GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da Dream78 » 28 feb 2012, 21:47

maisetapioca ha scritto:CIUK ti ho letta e alla fine i problemi che ci racconti sono quelli di sempre e te lo dico non perchè mi annoi, anzi, sfogati finchè ti pare senza martellarti :bacio , ma perchè se gira e rigira ritorni sempre sugli stessi punti significa che proprio non vanno! Non dico che non vanno in assoluto, ma come dici tu stessa non vanno A TE. Ciuk la vita è una sola ed è già di suo piena di difficoltà senza bisogno di aggiungercene di risolvibili e queste se si ha la volontà SONO risolvibili, non tiratela troppo per le lunghe e godetevi questi anni che non tornano più indietro! A me sinceramente che lui sia affetto da mutismo non importa un fico secco, uscite a cena e parlate! e se lui sta zitto, tira fuori dalla borsetta uno sciroppo contro l'afonia con un bel fiocco colorato e, pur buttandola sull'ironico, fagli capire che non sei disposta ad alzarti con le pive nel sacco.

Scusa, tu lavori lontano da casa un mucchio di ore e il w-e è l'unico momento che avete per FARE FAMIGLIA, dovrebbe anche lui desiderare di stare con voi, a volte sembra quasi che gli diate fastidio! e non è questione di mestieri di casa, di occuparsi dei bambini, o almeno non solo, è proprio questione di atteggiamento. Sicuramente non è tutta COLPA sua, anche tu sbaglierai in qualcosa, e dici bene quando desideri che anche lui ti dica cosa non va...

dai Ciuk davvero, siete giovani, siete sani, avete due bellissimi bambini e un futuro tutto da costruire e da inventare insieme, non sprecatelo in questi meccanismi che vi fanno soltanto del male e non portano da nessuna parte!

Io penso che a volte anche in amore si debba scendere un po' in guerra, non nel senso distruttivo del termine, ma di combattere per quel che si ha di più caro, a volte quindi anche lanciando provocazioni. Per esempio per il discorso donna delle pulizie io gli direi (e farei sul serio) così: "Caro M., io ne ho bisogno e quindi la assumo, tranquillo che la pago io e la gestisco io, si occuperà della casa e di lavare/stirare le cose mie e dei bambini, ma tu non preoccuparti, tu potrai occuparti del tuo bucato, stirarti i tuoi vestiti e tenere in ordine i tuoi spazi, per te sarà come se non esistesse e così avremo entrambi quel che vogliamo" :hi hi hi hi
:quoto_1: in tutto e per tutto.
Nessuno ha mai detto che debba essere l'uomo perfetto ma sembra davvero che a lui interessi solo rilassarsi il we e la sera. Tutti lavoriamo, tutti siamo stanchi ma il fare il suo mentre tu sei fuori per portare a casa la pagnotta non lo autorizza a comportarsi come un single nel we. Perchè il comportamento che ha è quello di un single, non di un padre né di un marito. Un single esce senza rendere conto a nessuno, un single si alza quando gli pare, un single legge i fumetti per ore sul water. Un padre no. un marito nemmeno.

Ogni volta che leggo di questa tua situazione mi sento immensamente fortunata per il marito che ho e sai che ti dico? Mi dispiace. Mi dispiace perchè ti sono affezionata e so che tu non cerchi qualcosa di impossibile, non vuoi un soldatino o un personaggio da film, vuoi solo un uomo con cui CONDIVIDERE quella che a tutti gli effetti è la vostra famiglia.
Quel che mi lascia più perplessa ( e a tratti mi fa inorridire) è l'impressione che a lui non interessi per niente condividere con te o con i bimbi la sua vita. In parte ha il comportamento di una persona depressa, si chiude nel suo mondo.

Mi spiace Paola ma credo tu debba davvero dare una scossa alla situazione, il continuare a ripresentarsi sempre delle stesse situazioni alla lunga è logorante e pericoloso...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 feb 2012, 21:54

buonasera care!

vi ho lasciate a pag. 17 e vi ritrovo a 21... :urka bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa

allora come al solito c'è tanta carne al fuoco.

ciuk lo sai già da te che l'unica scelta è parlarne, oppure "accettare" M. per com'è, nei momenti buoni e in quelli no. Anche io non gliele avrei mandate a dire sabato e domenica seduta stante, però non è questo il punto. Devi capire da lui quanto ci tiene a "fare squadra" come dice Pat o quanto ti "tocca" tenerlo così.

