GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Patatrak69 » 22 nov 2011, 9:55

CAMPANARA.... :coccola mi dispiace che tu debba arrabbiarti ciclicamente per i guai del tuo papà. Forse già te l'ho chiesto una volta ma non mi ricordo: ma lui si cura/si è curato per il suo problema?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 nov 2011, 10:01

Ciuk ha scritto:Pensavo della necessità che a volte abbiamo noi mamme di non rispondere a tutte le domande dei nostri figli. Stamattina stavo svestendo Geremia nell'atrio della materna. Mi soffermo a guardare una cosa e lui mi chiede: Mamma, cosa guardi?
Mi sembrava inopportuno rispondere: il cul° del papà di Matilde. :fischia

:ahah :ahah
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 22 nov 2011, 10:05

sono stata richiamata all'ordine per votare....ora cerco l'ultimo post...
intanto vi dico che LO STRANO CASO DELLA COMPAGNA GUAN per me è da 5 e 1/2 e che il centenario non mi è ancora arrivato col pim, credo domani.....
scusate ma sto per andare in riunione....
baciiiiiiiiiiiiiiiii!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 22 nov 2011, 10:08

VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2011

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Yashodara, Fioriblu, Cancerina72 maisetapioca
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Dream, Yashodara,simo23
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi Patatrak; ILY, Cancerina72, Francesca campanara80, simo23
La donna che rubava i mariti di Margaret Atwood Francescacampanara80

L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; maisetapiocaILY; xgiulietta89xx
La figlia perfetta di Anne Tyler Fioriblu; xgiulietta89xx

Hanno votato: Ciuk, Dream, Patatrak, Yashodara, Fioriblu; ILY, Cancerina72,
Francescacampanara80; xgiulietta89xx maisetapioca, simo23
Non votano:Michy1976, raggetto
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2011, 10:20

simo23 ha scritto:VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2011

Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Yashodara, Fioriblu, Cancerina72 maisetapioca
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Dream, Yashodara,simo23
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi Patatrak; ILY, Cancerina72, Francesca campanara80, simo23
La donna che rubava i mariti di Margaret Atwood Francescacampanara80

L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; maisetapiocaILY; xgiulietta89xx
La figlia perfetta di Anne Tyler Fioriblu; xgiulietta89xx

Hanno votato: Ciuk, Dream, Patatrak, Yashodara, Fioriblu; ILY, Cancerina72,
Francescacampanara80; xgiulietta89xx maisetapioca, simo23
Non votano:Michy1976, raggetto
:ok aspettiamo Mimì!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 22 nov 2011, 10:22

ho fatto un salto sul sito delle biblio: praticamente il libro di carrisi se mi va bene riesco a prenderlo tra 3 mesi....intanto l'ho prenotato...
poi ho fatto la richiesta del pim Ingannevole è il cuore più di ogni cosa...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 nov 2011, 10:33

simo23 ha scritto:ho fatto un salto sul sito delle biblio: praticamente il libro di carrisi se mi va bene riesco a prenderlo tra 3 mesi....intanto l'ho prenotato...
poi ho fatto la richiesta del pim Ingannevole è il cuore più di ogni cosa...

SIMO vuoi il pdf a gratis???? :hi hi hi hi

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2011, 11:40

BUONGIORNO :bacio
in realtà ero online da un po' ma mi sono persa tra lavoro e arretrati.

Campanara, mi dispiace tanto per tuo padre e quello che tu devi subire, ma come dice Ciuk ti meriti una TUA famiglia in cui far regnare pace, armonia e serenità. Quello che insomma a te è mancato. :coccola

Ciuk, ma tu sei proprio mitica: con i tuoi pro e contro e con le domande dei bimbi cui non rispondere :sorrisoo
Ps. La torta allo yogurt la faccio col vasetto di yogurt da 125gr. 1 solo e niente latte.

Cance, ma poi le bimbe ci giocano con la casa dei playmobil??

Michy, credo che Francy vorrebbe Finn MCMiccile grande, in quanto mi è parso di capire che abbia anche degli accessori particolari. Ma mia mamma per ora non mi ha chiesto cosa comprargli (vorrei dire a lei di prenderglielo, ma se non mi chiede forse vuole regalargli i soldini) e quindi noi se gli prendiamo il camper magari aggiungiamo Finn e Cricchetto piccini.

Noemi invece mi ha detto che da babbo natale vorrebbe una bambola però sono indecisa perchè ne ha svariate e, anche se voglio eliminare cicciobello, non credo ne servano più di due per giocare, o no?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2011, 11:42

Pata, ma tu non hai chiesto per niente a Fab cos'avesse?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 22 nov 2011, 11:51

raggetto ha scritto:Pata, ma tu non hai chiesto per niente a Fab cos'avesse?

Si ieri sera perchè già mi era sembrato in fase sferica.... ma mii ha risposto che non c'era niente. MAH!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2011, 11:53

Raggetto mi daresti la tua ricetta della torta yogurt e gocce di cioccolato?
Comunque, ieri, per capire se era ancora buona :fischia ho assaggiato un pezzetto di torta. Poi un altro piccolo. Poi uno graaaaaaaaande. :buuu Era buona. :che_dici Ma così ho mangiato il dolce un'altra volta... sono una pappamolla. :x:

Poi ho una domandona: ma il playmobile cos'ha di diverso dai Lego? Ve l'ho già chiesto? :pensieroso Io ricordo che da piccola giocavo tantissimo con quelli di un mio amichetto, ma ricordo solo degli omini molto simili ai lego... :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2011, 11:55

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:Pata, ma tu non hai chiesto per niente a Fab cos'avesse?

