcosa di fondo...ma non capisco cosa...dovevo nascere il secolo scorso!!! :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ott 2013, 13:45

Simo: in che senso hai "importato" i file biblios?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 21 ott 2013, 14:22

...li ho messi nel mio DB ( intendo il mio accaunt)
Ora devo scappare a prendere il piccolo al nido. Se riesco domani mi spiego meglio.

Bye, bye. :byeee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 ott 2013, 14:32

I file li dovresti già vedere nel tuo account, senza doverli scaricare. Entri, trovi la cartella biblios, apri il file, modifichi, salvi e il gioco è fatto.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 21 ott 2013, 15:43

buon pomeriggio ragazze!

ciuk ben riletta :sorrisoo ci manchi!

yasho mi spiace per il periodaccio..dai che siamo già al 21.. :incrocini

c&a piace molto anche a me per i bimbi. Per gli adulti a volte. Comunque ha ragione simo. Io non riesco a comprare online x me...la maggior parte delle volte (ultimamente però un cappotto su zalando l'ho preso)

ciuk per M. mi spiace davvero. Non è giustificabile l'atteggiamento dello scomparire senza preavviso, e soprattutto nei pochi momenti in cui ci sei.

Noi ieri pomeriggio siamo stati in casa (avevo proprio l'esigenza di stare nel mio nido) e abbiamo fatto i biscotti :yeee di varie formine che poi abbiamo portato in serata dai suoceri, dove lo zio festeggiava il compleanno.

Personalmente sono in una fase di stanca...dormo malissimo e mi porto dietro anche le ansie dei miei genitori, di mio padre in special modo. Ma non voglio tediarvi...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 21 ott 2013, 16:38

mammakoala ha scritto:Titti che fine ha fatto invece?
grazie :bacio riemergo....
la scorsa è stata una settimana più che pesante...
Abbiamo avuto una bruttissima riunione con le maestre di Mao e mi ha letteralmente tramortito, ma dovrei spiegarvi via mail...
Riunione anche per l'asilo, anche quest'anno sarò rappresentante, ma qui tutto bene.
è morto il papà della maestra dell'asilo e sono stata presa sia come rappresentante che come amica.
A lezione di musica di Manuel ho incontrato, dopo sei anni che non la vedevo, una ragazza che si è sposata poco dopo me, ha avuto la prima bimba poco dopo me, aspettava la seconda bimba poco dopo me.... e il marito (nonché mio falegname) ha tentato il suicidio gettandosi da un ponte. Una storia tremenda.... ed è stato bellissimo incontrarla e parlare, ma anche emotivamente pesante....
Tanto, tanto lavoro che sta aumentando e mi sento... come dire?... ingolfata :risatina:
tanti incontri, telefonate e mail scaturiti dagli episodi scritti sopra.
Oggi si riparte e spero di prendere le distanze da tutti questi eventi... ce la posso fare.
Stasera e domani sera esco per lavoro (riunione e colloquio di coppia) e uscire la sera mi stanca in partenza.... però.... dovrebbe essere una settimana più tranquilla. Spero. Altrimenti soccombo :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 21 ott 2013, 16:47

Letture... ero in alto mare, ma poi...

Ieri ho iniziato Quebert: sono a pagina 250 (lo devo finire presto perché avrei dovuto riconsegnarlo in biblioteca sabato :fischia ). Scivola via veloce, mi piace come è scritto, mi piacciono le riflessioni (il discorso del Formidabile) e la tensione che si accumula leggendo. Mi piace, mi piace e mi piace. Spero di avere tempo per finirlo velocemente (altrimenti il bibliotecario viene a suonarmi il campanello :risatina: ). Finito LDM di ottobre, mi impegno per quello di settembre che ho lasciato a metà...
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 21 ott 2013, 16:52