yasho...caspita che invidia che mi fai con questo viaggio :spiteful:

raggetto credo che fiori abbia ragione bisogna "circoscrivere" la meta del viaggio e le cose da fare, così è troppo lungo e "pieno", anche se l'idea di un raduno non mi dispiacerebbe proprio :yeee

pata :incrocini per il colloquio

michy :incrocini per la tua riunione. Se volete vi passo un po' del mio che a fine mese è davvero tanto :fischia

campanara come dice pata non c'è l'optimum del lavoro...i dissidi relazionali sono all'ordine del giorno.. :coccola

giulietta mi spiace per il test no.. :coccola
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 feb 2012, 21:55

il socio è andato a lavorare...............ufffffffffffffff!!!
io devo ancora farmi la doccia+capelli...ora inizio a iniziare la manovre x mettere il nano a nanna, veidamo a che ora riesco a entrare i doccia!!!
buonanotte e una coccola in particolare a CIUK. :coccola
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 feb 2012, 21:59

grazie a tutte per i consigli sul weekend a st. moritz...alla fine non penso che andremo:

- Matilde domenica 18/3 ha "un esame" di danza
- il costo in 4 diventa pesante per un weekend contando che alla fine io e Davide non potremmo sciare con gli altri ma al max slittare con le bimbe.
A lasciarle a casa, come mi suggeriva un collega, non ho neanche pensato, se non stiamo insieme al weekend.. :pensieroso :che_dici

Inoltre abbiamo deciso che non porteremo le bimbe al prox matrimonio di aprile. Il collega di Davide non porta i suoi figli (coetanei delle nostre) e poi la cerimonia è giovedì alle 16...il taglio della torta è previsto per le 22...non reggerebbero fino a tardi e senza compagnia. Credo sia la scelta migliore.

Sono tirata in questi giorni al lavoro, ma ieri sera mi sono "rilassata" stirando :hi hi hi hi e stasera farò lo stesso.

n.b.: dream :yeee per la prima pappa di Ale. La mia amica che ha una bimba di quasi un anno la pastina non l'ha ancora introdotta perchè la bimba non ha ancora i denti.. :domanda . Ma ogni pediatra e ogni scuola di pensiero in questo campo cambiano velocemente.

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 feb 2012, 22:38

Buonasera!

Dream: direi che la prima pappa è andata bene :ok anche jamie arrivava troppo affamato e si incacchiava sempre...magari prova ad anticipare un pò
Michy: facci sapere della riunione....è bello che tu la prenda con il sorriso, io mi auguro davvero che non ci saranno tagli, perchè sei proprio tra le poche fortunate a fare 4 ore al giorno :incrocini
Ragg: anch'io anch'io per il raduno sal nord!! :yeee :yeee
Giulietta: quoto michy....fosse stata al centro avrei avuto qualche sospetto (io per l'aborto avuto prima di jamie avevo linea quasi invisibile però centrale) però laterale non so...vai dal gine e fatti prescrivere un pò di esami
Campanara: che dire, soprattutto ultimamento credo che l'ambiente lavorativo sia estremamente peggiorato, fosse solo per il fatto che sono tutti attaccati al posto con le unghie e con i denti
Cance: avevo capito che dovevi andare da sola......io sarei andata sola :fischia :fischia ....una volta tanto

E adesso ciuk.....come ti dicevo mi è difficile darti consigli, perchè io ho così tanta gente intorno che critica mio marito che adesso ho paura a fare altrettanto con quello di qualcun'altra....
Però, si vede chiaramente che tu non riesci più a gestire la cosa, e allora appoggio la tua idea di uscire (territorio neutro) e parlare, perchè il suo carattere chiuso è capibile (mike l'anno scorso è andato a berlino perchè sua nipote ha abortito e io l'ho scoperto chiamandolo per chiedergli a che ora mangiavamo :che_dici ), ma un carattere chiuso non vuol dire avere una famiglia e proprio quando questa famiglia ha modo di stare insieme lui torna single!
Parla parla e parla ancora, magari ha solo bisogno di ritrovarsi e di ritrovarti! :bacio
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 feb 2012, 22:57

ily ha scritto:il socio è andato a lavorare...............ufffffffffffffff!!!
io devo ancora farmi la doccia+capelli...ora inizio a iniziare la manovre x mettere il nano a nanna, veidamo a che ora riesco a entrare i doccia!!!
doccia finita???

