GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2011, 10:09

Patatrak69 ha scritto:Ragà vi avevo detto che avevo fatto un ordine su Amazon? Per mille motivi (non ultimo il caricamento ritardato della Poste Pay) non è ancora partito e grazie al mio mitico programma ho tirato giù "Tarantola" di Thierry Jonquet... mamma mia che brutto libro! Spero che il film di Almodovar sia meglio (anche se anche lui non è che mi faccia impazzire)...
a me invece Almodovar piace tanto per la fantasia sbrigliata e i colori accesi che mette nei suoi film... il libro invece non lo conosco
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2011, 10:39

Buongiorno belle donne!!!

Ieri pomeriggio sono sparita, ma mi ero dimenticata di dirvi che avevo un appuntamento di controllo per le nane dal pediatra. Stanno bene! Federica ha avuto la gastroenterite in questi giorni, ma sta passando e anche lui mi ha confermato che oggi poteva tornare a scuola.

Matilde pesa 13,5kg ed è alta 87cm... cioè un vitello! I chili non c'era bisogno di raccontarmeli, perchè già ci pensa la mia schiena a farlo... Flavia è sempre "longilinea" invece Federica è nella norma...

Poi siamo tornate a casa, fra i compiti da finire e Matilde che ogni cosa era buona per una tragedia perchè aveva sonno, il PC è rimasto a riposo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2011, 10:40

maisetapioca ha scritto:DOMANDA: avete una ricetta del salame al cioccolato di sicuro successo? cioè da voi più volte fatta e sempre riuscita? l'ho cercata in B&C, non c'è vero? non l'ho mai fatto e lo voglio preparare venerdì che siamo ospiti da amici.
SI, IO CE L'HO E LO FACCIO ANCHE spesso (scusa il maiuscolo) però la ricetta ce l'ho a casa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2011, 10:48

Francesca non c'è mai chi sta peggio e chi sta meglio. Come dico sempre i problemi li abbiamo tutti, possono essere più o meno gravi, e se per caso a questi problemi c'è anche una caduta di morale, allora viene meno anche la forza per affrontarli con serenità. In un determinato momento della nostra vita possiamo avere un problemone, ma ci sentiamo forti e lo affrontiamo con tranquillità... altre volte succede il contrario. Quindi non sentirti frustrata perchè pensi che i tuoi problemi siano niente in confronto a quelli che possono avere altri, sono problemi punto e basta (anche se secondo me riconcorrere un medico nel tentativo di acchiappare la cika è veramente pesante!!!).
Però rispetto all'altra volta già ti vedo più forte, decisa e ti faccio vedere che tutto si risolverà più in fretta perchè sei più serena. Ti abbraccio forte e conta su tutte noi per ogni tipo di sfogo, che ti ascolteremo e proveremo a dare un consiglio se lo vorrai!

PS... Ma chi te li manda i messaggi minatori sul cellulare????
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2011, 10:52

[quote="ily"]

domani mi arriva il ldm (credo): qualcuna lo ha già iniziato??

/quote]

Io lo comincio ora che ho visto che ieri sera mi si è completato...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2011, 11:01

:svegliaaa DLIN DLON a proposito, COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: a qualcuna serve LDM o l'avete già comprato tutte? Ieri sera si è completato, quindi cellò e lo posso mandare a chi lo desidera... E' un PDF Adobe Digital Edition (giusto perchè chi non lo ha e non riesce ad aprirlo non si spaventi che ho spedito virus... è pulito. Non è impaginato benissimo, ma c'è. Mi fate sapere?
Basci DLON DLIN

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2011, 11:04

Patatrak69 ha scritto: Matilde pesa 13,5kg ed è alta 87cm... cioè un vitello! I chili non c'era bisogno di raccontarmeli, perchè già ci pensa la mia schiena a farlo...

:urka :urka
Noemi pesa 10,450 kg ed è bassa 82cm :buuu

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2011, 11:21

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto: Matilde pesa 13,5kg ed è alta 87cm... cioè un vitello! I chili non c'era bisogno di raccontarmeli, perchè già ci pensa la mia schiena a farlo...

