GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da michy1976 » 1 apr 2011, 15:35

Patatrak69 ha scritto:Belle... mamma mia quanti problemi che vi siete poste per Matilde.... alla fine io non avevo detto niente, andare a leggere sotto i post i compleanni non si fa tutti i giorni.... TRANQUILLE! Poi io neanche ci tengoa queste cose... in ogni caso

:cuore :cuore GRAZIE!!!!! :cuore :cuore

anche se non ci tieni....scusami per essermene dimenticata...e quindi...beccati questo...
...
...
AUGURISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 apr 2011, 15:35

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: A proposito di giretti.
9 aprile Micky secondo te, se non convincessi il socio a schiodarsi, riuscirei a venire in treno con JJ? Con tutti e due :impiccata: non me la sento!
Ciukkete cerca di convincerlo, si divertirà! anche Nicola all'inizio era un po' scettico, ma poi c'ha preso gusto e adesso è amico di Albe (il marito della Cocci). Oltretutto da quando corre è iscritto ad un forum di runner e quando fa le gare si incontra coi suoi amici del forum.
Aiutiamo noi Maxim a sciogliere il ghiaccio :ok

allora.... con il Bimby.... mi piacerebbe tanto assaggiare..... le famose creme al mascarpone e al cioccolato :hi hi hi hi
(ma dove volevate che andassi a parare se non sui dolci :ahaha )
Sì, immagino che anche Maxim si divertirebbe e sarebbe contento (come è stato quando ho incontrato Meimi per le foto dei bimbi), il fatto è schiodarlo da casa... :x:
Sappi che io pensavo proprio di portare la crema al cioccolato fondente se verremo!! :-D
E se riesco qualche biscottino.
Per il ragù alla bolognese, lascerei fare ... alla bolognese. :fischia
bolognese che è proprio doc vero????? :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2011, 16:04

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto: A proposito di giretti.
9 aprile Micky secondo te, se non convincessi il socio a schiodarsi, riuscirei a venire in treno con JJ? Con tutti e due :impiccata: non me la sento!
Ciukkete cerca di convincerlo, si divertirà! anche Nicola all'inizio era un po' scettico, ma poi c'ha preso gusto e adesso è amico di Albe (il marito della Cocci). Oltretutto da quando corre è iscritto ad un forum di runner e quando fa le gare si incontra coi suoi amici del forum.
Aiutiamo noi Maxim a sciogliere il ghiaccio :ok

allora.... con il Bimby.... mi piacerebbe tanto assaggiare..... le famose creme al mascarpone e al cioccolato :hi hi hi hi
(ma dove volevate che andassi a parare se non sui dolci :ahaha )
Sì, immagino che anche Maxim si divertirebbe e sarebbe contento (come è stato quando ho incontrato Meimi per le foto dei bimbi), il fatto è schiodarlo da casa... :x:
Sappi che io pensavo proprio di portare la crema al cioccolato fondente se verremo!! :-D
E se riesco qualche biscottino.
Per il ragù alla bolognese, lascerei fare ... alla bolognese. :fischia
bolognese che è proprio doc vero????? :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Più del Bimby :prr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 1 apr 2011, 16:19

MICHY: va bene, vai tu a prendere CIUK...giustamente hai diritto a N porzioni in più...poi non ti preoccupare se ti mangi anche quella di MAIS, tanto lei è a dieta :fischia :prr
Pensavo...se volete, dato anche che mais non mangia la carne potrei fare il sugo al salmone per le tagliatelle...oppure potremmo farle al gorgonzola :affamatissimo:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 1 apr 2011, 16:34

Ma la finiteeeeeeee!!!! :prr :prr :prr
la mia dieta il giorno del raduno si trasformerà magicamente nella dieta di Ciuk e sabato 9 aprile sarà il giorno libero. Per la verità non è che sia proprio a dieta, diciamo che sto attentina (crema al cioccolato fondente esclusa)

RAGAZZE NON PREOCCUPATEVI se sono ospite la carne la mangio, non obbligo nessuno a farmi un menù apposta :ok (è che sennò non potevo scherzare con Dream) oppure posso preparare io un condimento coi piselli freschi o i funghi... insomma dai, accordiamoci