chry ciao...sai io alla fine qualche spazietto per me me lo sto già prendendo, dall'acquagym il mercoledì sera alle uscite al cine con amiche. L'ultima volta che ho preso un sabato per me e sono andata a zurigo con collega e relativo socio mia madre ha pensato che avessi un amante e mi ha dato della mamma degenere :x: :aargh

per il lavoro che hai deciso... :domanda ?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 feb 2012, 22:59

Colloquio fatto....dunque, la ragazza dell'agenzia mi ha descritto la proprietaria come una persona particolare, e io abituata ad altri colloqui mi aspettavo una donna di una certa età con qualche tara mentale, invece entro e mi trovo davanti una donna molto bella e giovane (ho subito pensato "ma non avevano detto che non c'erano altre segretarie???") e invece mi fa accomodare e cominciamo a parlare, e lentamente mi rendo conto che è lei la titolare :risatina: (alta, tacco 10, capello biondo corto sbarazzino...quando mi ha detto che ha 46 anni mi è venuto spontaneo dirle che non gliene davo più di 30...e giuro che non era per adularla, è fra quelle fortunate che gli anni le fanno un baffo!)
Mi chiede subito di darle del tu e comincia a spiegarmi il lavoro, che ha bisogno di una persona che si adatti anche ad andare in produzione a verificare la merce e che quindi non sia schizzinosa, che lì il lavoro di segretaria non è stare solo seduta alla scrivania ecc ecc....
Faccio un pò fatica ad interromperla per dire qualcosa, ma alla fine ci riesco e le spiego un pò cosa ho fatto fino adesso...a quel punto mi dice che stava per scartare il mio curriculum perchè già si immaginava una abituata a lavorare in ambienti di lusso dell'alta moda (seeee come no!) e pensava non fossi proprio adatta..
Coooomunque alla fine ha detto che è rimasta piacevolmente sorpresa, che logicamente non poteva dirmi ok ti prendo, ma che non trovava le parole giuste per staccarsi dalla falsa impressione che le aveva dato il mio curriculum e per dirmi che le ero proprio piaciuta :unghiette
Domani mi fa sapere...
verso sera mi ha chiamata quella dell'agenzia dicendomi che l'aveva sentita e sembrava molto contenta...abbiamo parlato del tasto dolente dello stipendio e io spero si arrivi almeno a 800 euro ( come dicevo, il livello viene abbassato al 2° metalmeccanici....più o meno il 4° del commercio :x: ...è come ritornare indietro di 10 anni)
Altro tasto dolente è l'orario....perchè da come la vedo io è un finto part time...9-12 / 14-17...cosa faccio in 2 inutili ore di pausa??? :argh è una vita che non faccio pausa!
Però, ripeto dove sono adesso mi sa che siamo agli sgoccioli e purtroppo non posso permettermi di rimanere proprio senza stipendio...quindi si prende ciò che passa al convento!
Ri-cooomunque l'ufficio è strafico! altro che alta moda! io che sono abituata a sgabuzzini e bui soppalchi!
Tutto questo papirozzo per dire "non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco!" e aspettiamo che la notte le porti consiglio :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

finito di ammorbarvi :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:11

Rieccomi, finchè non stramazzo.

Grazie ancora a tutte. Vi ammorbo per l'ultima volta, spero. :fischia
Dream sì, quello che traspare dai comportamenti che non digerisco in lui è che a volte si comporti come se fosse single. Però, lo ripeto perchè mi sembra doveroso nei suoi confronti, non è SEMPRE così. Anzi, diciamo che la maggior parte del tempo è presente: come dicevo non ha impegni che lo portino fuori da casa, non esce praticamente mai con gli amici (è capitata qualche pizza, ma nell'arco di questi anni in cui viviamo insieme sarà successo una decina di volte, la maggior parte prima dei bimbi), si occupa dei bimbi, ci gioca... Solo che poi ci sono giorni o episodi come quelli raccontati sopra che mi fanno innervosire da morire...
Il punto è che tutto è elevato all'ennesima potenza per la disarmonia che si è creata fra noi: non parliamo molto (io sinceramente mi sono stufata di cavargli le parole di bocca e lui se prima si sforzava un po' nel darmi retta... ora è peggiorato molto) e quindi si accumulano rancori. Come dicevo: se l'80% dei suoi comportamenti è da buon padre di famiglia, beh... il 20% di atteggiamenti negativi lo faccio pesare molto di più.

