GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da ily » 27 giu 2012, 18:56

LDM AMORE ZUCCHERO E CANNELLA:

sono al 13% lo leggo solo il pausa pranzo...ma devo dire che il posto adato a leggerlo credo sia sotto l'ombrellone!!! :prr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 giu 2012, 18:58

rettifico...dei file su dropbox ne apro solo alcuni....ldm di giugno e luglio 2012 non li riconosce :domanda :domanda
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 19:03

argh avevo scritto un post e mi si è disconnesso il pc... riprovo...

Dream ho visto la foto di Luisa, è bellissima...! Mi spiace per il mal d'orecchi. Ma a lei a febbre è venuta solo un giorno toccata e fuga senza altri sintomi? Lì con voi ci sono tuo padre e la compagna? Me l'ero perso. Che sorpresa gli fate?

Chry
:domanda :domanda Ha vinto Gli occhi di Venezia. Se qualcuno ha l'ebook lo metterebbe in DB? Ah Chry, se tu vuoi mettere Morbide guance... vai pure. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 19:04

ily ha scritto:LDM AMORE ZUCCHERO E CANNELLA:

sono al 13% lo leggo solo il pausa pranzo...ma devo dire che il posto adato a leggerlo credo sia sotto l'ombrellone!!! :prr
o in bagno...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 19:09

Invece sto procedendo spedita con Storia di un pazzo, ed è scritto divinamente.
PATA mi ricorda tantissimo La casa del tempo perduto... Non è una scrittura così onirica quindi scorre più veloce, ma è ambientato in un manicomio (nei flashback) e quindi il luogo principale in cui si svolgono le scene è un edificio con persone chiuse per essere curate come la casa dei ragazzi della Petrosjan. E i personaggi si chiamano con soprannomi e non i loro veri nomi. Tutto sembre tranquillo ma c'è qualcosa che è successo (parrebbe di atroce) che viene raccontato con i vari flashback. Sono solo al 15% ma mi piace assai.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 giu 2012, 19:25

Sono quasi arrivata, spengo e leggo ancora un pochino. Ci si legge stasera, se passo. :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 giu 2012, 21:40

buonasera biblios
ennesima serata sola, david che è partito ieri e doveva tornare domani notte mi ha chiamato prima e mentre si parlava dei bimbi, di cosa stavo facendo, della stanchezza di entrambi, con molta nonchalance mi dice che probabilmente torna venerdi notte
e io che povera illusa stavo facendo i salti mortali per preparare le valigie e partire venerdi sera dopo cena per la montagna e non sabato mattina, per guadagnare un giorno
io sinceramente sono stufa e abbacchiata

va beh, ora commento gli arretrati cosi non ci penso
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 giu 2012, 21:44

Dream78 ha scritto:Ciao care,
Oggi gita in malga a vedere come si fa il formaggio, poi rientro in albergo e nanna. Luisa si è svegliata col mal d'orecchi ma dopo un po' in piedi le è passato... Posso dire che sono davvero stufa?!!?!? Questa vacanza non riesce a prendere una piega giusta.
Stasera festa a sorpresa per mio padre, speriamo che almeno questa riesca!!
..

dream, mi dispiace davvero un sacco
anche se non è paragonabile alla vostra situazione, lo scorso anno io feci una settimana da sola al mare coi bimbi e david uno da solo in montagna e snceramente non sono ferie, sono solo un dare ai bimbi l'opportunità di cambiare aria
ovvio che poi tu hai anche solo luisa...

ma devi guardare positivamente al fatto che potete passare del tempo di qualità solo tu e lei...
lo so che ora non ti sembra di qualità, ma provaci a vederla cosi, starai meglio anche tu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 giu 2012, 21:50

io ho morbide guance...mi pareva anche di averlo scritto a suo tempo, ma non mi avete calcolata :prr :buuu ho anche gli occhi di venezia (me l'aveva passato qualcuna di voi credo...)
e......

...........ora li avete anche voi!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 giu 2012, 21:53

come ben sapete io sono una che lascia i bimbi con i nonni, soprattutto con i miei, per quasi tutta l'estate, quest'anno forse staremo un mese senza andare su, per questioni organizzative soprattutto.
Ma io non ho mai mentito, fin da quando sono piccoli - e parlo di simone a 8 mesi e rebecca a 4 che va beh capiva quel che capiva - non mi sono mai nascosta mentre andavo via, ma anzi, partivamo facendo vedere osa stavamo facendo, anticipando magari di un'ora la partenza per salutarli prima del riposino pomeridiano e farci vedere in macchina che andavamo via, per non far sì che svegliandosi dalla nanna, non ci trovassero più.
abbiamo sempre spiegato che la mamma e il papà lavorano e per quello stanno lontani ma non abbiamo mai mentito e detto che per es. lavoriamo anche di sabato e domenica e non andiamo là per quello
in questo modo, in un modo trasparente, loro vivono il momento del distacco in maniera serena.
non ho mai mentito nemmeno quando è morta mia nonna e mi son dovuta assentare io per una notte, ho detto la verità

