GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da cancerina72 » 9 feb 2011, 9:46

buongiorno!

scrivo adesso perche' dopo avro' il training su JD Edwards :buuu

HP2 raggetto va bene meta' febbraio!

mais non ho abbandonato "venuto al mondo" mi sono solo presa una pausa di 2 giorni :fischia e comunque sarei curiosa di leggere il commento tuo e di michy...
e comunque la Nothomb e' sempre un pugno nello stomaco..paradossale ma vera in sole 100pag. :urka

per il discorso appartamento...mais mi mandi il link o l'indirizzo di Folgaria? :sorrisoo
raggetto per ora abbiamo mandato 10richieste e ricevuto 6risposte...di cui disponibili e abbordabili solo un paio (se mi metti in mp email ti giro i messaggi che abbiamo ricevuto)..comunque, per rispondere a dream, in Italia quando i bimbi superano i 2 anni...pagano (in percentuale ovunque..) e l'appartamento mi sembrava un'opzione conveniente ...presupponendo di portarsi la spesa grossa da casa... :fischia
staremo a vedere...

sul discorso della convenienza della casa propria...tenendo conto che i miei l'hanno in sardegna...lo spostamento ci costa come una vacanza in Romagna.. :spiteful: :fischia

raggetto per Noemi :incrocini
dream per il vostro amico..non ho parole...spero solo che magari da qui a 5 anni salti fuori qualche soluzione o magari il tumore vada in recessione :domanda

Matilde oggi ricomincia l'asilo :incrocini speriamo sia di luna buona!

n.b.: la nostra tv in sala...dopo 11 anni di onorato servizio sembra averci dato il benservito...se avete suggerimenti su marche o offerte per tv nuovi vi sarei grata.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2011, 9:58

Ciao Cance.
Innanzitutto :incrocini per il rientro di Matilde all'asilo.
Poi egoisticamente parlando, Fab vorrebbe cambiare la nostra tv,io dico che se non schiatta non la cambiamo. Visto che la tua è passata a miglior vita magari potrai ragguagliarmi su cosa è meglio acquistare. :risatina: Scherzi a parte so che le LG sono buone, ma nn ho idea dei modelli e dei prezzi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2011, 10:01

Dream ho letto del bimbo dei vostri amici. Fino ad oggi non l'ho mai detto, ma in classe di Flavia c'è un bimbo con questo problema e naturalmente i bambini non sanno niente. L'ho visto a Natale e anima mia ha sette anni e sembra ne abbia quattro (fisicamente voglio dire). In qusti giorni stiamo facendo una colletta perchè è alla quarta operazione e la deve fare in Germania. spesso anche io alla notte mi sveglio e penso alla mamma e mi chiedo come fa a pensare che ogni minuto che passa è un minuto portato via allo stare con il suo bambino.
E' terribile.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2011, 10:02

campanara80 ha scritto:Michy, Le ricette di Chloe Zivago l'ho letto anche io ma non mi ricordo che voto gli ho dato!!!

Buongiorno care biblios.... qui tutto bene, più o meno comunque sono tornata... :buuu
Perchè più o meno? :pensieroso

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2011, 10:27

Ho appena finito di leggere "Cime tempestose"... potentissimo!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 9 feb 2011, 11:06

Ma siete in ferie?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2011, 11:10

Ciao io passo, leggo e fuggo.
Sono presa col lavoro ed oggi ho anche una riunione alla materna (stamattina ho fatto le analisi del sangue quindi ho iniziato tardi).

Pata io avevo capito che fosse il padre del bimbo ad essere malato, parlo dell'amico di Dream. :domanda

Scusate, torno dopo
Baci
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 9 feb 2011, 12:01

Patatrak69 ha scritto:
campanara80 ha scritto:Michy, Le ricette di Chloe Zivago l'ho letto anche io ma non mi ricordo che voto gli ho dato!!!