:urka :urka
Noemi pesa 10,450 kg ed è bassa 82cm :buuu

ciccia, è più normale Noemi... le mie altre due erano come lei all'età sua...(Anzi Flavia era ancora più piccina!!! :risatina: )...Spero che Matilde non mi diventi un donnone (hai presente quelle delle barzellette enormi, con i piedi piccoli e il marito che è la metà di loro?? :che_dici )

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 5 ott 2011, 11:40

Ciao amiche belle!

Siccome voi siete delle brave cuoche, e io assolutamente no, non meravigliatevi se ieri per la prima volta sono riuscita a fare una pizza in casa buona (erano anni che non provavo, dopo vari tentativi falliti). Sono soddisfatta di me! Mi è rimasto dell'impasto e vi volevo chiedere: voi lo congelate? Se sì in che modo? Grazie!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 5 ott 2011, 11:45

Ieri ho avuto un'eco di controllo, ho rivisto il mio amooreee!! :emozionee
In tutta risposta lui si stava mettendo in bocca un piede! :ahah Ma vi pare? Ecco perchè la notte non mi dà tregua, assume posizioni stranissime!
L'importante comunque è che cresce bene, è arrivato all'incirca ad un chilo (ed io ne ho presi 7 :che_dici ). Abbiamo portato anche Alice, io ero indecisa, perchè ho sempre paura che ci sia qualcosa che non va, lei invece era felicissima di vedere suo fratello, ed ora naturalmente lo racconta a tutti!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2011, 11:45

Ciao Kuma,
a me non resta mai quindi mai congelato ma direi che se era tutto fresco (io il panetto di lievito di birra lo congelo quando lo compro e quindi una volta usato non potrei cmq ricongelarlo) lo avvolgi nella pellicola e lo congeli.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2011, 11:46

kuma ha scritto:Ieri ho avuto un'eco di controllo, ho rivisto il mio amooreee!! :emozionee
In tutta risposta lui si stava mettendo in bocca un piede! :ahah Ma vi pare? Ecco perchè la notte non mi dà tregua, assume posizioni stranissime!
L'importante comunque è che cresce bene, è arrivato all'incirca ad un chilo (ed io ne ho presi 7 :che_dici ). Abbiamo portato anche Alice, io ero indecisa, perchè ho sempre paura che ci sia qualcosa che non va, lei invece era felicissima di vedere suo fratello, ed ora naturalmente lo racconta a tutti!

:ok :ok :ok :ok :vaiii: :vaiii: :vaiii: :yeee :yeee :yeee

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 5 ott 2011, 11:54

raggetto ha scritto:
kuma ha scritto:Ieri ho avuto un'eco di controllo, ho rivisto il mio amooreee!! :emozionee

:ok :ok :ok :ok :vaiii: :vaiii: :vaiii: :yeee :yeee :yeee

Amoooooooooore!!!!!!1 :emozionee :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2011, 13:10

ci sono ma sono stata al telefono un sacco con la collega del progetto milanese. Ora devo ricevere la baby sitter, per pagarla e sentire come vanno le cose.
Ho la casa che fa schifo, riordino un attimo
poi dovrei riuscire a passare
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2011, 14:32

Rieccomi, la baby sitter è venuta e abbiamo parlato un po'. E' contenta dei bimbi, dice che non fanno capricci e non fanno dannare. Solo che JJ fa un po' il tiratardi perchè non vuole andare a scuola e nel tragitto è mogio mogio! :buuu

Fra poco ho un'altra call conference con la collega milanese + nostro team leader, ma dovrebbe durare poco. Vorrei far qualcosina in casa, tipo lavare il bagno e stirare (soprattutto il grembiulino di JJ). Poi vorrei farmi una doccia e andare a prendere i bimbi presto, per la felicità di JJ. Anche se lui avrebbe voluto i nonni.

