GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da chry » 8 feb 2012, 16:53

Bollettino medico delle h. 16:50....l'ho svegliato io dopo 3 h di nanna e adesso è nel suo letto che respira affannosamente e continua a riaddormentarsi povero cucciolo! in compenso la febbre è scesa a 38.5
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 8 feb 2012, 16:57

chry ha scritto:
mimì ha scritto:Beh Chry, effettivamente... :fischia :risatina:

noi qua prendiamo per il kiul alla grande i romani che pare siano in piena era glaciale per 20 cm di neve già squagliata...e noi siamo sotto 1 mt di neve :urka
:hi hi hi hi

Per il vaccino...Angie andrà a scuola a settembre, giusto? quindi l'importante è che glielo fai in estate...chiedi alla pediatra :ok
Poi voi siete giù in una situazione particolare dopo il terremoto, e devo dire che un metro di neve non aiuta..

No, va già in prima quindi siamo abbondantemente in ritardo :x:
Oddio scusa...hai ragione :pensieroso è che ho fatto il confronte sulle date di nascita con Aurora...dimenticandomi che Au fa già la SECONDA :argh
Ok, sei in ritardo! :hi hi hi hi
Chiedi alla pediatra, cmq :ok
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 feb 2012, 17:18

chry ha scritto:Buongiorno care!
Ieri serata piacevole, di quelle che ce ne vorrebbero almeno una volta al mese, birra, chiacchiere e pettegolezzi sono la ricetta perfetta per allentare la tensione :ok
Peccato che sono tornata a casa, ho provato la febbre a jamie perchè scottava e ho visto che era a 40° :urka
Di primo acchitto mi stavo rivestendo per portarlo al PS, ma poi ho preferito vedere se con la tachi si abbassava ed evitare di farlo uscire all'1 di notte con sto gelo....così l'ho monitorato per 2 orette, finchè la febbre non si è abbassata a 37.8.
Stamattina sono riuscita a portarlo subito dal pediatra, il quale ci ha spedito al ps per fare una lastra perchè respirava malissimo e aveva paura di una polmonite.....così raccattalo un'altra volta (poverino lui non si muoveva nemmeno) e corri al ps (prima sono entrata al ps, da lì mi hanno mandata al ps pediatrico, e dal ps pediatrico in radiologia!
Conclusione, ha un inizio di focolaio che però è stato preso in tempo e posso curarlo a casa con l'antibiotico il bentelan e l'aerosol!

Adesso rispondo a voi...
:urka :urka :urka
:coccola :coccola povero Jamie!! Per fortuna l'avete preso in tempo!!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 8 feb 2012, 17:24

avete letto "le case degli altri" della picoult? a me è piaciuto molto, come "nella custode di mia sorella" che avevamo letto, c'è il rapporto tra fratelli e anche questa volta uno dei fratelli ha una malattia (questa volta non si tratta proprio di una malattia però) e viene affrontato come tutti convivono in maniera diversa davanti a essa.
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 feb 2012, 17:48

Fioriblu ha scritto:Raggetto :ok per il rientro a scuola dei bimbi! Volevo giusto chiederti come andava con Noemi!
Ma dici che Francesco si annoia perché non fa attività? E non gli basta passare il tempo a giocare con gli amici?

Noemi a scuola si trova proprio bene, in queste settimane in cui è stata a casa malata mi chiedeva continuamente quando poteva tornare a scuola e oggi, nonostante l'assenza di 3 settimane, è andata tutta contenta.

A scuola di Francy, ma forse in tutte boh, funziona così:
momento del gioco e momento del lavoro, cioè disegnare, fare lavoretti, attività didattiche insomma. Però diciamo che su questo fronte le maestre sono un po' "carenti" nel senso che gli fanno spesso fare disegno a piacere e basta, pochi stimoli insomma. Ecco perchè si annoia. Fanno anche i laboratori ma ci possono andare solo 3 bimbi per volta e quindi a lui capita giusto una volta la settimana
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 feb 2012, 17:51

Ciuk ha scritto:A proposito di Francy e JJ: oggi andiamo in piscina e stamattina appena sveglio mi ha detto che non ci vuole andare. :buuu La vedo grigia. Ma almeno vorrei proseguire ancora 2-3 volte per capire...

mamma mia Ciuk, quanto ti capisco, io odiavo portare Francy in piscina che piangeva disperato e già dalla mattina appena sveglio cominciava a dire che non voleva andarci. Spero che JJ cambi idea nelle prossime lezioni e diventi un vero pesciolino :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 feb 2012, 17:52

chry ha scritto:Una domanda: qualcuna sa se c'è un vaccino che si fa verso i 5 anni? perchè ieri mi hanno messo sto dubbio :domanda

Ah, e poi volevo dirvi che a fine mese inizio un corso di assistente all'infanzia che durerà 2 mesi e che mi permetterà di lavorare al nido con la mia amica :-D
Si il vaccino tra i 5 e i 6 anni, richiamo dell'esavalente fatto da piccoli. Non so se qualcuna ti aveva già risposto perchè sto leggendo gli arretratii per gradi.
Sul corso ... wow... quindi cambierai lavoro??