Buongiorno care biblios.... qui tutto bene, più o meno comunque sono tornata... :buuu
sembrava di aver beccato la pennuta ma il sogno è durato un giorno e mezzo. Oggi ho fatto gli esami del sangue: il gine sospetta un falso positivo (che però pare sia raro) quelli del reparto dell'osp. (e le amiche del gruppo "Barotte") dicono che sia un aborto precoce.
Io non ci capisco più nulla... :x:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2011, 12:18

Buongiorno a tutte, come va???

Scusate la latitanza ma al lavoro ho tantissimo da fare, la settimana prossima invece dovrei essere moooolto tranquilla.

Aggiornamenti su di noi: Noemi ha molti puntini in meno, credo sia in via di guarigione MA continua ad essere lagnosissima tutto il giorno e vuole sempre stare in braccio. Ora non riesco a capire se ci ha preso gusto oppure realmente non si sente ancora bene.

Per il resto tutto ok.
Oggi pomeriggio ho il controllo dal dietologo e stamattina mi sono pesata a casa. Domani vi aggiorno :incrocini

Per San Valentino io e il maritino in genere non ci facciamo grossi regali ma solo pensierini, tipo baci perugina con la tazza, un libro, una cosina simbolica, un bigliettino.
Quest'anno però lui ha lanciato l'idea di regalarmi un ebook reader (cioè vorrebbe prendermelo cmq, San Valentino sarebbe solo un'occasione per darmelo) quindi stiamo valutando. Voi che ne pensate?? Ho chiesto anche un po' a Criss perchè ricordavo che l'aveva.

Oggi vado a fare l'iscrizione per Noemi al nido quello vecchio di Francy (nel frattempo la iscrivo, poi vediamo ...)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2011, 12:27

campanara80 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:

sembrava di aver beccato la pennuta ma il sogno è durato un giorno e mezzo. Oggi ho fatto gli esami del sangue: il gine sospetta un falso positivo (che però pare sia raro) quelli del reparto dell'osp. (e le amiche del gruppo "Barotte") dicono che sia un aborto precoce.
Io non ci capisco più nulla... :x:

mannaggia mi dispiace tanto :coccola :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 feb 2011, 12:48

Ciuk non ricordo se ti unisci alle Bibliodietole questa settimana o la prossima

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 feb 2011, 14:51

raggetto ha scritto:Ciuk non ricordo se ti unisci alle Bibliodietole questa settimana o la prossima
Prox :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 feb 2011, 15:04

Buongiorno a tutte!
Finalmente riesco a passare... scusate ma ho avuto giorni un po' intensi (tanto per cambiare).
Sabato giro per commissioni e poi nel pomeriggio parco giochi. Domenica dalla mia amica con il bimbo piccolo e poi sono venuti i miei che hanno portato ad Anna la cucina fatta dal nonno... ora ci gioca un sacco (come era prevedibile :fischia ).
Invece lunedì e martedì siamo andati a vedere due case in costruzione... stiamo meditando se cambiare casa o no e abbiamo visto qualche offerta interessante...

In tutto ciò Anna continua ad addormentarsi con fatica e a svegliarsi spesso la notte... :sonno

Ora recupero un po' di arretrati!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 9 feb 2011, 16:31

Ily :incrocini perché il collega di tuo marito impari in fretta a lavorare autonomamente!!!
:ok per la visita ai piedini storti, anche io da piccola ho portato le scarpe ortopediche e controllo sempre Anna!