Antipasto: ?
Primo: o faccio io il cous cous alle verdure oppure Michy ordina le tagliatelle e prepara il ragù. Potremmo anche fare un bis, ragù che prepara Michy e sugo alle verdure che preparo io
Secondo: affettati e formaggi misti (li porta Dream)
Contorno: ? (direi che col purè per i bimbi si va sul sicuro e poi qualcos'altro, magari di fresco... dite voi)
Dolce: che ve lo dico a fà?????? :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 apr 2011, 16:53

maisetapioca ha scritto:Ma la finiteeeeeeee!!!! :prr :prr :prr
la mia dieta il giorno del raduno si trasformerà magicamente nella dieta di Ciuk e sabato 9 aprile sarà il giorno libero. Per la verità non è che sia proprio a dieta, diciamo che sto attentina (crema al cioccolato fondente esclusa)

RAGAZZE NON PREOCCUPATEVI se sono ospite la carne la mangio, non obbligo nessuno a farmi un menù apposta :ok (è che sennò non potevo scherzare con Dream) oppure posso preparare io un condimento coi piselli freschi o i funghi... insomma dai, accordiamoci

Antipasto: ?
Primo: o faccio io il cous cous alle verdure oppure Michy ordina le tagliatelle e prepara il ragù. Potremmo anche fare un bis, ragù che prepara Michy e sugo alle verdure che preparo io
Secondo: affettati e formaggi misti (li porta Dream)
Contorno: ? (direi che col purè per i bimbi si va sul sicuro e poi qualcos'altro, magari di fresco... dite voi)
Dolce: che ve lo dico a fà?????? :hi hi hi hi
Regà mi fate morire, io spero proprio di venire e vi INONDO di crema al cioccolato fondente!!!!!!!!!!!!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 2 apr 2011, 10:28

Buongiorno care e buon sabato!
Ieri a mezzogiorno mi è partito un embolo che la metà bastava ed avanzava....
Hanno telefonato i miei suoceri dicendo che domani non vengono.... :bomba Giuro ci sono rimasta male ma malemale!
E che caspito è il primo compleanno di vostra nipote.... Il fatto che li giustifica è che lunedì mio suocero si ricovera perchè martedì gli inseriscono la seconda protesi all'anca... ma quando mi sono ricoverata io per il cesareo di tutte le mie tre figlie, il giorno prima sono stata a mangiare da loro perchè pareva che un "no" li facesse adombrare.
Ho notato che anche Fab ci è rimasto male e quindi non ho detto niente, ma visto che mi conosce bene, haro la nuvola di Fantozzi, nerissssssima che avevo sulla testa e quindi ieri non ha imperversato più di tanto (ieri sera mi ha anche lavato delle cose che erano nel lavello).
La cosa che mi fa innervosire è che sono buoni e cari, ma spesso pensano che tutto gli è dovuto e siccome sanno che sono una persona moderata si allargano...
In ogni caso domani pranzo con i miei e nel pomeriggio viene un'amichetta di Flavia e un amichetto di Matilde e ci mangiamo una fetta di torta...
Ora scendo un pò con Matilde. Buon week end!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 2 apr 2011, 11:40

Pat mi dispiace! Ma devono fare un lungo viaggio? Sai se sono un pò anziani saranno turbati dall'operazione!
Intanto ti auguro buona festa di compleanno e auguri a Matilde in ritardo!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 2 apr 2011, 11:43

Qui il tempo è da mare!!
Stamattina ho già fatto la lavatrice, l'asciugatrice, un pò di cambio armadio e mezz'oretta in bici con Alice! Non ho nessuna resistenza, corro un pò e subito mi stanco! Ahh la vecchiaia! Oggi parrucchiera per cambio look primavera-estate 2011, speriamo che ci provi un pò mio marito a farla andare senza rotelle, altrimenti io passo!!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 2 apr 2011, 17:19

mimì ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
casco a fagiolo..melody ero io quella della bimba con la bici :-D ..e ieri ha persino chiesto di andare senza rotelle.. :incrocini (domani mattina mio marito fara' delle prove..)
Non vorrei contraddirti... :prr ma secondo me Melody si riferiva a me :prr
A quando ho detto che è arrivata una bimba ed ha "insegnato" ad andare in bici a mia figlia e poi io le ho copiato il metodo.... :festa

Melodyyyyyy...di chi parlavi???? :hi hi hi hi

EH Sì, PARLAVO DI TE, comunque alla fine non abbiamo concluso niente, dopo una mattina a correrein lungo e in largo, ovviamente ho fatto correre il socio :spiteful: , alla fine c'e' stata la rinucia :ahaha riproveremo + avanti :hi hi hi hi
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 2 apr 2011, 17:22

Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Vi avevo raccontato di quella volta che ho cucinato con la lavastoviglie? che risate che si son fatti i miei amici! E invece una mia amica mi ha mandato un sms per avvisarmi che oggi alla prova del cuoco hanno cucinato con la lavastoviglie! :hi hi hi hi
Cucinare con la lavastoviglie?????? E come si fa????

