GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Bloccato
Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Re: EMILIANE tutte in coro: Chiara e Lucia che capolavoro!

Messaggio da Daddy » 17 nov 2011, 17:24

Per la listeria puoi leggere qui: http://www.gravidanzaonline.it/malattie/listeria.html" onclick="window.open(this.href);return false;. Questa è una risposta di un infettivologo su GOL: la listeriosi, prodotta dal bacillo Listeria Monocytogenes, è diffusa nell'ambiente specialmente dalla catena alimentare e la trasmissione mediante cibi è una delle principali cause di casi epidemici e sporadici. Le donne in gravidanza devono evitare formaggi molli, latticini non pastorizzati e le carni non ben cotte e cibi cotti lasciati per periodi prolungati a temperatura ambiente.

Il parassita col calore muore, quindi secondo me, cotta al forno, potresti anche mangiarla la feta! :ok
Per quanto riguarda il congelatore, molti parassiti muoiono alla temperatura di congelazione, quindi la teoria è valida! :sorrisoo

Per quanto riguarda i farmaci, molto meglio il paracetamolo (tachipirina, per intenderci), piuttosto che Nimesulide o ketoprofene (Aulin, oki), dove gli studi su donne in gravidanza non danno risultati univoci... :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 18 nov 2011, 9:01

'ngiorno :x: siamo ancora senz'acqua :impiccata:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 18 nov 2011, 9:13

Giuliale ha scritto:'ngiorno :x: siamo ancora senz'acqua :impiccata:
Ciao Ale! :bacio
Allora il danno è serio??!! :coccola
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 9:28

buong!

Giuliale, il comune vi ha portato i sacconi di acqua? a noi avevano fatto così una volta che siam rimasti senza acqua 3 giorni... che brutto però!

daddy che ne sai più del mio gine su queste cose: all'asilo girano i pidocchi. se gaia li prende e li prendo anche io, che faccio? trattamento o resto pidocchiosa fino a fine maggio? mi scoccia chiamare gine per una cosa neanche sicura come i pidocchi... non è detto che li prenda....
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 18 nov 2011, 9:48

Il danno è serio.... l'acqua ieri sera ce l'hanno data.... però non sapevamo che stamattina saremmo tornati da capo altrimenti mi sarei organizzata..

Ba, fatti una bella tinta come ha fatto Micol! :sorrisoo
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 18 nov 2011, 9:59

ba1976 ha scritto:buong!

daddy che ne sai più del mio gine su queste cose: all'asilo girano i pidocchi. se gaia li prende e li prendo anche io, che faccio? trattamento o resto pidocchiosa fino a fine maggio? mi scoccia chiamare gine per una cosa neanche sicura come i pidocchi... non è detto che li prenda....

:ahaha :ahaha

Ba, direi che puoi stare tranquilla! Se anche malauguratamente dovessi attaccarteli, potrai tranquillamente usare prodotti a base di permetrina, che è una molecola che solitamente viene utilizzata per debellare i parassiti e che è ritenuta sicura in gravidanza, in quanto è stato dimostrato che non causa danni al feto. :ok

P.S. Si vede che a suo tempo presi 30 e lode in farmacologia??!! :fischia :ahaha
".

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 18 nov 2011, 10:01

Giuliale ha scritto:Il danno è serio.... l'acqua ieri sera ce l'hanno data.... però non sapevamo che stamattina saremmo tornati da capo altrimenti mi sarei organizzata..

Ba, fatti una bella tinta come ha fatto Micol! :sorrisoo
Certo che satre senza acqua deve essere davvero una grossa seccatura!! :urka
Speriamo sistemino presto, dai... :incrocini
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 10:11

Daddy, ma tu sei laureato in cosa???? adesso capisco eprchè ne sai a tronchi di medicinali ecc...
permetrina cos'è, quel gel schifoso che attacca tutti i pidocchi al pettine e dopo puzzi per una settimana? no ma non posso prendermeli eh, ci mancherebbe anche questa... io ho i capelli ricci, se penso al tratamento con pettinino strettissimo, piango!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 18 nov 2011, 10:14

ba1976 ha scritto:Daddy, ma tu sei laureato in cosa???? adesso capisco eprchè ne sai a tronchi di medicinali ecc...
permetrina cos'è, quel gel schifoso che attacca tutti i pidocchi al pettine e dopo puzzi per una settimana? no ma non posso prendermeli eh, ci mancherebbe anche questa... io ho i capelli ricci, se penso al tratamento con pettinino strettissimo, piango!!!
La permetrina è semplicemente una molecola nociva per i pidocchi. In commercio ci sono tantissimi prodotti per la pediculosi a base di permetrina. Basta chiedere al farmacista... Io non so se puzzi o meno, ma credo dipenda dal prodotto... :ahaha

Per la laurea hai una domanda di riserva?! :perplesso
".

