GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da ily » 12 ago 2011, 8:48

cancerina72 ha scritto: ily ho letto del tour de force che farete nel weekend... :incrocini credo che per vedere la nonna ci possa stare :sorrisoo
[/color]
Sì, infatti per la nonna bis lo facciamo volentieri, anche perchè poi avremmo rimandato sino all'autunno ed è giusto che anche lei ogni tanto vede il suo nipote prediletto (il socio è stato per i primi 3 anni quasi sempre con lei perchè mia suocere lavorara in posta a torino e mio suocero era qui a bologna) e il suo unico (per ore) bis nipote!!!

Yasho meno male che adesso gli orsi hanno una casa un pò migliore!!!! :ok :ok avevo letto un pò della storia di questi orsi a suo tempo e so della loro importanza x gli abitanti di berna....ma grazie x il ripasso!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 ago 2011, 8:51

raggetto, grande Francy senza rotelle :vaiii: :vaiii:
domanda: noi usiamo poco il triciclo quindi stefano non sa neanche pedalare, a 2 anni in genere sono già capaci???

ultimamente stefano mi fa un po di storie x mangiare così ieri su internet ho trovato un bell'opuscolo del comune di pordenone con tante ricettine e idee x bimbi.
ieri sera: pizza di patate (tra l'altro mia mamma mi ha detto che lei me la faceva spesso) e oggi polpettine di pesce.
vediamo se rinnovando un pò il menu mangia + volentieri....c'è da dire che nel giro di un mese gli sono usciti anche i famigerati canini (tutti e 4).
cmq ieri la pizza gli è piaciuta.

ora vado a fare un giro da bon prix, ha aperto da un annetto ma non sono mai andata. mia madre -che ha molto seno come me- dice che i reggiseni sono abbastanza validi...proviamo!!! in genere x comprare i reggiseni io mi sveno letteralemente...a luglio ho comprato un reggiseno e un completino è ho speso 130 euro :urka :urka c'è da dire che non ne compravo da prima di restare incinta (tra l'altro dopo la gravidanza sono passata definitivamente alla coppa E) e che le marche che compro durano una vita (perele, barbarah...), ma cavolo! che botta!!!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 9:20

Buongiorno a tutte :bacio

Ciuk, state passando proprio delle belle giornate in famiglia, sono contenta. A proposito, volevo proprio chiederti come va con Maxim??

Cance, ricettine?? Soprattutto la prima e la terza mi interessano (pescespada e sformato al salmone)

Yasho, anche voi belle giornatine all'aperto vedo. Splendido. Anche perchè i bimbi, o almeno i miei, adorano stare all'aria aperta.
Bella la tua passione per la storia :ok

Ily, buon tour de force per il WE.
Mia nonna è morta a 93 anni nel 2009 (ha fatto appena in tempo a conoscere Noemi) e i bis-nipoti la chiamavano "nonnina". Era veramente bello averla con noi
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 9:25

ily ha scritto:raggetto, grande Francy senza rotelle :vaiii: :vaiii:
domanda: noi usiamo poco il triciclo quindi stefano non sa neanche pedalare, a 2 anni in genere sono già capaci???

si, ma il triciclo non è adatto per pedalare. Se ci fai caso, essendo i pedali in avanti rispetto al corpo, i bimbi hanno il baricentro tutto spostato e non riescono a pedalare.

Considera che noi abbiamo dato via i tricicli di Francy e non li useremo per Noemi proprio per questo motivo.
Per il suo compleanno invece i miei genitori le regaleranno la bici piccina da 10".

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 9:26

Ciuk, Francy riprende scuola e pattinaggio il 12 settembre.
Qualche pomeriggio fa abbiamo preso un gelato con un suo amichetto di pattinaggio e la mamma.
Per la piscina ... lui non ne vuole sapere ma conto di riprovarci verso aprile, sempre che non sia troppo stanco per fare sia nuoto che pattinaggio. Ma mi piacerebbe che imparasse a nuotare senza braccioli.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 9:33

ily ha scritto: ultimamente stefano mi fa un po di storie x mangiare così ieri su internet ho trovato un bell'opuscolo del
Ho letto da qualche parte che è fisiologico che i bimbi dopo i due anni comincino a mangiare di meno perchè non hanno più ritmi di crescita altissimi come quelli dei primi due anni e quindi hanno proprio bisogno di meno cibo.
Non so se sia il caso specifico di Stefano, ma potrebbe essere.
ora vado a fare un giro da bon prix, ha aperto da un annetto ma non sono mai andata. mia madre -che ha molto seno come me- dice che i reggiseni sono abbastanza validi...proviamo!!! in genere x comprare i reggiseni io mi sveno letteralemente...a luglio ho comprato un reggiseno e un completino è ho speso 130 euro :urka :urka c'è da dire che non ne compravo da prima di restare incinta (tra l'altro dopo la gravidanza sono passata definitivamente alla coppa E) e che le marche che compro durano una vita (perele, barbarah...), ma cavolo! che botta!!!!!
Hai provato anche la Triumph? che però pure è abbastanza costosa come marca.
Cmq ho notato che anche da Kiabi hanno i reggiseni con coppe grandi. Ne ho presi un paio e mi sono trovata bene (la D, ma ho visto anche la E).
Ps. non sapevo che la bon prix avesse proprio dei negozi, pensavo fosse solo online e con catalogo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 9:34

oddio sto monopolizzando, ora mi fermo.