Si ieri sera perchè già mi era sembrato in fase sferica.... ma mii ha risposto che non c'era niente. MAH!!!
odio quando Maxim fa così... :nonegiusto

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2011, 12:04

Ciuk, fondamentalmente i playmobil non sono costruzioni. Cioè le cose più grandi (tipo stazioni di polizia, galeone) vanno messe insieme ma non sono mattoncini, sono pezzi più grandini da unire per poi giocarci.
Se vai sul sito ufficiale vedi che ci sono di tutti i tipi e riproducono tante situazioni (es. clinica veterinaria, banchetto di un negozio, supermercato, ecc)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 nov 2011, 12:05

per la ricetta, no problem però devo prenderla a casa, ti serviva subito?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2011, 12:22

raggetto ha scritto:per la ricetta, no problem però devo prenderla a casa, ti serviva subito?
no no grazie :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2011, 12:23

raggetto ha scritto:Ciuk, fondamentalmente i playmobil non sono costruzioni. Cioè le cose più grandi (tipo stazioni di polizia, galeone) vanno messe insieme ma non sono mattoncini, sono pezzi più grandini da unire per poi giocarci.
Se vai sul sito ufficiale vedi che ci sono di tutti i tipi e riproducono tante situazioni (es. clinica veterinaria, banchetto di un negozio, supermercato, ecc)
ok grazie, quindi sono sempre "scenari" che però si costruiscono una volta e poi i bimbi mettono in scena le loro storie. Invece i lego li monti e rimonti a piacere. Capito. Sono bellissimi gli scenari previsti da PMobile. :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2011, 12:24

Vado a pappare.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 22 nov 2011, 13:14

Ciao Ragazzuole!!!
Finalmente riesco a passare un attimo...
Weekend bello e tranquillo, complice il tanto sonno di Anna che si è svegliata sempre alle 9, e le piccole e grandi cosine fatte!

Al lavoro frenesia totale, perché abbiamo una riunione domani mattina di quelle corpose per cui sto lavorando come una matta!
Della questione del mio congedo non se ne è più assolutamente parlato, ho visto e parlato di altro con il direttore ma lui non ha accennato a nulla... e anche io allora lascio perdere.
Mi sono confrontata con gli altri colleghi e siamo tutti d'accordo che adesso, quando mettiamo giù il piano ferie lo portiamo subito al direttore, con anche la data, saltando il collega di riferimento. Almeno il direttore non potrà dire che non era stato informato su chi non c'è e quando.
Tra l'altro ho già chiesto due volte quando ci sarà la stessa riunione a dicembre, anche perché di solito si organizza insieme il pranzo con tutti gli amministratori (e ovviamente occorre tempo per prenotare il ristorante per 30 persone, stabilire il menù, fare gli inviti...) ma naturalmente non hanno saputo ancora darmi una risposta.

Ora recupero gli arretrati, però vi omaggio prima di una chicca di Anna.
Ieri notte, alle 5, si sveglia e mi chiama
"Mamma mamma!!"
"Sono qui Anna"
"Mamma, c'è una mucca!"
"No, Anna, non c'è nessuna mucca!"
"Sì c'è! Io la sento!!"
"... no, non è una mucca... è papà che russa..."
In quel momento mio marito si muove e smette di russare
"adesso la senti ancora?"
"no, non c'è più... prima però l'ho sentita!"
E dopo un po' si è riaddormentata...

Vi assicuro che morivo dal ridere! E poi, quando mio marito si è svegliato, gliel'ho raccontata!! E insieme ridevamo con Anna.
Lei è rimasta talmente divertita che ieri l'ha raccontata anche alla nonna quando è andata a prenderla a scuola materna!

:ahaha :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2011, 13:57

Fioriblu ha scritto: Ora recupero gli arretrati, però vi omaggio prima di una chicca di Anna.
Ieri notte, alle 5, si sveglia e mi chiama
"Mamma mamma!!"
"Sono qui Anna"
"Mamma, c'è una mucca!"
"No, Anna, non c'è nessuna mucca!"
"Sì c'è! Io la sento!!"
"... no, non è una mucca... è papà che russa..."
In quel momento mio marito si muove e smette di russare
"adesso la senti ancora?"
"no, non c'è più... prima però l'ho sentita!"
E dopo un po' si è riaddormentata...

:ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah
troppo forte.
Ma allora tuo marito è parente stretto del mio. :che_dici

Per la gestione all'ultimo delle cose lì in ufficio da te... :martello poi a rimetterci siete sempre voi mannaggia!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 nov 2011, 13:59

Ho pranzato (formaggio/zucchine trifolate), ho già finito di cuocere carne di manzo e gallina per il brodo (così stasera i bimbi mangeranno la loro adorata minestrina!), ho grattugiato il formaggio... Ora aspiro in giro per casa e infine stiro un pochetto perchè da domani si riprende l'odissea. :impiccata:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”