Mais per la donna delle pulizie sto aspettando che parta e poi torni dall'Ecuador e poi la ricontatto. All'inizio ho aspettato a dirle di venire perchè M. preso dalla foga ha fatto alcuni week end in cui praticamente ogni momento buono si metteva a pulire...
Concordo sul fatto che nel week end sia giusto prendersi il tempo per fare famiglia!! Piuttosto rinuncio a qualcos'altro, ma se la donna delle pulizie mi aiuta preferisco spendere quei soldi (già adesso non ho + spese per i libri).
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:18

Chry sì in effetti non è un granchè come part time... Se non sbaglio però sarai più vicina a casa, giusto?? Quelle due ore non riesci a sfruttarle per metterti avanti con la cena? Stirare? Ique a che ora torna da scuola?
Se la capa e l'ufficio ti hanno fatto buona impressione, beh sono già due punti di partenza positivi. Però però... mannaggia per stipendio e livello. Il fatto è che ti vedo molto convinta del fatto che l'attuale datore di lavoro naufragherà al più presto... quindi se non vuoi rimanere appiedata...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:19

cancerina72 ha scritto:
ily ha scritto:il socio è andato a lavorare...............ufffffffffffffff!!!
doccia finita???

chry ciao...sai io alla fine qualche spazietto per me me lo sto già prendendo, dall'acquagym il mercoledì sera alle uscite al cine con amiche. L'ultima volta che ho preso un sabato per me e sono andata a zurigo con collega e relativo socio mia madre ha pensato che avessi un amante e mi ha dato della mamma degenere :x: :aargh
:ahah :ahah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:22

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:Ieri ho finito LE HO MAI RACCONTATO DEL VENTO DEL NORD.
Un libro che si legge d'un fiato: scorrevole, leggero e piacevole!!
Ottimo anche il finale...temevo in una caduta di stile (ad esempio un incontro appassionato tra i 2), invece è finito come doveva finire.
Unica nota negativa: in alcuni tratti ho trovato un pò eccessivi questi tira e molla epistolari.

Oggi ho iniziato MR GWYN in pausa pranzo...mi pare proprio bellino!!! :ok Tu Ciuk, l'hai poi finito?
Sì, finito, voto 7,5. :sorrisoo
Ho anche Le ho mai raccontato del vento del nord. Dovevo leggerlo in cartaceo, ma l'ho trovato in ebook.
Ora sto per finire Due di troppo.
Ecco forse la Evanovich in questo secondo della serie sta scadendo più spesso nello scurrile. Ma due risate me le faccio lo stesso.
eeh, lo so cha hai l'ebook di Le ho mai raccontato del vento del nord :fischia :fischia :risatina:
Ups, giusto. La pusher sarei io stessa me medesima. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:24

xgiulietta89xx ha scritto: CIUK, mi dispiace per la situazione un pò tesa, però ogni volta che ti leggo, io vedo una super donna che riesce a conciliare tantissime cose, che io me le posso solo sognare!! :bacio
:bacio ma non sono così super. Sia perchè non ho una famiglia completamente felice. Sia perchè...

alla sera crollo miseramente scrivendo in trance. :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:26

campanara80 ha scritto:chry, grazie!!!

io oggi ragazze sono in mega-crisi motivazional-lavorativa.... :buuu :buuu non ce la faccio più a fare un lavoro che da un lato è entusiasmante ma dall'altro ti assorbe ogni energia. Una buona parte della gente è assolutamente INGRATA e PREPOTENTE e solo perchè sono più giovane di loro mi trattano come se fossi una cr....a. In più oggi speravo che la mega riunione straordinaria alla quale era stata convocata la strega sfociasse in un siluro per lei.... invece no! anzi... è ancora merito suo se noi lavoriamo così bene... :aargh
:coccola Ti sei rilassata ora?

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 feb 2012, 23:26

Ciuk ha scritto:Chry sì in effetti non è un granchè come part time... Se non sbaglio però sarai più vicina a casa, giusto?? Quelle due ore non riesci a sfruttarle per metterti avanti con la cena? Stirare? Ique a che ora torna da scuola?
Se la capa e l'ufficio ti hanno fatto buona impressione, beh sono già due punti di partenza positivi. Però però... mannaggia per stipendio e livello. Il fatto è che ti vedo molto convinta del fatto che l'attuale datore di lavoro naufragherà al più presto... quindi se non vuoi rimanere appiedata...
e poi chi ha voglia di tornare al lavoro??? :x:
Guarda, se non fossi convinta non ci penserei proprio ad andarmene da lì, ma ormai credo che siamo vicini al fallimento..