Vi dico solo che ho iniziato Calpurnia ... e mi piace

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2011, 9:36

buongiorno!

ily Sofia sul triciclo proprio non ne vuole sapere di pedalare... :x: adesso abbiamo "riesumato" la bici piccola di Matilde e vediamo se con quella e' piu' invogliata.

raggetto mi spiace per la piscina..Matilde e' una fifona ma io ho notato che andando con l'asilo almeno e' diventata un filino piu' autonoma. :incrocini

io temo la ripresa a settembre delle attivita'...io mi trovavo cosi' bene con ginnastica, avevamo stretto amicizie mamme e bimbi...ora Matilde vorrebbe fare danza classica :aargh (e anche ginnastica..) :spiteful: ma le ho gia' spiegato che materialmente (entrambe le lezioni sarebbero di martedi'...dopo l'asilo) non ce la faremmo.... :pensieroso
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 9:45

Ah, ho scoperto che bon prix ha tre negozi a Roma. Tutti lontani da casa mia, ma di sicuro uno lo visiterò a breve.

Cance, cos'ha risposto Maty alla tua spiegazione?
Passato del tutto il tuo mal di testa?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2011, 10:07

raggetto il pesce spada l'ho fatto col varoma del bimby..ma penso che anche una vaporiera normale aiuti...

pesce spada alla ghiotta

3/4 tranci di pesce spada
15 olive nere denocciolate
2 cucchiaini di capperi dissalati
350gr. di passata
1 cipolla
1 gambo di sedano
olio evo

spennellate di olio i tranci di spada. Salate e pepate.
Poi preparate il soffritto di cipolla e sedano unite le olive e i capperi per insaporire.
Spalmate un po' di questo "sughetto oleoso" sui tranci con 2 cucchiai di passata.
Il resto della passata lo unite al sughetto.
Cuocete a vapore i tranci e il sughetto ( col varoma) oppure il sughetto a parte in padella.
Servite su un piatto da portata "affogando" il pesce nel sughetto.
Il sughetto che avanza finiti i tranci puo' essere riciclato per condirci una pasta. :ok

sformato di salmone e ricotta

250gr. di salmone affumicato in fette
100gr. di panna liquida
400gr. di ricotta
sale e pepe q.b.
10 foglie di basilico
10gr. di colla di pesce

predisponete in uno stampo da 18cm di diametro circa dopo averlo foderato con pellicola, la maggior parte delle fette di salmone (tenete da parte 1/2).
Cuocete a fuoco basso la panna e la gelatina (ammollata precedentemente in acqua fredda) per 5 minuti. Lasciate riposare per mezzora.
Unite il basilico e la ricotta e amalgamate.
versate meta' del composto nello stampo.
Unite le ultime fette di salmone al composto rimasto, amalgamate e versate nello stampo.
Lasciate riposare in frigo per almeno 3 ore (io direi tutta notte e' meglio).

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 11:28

Grazie Cance :ok .

Io il varoma non lo uso mai, mi stufo anche solo a prenderlo :sorrisoo

però una collega mi ha appena dato una ricettina interessante da fare con le patate, appena la collaudo ve la passo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 12:20

OGGI ULTIMO giorno di lavoro per me e poi una settimana di ferie.

Programmi per i prossimi gg:
oggi riprendo i bimbi dai miei e andiamo a preparare la valigia
domattina partiamo per casa dei suoceri dove restiamo fino a martedì. Pranziamo lì e poi ripartiamo per casa dei miei. Mercoledì e giovedì sarà in ferie anche Andrea quindi se il tempo permetterà vorremmo portari i bimbi in spiaggia. Idem nel WE prossimo.
Fino a fine agosto restiamo cmq dai miei e poi torniamo a casa nostra.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2011, 12:54

ciao ale! buona vacanza allora :sorrisoo

noi domani andiamo a recuperare le bimbe che sono state coi suoceri da lunedi'..(forse per me e per la nostra coppia e' stata un'ulteriore settimana di vacanza... :fischia :hi hi hi hi )
mangiamo in un ristorantino che io e Davide adoriamo... :cuore
scendiamo e domenica ci troviamo con degli amici nel pomeriggio
lunedi' invece saliremo alla solita baita in montagna con un gruppone di amici :vaiii:

martedi' sara' lavorativo per me ... :buuu visto che manca un sacco di gente..
poi dovro' iniziare a pensare ai festeggiamenti per Matilde..

