GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da ljuda » 11 dic 2011, 14:58

Buona domenica ragazze come va?
io sono in casa con mia mamma e nicole, volevo portare nicole ad uno spettacolo di danza nel pomeriggio ma la sciatica non mi lascia in pace, quindi penso proprio non faremo nulla, al limite o viene mia cugina o andiamo noi da lei...però mi dispiace, volevo tanto portarla... :buuu
anto eh non siete più abituati ai bagordi :risatina:
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da Spes » 11 dic 2011, 15:52

ljuda tante :coccola :coccola
anto hai ragione ho la testa proprio tra le nuvole!!!
lin stasera ci provo eh, mia mamma dovrebbe essere a casa
torno al mio stiro :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 12 dic 2011, 8:13

buongiorno! Che tempo da lupi. E che cchifo la pioggia!
Mi hanno commissionato la prima torta.
A) non mi sento in grado
B) avendomela commissionata Mr J. per il compleanno di suo cognato, temo di fare doppiamente brutta figura con la sua famiglia.
C) mi ha chiesto il prezzo, ma mai mi sentirei di fargli pagare una mia torta. Ma insiste per avere un prezzo. A parte che, ribadisco, non mi farei mai pagare da lui, ma non mi rendo nemmeno conto di quali siano i prezzi delle torte.
D) é dato per scontato che io la faccia. Un rifiuto non è accettato.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 dic 2011, 9:06

soleeeeeee wooowwwwww sole la pasticcera!!!
io direi vedi i prezzi delle torte al kg e ci aggiungi un po' visto che a lavori in modo artigianale e non industriale, poi non gliela fai pagare, ma ameno si rende conto
come la devi fare?? racconta!
qui il torta day e' saltato e io devo pensare alla torta di marco...aiutooooooooooo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 12 dic 2011, 9:28

Spes, a tema Pescara visto che è un ultra. :ahaha

Mi spiace non essere riuscita a venire a fare il torta day, mannaggia!
Se riesco a prendermi una giornata di straforo ti avviso!
Tu che idee avevi?
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 dic 2011, 9:44

sole tranquilla, la mia ra una riflessione a voce alta :prr la torta credo la faro' fruttata semplice cosi marco la puo' mangiare e sopra panna e una bella ostia, et voila' :hi hi hi hi paolo dice i looney tunes magari i baby, potrebbero essere carini, oppure boh ancora non mi faccio un'idea per niente, infatti lamia rilfessione era per spronarmi!!
lin mia mamma ancora non risponde eh!

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 dic 2011, 9:46

Ola signorinelle!
Venerdì abbiamo fatto il ponte, ma abbiamo portato comunque Vale all'asilo e ci siamo concessi mezza giornata da sposini! :emozionee
Ci siamo dedicati alla casa e agli addobbi. Sono finalmente riuscita a sistemare la libreria e i dvd. :clap
Ci siamo fatti un giro a Fossa a Creation Vetrina dove abbiamo preso qualche regalino per le mie cognate.
Ieri siamo stati a Collecorvino da Babbo Natale! non è male l'idea, ma forse un po' povero l'allestimento. Babbo Natale è arrivato con la carrozza e il cavallo e ha accolto i bambini in una casetta tutta in pietr. mio figlio e mio nipote erano spaventatissimi!!! :ahaha ma c'eran tanti bambini!
Insomma una cosa carina ma nulla di speciale.
Lin la ricetta dei parrozzi io ce l'ho con il semolino della Buitoni che è introvabile!!! così lo sostituiamo con la semola della de cecco; ma mia madre torna domani a casa perchè ora sta da nonna e quindi li farò domani sera. per i prodotti chimici, fammi un mpvt e ne parliamo.
Irene mi spiace tantissimo per l'amica tua, ma il sugerimento delle altre è un ottimo punto di partenza! fatti forza... :coccola
Sole le torte vanno intorno ai 15euro al kg...ricorda una cosa: gli altri non si farebbero il minimo problema con te, perchè tu dovresti fartene con loro? così ti fai un regalo per Natale!
Venerdi abbiamo saputo che mia cognata è incinta e arriverà un nuovo nipotino a metà luglio! :yeee così ci siamo guardati mio marito ed io e abbiamo pensato: "Lo facciamo anche noi? così saranno come Vale e Lollo che si portano un mese!" e credo che sotto Natale che sarà il mio periodo fertile ci proveremo e speriamo di ovulare a sx dove la tuba c'è ancora.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 dic 2011, 9:46

una domanda da casalinga doisperata, cosa potrei usare per far tornare bianchi i bianchi?
parlo di cotone e lino un po' sul giallino (non giallino ma bianco come dire opaco)
non vorrei usare ne sbiancanti ne candeggina, un'alternativa all'insaponare e stendere al caro vecchio buon sole che in questa stagione non fa il suo buon lavoro
ho degli asciugamani in lino, dei lenzuolini di marco che non ,mi piacciono proprio
:thank_you:

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 dic 2011, 9:51

Spes ha scritto:una domanda da casalinga doisperata, cosa potrei usare per far tornare bianchi i bianchi?
parlo di cotone e lino un po' sul giallino (non giallino ma bianco come dire opaco)
non vorrei usare ne sbiancanti ne candeggina, un'alternativa all'insaponare e stendere al caro vecchio buon sole che in questa stagione non fa il suo buon lavoro
ho degli asciugamani in lino, dei lenzuolini di marco che non ,mi piacciono proprio
:thank_you:
cito Lin il percarbonato è uno sbiancante e igienizzante, si può usare sia in lavatrice che in lavastoviglie, io di solito lo unisco al bicarbonato per farlo lavorare meglio, ma funziona benissimo anche da solo.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 dic 2011, 10:02

elfo :risatina: mi ricordavo di aver letto qcs, percio' ho chiesto
e' quello che vuoi acquistare tu lin? se mi elenchi gli usi e i difetti posso contribuire all'acquisto anche se poi darmelo e' un casotto

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 dic 2011, 10:48

buondì fanciulle!!!

letto a volissimo...

spes eeeeh, il lino è rognoso... ma partiamo dall'inizio: procedimento naturale che ti permette di tirar fuori dalla lavatrice panni da grigio/giallo a bianco brillanti non c'è (penso non ci riuscirebbe nemmeno uno sbiancante ottico!). quello che puoi fare è arrivarci lavaggio dopo lavaggio: 1) usando gli acchiappa colore/acchiappa grigio 2) usando il percarbonato.
ora xò... il percarbonato si attiva sopra i 30° e comincia a funzionare al meglio sopra i 40, quindi col lino ho i miei sacrosanti dubbi, xché io lo lavo col programma "a mano" e in acqua fredda!
cmq... per migliorare il risultato in ogni caso credo sia meglio tentare un ammollo, mettendo nell'acqua del limone o acqua ossigenata... un'oretta e vedi come va, poi lo lavi come di abitudine. :ok

irene è una cosa bruttissima, orribile, ma conta che l'unica cosa a cui davvero non c'è rimedio è la morte. cmq speriamo finisca tutto in bene... :incrocini

ljuda grazie della ricettina!!! :thank_you: con tutte ste pescaresi, alla fine dall'aquila doveva arrivare!!! :ahah

elfo :bacio ma lo sai che ieri marco s'era riperso la chiave della mia macchina!!! :x: gli ho detto che stavolta la figura da tordo con tuo marito l'andava a fare direttamente lui, visto che sono due volte in pochi mesi!!! :tie
poi x fortuna gli era caduta vicino al letto di giulio... ma da ora in poi non gliela do più, come si fa con i figli adolenscenti svampiti!!! :ahah

ragasssssuole, casa mia è piccola, ma... se organizzo una partita (o più di una) a risiko, monopoli, carte, trivial, etc. etc. etc.? che ne dite? :-D
ora scappo a sistemare la sala, che il laghetto del presepio era bucato e nella notte ha fatto un disastro!!! bacini sparsi!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 dic 2011, 10:58

Spes ha scritto:e' quello che vuoi acquistare tu lin? se mi elenchi gli usi e i difetti posso contribuire all'acquisto anche se poi darmelo e' un casotto
uso del percarbonato? beh, sbianca, aiuta nella detersione e igienizza. io lo uso prevalentemente in lavatrice, ma ho letto che si può usare anche in lavastoviglie.
ah! ti confermo che non si usa su lana, seta e LINO, come immaginavo.
come tutte le cose, va dosato bene: io lo uso tranquillamente su tutto il bucato, colorati e sintetici compresi, senza mezzo problema. :ok
se non vuoi prendere quello puro per paura di sbagliare, si vendono dei preparati (che io ho usato fino a poco tempo fa...) che contengono percarbonato già formulato in modo da poter essere usato senza troppi pensieri (es. lo smacchiatore igienizzante ecosì). ma i costi si alzano e alla fine tu avresti me come guida, volendo... :fischia

dartelo... beh, poi ci organizziamo! tu dove sei di preciso? noi le domeniche di sole gironzoliamo di solito, se non sei troppo lontana basta una gitarella... :ok
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 dic 2011, 11:02

Mah, io il lino lo lavo anche a 60°C! :domanda il problema poi è stirarlo, ma se lo lasci umido si stira bene comunque.
Oh Lin quanto tempo che non faccio un gioco da tavolo! che belli che sono!
Noi questo week-end siamo liberi, a Roma non riusciamo ad andarci prima di Natale. ma se non ricordo male qualcuna invece non è disponibile prima di Natale. vogliamo affittare un localino a poco prezzo (100euro diviso tutte) ci prepariamo qualcosa e stiamo insieme un pomeriggio?
Monotuba 10/2011