Anch'io anch'io lo voglio sapere :domanda
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 2 apr 2011, 17:37

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care e buon sabato!
Hanno telefonato i miei suoceri dicendo che domani non vengono.... :bomba Giuro ci sono rimasta male ma malemale!
E che caspito è il primo compleanno di vostra nipote.... Il fatto che li giustifica è che lunedì mio suocero si ricovera perchè martedì gli inseriscono la seconda protesi all'anca... ma quando mi sono ricoverata io per il cesareo di tutte le mie tre figlie, il giorno prima sono stata a mangiare da loro perchè pareva che un "no" li facesse adombrare.
Ho notato che anche Fab ci è rimasto male e quindi non ho detto niente, ma visto che mi conosce bene, haro la nuvola di Fantozzi, nerissssssima che avevo sulla testa e quindi ieri non ha imperversato più di tanto (ieri sera mi ha anche lavato delle cose che erano nel lavello).
La cosa che mi fa innervosire è che sono buoni e cari, ma spesso pensano che tutto gli è dovuto e siccome sanno che sono una persona moderata si allargano...
In ogni caso domani pranzo con i miei e nel pomeriggio viene un'amichetta di Flavia e un amichetto di Matilde e ci mangiamo una fetta di torta...

Ecco...ti hanno fatta arrabbiare :x: :coccola , abitano lontano? Se puoi non te la prendere, e goditi la torta con la tua bimba e le sue amichette.
E se ti capita un altro figlio, il giorno prima del parto, non ci vai da loro a pranzo :spiteful: Tiè
Melody

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 2 apr 2011, 17:46

Care ragazze, qui oggi è una giornata meravigliosa.
Il socio mi ha regalto un'ora di libertà e ha portato Luca al parco.
Non mi sento benissimo, ho un po' di raffreddore, e un po' di mal di gola, chiari sintomi dell'età che avanza, e dell'effetto primavera in età "adulta"

Mentre vi scrivo e leggo del raduno, mi viene una fameeeee, e quindi intanto mi sgranocchio dei taralli pugliesi come merenda. la prossima volta ci tengo a partecipare :ok , così assaggerò le vostre specialità e magari porterò anch'io qualcosa.

Leggevo prima qualcuna che proponeva tagliatelle al salmone, avete la ricetta? Sarei molto interessata :sorrisoo
Melody

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2011, 22:37

'seeera
Prima una coccola a Pata per il bidone dei suoi suoceri! :coccola

Anche qui oggi bella giornata e molto caldo. In mattinata Maxim ha fatto la spesa settimanale con JJ e poi tornato a casa ha preso anche JT e sono andati a farsi un giro in centro. Io ho fatto qualcosa in casa. Alle 8.20 avevo già infornato la torta da portare domani ai miei suoceri (ho provato il ciambellone variegato del Bimby), peccato che a metà cottura io mi sia ricordata che avevo dimenticato il lievito. :buuu Così ho perso tempo per rifarne un altro. :bomba

Nel pomeriggio stiro-ammiro mentre tutti dormivano, poi un'ora e 15 di stravacco con addosso JT che ha dormito ancora (sulla poltrona).

Infine giretto in centro e poi pizza a casa (fatta da me).

Domani giretto nel paese vicino per il mercato, suoceri e forse merenda da amici, come già vi avevo scritto.

JT sta migliorando, o meglio, il muco è più giallo però di notte nessun risveglio, respira meglio, tossisce meno anche se si sente che quando lo fa ha catarro. Vediamo domani. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2011, 22:38

Melody :incrocini per le prossime volte, speriamo che impari presto.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 apr 2011, 10:56

kuma ha scritto:Pat mi dispiace! Ma devono fare un lungo viaggio? Sai se sono un pò anziani saranno turbati dall'operazione!
Intanto ti auguro buona festa di compleanno e auguri a Matilde in ritardo!!