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 giu 2012, 21:54

ily ha scritto:io ho morbide guance...mi pareva anche di averlo scritto a suo tempo, ma non mi avete calcolata :buuu ho anche gli occhi di venezia (me l'aveva passato qualcuna di voi credo...)

ma sei tu che l'hai appena caricato su db??? :-D
mi si visualizza in automatico qualunque azione viene fatta dentro li.... :-D :-D :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 giu 2012, 21:56

ily ha scritto:io ho morbide guance...mi pareva anche di averlo scritto a suo tempo, ma non mi avete calcolata :prr :buuu ho anche gli occhi di venezia (me l'aveva passato qualcuna di voi credo...)
e......

...........ora li avete anche voi!!!!
ecco, appunto, eri tu!!!
beccataaaaaaa :fischia :fischia :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 giu 2012, 22:00

maisetapioca ha scritto:
Io quotissimo Yasho, sia perchè avrebbero potuto benissimo portarla con sè sia per il modo infingardo con cui pensano di trattare la bimba. Poverina :buuu Sai CIUK quando avevo 5 anni mia mamma ha avuto dei problemi di salute e mi ha mandato a Milano dai miei zii. Non so per quanto tempo, so che a me è sembrato lunghissimo, che non mi son trovata bene nonostante tutte le attenzioni di mia zia e delle mie cugine e piangevo tutte le sere, dormivo male, mi ricordo che andavo in cucina dove trovavo mio zio, anche lui insonne. Solo da grande ho scoperto che ero dagli zii perchè mia mamma non poteva tenermi. Se me l'avessero detto, penso l'avrei presa molto meglio.
leggendo queste righe mi è venuto in mente di quando avevo 8 anni, ( ero grandeee!) mia mamma ebbe un aborto. Io sapevo che era incinta, ma mi tacquero in parte la verità, mia mamma si chiuse in camera una settimana e mia nonna le portava il cibo in camera, era agosto, io ero a casa e non potevo stare con lei e in più non mi dissero subito perchè stava male
mamma mia che brutto ricordo...

non ci si dimenticano determinate cose....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2012, 6:34

Michy :coccola mi spiace che ti senta giù e spero che una volta in montagna tu possa rilassarti un po' di più. Pensa che a breve i bimbi saranno felici dai nonni e tu avrai più tempo per te, per rilassarti e riprendere un po' di forze.
Un bacio

Ily grazie dei file, li prendo! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2012, 6:37

vi chiedo un consiglio...
JT qualche volta fa ancora pipì a letto di notte, come fareste voi in albergo? Mi porto sicuramente le traversine da mettere sotto al lenzuolo, ma se si bagna in piena notte?? Poi dove lo metto a dormire? Vorrei evitare di metterlo in mezzo a noi. Dite che se chiedo un lenzuolo di scorta da tenere in camera, l'albergo potrebbe nicchiare? Io spero di non dover usare 2 lenzuola ogni giorno, però...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2012, 6:40

In tutto ciò... BUONGIORNO. Oggi è l'ultimo giorno di lavoro, domani sono a casa e preparerò le valigie, stirerò le ultime cose, poi volevo fare un salto da decathlon per prendermi dei pantaloni corti/al ginocchio e magari un kway. Potevo pensarci sabato scorso no?? Argh. :nonegiusto

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 giu 2012, 7:28

Ciuk ha scritto:
Chry
:domanda :domanda Ha vinto Gli occhi di Venezia. Se qualcuno ha l'ebook lo metterebbe in DB? Ah Chry, se tu vuoi mettere Morbide guance... vai pure. :fischia
:fischia no vabbè ma voi non consideratemi quando faccio così...
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 giu 2012, 7:35

Ciuk ha scritto:vi chiedo un consiglio...
JT qualche volta fa ancora pipì a letto di notte, come fareste voi in albergo? Mi porto sicuramente le traversine da mettere sotto al lenzuolo, ma se si bagna in piena notte?? Poi dove lo metto a dormire? Vorrei evitare di metterlo in mezzo a noi. Dite che se chiedo un lenzuolo di scorta da tenere in camera, l'albergo potrebbe nicchiare? Io spero di non dover usare 2 lenzuola ogni giorno, però...
Non credo ti facciano problemi se chiedi un altro lenzuolo e se poi di i che ca pita una volta ogni tanto che bagni il letto, non penso che in vacanza si metta a bagnarlo tutte le notti

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 giu 2012, 7:43

Dream quoto michy, visto che non puoi fare altro, cerca di vedere la cosa in positivo, potrai passare qualche giorno solo con Luisa, e vedrai che anche lei sarà contenta di averti tutta per sè

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 giu 2012, 8:29

Chry :ahah :ahah ok, oggi sei in te? :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”