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 nov 2011, 10:15

Ciao a tutti. :sorrisoo

Allora, per quanto riguarda i divieti n gravidanza, a me il ginecologo aveva vietato chiaramente i salumi :buuu (ero toxo negativa), dei formaggi molli non mi aveva detto niente (ed io ho continuato tranquillamente a mangiarmeli :fischia), mi aveva lasciato il vino (1/2 bicchiere a pasto, che io poi bevevo solo quando ero a casa, visto che in mensa al lavoro chiaramente non si può), ad una mia amica aveva addirittura lasciato 5 sigarette al giorno (diceva che piuttosto che diventare isterica era meglio che si fumasse quelle poche sigarette lì) e come medicinali aveva però concesso solo Tachipirina (che a me non fa assolutamente una mazza) e Fluimucil (che sono stata costretta a prendere tipo la settimana prima di partorire la Silvia perchè avevo una gran tosse).
Io ho rispettato le direttive SUE, anche se poi parlando con mie amiche, avevo scoperto che i loro ginecologi gli avevano detto altre cose. D'altra parte è questione anche di fiducia, io di lui mi sono sempre fidata molto e forse, per una volta nella vita, sono stata fortunata che non mi sia venuta nessuna malattia, ne' a me ne' alle bimbe.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 18 nov 2011, 10:26

pallapunda ha scritto:Ciao a tutti. :sorrisoo

Allora, per quanto riguarda i divieti n gravidanza, a me il ginecologo aveva vietato chiaramente i salumi :buuu (ero toxo negativa), dei formaggi molli non mi aveva detto niente (ed io ho continuato tranquillamente a mangiarmeli :fischia), mi aveva lasciato il vino (1/2 bicchiere a pasto, che io poi bevevo solo quando ero a casa, visto che in mensa al lavoro chiaramente non si può), ad una mia amica aveva addirittura lasciato 5 sigarette al giorno (diceva che piuttosto che diventare isterica era meglio che si fumasse quelle poche sigarette lì) e come medicinali aveva però concesso solo Tachipirina (che a me non fa assolutamente una mazza) e Fluimucil (che sono stata costretta a prendere tipo la settimana prima di partorire la Silvia perchè avevo una gran tosse).
Io ho rispettato le direttive SUE, anche se poi parlando con mie amiche, avevo scoperto che i loro ginecologi gli avevano detto altre cose. D'altra parte è questione anche di fiducia, io di lui mi sono sempre fidata molto e forse, per una volta nella vita, sono stata fortunata che non mi sia venuta nessuna malattia, ne' a me ne' alle bimbe.
In effetti è così, Cristina, è tutto un prenderci!
Anche la nostra gine non aveva detto nulla ad Angela per quanto riguarda i formaggi molli (lei adora il brie), ma ovviamente ci ho pensato io... :hi hi hi hi Mia moglie non mi ha mai odiato tanto come nei 18 mesi delle due gestazioni!! :ahaha

Se ti sentisse il Prof. Enea, che è il responsabile del Centro Antifumo della Sapienza di Roma, nonchè consulente del Ministero della Salute, gli si accapponerebbe la pelle!!! :ahaha

Comunque tutto è bene quel che finisce bene... :clap :ok
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 11:22

Daddy, lo sai che hai sposato una santa, vero? :risatina: se lu prova a dirmi qualcosa sul mangiare, o sul peso, o qualsivoglia cosa sulla gravidanza che non sia "amore sei bellissima anche con mega herpes e con quei lardi che ti stanno venendo" lo defenestro :risatina: A 8 settimane ha osato dirmi: "ma è normale che la tua pancia si veda già così?" e gli ho urlato di tutto :ahaha , non si permetterà mai più :risatina:

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 18 nov 2011, 12:03

ba1976 ha scritto:Daddy, lo sai che hai sposato una santa, vero?
:quoto_1:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 nov 2011, 13:52

Giuliale ha scritto:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 18 nov 2011, 15:11

vallllina ha scritto:
Giuliale ha scritto:
:quoto_1: :quoto_1:
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 18 nov 2011, 15:50

chi va a vedere breaking dawn??????
io vorrei tanto andarci ma se mi prende la nausea al cinema :x: (no ma come potrebbe venirmi a vedee il mio vampiretto????) sennò aspetto un paio di settimane, tanto starà fuori in sala un pò, no?

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 nov 2011, 16:49

BA, ciao! io vado domani pomeriggio... ci porto mia sorella (classe '99) e mia nonna (classe '35)... vuoi unirti all'allegra compagnia?? :fischia

Per i pidocchi confermo, io ho fatto il trattamento solito (gel e shampoo puzzolentissimi) e poi siccome sia io che miriam ci eravamo scocciate abbiamo tinto i capelli. Sgridata sia da parte della pediatra che dalla ginecologa, ma sai quanto mi interessa? Son stanca, non fanno neanche bene i prodotti che vendono in farmacia (c'era scritto sulla confezione non ripetere più di una volta all'anno figurati...) e le cose più nuove che non puzzano purtroppo non sono altrettanto efficaci. uff.

