GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da tittiale » 22 ago 2013, 15:54

VOTAZIONI SETTEMBRE 2013

Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara, FrancescaS, chiarasole
Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley FrancescaS, tittiale
E poi, Paulette... di Barbara Constantine Ciuk Simona77, cancerina72, tittiale
La sovrana lettrice di A. Bennet Ciuk Simona77, chiarasole
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko Yashodara, cancerina72

Hanno votato: Ciuk, Yashodara, Simona77, cancerina72, FrancescaS, chiarasole, tittiale
Non votano
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 ago 2013, 16:02

Ciao ragazze, che bello leggervi :-D
FrancescaS, piacere di conoscerti, io sono la penultima arrivata :sorrisoo In bocca al lupo per il traguardo più bello :incrocini Che belle le tue recensioni, ecco le mie sembrano i commenti di una ragazzina delle medie in confronto :risatina: "Ti prego lasciati odiare" aveva deluso anche me... tempo e pagine perse!
Mais, correre in riva al mare.... "mare" che sogno.... "correre" che sogno... :ahaha
Chiara, i lavori dovrebbero essere tutti così. Io non faccio testo perché lavoro con prestazione occasionale o a progetto quindi è come se fossi libera professionista...

Vado anche io col verde:
Ciuk, mannaggia a te ho letto "La sottile linea scura". Mannaggia perché è inquietantissimo... ho finito di leggerlo a mezzanotte, chiudo il libro, spengo la luce, mi sdraio e... UN BRACCIO MI BLOCCA CON FORZA A LETTO. Stavo per morire di paura :freddo :freddo :freddo (era mio marito che voleva abbracciarmi :fischia ). La trama era davvero densa e mi ha lasciato... un leggero mal di stomaco di paura :risatina:
Ora sto leggendo "L'ultimo ballo di Charlot". carino ma aspetto la fine per pronunciarmi. :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 ago 2013, 17:10

Ciao FrancescaS!!! Volevo passare e scrivere decentemente, ma non riuscirò fino a... boh? Sabato? Domenica??? O magari domani sera? Beh nulla è certo quindi comunque ti volevo salutare. Alle mie latitudini sono le 23.05 e sto per andare a dormire.

Aaaaaaahhhhhhh ma vi volevo dire una cosa... non che mi stupisca eh ma stasera c'era una cosa della camera di commercio e ho incontrato una ragazza che ci lavora di cui non mi ricordavo. Dico "Da quando lavori qua?" "Da 5 mesi" "Ah ma allora c'eri già alla Swiss Week (fine maggio), strano non mi ricordo" "Nemmeno io ma... non era tua figlia quella che ballava sul bar?" :urka :ahaha :caduta_sedia: eh sì sì direi che era lei...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 22 ago 2013, 22:09

'Sera ragazze,

MAIS: nulla di che...entrambe le ginocchia con rotule più piccole della loro sede e...a furia di ballare mi si sono consumate le cartillagini...ergo...corsa sconsigliatissima! :x:
Quando faccio le scale sembra che qualcuno rompa delle noci nelle vicinanze!

YASHo: deve essere una teppa la tua bimba! :-D
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2013, 22:59

Che è questo affollamento qui? Eh???

:clap :yeee Che bello!!
Mais hai ricevuto le mie mail? Sai che ho provato le praline con nocciole, mandorle, germe di grano e miele (io ho messo lo sciroppo di riso) e devo dire che una tira l'altra? Anche a JJ sono piaciute. JT ha leccato il cacao amaro fuori che era appena stato messo e gli si è "legata" la bocca, quindi non ha voluto più mangiarle. M ne ha mangiate due ma poi nei gg successivi io e JJ le abbiamo finite... e quindi non ne ha più potute mangiare. :fischia
Dove trovo la farina di carrube per la tua "carrubella"?

Francesca spero davvero che i genitori dei vostri bimbi vedano che persona tu sei veramente e non quello che quella babbiona ha detto in giro!!! ARGH.
Io io io io... l'epub del libro, quello bello ovviamente :hi hi hi hi

Titti :ahaha io non ho ancora letto La sottile linea scura... ma temo a questo punto!

Yasho come se la cava marito coi pidocchi della piccola ragazza di coyote ugly?
http://www.ilmachete.it/uploads/articol ... if_big.jpg
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2013, 23:02

AUGURI SIMONA!!!!!!!!!!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2013, 23:03

:festa AUGURI ALLA PICCOLA GRANDE MATILDE!!! :festa

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 23 ago 2013, 14:26

VOTAZIONI SETTEMBRE 2013

Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara, FrancescaS, chiarasole, Michy
E poi, Paulette... di Barbara Constantine Ciuk Simona77, cancerina72, tittiale
La sovrana lettrice di A. Bennet Ciuk Simona77, chiarasole
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko Yashodara, cancerina72, Michy

Hanno votato: Ciuk, Yashodara, Simona77, cancerina72, FrancescaS, chiarasole, tittiale, Michy
Non votano

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 23 ago 2013, 14:34

Buon giorno biblios,
GRAZIE MILLE CIUK!

