maisetapioca ha scritto:CIUK ti ho letta e alla fine i problemi che ci racconti sono quelli di sempre e te lo dico non perchè mi annoi, anzi, sfogati finchè ti pare senza martellarti, ma perchè se gira e rigira ritorni sempre sugli stessi punti significa che proprio non vanno! Non dico che non vanno in assoluto, ma come dici tu stessa non vanno A TE. Ciuk la vita è una sola ed è già di suo piena di difficoltà senza bisogno di aggiungercene di risolvibili e queste se si ha la volontà SONO risolvibili, non tiratela troppo per le lunghe e godetevi questi anni che non tornano più indietro! A me sinceramente che lui sia affetto da mutismo non importa un fico secco, uscite a cena e parlate! e se lui sta zitto, tira fuori dalla borsetta uno sciroppo contro l'afonia con un bel fiocco colorato e, pur buttandola sull'ironico, fagli capire che non sei disposta ad alzarti con le pive nel sacco.
Scusa, tu lavori lontano da casa un mucchio di ore e il w-e è l'unico momento che avete per FARE FAMIGLIA, dovrebbe anche lui desiderare di stare con voi, a volte sembra quasi che gli diate fastidio! e non è questione di mestieri di casa, di occuparsi dei bambini, o almeno non solo, è proprio questione di atteggiamento. Sicuramente non è tutta COLPA sua, anche tu sbaglierai in qualcosa, e dici bene quando desideri che anche lui ti dica cosa non va...
dai Ciuk davvero, siete giovani, siete sani, avete due bellissimi bambini e un futuro tutto da costruire e da inventare insieme, non sprecatelo in questi meccanismi che vi fanno soltanto del male e non portano da nessuna parte!
Io penso che a volte anche in amore si debba scendere un po' in guerra, non nel senso distruttivo del termine, ma di combattere per quel che si ha di più caro, a volte quindi anche lanciando provocazioni. Per esempio per il discorso donna delle pulizie io gli direi (e farei sul serio) così: "Caro M., io ne ho bisogno e quindi la assumo, tranquillo che la pago io e la gestisco io, si occuperà della casa e di lavare/stirare le cose mie e dei bambini, ma tu non preoccuparti, tu potrai occuparti del tuo bucato, stirarti i tuoi vestiti e tenere in ordine i tuoi spazi, per te sarà come se non esistesse e così avremo entrambi quel che vogliamo"

Nessuno ha mai detto che debba essere l'uomo perfetto ma sembra davvero che a lui interessi solo rilassarsi il we e la sera. Tutti lavoriamo, tutti siamo stanchi ma il fare il suo mentre tu sei fuori per portare a casa la pagnotta non lo autorizza a comportarsi come un single nel we. Perchè il comportamento che ha è quello di un single, non di un padre né di un marito. Un single esce senza rendere conto a nessuno, un single si alza quando gli pare, un single legge i fumetti per ore sul water. Un padre no. un marito nemmeno.
Ogni volta che leggo di questa tua situazione mi sento immensamente fortunata per il marito che ho e sai che ti dico? Mi dispiace. Mi dispiace perchè ti sono affezionata e so che tu non cerchi qualcosa di impossibile, non vuoi un soldatino o un personaggio da film, vuoi solo un uomo con cui CONDIVIDERE quella che a tutti gli effetti è la vostra famiglia.
Quel che mi lascia più perplessa ( e a tratti mi fa inorridire) è l'impressione che a lui non interessi per niente condividere con te o con i bimbi la sua vita. In parte ha il comportamento di una persona depressa, si chiude nel suo mondo.
Mi spiace Paola ma credo tu debba davvero dare una scossa alla situazione, il continuare a ripresentarsi sempre delle stesse situazioni alla lunga è logorante e pericoloso...