Ciuk :ok per la luna nera passata!!
Per il lavoro... effettivamente pro e contro sono diversi e tutti validi, ma la scelta sembra molto obbligata... Hai per caso parlato con il socio per il trilogy?
JJ e JT ora come stanno?
Ho letto del premio per la critica alla tua foto!!! Complimenti!! :congratulations:

Mimì mi sono segnata la ricetta della pizza (devo solo rivedere le dosi, perché penso che a me bastino una o due palle)

Raggetto Ho letto della vostra notte di paura!!! :urka
Caspita, per fortuna si è risolto tutto, ma immagino l'angoscia!!!
Un grande bacio a Noemi!! Ora come sta? Scoperto che esantematica ha?
(certo che sei veramente dotata di superpoteri che riesci anche a cucinare prelibatezze in una situazione così!!!)
Che belle le decorazioni carnevalesche appese alla porta!!!
Noi abbiamo attaccato le mascherine fatte in windowcolor alle finestre!
E bravo Francesco pattinatore!!

Pata Come sta Matilde? Pure il giro in ospedale avete vinto!??!?!
(Ma se la tachipirina 125 non le fa niente... che patatona è? :-D )
:coccola per il tuo orecchio!!

Cance come è andato il rietro di Matilde?
Anche a me i sudoku piacciono un sacco ma non riesco più a trovare il tempo per farli...
Qui i festeggiamenti per il carnevale stanno iniziando. Il 15 Anna ha la festa all'asilo e le ho preparato un costumino da coccinella (bisogna poi vedere se vorrà indossarlo...)
Ma i tuoi elettrodomestici stanno tirando le cuoia tutti insieme?

Michy :ok per la festa di Rebecca, chissà come si è divertita!!

Mais ben tornati dalla montagna!!! Avete proprio passato una bella settimana!
Ma la Fabbrica di Cioccolato l'avete finita? Vi è piaciuta?
Anche secondo me il dispenser per la cioccolata non è molto utile... che altri oggettini personalizzabili pensavi di fare?

Dream :ok per la TN al 28! Dove andrai alla fine?
Nausee, acidità?
Il commento di tua suocera è stato a dir poco di cattivo gusto!!! :martello
Per la tua collega... sei riuscita a parlare con il capo? Perché per fortuna che se ne va ma poi le grane ricadono tutte su di te!
Povera Luisa che sente la mancanza degli altri bimbi... fa proprio tenerezza!
E mi spiace tanto per la tremenda notizia del vostro amico... davanti a certe situazioni non si sa proprio che dire!! Che avete deciso di fare? Sentirli o no?
E invece la mamma del vostro amico di Firenze come va?

Campanara mi spiace tanto tanto :coccola forse non stare troppo ad arrovellarti su cosa può essere successo, pensa che puoi subito rimetterti in pista con la caccia!!

L'IPNOTISTA l'ho letto anch'io: non male ma niente di che.

VACANZE ovviamente noi da quest'anno camper... abbiamo già in previsione un'uscita a fine febbraio e una a marzo, poi stiamo meditando per l'estate...
Ciuk per la Corsica quoto le altre (sia per la natura, per il mare, per il vento e per i costi)
Dream anch'io ti sconsiglierei Scanno (vista la mia esperienza...) e poi dicono che i secondi anticipano, meglio godersi a casa gli ultimi giorni tranquilli!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 feb 2011, 18:25

Ciao bimbe!

Uff...volevo tanto leggere il libro di febbraio con voi...l'ho prenotato su Amazon da metà dicembre (speravo già allora che vincesse come LDM di gennaio :spiteful: ) e invece prima hanno rinviato la spedizione ai primi di febbraio e ora mi è arrivata una mail che hanno rinviato di nuovo a inizio marzo...eccheppalle :nonegiusto
ERGO
credo che annullerò la prenotazione :che_dici tanto se arriva a marzo voi l'avete già bello che finito e leggerlo da sola non mi va...
ma che pizza...per un libro che volevo leggere con voi :bomba
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 feb 2011, 18:34

Fioriblu ha scritto:
Mimì mi sono segnata la ricetta della pizza (devo solo rivedere le dosi, perché penso che a me bastino una o due palle)

VACANZE ovviamente noi da quest'anno camper... abbiamo già in previsione un'uscita a fine febbraio e una a marzo, poi stiamo meditando per l'estate...