Ciuk, sarei arrabbiata e ferita.... come lo sei tu :coccola
Cance, non ci tedi, dicci.
Yasho, resisti :clap
Simo, non fa nulla per lo spoiler: mi hai invogliato ad andare avanti a leggerlo :hi hi hi hi
vado a sistemare casa: marito e i tre nanetti sono a calcio/presciistica, ma la pacchia dura poco, sigh

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 ott 2013, 17:10

Un saluto a tutte!
Riesco a passare un attimo per aggiornarvi.
Luca si è ripreso, per fortuna in fretta, ora però mi sembra gli stia venendo mal di gola e raffreddore... :buuu non si finisce mai!!! E non va neanche al nido :che_dici
Io sto male da quando mi alzo a quando mi corico, nausea continua, dolori addominali e voglia di mangiare zero. Il ginecologo mi ha consigliato di mangiare meno.. eh sì, già non mangio praticamente niente, devo vivere d'aria?
Comunque sabato ho fatto un'ecografia e tutto procede bene, è un gigante, già 90° percentile!
L'ho detto al lavoro (colleghi, non capi) e, dopo la sorpresa iniziale, la reazione è stata positiva. Su questo sono molto fortunata.
Nel frattempo stiamo anche cercando casa: secondo me potremmo tranquillamente stare nel nostro appartamento, se non per sempre almeno per qualche anno, ma mio marito si sente più tranquillo se trovassimo una casa ora. E vi chiedo :incrocini :incrocini :incrocini perché forse c'è una possibilità molto buona e spero vada in porto! Poi vi racconto.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 ott 2013, 17:19

Tanta comprensione per tutte le mamme lavoratrici, mi sembra proprio che il periodo sia intenso!!

Ciuk mi spiace per M, un comportamento così fa davvero venire il nervoso: ma se tu glielo dici almeno ti risponde?

Tittiale che settimana!! :urka :coccola

Cance se hai bisogno sfogati pure, siamo qui!! :bacio

Yasho :coccola :coccola cerca di non strafare!!! Devi riposarti anche un po'!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 ott 2013, 17:22

Ciuk ha scritto:Ragazze per convincere M a fare il terzo e per far forza a Fiori, vi lascio una perla che ho letto da una mamma di qui, con 3 bimbi (il più grande ha l'età di JT, 4 anni e mezzo):
Questa è la teoria della diluizione che sto cercando di dimostrare: ossia più ne hai, più la pesantezza del singolo si disperde nell' universo.

:hi hi hi hi
:bacio :bacio

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 21 ott 2013, 17:32

mille :incrocini per la casetta nuova di Fiori. e :coccola per gli acciacchi "gravidici"!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 ott 2013, 19:21

Ragazze, scusate la latitanza!!! La settimana scorsa sono entrata in un giro di riunioni pazzesco ed ho avuto bisogno di tutto il week-end per riavermi! Mi faccio schifo da sola, senza quasi...
Quindi, ora vi tocca sorbirvi uno dei miei monologhi/rispostoni cumulativi... :fischia
cancerina72 ha scritto: francesca che ne dici del tema degli indiani per il programma di asilo di quest'anno... :domanda
voglio il tuo parere..
Beh, a me piace molto! Mi vengono in mente attività di drammatizzazione con trucco e parrucco, percorsi "avventurosi" da creare nella palestra trasformata in prateria, approfondimenti linguistici partendo dai miti delle diverse tribù (comprensione, ricostruzione di sequenze), lavori di decorazione tipo i wampoom che chiamino in causa le forme geometriche fondamentali e i ritmi dal binario al quaternario... Quasi quasi propongo l'argomento per farci le verifiche di ingresso, per il prossimo anno!