Un saluto veloce, il socio mi ha scaricato uno stupido giochino sul cell e mi sto intrippando!

Torno più tardi! Bye bye.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 ago 2013, 16:37

Ciuk ha scritto: Mais hai ricevuto le mie mail? Sai che ho provato le praline con nocciole, mandorle, germe di grano e miele (io ho messo lo sciroppo di riso) e devo dire che una tira l'altra? Anche a JJ sono piaciute. JT ha leccato il cacao amaro fuori che era appena stato messo e gli si è "legata" la bocca, quindi non ha voluto più mangiarle. M ne ha mangiate due ma poi nei gg successivi io e JJ le abbiamo finite... e quindi non ne ha più potute mangiare. :fischia
Dove trovo la farina di carrube per la tua "carrubella"?
che dolcetti??? :-D

per la farina di carrube, si trova nei negozi bio o su siti tipo tibiona. C'e' sia di semi che di polpa di carrube, per la crema al cioccolato che io sappia si usa quella di polpa. Invece quella di semi e' un addensante per creme o budini (e costa un rene)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 24 ago 2013, 14:40

Salve Ladies!
Ieri ho latitato perchė una signora australiana mi ha commissionato diversi abitini per bambole e non vedo l'ora di finire! Anche perché lavorare la lana con questo caldo non è esattamente rilassante.
Mais, senza naturalmente mettere a paragone il tuo lavoro con il mio hobby: ti succede mai di ricevere ordinazioni in periodi in cui non hai voglia di fare un tubo?
Sarà che sto leggendo The help e mi piace tantissimo...

Ciuk, scrivimi il tuo indirizzo e-mail così ti inoltro il libro della Bertola!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 ago 2013, 15:02

Ciao a tutte!!
Alla fine eccomi qua, sono tornata prima del previsto (per fortuna) e alla fine è stato un pomeriggio simpatico (se togliamo le scarpe che mi hanno massacrato i piedi, non so perchè non metto direttamente le ballerine...), ho fatto bene ad andare, l'artista era contenta e ho fatto un po' di contatti. È solo che... è SABATO, e se ci fosse stata Margherita avrei preferito stare con lei (a dire il vero c'era un'altra bambina della sua età, ma dopo se vi metto una foto su wa capirete perchè non avrei mai potuto portarla... :fischia ).

Sto leggendo un libro molto bello (All'iguana non piace"), che era in offerta su Amazon un paio di giorni fa. Lo consiglio, parla essenzialmente di un'insegnante che siccome non trova lavoro con la sua specializzazione fa un corso per fare sostegno e effettivamente così trova un incarico, e a parte la sua storia (lei è di Napoli, deve andare a Torino) la cosa molto interessante mi pare la questione dell'integrazione di allievi con gravi disabilità nelle classi. Nel caso specifico nella sua scuola ci sono due ragazzi gravemente autistici, difficilissimi da gestire... ecco devo dire non sapevo che l'integrazione arrivasse a questo punto, onestamente non vedo molto il senso in un liceo. Però è interessante e sono cose a cui pensiamo poco.

Vorrei scrivervi un po' dei libri che ho letto negli ultimi tempi (a parte gli ldm che ho stroncato già qualche tempo fa :hi hi hi hi ) ma sono troppo stanca, mi sa che rimando.

Simona che giochino tri intrippa? Io sto giocando a Candy Crush ma mi sa che lo disinstallo... crea dipendenza quel coso :martello
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 ago 2013, 17:26

LDM AGOSTO : DIARIO DI UNA SQUILLO
Un romanzo veramente inconsistente!!!!
La protagonista è di una superficialità imbarazzante, si prostituisce per poter "investire" in un set valigie firmate!! Assurdo!
Ma quale bambina di 10 anni ha come sogno nel cassetto quello di fare prostituta? e poi anche se csì fosse, una volta trovato il "pollo" disposto a mantenerla: perchè continuare?
Non vale neanche lan pena di spendere parole sul sindacato delle prositute....
Unica nota positiva: il libro è scorrevole e (per fortuna) si finisce velocemente!!
VOTO : 4
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 ago 2013, 17:36

VOTAZIONI SETTEMBRE 2013

Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio Yashodara, FrancescaS, chiarasole, Michy
E poi, Paulette... di Barbara Constantine Ciuk Simona77, cancerina72, tittiale; ILY
La sovrana lettrice di A. Bennet Ciuk Simona77, chiarasole; ILY
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko Yashodara, cancerina72, Michy