Cance: ma che catastrofica tua mamma :ahaha

vado a nanna....sola ancora :buuu
notte patate :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:27

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:domanda:
se aveste ipoteticamente diciamo 6gg di ferie in primavera e la possibilità di fare un viaggio rigorosamente su ruote (camper), partendo da Roma e andando verso nord, dove andreste?

ve lo chiedo perchè stavamo pensando di chiedere le ferie tra il 25 aprile e il 1 maggio e, se mai dovessero concedermele, sto buttando giù qualche idea.

Il primo itinerario che mi è venuto in mente è: firenze, ferrara, venezia, grado, trieste

Pensavo anche a Gardaland+lago di Garda ma temo per Noemi che è ancora piccola e quindi magari rimanderei di qualche annetto.
Ma tutto in un viaggio? :urka
Io mi concentrerei su una zona, anche perché alcune città come firenze e venezia meritano più di qualche giorno per visitarle... Ecco alcune idee
Veneto: Venezia, Vicenza :fischia , Verona :fischia , Padova, fermandoti in qualche villa o parco della zona e poi rientro a casa con tappa a Bologna :fischia
Lombardia: Milano :fischia (con visita al muba e/o al museo delle scienze e delle tecniche), Pavia, Cremona, il parco dei Dinosauri, Cowboyland, oppure risalire fino a Bergamo e alla Minitalia e al parco LE CORNELLE.
Piemonte Torino con il Museo dell'Ambiente (adatto ai bambini) e il Museo Egizio, qualche dimora sabauda, giro per il monferrato, Alba, Casale, e magari salire fino a Biella :fischia
Liguria Genova e l'acquaria e poi i paesini della riviera
Emilia Romagna tra Reggio, Parma, Modena, Bologna :fischia fino ad arrivare alla costa romagnola hai l'imbarazzo della scelta! Ferrara e Ravenna con i mosaici bizantini
:permaloso: e la faccina che fischia su Parma?? :nonegiusto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:28

chry ha scritto:
Ciuk ha scritto:Chry sì in effetti non è un granchè come part time... Se non sbaglio però sarai più vicina a casa, giusto?? Quelle due ore non riesci a sfruttarle per metterti avanti con la cena? Stirare? Ique a che ora torna da scuola?
e poi chi ha voglia di tornare al lavoro??? :x:
Guarda, se non fossi convinta non ci penserei proprio ad andarmene da lì, ma ormai credo che siamo vicini al fallimento..

Cance: ma che catastrofica tua mamma :ahaha

vado a nanna....sola ancora :buuu
notte patate :bacio
Ma non dico stare due ore lavando e stirando. 1 h relax e poi magari ti metti avanti con qualcosa che altrimenti avresti fatto più tardi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:32

Pata :incrocini per il probabile nuovo lavoro!!
Dream: tu quando rientri?
:ok per la pappa di Ale!! Per un attimo però ho rivissuto l'incubo pappa di JT. Partito alla grandissima, 1 mese e mezzo di svezzamento ok. Poi... STOP. :che_dici Più di 2 mesi e mezzo in cui si mangiava solo latte (colazione, pranzo, merenda, cena). :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:33

Yashodara ha scritto:E poi... ho finito l'ldm!! Ecco il commento.

Libro molto bello, scorrevole e piacevole. L'atmosfera di provincia, come i dialettalismi, mi erano famigliari e davano al tutto un sapore "di casa". Penso sia una storia tranquilla, senza sovrastrutture e messaggi reconditi, a parte quello, pienamente riuscito, di voler descrivere un mondo che ormai anche in provincia è scomparso. Il fascismo che fa da sfondo era un fascismo "di tutti i giorni", come penso lo abbiano vissuto almeno fino alla guerra milioni di italiani: quello c'era e ci si conviveva, senza tante storie ma senza nemmeno farne una filosofia di vita. Ho trovato il libro molto vero, semplice, e mi è piaciuto. Voto 8
:ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:40

Prima di salutarvi, volevo dirvi che almeno sino al 30/06 ho lavoro full time: tutti i gg lavorativi del mese,di cui alcuni da remoto. Quindi come ripresa di libera professione andiamo bene. Vediamo il prosieguo. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 feb 2012, 23:41

Ah, :x: JT ha la febbre.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”