Ma allora qui c'è anche un'altra pancia? Vallina?? :ok

Io sto bene, mille pensieri per la testa e molto di corsa. Questa settimana ho fatto la trasferta più lunga (roma e caserta, 3 giorni fuori) mangiando veramente troppo ma molto bene... :sorrisoo adesso conto di lavorare quasi sempre da casa o comunque da bologna. Devo andare all'INPS per i documenti di maternità, contattare il medico del lavoro per l'ottavo mese, ho un sacco di visite ed ecografie (reni ed eco accrescimento) la prossima settimana, e stamattina per un pelo mi son ricordata delle analisi del sangue ... Nel frattempo è morta la signora del piano di sopra (senza che noi abbiamo ancora iniziato i lavori al piano di sotto) quindi adesso mia nonna che è proprietaria di tutto quanto vorrebbe che io ripensassi alle priorità e iniziassi i lavori sopra anziché sotto... UFFAAAAA :argh
Intanto ieri ho firmato per cambiare gli infissi, finché c'è il 55% di detrazioni. :incrocini

Veramente, avrei una lista di cose da fare lunga un metro, e la voglia e le forze son quelle che sono.
Almeno è venerdì pomeriggio!
Appena posso leggo le tante pagine di arretrati, ciao!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 18 nov 2011, 17:07

Ho letto del cavallo mangiacarote orrendo... e ringrazio che almeno qui a casa Miriam guarda cartoni e film scaricati, qualcosa su rai yoyo, ma praticamente non vede niente pubblicità... spero non lo veda a casa dei nonni e non le vengano strane idee!!! :incrocini

Lunedì scorso una mia amica ha perso il bimbo, era alla 12esima settimana più o meno. Sono una coppia forte, hanno già un bimbo di 2 anni in salute, e in famiglia hanno casi di disabilità. Quindi non mi sono stupita che alla mia mail di solidarietà abbia risposto con una calma, un ottimismo e una serenità invidiabile! Ragazze, io dico sempre che prima della fine del primo trimestre è meglio non dir nulla (non intendo qui tra di noi, ma in giro, in famiglia...), ed è talmente frequente che meglio essere preparate e sapere che è una cosa naturale...
Lo dico perché quando prima di Miriam è capitato a me di perdere un bimbo ho avuto le stesse "perdite scure" che dice Ba, soltanto che invece di durare un paio di giorni son durate una settimana, e poi dall'ecografia non c'era più niente. Anche a me la ginecologa per telefono mi diceva non è niente, ma io me lo sentivo. (Adesso magari mi dite che non sono i discorsi da fare, :martello non lo so, ma è meglio dire pane al pane e vino al vino che far finta che i rischi non ci siano!!)

Ragazze, tanti tantissimi :incrocini - a me compresa.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 nov 2011, 17:09

Oh yes.. o perlomeno, la pancia per ora è sempre quella, ma dentro c'è pure una piccola pulce!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 18 nov 2011, 17:16

Mikal ha scritto:Lunedì scorso una mia amica ha perso il bimbo, era alla 12esima settimana più o meno. Sono una coppia forte, hanno già un bimbo di 2 anni in salute, e in famiglia hanno casi di disabilità. Quindi non mi sono stupita che alla mia mail di solidarietà abbia risposto con una calma, un ottimismo e una serenità invidiabile! Ragazze, io dico sempre che prima della fine del primo trimestre è meglio non dir nulla (non intendo qui tra di noi, ma in giro, in famiglia...), ed è talmente frequente che meglio essere preparate e sapere che è una cosa naturale...
Lo dico perché quando prima di Miriam è capitato a me di perdere un bimbo ho avuto le stesse "perdite scure" che dice Ba, soltanto che invece di durare un paio di giorni son durate una settimana, e poi dall'ecografia non c'era più niente. Anche a me la ginecologa per telefono mi diceva non è niente, ma io me lo sentivo. (Adesso magari mi dite che non sono i discorsi da fare, :martello non lo so, ma è meglio dire pane al pane e vino al vino che far finta che i rischi non ci siano!!)

Ragazze, tanti tantissimi :incrocini - a me compresa.
Non sono d'accordo sul non dir niente, penso stia alla sensibilità di ognuno. Se deve succedere può succedere sia che tu lo dica sia che tu non lo dica, e come dicevo da un'altra parte, io che sono iperparanoica non lo direi a nessuno, ma vedere la gioia negli occhi del socio, o nella voce di mia madre, quando lo dicono in giro beh, vale molto di più di centomila mie paranoie, e sarà anche frequente, ma credo che non sia possibile essere preparate, e anche se io per prima fatico a non imparanoiarmi, fasciarsi la testa prima di essersela rotta non ha mai fatto bene a nessuno.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”