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 dic 2011, 11:15

lin guarda se me ne vuoi rivendere un po' io ci sto, ma poi pero' mi dettagli il modo d'uso eh
io sto a teramo, o meglio dintorni, cmq io dovrei venire a sambuceto tra le feste o dopo, e' una visita che rimando da quasi un anno e inizio a vergognarmi.
io non ho tanto problema di panni grigi, perche' lavo abbastanza separatamente, pero' un po' il bianco perde. ah elfo anche io il lino lo torturo per bene, non lo lavo in acqua fredda!
dici di mettere a mollo con il limone? be' si puo' provare, almeno con gli asciugamani ci provo
io sto we sto messa con cena di natale lavoro venerdi, sab pome piscina + mostra di mio zio, sab sera amici a cena da me, domenica pome compleanno
voi organizzatevi io non posso...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 dic 2011, 11:26

elfo ha scritto:vogliamo affittare un localino a poco prezzo (100euro diviso tutte) ci prepariamo qualcosa e stiamo insieme un pomeriggio?
:ok
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 dic 2011, 11:27

spes ok, allora aspetto anche elfo poi ordino. :ok
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 12 dic 2011, 15:03

Lin ha scritto:spes ok, allora aspetto anche elfo poi ordino. :ok
qual'è il quantitativo e il prezzo?
sai la mia irritazione intima? sparita, ho continuato a lavarmi e a prendere fermenti lattici. in casa avevo l'enterogermina (solitamente prendo lo yovis), ma ha funzionato bene comunque.
sabato mio marito ed io abbiamo anche provato l'uso dell'adrenalina pediatrica di vale. avevo quella scaduta e oltre alle istruzioni non l'avevo mai provata (fortunatamente) e non è poi così semplice. o meglio, la parte da premere è tosta, solo con il pollice non ci se la fa! è tipo una penna clik clak e la parte che fa clik clak pensavo fose più morbida da premere. speriamo non serva mai!!! :incrocini
Monotuba 10/2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 dic 2011, 16:08

Ciao care, grazie per le :coccola per la sciatica.Oggi mi fa ancora male ma pazienza passerà.
Domani mi toccano i regali di natale e devo pure cercarfe di farli tutti perchè il socio è libero, nicole va all'asilo quindi devo approfittare.Voglia? zero :x:
ieri sera mi sono anche incavolata col socio, poi stamattina ha avuto anche il coraggio di dirmi che quest'anno voleva cambiare e fare la vigilia dai suoi e natale dai miei?cooosa?Naturalmente gli ho detto di no anche perchè noi usiamo fare solo la viglilia insieme e natale ognuno a casa sua quindi vorrebbe dire stare soli con mia mamma a natale, senza mia sorella e miaq cuigina con famiglia: se lo scorda! i suoi comunque stanno insieme sia a natale che la vigilia e non gli cambia nulla il giorno in cui andiamo...già è tanto che ci vado a natale :che_dici
sole :vaiii: per la prima torta su commissione che emozione!!!!dai che verrà benissimo!
vado che tra poco arriva nicole dall'asilo :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 dic 2011, 20:40

elfo ha scritto:
Lin ha scritto:spes ok, allora aspetto anche elfo poi ordino. :ok
qual'è il quantitativo e il prezzo?
il sacco è da 25 kg, costa 2,42 al chilo (in offerta fino al 22 dicembre) + 11 ca di spedizione. io avrei pensato di fare così: sommo tutto (quindi viene su 71, centesimo più centesimo meno) e ridivido per chilo, chi lo vuole mi dice quanto ne vuole e se lo prende (tanto io lo prenderei cmq, solo che 25 chili li finisco tra 20 anni e stoccarli m'è scomodo per giulio...).
se ti servono altre info, fammi sapere!!! l'uso è quello che dicevo a spes: sbiancante igienizzante per il bucato e per le stoviglie (anche se io non ancora sperimento...), puro o unito al bicarbonato. se vuoi, possiamo approfondire sulle eco/bio... :ok
elfo ha scritto:sai la mia irritazione intima? sparita, ho continuato a lavarmi e a prendere fermenti lattici. in casa avevo l'enterogermina (solitamente prendo lo yovis), ma ha funzionato bene comunque.
:ok

ljuda non avevo letto, :coccola in ritardo, ma dal :cuore

bacini a tutte, oggi pm ho discusso con mio padre per colpa della vecchia (che novità... :che_dici ), domani ho un colloquio di lavoro, ma mi faranno sapere domattina stessa a che ora... adesso mangiamo e poi saliamo da un vicino a giocare a trivial e a mangiare i suoi panzerotti pugliesi, così stanotte dormo serena e domattina ho le energie giuste!!! :ok
♥G♥ 28/08/08

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 dic 2011, 21:04

fai benone lin! svagati e rilassati e infinit :incrocini x domani
ma il laboratorio?
quanto si conserva? insieme al bicarbonato ha un'azione diversa? scusa le mille domande, e' ora che inizi a documentarmi da sola :fischia
io scappo a letto con le galline, mi rilasso un po', prima dei soliti risvegli

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”