YASHO sto procedendo con Quando il rosso è nero. Sono a pagina 118. Diciamo che, a differenza tua, l'Oriente non mi intriga tantissimo. L'effetto che a te fa l'Oriente a me lo fa l'america latina. Detto ciò, il libro non mi dispiace anche se fatico a volte a ricordarmi i nomi dei vari personaggi, o meglio, li confondo: Yu, Li, Yin... eccheccazzz. :ahaha Per ora mi sono affezionata a Cheng e a Nuvola Bianca
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 5 ott 2011, 14:36

RAGG per cortesia potresti, quando vai a casa, controllare gli ingredienti del salame e trascrivermeli domani? :sorrisoo

e poi volevo dirvi che finalmente oggi ho inaugurato il blog di famiglia, dove raccoglieremo ricette di tanti tipi (non solo cibo) e per l'occasione ho messo la ricetta della torta al cacao, che altro non è che il ciambellone bicolor modificato da me (più latte, più cacao, meno olio).

Ecco il link http://famigliaqb.blogspot.com/
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 ott 2011, 14:40

maisetapioca ha scritto:RAGG per cortesia potresti, quando vai a casa, controllare gli ingredienti del salame e trascrivermeli domani? :sorrisoo

ma certo :ok (spero solo di ricordarmi)

mannaggia il blog non mi si apre, lo guardo da casa

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2011, 14:55

Beh, la telefonatina a 3 è stata veloce ed indolore!!!
Rieccomi!!
Prima mi sono interrotta perchè mi hanno chiamata appunto, stavo dicendo del libro.
YASHO, quando dici che ti viene l'acquilina in bocca nel leggere di certi manicaretti, spero tu non ti riferisca a queste cose:

C'era un piatto di interiora fritte di passero, dorate e croccanti. Chen si chiese quanti passeri fossero serviti per preparare il piatto. Poi un'altra leccornia a base d'anatra, decisamente originale: teste d'anatra senza cranio, di modo che fosse possibile raggiungere facilmente la lingua, o succhiare fuori il cervello. Ma fu la sauna di gamberi a colpirlo veramente. In una zuppiera di vetro c'erano dei gamberi di fiume vivi che saltavano e si contorcevano. La ragazza posò sulla tavola anche un piccolo secchiello di legno con fondo ricoperto di pietre rosse infuocate; versò del vino nella zuppiera, poi tirò fuori i crostacei, intontiti, e li mise nel secchio. Ci fu un sibilo acuto e dopo due o tre minuti completò sul piatto la sauna di gamberi.

:vomitino :vomitino

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2011, 15:03

A proposito di libri, stamattina ho preso su Amazon:
* Vasino Addio, un libro sonoro per bimbi che c'è al nido di JT e che a lui piace molto
* Il colore viola, visto che ne avete parlato bene, e così ho raggiunto 20 euro.

Mais :-D bello il blog, bella idea e bel post. E BUONA la torta. :fischia

Cance :ok bene per danza, ma non aspetti altre lezioni per decidere se iscriverla? La vedi convinta? Anche io ho fatto danza, dai 3 anni ai 12. Prima solo a livello amatoriale, poi ho fatto 3 anni in una scuola che mi impegnava tutti i gg, tutti i pomeriggi compreso il sabato: dalle 15 alle 18 e facevamo danza classica principalmente, oltre che qualche altra danza (tip tap, jazz, contemporanea) insieme a pianoforte e francese. Ogni tanto lezione di trucco (per la scena). Bello, ma per essere alle 15 a lezione a Mantova prendevo il pullman alle 1415 e tornavo alle 18.30 circa. Doccia cena e compiti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 ott 2011, 15:05

raggetto ha scritto:Ciao Kuma,
a me non resta mai quindi mai congelato ma direi che se era tutto fresco (io il panetto di lievito di birra lo congelo quando lo compro e quindi una volta usato non potrei cmq ricongelarlo) lo avvolgi nella pellicola e lo congeli.
Io in inverno faccio sempre doppia dose e ne congelo metà, in un sacchetto tipo cuki.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”