GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta
Non e' facile qui, anzi, ed io non so che pesci pigliare, anche perche' io sono qui solo x lui in effetti, se dovessimo rompere che ci sto a fare? Ma poi... in Italia si sa che la situazione economica/lavorativa e' catastrofale, e single mom con 2 figlie piccole e' una pazzia. Se dovessi restare qui non ce la farei da sola, nonostante il lavoro fisso, perche' le spese per una casa sono pazzesche ed uno stipendio non le coprirebbero mai. E poi sarei sola, se mi dovesse succedere qualcosa non avrei nessuno su cui contare, insomma, mi trovo tra l'incudine ed il martello, non so se mi spiego. Ora e' natale, ed io ho lo spirito natalizio sotto le scarpe, complice anche una stanchezza stellare causata dall'esubero di lavoro.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- Moka
- Expert~GolGirl®
idem qui kitty, per ora non penso a separarmi, sto cercando di risolvere, pero' pensando a che succederebbe se... si, anch'io medesima situazione, non ce la farei da sola, dovrei tornare dai miei e stare con loro, cercare un lavoro come donna di 38 anni con figlia.... difficile, ma non impossibile!
Una mia amica si e' divorziata dal marito olandese 2 anni fa, se ne e' andata, e' tornata in Italia, si e' presa un po' di mesi per recuperare, e' stata dai suoi, poi a cominciato a fare colloqui e finora ha cambiato due lavori. Il bambino ora ha 3 anni e con il supporto dei nonni ce l'hanno fatta
La maretta tra noi c'e' sempre stata, ma questo periodo siamo parecchio insofferenti e lui e' una persona difficile
Poi secondo me sta tutto nella comunicazione e poi io non sono capace di giocare d'astuzia, insomma non sono una di quelle donne che con la dolcezza ottiene tutto, perche' sono troppo orgogliosa e diretta per usare trucchetti (anche se vorrei tanto esserne capace!)

Una mia amica si e' divorziata dal marito olandese 2 anni fa, se ne e' andata, e' tornata in Italia, si e' presa un po' di mesi per recuperare, e' stata dai suoi, poi a cominciato a fare colloqui e finora ha cambiato due lavori. Il bambino ora ha 3 anni e con il supporto dei nonni ce l'hanno fatta

La maretta tra noi c'e' sempre stata, ma questo periodo siamo parecchio insofferenti e lui e' una persona difficile

Poi secondo me sta tutto nella comunicazione e poi io non sono capace di giocare d'astuzia, insomma non sono una di quelle donne che con la dolcezza ottiene tutto, perche' sono troppo orgogliosa e diretta per usare trucchetti (anche se vorrei tanto esserne capace!)
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
capisco le situazioni. purtroppo è così, ci si trova un po' (tanto) legati mani e piedi.
però se posso dirlo, magari non è nemmeno troppo male che sia così: nel senso che il fatto di dover aspettare e riflettere forzatamente sulla cosa, permette a volte di prendere il tempo necessario perchè le acque si calmino e saltino fuori le soluzioni ai problemi.
sul fatto di chiedere aiuto, io penso che sia la cosa giusta se ci si riesce. se non altro perchè certe volte il problema vero non è trovare la soluzione ai problemi, ma metterli sul tavolo in modo aperto. mi spiego? mio marito per esempio vive ogni problema come un fallimento e per questo tende a negare che i problemi ci siano. ovviamente le cose si fanno ancora più difficili, perchè non si sa nemmeno bene di cosa parlare e i problemi si ingrandiscono a dismisura fino a diventare vere e proprie bombe.
c'è stato un momento la scorsa primavera in cui ci siamo detti molte cose per la prima volta. soprattutto lui a me, perchè io tendo ad essere logorroica (si era capito?), mentre lui è un calabrese muto che nente sa. è stata una fatica enorme. ma per ora, questa crisi è superata. ne verranno altre, ma le affronteremo man mano.
credo che il nodo di base sia la voglia di entrambi di risolvere le cose, di tornare a stare bene. bisogna proprio essere in due ad essere consapevoli e a voler risalire, perchè uno solo si sacrifica e basta, in due si può fare.
e faccio la domanda spinosa: perchè non cercare aiuto in un consulente? e intendiamoci, io mio marito dal consulente non sono riuscita a portarlo nemmeno morto, ma penso che farlo avrebbe reso le cose un filo più facili.
in tutto questo, un bacino di solidarietà a entrambe. dai, forza e coraggio!!!
però se posso dirlo, magari non è nemmeno troppo male che sia così: nel senso che il fatto di dover aspettare e riflettere forzatamente sulla cosa, permette a volte di prendere il tempo necessario perchè le acque si calmino e saltino fuori le soluzioni ai problemi.
sul fatto di chiedere aiuto, io penso che sia la cosa giusta se ci si riesce. se non altro perchè certe volte il problema vero non è trovare la soluzione ai problemi, ma metterli sul tavolo in modo aperto. mi spiego? mio marito per esempio vive ogni problema come un fallimento e per questo tende a negare che i problemi ci siano. ovviamente le cose si fanno ancora più difficili, perchè non si sa nemmeno bene di cosa parlare e i problemi si ingrandiscono a dismisura fino a diventare vere e proprie bombe.
c'è stato un momento la scorsa primavera in cui ci siamo detti molte cose per la prima volta. soprattutto lui a me, perchè io tendo ad essere logorroica (si era capito?), mentre lui è un calabrese muto che nente sa. è stata una fatica enorme. ma per ora, questa crisi è superata. ne verranno altre, ma le affronteremo man mano.
credo che il nodo di base sia la voglia di entrambi di risolvere le cose, di tornare a stare bene. bisogna proprio essere in due ad essere consapevoli e a voler risalire, perchè uno solo si sacrifica e basta, in due si può fare.
e faccio la domanda spinosa: perchè non cercare aiuto in un consulente? e intendiamoci, io mio marito dal consulente non sono riuscita a portarlo nemmeno morto, ma penso che farlo avrebbe reso le cose un filo più facili.
in tutto questo, un bacino di solidarietà a entrambe. dai, forza e coraggio!!!

Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Passo al volo per fare a tutte tanti tanti cari auguri di buon Natale e soprattutto per un nuovo anno pieno, sereno, felice. Un bacio.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Io sono dai miei suoceri, con Illo e puppy influenzati.
Giulia, non abbiamo la possibilita' di andare in terapia perche' ci servirebbe qualcuno che possa guardare le belve, non abbiamo una baby sitter ed un percorso di terapia e' una cosa lunga, quindi richiede un aiuto fisso, e non sempre ci si puo' appoggiare sugli amici, che anche loro hanno figli piccoli, lavoro, casa etc etc.
Anche perche' questi cavoli di consulenti fanno orario di ufficio, quando noi siamo al lavoro, dovere intraprendere questo percorso verrebbe a scontrarsi con le nostre incombenze e non sarebbe semplice.

Giulia, non abbiamo la possibilita' di andare in terapia perche' ci servirebbe qualcuno che possa guardare le belve, non abbiamo una baby sitter ed un percorso di terapia e' una cosa lunga, quindi richiede un aiuto fisso, e non sempre ci si puo' appoggiare sugli amici, che anche loro hanno figli piccoli, lavoro, casa etc etc.
Anche perche' questi cavoli di consulenti fanno orario di ufficio, quando noi siamo al lavoro, dovere intraprendere questo percorso verrebbe a scontrarsi con le nostre incombenze e non sarebbe semplice.
-
- Active~GolGirl®
esterine care vi scrivo dall'italia riposo maternità fino al 9 di gennaio passo per farvi TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO...

Ahanti Yaa settembrina 2012 un bel pacchetto di kg 3300 x 56 cm di Pan di Stelle....Mum and Dad are very Happy...<3 <3 <3
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Un saluto a tutte dall'Italia
Kitty mi dispiace, spero davvero si sistemi tutto
Tanti cari auguri e un bacione
Kitty mi dispiace, spero davvero si sistemi tutto
Tanti cari auguri e un bacione
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Qui tra poco ci sara' il cenone di natale, un bacione a tutte e vado a controllarmi le mie lasagne veggie 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buon Natale esterine
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- marta73
- Original~GolGirl®
Un augurio di cuore a tutte le care amiche esterine, ovunque vi troviate
Merry Christmas, ragazze

mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Perche' ogni volta mi ingozzo come un suino all'ingrasso?
Auguri a tutte

Auguri a tutte
- ciopa
- Basic~GolGirl®
buon natale a tutte!
e` una vita che non passo.
siamo stati al sole di Tenerife per due settimane...
penso davvero che nel prox futuro dovremo pensare a spostarci dal nord europa ad un paese caldo o non ce la facciamo!
e` una vita che non passo.
siamo stati al sole di Tenerife per due settimane...
penso davvero che nel prox futuro dovremo pensare a spostarci dal nord europa ad un paese caldo o non ce la facciamo!
il mio patato e` nato il 13/11/2007, uno scricciolo di 48cm*2.6kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
stellina mia ti ho salutato il 10/10/10, troppo troppo presto
la mia patatona e` arrivata 11/08/2012, 52cm*3.5kg
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Ciao Ciopa!
Tenerife... Che bellezza, sento il tepore del sole sulla pelle, ma e' solo un ricordo purtroppo.
Tenerife... Che bellezza, sento il tepore del sole sulla pelle, ma e' solo un ricordo purtroppo.

- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Ed il natale e' archiviato anche quest'anno, sono tornata a casa ad Oslo, ma ho dovuto lasciare la mia piccola belva ammalata dai suoceri, piccina della mamma. 

- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao esterine tanti auguri in ritardo a tutte voi. Spero abbiate passato e stiate passando delle belle giornate con le vostre famiglie.
Noi non abbiamo iniziato le feste con le migliori premesse ma alla fine è stato piacevole... e di più non domandiamo
!
Baci a tutte
Noi non abbiamo iniziato le feste con le migliori premesse ma alla fine è stato piacevole... e di più non domandiamo

Baci a tutte

Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Ciao a tutti!
Passato bene questi giorni di festa?
Yashodara
per il tuo Natale estero!
Kitty, come sta la puppy ora? Quando la rivedi?
Noi tutto ok, tempo a parte: niente neve ma pioggia a volontà
Passato bene questi giorni di festa?

Yashodara

Kitty, come sta la puppy ora? Quando la rivedi?
Noi tutto ok, tempo a parte: niente neve ma pioggia a volontà

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Anche qua. E che cavoloPaoletta011 ha scritto: niente neve ma pioggia a volontà

- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Di neve ne ho abbastanza io x titte voi.
La puppy sembra stare meglio, ieri Illo l'ha portata dal medico, torneranno a casa domenica sera.
La puppy sembra stare meglio, ieri Illo l'ha portata dal medico, torneranno a casa domenica sera.

- Moka
- Expert~GolGirl®
come come Kitty? Titte noi?
Sono tornata ad Amsterdam, l'esperienza austriaco e' stata piacevole nonostante:
A) Luna con febbre a 39 la sera della partenza
B) la madre di Mr T che si e' ammalata dopo 3 gg e permanenza forzata in un appartamento in centro per la mia famigliola, con conseguente rottura di pall@ (mia) e consequente Furio rompib@lls all'attacco
C) L'appartamento di Mr T a Vienna non e' propriamente in centro, zona residenziale popolare con 3 supermercati, ponte su superstrada e ferrovia, che termina fronte Danubio
D) orrido ritorno oggi, sveglia alle 4 a.m., macchina con spia triangolo bloccata (con tutti gli automobilisti che ci lampeggiavano o addirittura si fermavano per chiedere se avevamo bisogno), Padre di Mr T che si perde per Vienna perche' non si ricorda la strada per l'aeroporto e passiamo un'ora in una 206 con davanti padre mr T e bagagli, e dietro Luna, me (stritolata) e Mr T e bagagliaio pieno. Arrivati per check in per pelo.
Quasi attacco di panico in aereo, con me che chiedo alle hostess "datemi qualcosa che arriva l'attacco isterico" e con Mr T che voleva tramortirmi con Baracus dell'A-Team per farmi volare.
Nonostante questo....
Sono state delle bellissime vacanze!

Sono tornata ad Amsterdam, l'esperienza austriaco e' stata piacevole nonostante:
A) Luna con febbre a 39 la sera della partenza
B) la madre di Mr T che si e' ammalata dopo 3 gg e permanenza forzata in un appartamento in centro per la mia famigliola, con conseguente rottura di pall@ (mia) e consequente Furio rompib@lls all'attacco
C) L'appartamento di Mr T a Vienna non e' propriamente in centro, zona residenziale popolare con 3 supermercati, ponte su superstrada e ferrovia, che termina fronte Danubio
D) orrido ritorno oggi, sveglia alle 4 a.m., macchina con spia triangolo bloccata (con tutti gli automobilisti che ci lampeggiavano o addirittura si fermavano per chiedere se avevamo bisogno), Padre di Mr T che si perde per Vienna perche' non si ricorda la strada per l'aeroporto e passiamo un'ora in una 206 con davanti padre mr T e bagagli, e dietro Luna, me (stritolata) e Mr T e bagagliaio pieno. Arrivati per check in per pelo.
Quasi attacco di panico in aereo, con me che chiedo alle hostess "datemi qualcosa che arriva l'attacco isterico" e con Mr T che voleva tramortirmi con Baracus dell'A-Team per farmi volare.
Nonostante questo....
Sono state delle bellissime vacanze!

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Alla fine è arrivata la neve!! Sabato sera, domenica mattina era tutto bianco... è durata poco, ma è stato molto bellokitty75 ha scritto:Di neve ne ho abbastanza io x titte voi.

Buon Capodanno a tutte!!!
(qua sono le 13.30 quindi Capodanno si avvicina, ma noi lo faremo tranquilli a casa siccome non mi va di uscire e lasciare Marghe sola con la nanny).