Si, 10 minuti di macchina... abitano a meno di 2km da casa mia... pensa che quando ero fidanzata con Fab a volte ci andavo a piedi!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 apr 2011, 10:57

melody ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care e buon sabato!

NO, BASTA FIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi

Ecco...ti hanno fatta arrabbiare :x: :coccola , abitano lontano? Se puoi non te la prendere, e goditi la torta con la tua bimba e le sue amichette.
E se ti capita un altro figlio, il giorno prima del parto, non ci vai da loro a pranzo :spiteful: Tiè

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 apr 2011, 10:58

Ciuk ha scritto:'seeera
Prima una coccola a Pata per il bidone dei suoi suoceri! :coccola

Anche qui oggi bella giornata e molto caldo. In mattinata Maxim ha fatto la spesa settimanale con JJ e poi tornato a casa ha preso anche JT e sono andati a farsi un giro in centro. Io ho fatto qualcosa in casa. Alle 8.20 avevo già infornato la torta da portare domani ai miei suoceri (ho provato il ciambellone variegato del Bimby), peccato che a metà cottura io mi sia ricordata che avevo dimenticato il lievito. :buuu Così ho perso tempo per rifarne un altro. :bomba

Nel pomeriggio stiro-ammiro mentre tutti dormivano, poi un'ora e 15 di stravacco con addosso JT che ha dormito ancora (sulla poltrona).

Infine giretto in centro e poi pizza a casa (fatta da me).

Domani giretto nel paese vicino per il mercato, suoceri e forse merenda da amici, come già vi avevo scritto.

JT sta migliorando, o meglio, il muco è più giallo però di notte nessun risveglio, respira meglio, tossisce meno anche se si sente che quando lo fa ha catarro. Vediamo domani. :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 apr 2011, 11:11

Oggi anche qui una giornata spettacolo!
Ieri c'erano 27 gradi!
In mattinata io e Matilde siamo andate in centro perchè dovevo passare in un negozietto equosolidale per la bomboniera di della comunione di Federica (non rischio di farla io!! :risatina: ) e ho scelto delle crocette fatte alla stessa maniera della scatolina del mio matrimonio (http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... 128/040906" onclick="window.open(this.href);return false;) . Devo solo scegliere il confezionamento (ce n'erano tanti bellissimi e non riuscivo a decidermi).
Nel pomeriggio, da sola sono stata ad un incontro all'accademia musicale che frequentano le mie bambine, dove ci hanno illustrato sia il percorso futuro che potranno (se vorranno) scegliere i nostri figli, tipo licei musicali, l'accesso al conservatorio (igni anno non è mai chiaro quale sia la normativa), sia come motivare i nostri figli in tutto quello che fanno.
Ho trovato tutto molto interessante, ma la cosa più bella è la determinazione di alcune mamme che hanno già deciso che i figli oltre all'università DEVONO frequentare il conservatorio, indipendentemente dalle aspirazioni dei bimbi cosa che l'insegnante faceva capire era sbagliatissimo. Le mamme del corso di Federica mi hanno chiesto se possiamo chiedere di far cominciare il solfeggio in maniera seria ai nostri bimbi già dall'anno prossimo (quest'anno lo fanno in maniera molto soft e secondo me è già eccessivo) visto che poi potranno fare non so quale esame di ammissione al conservatorio per rientrare in non so quale legge... FOLLIA! Per fortuna so che l'insegnante (che è una che tende a rilassare i bimbi e non farli correre) boccerà in pieno questa mozione.

Poi ho comprato un 1 gigante per Matilde che ho fatto riempire con l'elio e pare sia il regalo più bello del mondo :hi hi hi hi . Ieri sera io e Fab abbiamo cucinato il solito arrosto, ho fatto i cavatelli, fritto le melanzane e preparato il sughetto. questa mattina con le bimbe ho preparato un cake salato con asparagi e basilico poi se è buono metto la ricetta e dopo assemblo tutto.

Vabbè basta, non vi scoccio più!

Un bascio e buona domenica

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 apr 2011, 11:49

buon giorno e buona domenica a tutte!!!
al solito il socio è al lavoro stamattina :buuu
ho iniziato il LDM , se stefano mi da un attimo di tregua magari scrivo anche qualcosa!!!
ora vadoooooooooo...il pupo mi reclama!
ciao ciao ciao
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”