Jamie come sta? Con Francy mi capitò la stessa cosa e la cura era uguale :incrocini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 feb 2012, 17:54

mimì ha scritto:Beh Chry, effettivamente... :fischia :risatina:

noi qua prendiamo per il kiul alla grande i romani che pare siano in piena era glaciale per 20 cm di neve già squagliata...e noi siamo sotto 1 mt di neve :urka
:hi hi hi hi

hai proprio ragione: per due fiocchi di neve si è paralizzata tutta la città: scuole e uffici pubblici chiusi, assalti ai supermercati, fa ridere anche me. Però c'è da dire che nel nord della città ne ha fatta parecchia e il comune non è attrezzato per quest'emergenza.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 feb 2012, 18:26

chry ha scritto:
ily ha scritto: prima siamo andati a pranzo con mio padre e la sua compagna per i loro compleanni...io ho mangiato poco o niente :nonegiusto :nonegiusto oggi mi sembra di essere quasi a posto, anzi mi è venuta anche fame a 1/2 mattina :ok in compqnso non risco ancora a bere il caffè....se non fossi certa di non essere incinta mi verrebbe qualche dubbio.
cmq anche una mia collega si è presa questo virus con febbre, tosse e inappetenza...che diciamolo pure non guasta, anzi magari riuscissi a non riprendere 'sti 2 kg che ho perso!!!
L'ho avuta anch'io e non sono riuscita a bere caffè per 2 settimane...uno scempio :che_dici
sì, infatti!!! non ti dico il sonno dopo pranzo...cmq oggi ho rincominciato a berlo senza alcun fastidio!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 feb 2012, 18:31

uuuh, ieri sono mancata e avete scritto tantooooooooooooo...provo a mettemri in pari!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 feb 2012, 18:33

Patatrak69 ha scritto:Ily come sta Guido??? :risatina: :risatina:
speriamo bene...non siamo + passati a vederlo!!! stefano avrebbe voluto andare ieri mattina quando si è svegliato e ha visto la neve!!! :hi hi hi hi

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 feb 2012, 18:37

maisetapioca ha scritto:Non ci credo.... che scoperta ho appena fatto!!!!! (stile..... ma va? scoperta dell'acqua calda) ma voi lo sapevate che cliccando su "I tuoi messaggi" appaiono le discussioni a cui avete partecipato? che comodità!!!! :-D
nooooooooooooo...non lo sapevo!!! quando mi sono iscritta mi pare ci fosse questa funzione, poi l'avevano disattivata e io non ci ho + provato......che ciorda!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 feb 2012, 18:39

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Non ci credo.... che scoperta ho appena fatto!!!!! (stile..... ma va? scoperta dell'acqua calda) ma voi lo sapevate che cliccando su "I tuoi messaggi" appaiono le discussioni a cui avete partecipato? che comodità!!!! :-D
ma va?

hai scoperto l'acqua calda! :fischia
Mais...consolati...siamo in 2!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 feb 2012, 22:02

ciao ragazze, vediamo se riesco ad arretrizzarmi...
qui bene, oggi con mio nonno sono andata a trovare un suo amico di guerra e la moglie ( è grazie a questa famiglia se io sono a bologna, loro son stati la mia famiglia appena arrivati qui, i miei nonni di bologna.... :cuore :cuore ) e afare la spesona...da domani notte rimettn neve...
e david torna sabato a mezzogiorno....e i miei partono domani
e io oggi ho usato la macchina, domani credo anche, ma venerdi....boh....

uffa....bastaaaaa :x: :x: :x:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 feb 2012, 22:07

ily ha scritto:
chry ha scritto:
ily ha scritto: prima siamo andati a pranzo con mio padre e la sua compagna per i loro compleanni...io ho mangiato poco o niente :nonegiusto :nonegiusto oggi mi sembra di essere quasi a posto, anzi mi è venuta anche fame a 1/2 mattina :ok in compqnso non risco ancora a bere il caffè....se non fossi certa di non essere incinta mi verrebbe qualche dubbio.
cmq anche una mia collega si è presa questo virus con febbre, tosse e inappetenza...che diciamolo pure non guasta, anzi magari riuscissi a non riprendere 'sti 2 kg che ho perso!!!
L'ho avuta anch'io e non sono riuscita a bere caffè per 2 settimane...uno scempio :che_dici
sì, infatti!!! non ti dico il sonno dopo pranzo...cmq oggi ho rincominciato a berlo senza alcun fastidio!!! :ok

dai ily che ti stai riprendendo del tutto!!!! :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 feb 2012, 22:17

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Raggetto :ok per il rientro a scuola dei bimbi! Volevo giusto chiederti come andava con Noemi!
Ma dici che Francesco si annoia perché non fa attività? E non gli basta passare il tempo a giocare con gli amici?