Dream78 ha scritto:
FrancescaS: ti hanno detto che se fai richiesta di adozione per più di un bambino i tempi più che si dimezzano?!?!? A dei nostri amici avevano dato tempi simili ai tuoi, poi hanno deciso di chiederne due e in sei mesi due splendidi fratellini colombiani erano già con loro!
Intanto faccio abituare Brian all' idea di UN bimbo... Per il resto, nutro grandi speranze nel corso che inizieremo a novembre!!!

mammakoala ha scritto:Passo al volo, innanzitutto per fare le mie felicitazioni a
FrancescaS, ci conosciamo poco e da poco, ma ti auguro di tutto cuore che il vostro percorso sia non troppo lungo e non troppo doloroso. Vi ammiro molto, innanzitutto per la generosità intrinseca di una scelta come la vostra, in secondo luogo perchè credo che il cammino per l'adozione sia un sezionamento a livelli estremi della coppia, cosa cui i genitori naturali non devono sottostare, quindi per affrontarlo serve tanta tanta determinazione e sicurezza proprio anche come coppia. :bacio

Fiori e Yasho,come già fatti in WA super auguri per i frugoletti in arrivo!

Mi rallegrano tutti questi bimbi, neonati e non, in viaggio verso la loro famiglia!
:cuore
Sì, è vero: verremo valutati, giudicati, scandagliati, dragati... Però credo che il nostro trascorso di coppia infertile e poliabortiva abbia già messo a dura prova il nostro legame e i nostri equilibri... Quindi, anche se non sottovaluto il salitone che dobbiamo ancora percorrere, il passaggio sul baratro credo che l'abbiamo già superato!
mammakoala ha scritto:Simona
Per il biblio regalo ...sappi... che io ad esempio mi accontenterei anche delle vaschettine, quelle monoporzione, di Nutella :hi hi hi hi
Questo per dirti che
A) il regalo non deve necessariamente essere a tema biblios
B) è davvero solo un pensiero
però se preferisci studiarci ancora un annetto non c'è nessun problema davvero.
Soprattutto deve essere un piacere e non un'incombenza che si aggiunge a tutte le altre che già abbiamo

Chiara, ho guardato il maglione che vorresti fare (la prima risposta te l'ho data senza guardare il modello).Sei sicura di volerlo fare in tre colori? A me sembra già molto ricco di suo, lo farei in tinta unita. E se vuoi far fuori i gomitoli che già hai, sceglierei un modello più "liscio".
Parere ovviamente del tutto personale! :sorrisoo
Simona e Chiara, quoto MK per entrambe: sia per le nutelline, sia per scegliere un pattern più liscio se si devono combinare più colori...
Simona77 ha scritto:Ciuk...Per il lavoro forse hai ragione ha rinunciare tra: le trasferte, l'ambiente e la "collega" insopportabile sarebbe come mettere "il carico delle briscola" su una stuazione famigliare, ora, un pò ruvida.
Come dici tu in "costante maretta".

Vero il prestigio, l'incremento delle conoscenze e la soddisfazione personale...ma come dici tu...la famiglia viene prima. :clap
Sono d'accordo con Simo! Magari quando i bimbi saranno più grandi... Il che, probabilmente, avrà anche la sua ricaduta positiva sullo stress familiare e relazionale!
Oltre a questa opinione, purtroppo condivido con Simona anche l'inettitudine all'uso di Dropbox (e il rimpianto per non esser nata nell' Ottocento, ché facevan furore le donne forti di fianco, oltre a non esserci i computer :hi hi hi hi ) Se per voi non è un problema, invierei i miei commenti de "Il seggio vacante" e "La sovrana lettrice" a qualche volontaria che possa aggiornare il malefico dropbox...

Fiori, ti mando un' ondata di :incrocini :incrocini :incrocini !!!

Yasho, certo che i nostri pareri su Lui è tornato sembrano quasi recensire due libri diversi...
L'hai poi trovato il LDM in francesce?
Io aspetto qualche altro giorno, poi parto con il mio commento finale (e sappiate che l'ho letto nel periodo "zitella acida"... Paura, eh?)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 21 ott 2013, 19:23

59_natale2: :pain35: ISCRIZIONI BIBLIONATALINA :59_natale2: :pain35:

cancerina72
Fioriblu
Dream78
Michy1976
Ily
MK