Hanno votato: Ciuk, Yashodara, Simona77, cancerina72, FrancescaS, chiarasole, tittiale, Michy; ILY
Non votano
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2013, 23:35

Ciao,
ho il cell in carica, vi ricordate chi su WA ha detto di votare Lo specchio di Beatrice e E poi, Paulette?? Ho un vuoto. Forse MK?
Yasho non so perchè ma me la immagino Marghe a cercare di stendere il foglio!! :risatina:
Aspettiamo le tue recensioni! La storia del libro che stai leggendo è vera?
Francesca ti scrivo in MP! :ok Anche a me The help è piaciuto, ed ho subito dopo visto il film.
Ily bentornata

Qui c'è un temporale in corso, forse sta oramai finendo. Stasera abbiamo mangiato la pizza a casa e poi ci siamo visti Mary Poppins. I bimbi sono andati a letto alle 22 passate, dopo aver finito un libro preso in biblioteca.
Questa mattina siamo stati da decathlon dopo la spesa veloce qui in paese. Ci siamo alzati alle 9 passate, finalmente abbiamo finito le terme, così oggi e domani ce la dormiamo un pochino di più. Dicevo, da decathlon abbiamo preso le racchette da tennis per i bimbi, che erano in offerta. Due magliette a maniche lunghe per JJ, leggere, ciabattine da piscina sempre per lui e calzine per tennis.

Nel pomeriggio giretto fuori, gelato, libreria, parco.

Domani saremo a pranzo dai miei suoceri per la fiera, e nel pomeriggio andremo a vedere Monster University coi nostri amici.

Poi volevo raccontarvi questa cosa. La prima settimana di agosto ho scritto via WA ad una amica (ex collega di M) per organizzare un'uscita a sorpresa con lei e il marito, una sera in cui i bimbi erano dai nonni. Conosciamo questa coppia da diversi anni, appunto grazie al lavoro di M. Ci siamo trovati subito bene, sono simpaticissimi, allegri, solari, hanno mille interessi.
Prima delle ferie erano presi e quindi l'ho ricontattata ieri per vederci settimana prossima e mi ha spiazzato con la risposta: lei e il marito stanno passando un periodo di crisi e quindi non stanno uscendo insieme perchè prima devono risolvere i loro problemi. Ci sono rimasta malissimo perchè, come le ho scritto, loro sono sempre stati una coppia-mito per me (non hanno figli). Fanno un sacco di cose insieme, corsi, viaggi, sono molto complici... boh, mai avrei pensato che non andassero più d'accordo, anche se ultimamente non li ho visti insieme (ho visto lei alla maratona fotografica) e tutto sembrava ok, nei gg successivi sono anche andati via in vacanza insieme. Deve essere una cosa fresca fresca.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 ago 2013, 9:52

Ciuk sì ero io. Grazie, sei un tesoro, con il cell non riesco a votare.
2008
2011

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 ago 2013, 10:16

Yashodara ha scritto:
Simona che giochino tri intrippa? Io sto giocando a Candy Crush ma mi sa che lo disinstallo... crea dipendenza quel coso :martello
aaaaaaaaaaah, io sono bloccata al livello 65 da mesi!!!! ci ho giocato qualche volta in ferie , ma non riesco a superarlo.....che nervi!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 ago 2013, 10:22

eccomi, qui.......ahime, ho avviato anche un'asciugatrice, almeno riesco a mettermi un pò in pari prima di domani.... dopo la pioggia di stanotte qui è umidisso e la biancheria stesa ieri è ancora umida :buuu :buuu :buuu ok, mi arrendo...mi sa che l'estate è finita!!!

Ferie andate bene.... stefano negli ultimi giorni non è mai stato in spalla al socio e ha camminato anche 2.5-3 ore :ok :ok l'importante è distrarlo o fare sentieri non monotoni (con ruscelli, sassi da saltare...).
Io, nonostante x pranzo mi mangiassi sempre un panino con spek o altri salumi, un brezel e un pò di formaggio, sono riuscita a non ingrassare :hi hi hi hi e ho mantenuto il kiletto perso prima delle ferie.
da domani di nuovo dieta ferrea!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 ago 2013, 10:26

Ieri sera ho iniziato Madre del riso , sono appena al 4%, ma mi prende molto.

Poi ho letto la principessa di ghiaccio... grazie, Mais, x averlo consigliato!!! ora voglio leggere anche gli altri !

ero tentata di leggere anche l'ultimo di Khaled Hosseini (E l'eco rispose), qualcuna di voi l'ha già letto ?
mille splendidi soli è stato uno dei pochi libri che mi ha veramente commosso e fatto piangere.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 ago 2013, 10:28

.........aaaah, dimenticavo BENTORNATA FRANCESCA!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”