a proposito ale ..lei non ha detto granche'...vorrebbe fare ginnastica (che le piace)..ma la sua amichetta le ha messo tante idee in testa sulla danza, il tutu'...etc.... :aargh

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 13:38

ehh laura hai ragione, a quest'età sono facilmente influenzabili da parte di amichette e cuginetti vari.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ago 2011, 14:04

che scatole non riesco a postare ci sto provando da due giorni bastaaaaaa
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 ago 2011, 14:08

son gg che vorrei dare il bentornato a raggetto...e ora riparte per una settimana! Meglio x lei!
Anche simo ha gli stessi problemi di francesco a partire con la bici senzaa rotelle, da mesi lui va senza rotelle quando veniamo dai miei che hanno il giardino e il cortile ma non c'è verso non impara!

E ti volevo chiedere, Noemi come sta? peperina come sempre?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 14:24

michy1976 ha scritto:son gg che vorrei dare il bentornato a raggetto...e ora riparte per una settimana! Meglio x lei!
Anche simo ha gli stessi problemi di francesco a partire con la bici senzaa rotelle, da mesi lui va senza rotelle quando veniamo dai miei che hanno il giardino e il cortile ma non c'è verso non impara!

E ti volevo chiedere, Noemi come sta? peperina come sempre?

Michy ciaoooooooooooooo :cuore :cuore :cuore
Sai che anche Francy ha imparato nel cortile dei miei?!?!? Sempre uguali i nostri figli eh!!!

Noemi è tornata dal mare col raffredore (che poi ho preso anch'io) ma ora sta bene. Però è proprio monella.
Giuro che non esagero. Deve sempre essere tutto come dice lei e quando lo dice lei. Se qualcuno la ostacola dà di matto. Fa e dice TUTTO quello che fa e dice suo fratello.
Quando è in vena buona è simpatica proprio ma quando comincia ad essere testarda e lagnosa ... mamma mia che pazienza ci vuole.

I tuoi bimbi come stanno Michy?? Soprattutto Eppa con la sua dermatite???

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 ago 2011, 14:33

ciao michy..io dal cell non riesco a mettere emoticon..ma postare si'...(solo mess semplici e senza quote o altro..)

ily mia mamma compra da bonprix ma su catalogo e si trova bene io non sempre :fischia

oggi ho festeggiato con pranzo dal Mac con le colleghe... :yeee

buon weekend lungo a tutte... :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 ago 2011, 14:55

dal mio cell non riesco proprio ad accedere al forum di gol.

Ma a FB si, ripristinato oggi.

Buon Ferragosto a tutte e buone vacanze a chi parte!!!! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 ago 2011, 15:39

raggetto ha scritto:
ily ha scritto: ultimamente stefano mi fa un po di storie x mangiare così ieri su internet ho trovato un bell'opuscolo del
Ho letto da qualche parte che è fisiologico che i bimbi dopo i due anni comincino a mangiare di meno perchè non hanno più ritmi di crescita altissimi come quelli dei primi due anni e quindi hanno proprio bisogno di meno cibo.
Non so se sia il caso specifico di Stefano, ma potrebbe essere.
Ah, beh, allora può essere, in effetti ultimamente di peso non mi pare stia crescendo tanto (non lo peso praticamente mai, vado un pò a occhio).
raggetto ha scritto: Hai provato anche la Triumph? che però pure è abbastanza costosa come marca.
Cmq ho notato che anche da Kiabi hanno i reggiseni con coppe grandi. Ne ho presi un paio e mi sono trovata bene (la D, ma ho visto anche la E).
Ps. non sapevo che la bon prix avesse proprio dei negozi, pensavo fosse solo online e con catalogo.
La triumph non l'ho mai provata. oggi cmq ho colpito e ho visto che di bon prix mi va bene anche la coppa D...oltretutto c'erano i saldi così ho speso circa 7 euro a reggiseno :ok :ok ne ho fatto scorta e ne ho presi 4 :fischia così per un pò sono a posto (e faccio un bel ripulisti con quelli pre gravidanza che non mi entrano + :buuu :buuu ).
fra l'altro di fianco a bon prix c'è proprio kiabi, magari quest'autunno provo a vedere anche lì :sorrisoo
Dalle nostre parti ci sono 2 negozi: uno a Bologna e uno in prov di Ferrara, ma non so se ne abbiamo molti altri in giro x l'Italia...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”