Fiori, considera che io ho fatto mezzo kg di farina e ci sono venute 5 pizze tonde grandi ma sottilissime...regolati tu in base a quanto mangiate :ok

Anche noi quest'anno finalmente rimettiamo a regime il camper :-D Abbiamo fatto qualche intervento sul motore, sabato lo portiamo a mettere i pannelli solari (una fissa di mio marito perchè deve poter azionare il suo nuovo mega telescopio :che_dici ) e a cercare di installare delle simil-cinture di sicurezza per le bimbe (è vecchissimo e non ci sono), dopodichè...un pulitina ai serbatoi e all'interno del camper che è un po' zozzetto :risatina: , l'inventario con rilavaggio delle suppellettili...e poi saremo pronti per partire :yeee
Purtroppo sono 2 anni che viene usato come deposito e quindi lascia un po' a desiderare...

Quest'estate pensavamo di rifare per l'ennesima volta il sud della Francia, che adoriamo :cuore ma è ancora tutto da decidere. Invece, se abbiamo fortuna col tempo, vorremmo approfittare del 17 marzo (festa) e fare un bel ponte per visitare il Parco dell'Uccellina in Toscana e una bella passeggiata sull'Appia Antica a Roma. Ma anche questo è tutto da vedere :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDEN

Messaggio da Dream78 » 9 feb 2011, 20:29

Ciao Biblios!

Io sono stata a casa con Luisa, è stata una giornata faticosa. Mi sento davvero stanca e mi fa male la pancia. Non capisco se per problemi digestivi o per il pagurino...mah

Cerco di rispondervi, se non lo faccio con tutte non lo abbiate a male ma non so quanto resiste Luisa a guardare you tube!

FIORI: ho ancora acidità e difficoltà a digerire ma ho scoperto che mi aiuta molto la tisana di finocchio, meglio che niente! La TN l'ho trovata a Pisa, abbastanza vicina, mezzora di macchina, solo che ci dovremo portare dietro luisa perchè non faremmo in tempo ad accompagnarla prima al nido.
PATA: confermo, il tumore ce l'ha il padre del bimbo.
Campanara: non disperare, tieni duro!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 10 feb 2011, 9:24

BUONGIORNO BIBLIOS!

ho quasi finito IL GUSTO PROIBITO DELLO ZENZERO ne valeva proprio la pena :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 feb 2011, 9:25

Buongiorno care!
Ieri sera Matilde mi ha fatto una cosa strana. Siamo uscite perchè le bimbe mi avevano chiesto di andare al McD. Sono arrivata tutta attrezzata col mio passatino di verdure, glielo preparo col formaggino, olio... tutto come da protocollo... me lo vomita a rate. Nel senso le do le prime cucchiaiate, fa un pò di tosse strana e poi caccia fuori. Penso sia stata la tosse, anche perchè lei si ributta nel piatto. Altre due tre cucchiaiate, di nuovo fuori. Desisto, anche un pò preoccupata. Dopo di che si è divorata tutti i pezzettini di pane morbido che le mettevo davanti, alcuni pezzetti di patatina fritta ( :domanda ) e una montagna di gelato che Flavia aveva voluto e arrivata a metà ha detto basta. Boh, se era un virus avrebbe cacciato fuori tutto sempre; se non stava bene con lo stomaco non avrebbe mangiato altro... ma che le cominciasse a far schifo il passato?

Mah!

Ho cominciato "Il Divoratore"... caruccio, ed è scritto in maniera molto semplice, molto avvincente.

Questa mattina (dietro sua richiesta) ho raccontato a Federica "Cime tempestose". Il commento è stato: "Ma muoiono tutti nei libri che leggi tu!" :ahaha

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 10 feb 2011, 9:26

CAMPANARA Mi dispiace moltissimo per l'illusione della pennuta. :coccola

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”