Noemi a scuola si trova proprio bene, in queste settimane in cui è stata a casa malata mi chiedeva continuamente quando poteva tornare a scuola e oggi, nonostante l'assenza di 3 settimane, è andata tutta contenta.

momento del gioco e momento del lavoro, cioè disegnare, fare lavoretti, attività didattiche insomma. Però diciamo che su questo fronte le maestre sono un po' "carenti" nel senso che gli fanno spesso fare disegno a piacere e basta, pochi stimoli insomma. Ecco perchè si annoia. Fanno anche i laboratori ma ci possono andare solo 3 bimbi per volta e quindi a lui capita giusto una volta la settimana

probabimente le maestre non son molto creative, oppure i bimbi si adattano a far disegno libero ( nel senso che stan buoni, nela classe di simone si scatena spesso il putiferio) e quindi loro ne approfittano. Da simone comunque fanno tante attività e simone non si annoia, o almeno non me lo dice.
in compenso a casa si annoia di continuo
lo picchierei quando dice cosi. con tutti i giochi che ha...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 feb 2012, 22:19

chry ha scritto: Ah, e poi volevo dirvi che a fine mese inizio un corso di assistente all'infanzia che durerà 2 mesi e che mi permetterà di lavorare al nido con la mia amica :-D

divnterai eductrice di nido???? :-D :-D :-D :-D :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 feb 2012, 22:25

ragazze scusassero ma mi si chiudono gli occhi, temo una notte simile alla precedente, quindi vado a letto
( lka notte scorsa rebecca si è svegliata tantisime volte...)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 22:27

michy1976 ha scritto:
chry ha scritto: Ah, e poi volevo dirvi che a fine mese inizio un corso di assistente all'infanzia che durerà 2 mesi e che mi permetterà di lavorare al nido con la mia amica :-D

divnterai eductrice di nido???? :-D :-D :-D :-D :-D
Che bello piacerebbe pure a me, ma basta un corso di 2 mesi? Mi dicevano che serve una laurea e credo in materia e non una qualsiasi. Sbaglio? Altrimenti lo faccio pure ioooooooooo... :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 feb 2012, 22:36

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:

probabimente le maestre non son molto creative, oppure i bimbi si adattano a far disegno libero ( nel senso che stan buoni, nela classe di simone si scatena spesso il putiferio) e quindi loro ne approfittano. Da simone comunque fanno tante attività e simone non si annoia, o almeno non me lo dice.
in compenso a casa si annoia di continuo
lo picchierei quando dice cosi. con tutti i giochi che ha...
Per JJ era così l'anno scorso, non facevano nulla e si è visto il quadernone consegnato a fine anno... :x:
Quest'anno fanno diversi lavori in sezione (sempre divisi per età, la sezione per il resto è mista) con diversi temi e materiali (l'autunno, l'inverno, semi-legumi, colori, acquerelli...). Poi un giorno vanno nel laboratorio di pittura (dove a volte dipingono a parete e altre volte fanno i travasi), e un altro in un diverso laboratorio dove usano stoffe, oggetti strani (tubi, cerchietti...). Un altro giorno hanno ginnastica e a breve faranno teatro. La sua scuola è famosa per i bellissimi spettacoli che allestisce ogni anno a cui partecipano bimbi e educatrici, coordinati da un regista teatrale di professione. I grandi, mentre gli altri dormono, fanno inglese o altre attività: es hanno un bell'angolo biblioteca... e vanno una volta al mese a trovare gli anziani della casa di riposo.
Inoltre organizzano qualche attività spot tipo: tutti fuori sulla neve (d'obbligo il cambio!!! perchè tornano fradici), biblioteca comunale...
Oggi mi hanno fatto troppo ridere perchè sono andata a prenderlo subito all'apertura dei cancelli e nella sezione subito prima di quella di JJ non c'era nessuno. I genitori si guardavano attorno e ad un tratto sono sbucati tutti facendo BUUUUUUUUUUU da una porta nella parete di fronte... seguiti dalla maestra...
Insomma, pare che non si annoi... almeno spero.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”