GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!

Bloccato
elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA TOSCANA è LA MEGLIO REGIONE! DAI TORNIAMO, CHIACCHERONE!!!

Messaggio da elysu » 27 gen 2011, 15:18

monix ha scritto:La vita a volte ci regala delle belle sorprese! :emozionee :emozionee
Hai proprio ragione :-D

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 gen 2011, 21:35

elysu 'e successo pure ad una mia cara amica e penso che sia normale sentirsi felici quanto confuse.

Io oggi ho avuto una giornata difficile, dopo avere abituato a Emiliano a dormire in braccio e al seno, mi sono messa in testa di farlo addormentare da solo. Risultato, pianti esasperanti! :buuu

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 27 gen 2011, 22:38

poi smette! meglio ora di quando sarà più grande!
c6m9 :)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 gen 2011, 11:21

pascale1982 ha scritto:poi smette! meglio ora di quando sarà più grande!
Sai, sono del pensiero che il suo pianto va ascoltato. Cioè non voglio che lui si addormenti esaurito ma che ci stia volentieri nel suo lettino a fare un riposino. Per il discorso nanna per fortuna è diverso visto che poppa, si rilassa e lo metto giù anche se spesso ha gli occhi aperti. Invece per i riposini è una tragedia! Ieri ne ha fatto tre, prima ho cercato di farlo rilassare, l'ho messo giù, offerto il ciuccio e dato tante coccoline. Si è addormentato frignando per due volte, la terza non ha pianto assolutamente ma aveva fatto il bagnetto da poco quindi era bello rilassato. Invece stamattina di nuovo pianti, non c'è stato verso di calmarlo e quindi l'ho messo giù a quel punto si è addormentato piangendo. Con molte probabiltà si alzerà piangendo e questo secondo me non è il sistema.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 29 gen 2011, 12:48

sandreli io ci sono cascata tutte e due le volte :che_dici le addormentavo al seno, o in braccio ecc... per poi finire che a 20 mesi esausta dai continui risvegli ho insegnaro loro a dormire facendole piangere un po', poi rassicurandole e così via. claudia dorme da 20 mesi da sola! martina ci stiamo riuscendo adesso a farle fare una notte intera.
credevo entrambe le volte che avrebbero preso i loro ritmi da sole ecc... invece adesso concludo che ho insegnato loro solo un sacco di vizi difficili da togliere. :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 gen 2011, 15:37

pascale1982 Guarda che anch'io sono consapevole che siamo stati noi ad abituarlo ad aiuti esterni per dormire. Il punto è che non ci siamo, seriamente, messi d'accordo nel modo di agire fin dall'inizio. Abbiamo cambiato tattica tante volte e questo ha confuso Emiliano ma non vorrei posticipare. Adesso credo che sia il momento giusto per insegnarlo ad addormentarsi da solo anche se il suo lettino è nella nostra camera per ora. :incrocini ... Prima che mi dimentichi, forse ti sei persa quando ti ho chiesto se le scarpe Easy Tonic aveva funzionato su di te, sono tentata a comprargli. Ho letto il post e ho visto che hai participato ma ad aprile quindi adesso come sta il tuo lato B? :hi hi hi hi

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 29 gen 2011, 15:58

appena ho iniziato ad usarle ho sentito subito dolori muscolari in posti dovr non li avevo mai sentiti :-D quindi sicuramente qualcosa fanno. poco dopo però ho anche iniziato a correre e sono dimagrita! per me l'inverno è un gran problema perchè sto sempre in casa, quindi sono ingrassata di nuovo! però ho sempre ai piedi le mie easy tone!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 29 gen 2011, 21:24

pascale1982 Ma non gli usavi mica per correre? Ho letto che sono solo per passeggiare. Sono tentata ma siccome dovrei evitare spesse inutili visto che sono dissocupata. Pensavo ad acquistarle on line ma prima vorrei misurarle in qualche negozio. Da che ho partorito, uso molto le scarpe da ginnastica quindi potrei approfittare quando porto a passeggio Emiliano. :fischia Il mio fondo schiena ne ha proprio bisogno. :spiteful:

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 29 gen 2011, 21:32

no, no! rovinano la postura! solo per camminare!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 gen 2011, 23:15

pascale1982- Come procede la ricerca del nuovo lavoro?

Oggi con è stato un disastro l'insegnare a dormire Emiliano da solo perché siamo stati tutta la giornata dai miei suoceri. Al punto che gli ha proprio saltati ed era talmente stanco che si è svegliato dopo un'ora di essere messo a nanna piangendo disperato. Ci abbiamo messo un po' per calmarlo. :che_dici Domani inizia un nuovo giorno e una settimana per riprendere il tutto. :incrocini

Voi cosa mi raccontate? Come avete passato il fine settimana?

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 31 gen 2011, 9:55

ho inviato un sacco di curricula via mail! adesso aspettiamo e speriamo :incrocini

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 31 gen 2011, 10:54

Buongiorno a tutte!
Stamattina Alberto finalmente è tornato a scuola, dopo dieci giorni passati a casa con la bronchite!

Con il sonno avete toccato un tasto dolente! Io non sono stata molto brava in questo, Alberto si addormenta nel suo letto già da tempo ma tutt'ora ogni tanto quando si alza per fare pipì ci fa una visitina..... Sicuramente è colpa nostra che non ci siamo impegnati abbastanza ma era troppo bello svegliarsi la mattina con lui accanto..... :emozionee
Alcune mie amiche mi hanno parlato di un libro ( non ricordo il titolo ) che pare essere miracoloso. Ti insegna a farli dormire nel proprio letto, solo che è un pò estremo nel senso che usa metodi tipo lasciarli piangere facendo finta di non sentire oppure avvicinarsi al letto e parlargli ma senza toccarli assolutamente....e altre cose simili. Loro sono entusiaste di questo metodo che dicono funzionare benissimo ma io con il mio carattere non ce la farei mai!
Quando Alberto è tranquillo e sta bene dorme tutta la notte nel suo letto senza problemi quindi ho deciso di continuare così. Certo quando ci sarà il fratellino sarà di sicuro più complicato ed ho paura che anche lui regredirà...ma vedremo quando sarà il momento!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 31 gen 2011, 11:41

monix ha scritto:Buongiorno a tutte!
Stamattina Alberto finalmente è tornato a scuola, dopo dieci giorni passati a casa con la bronchite!

Con il sonno avete toccato un tasto dolente! Io non sono stata molto brava in questo, Alberto si addormenta nel suo letto già da tempo ma tutt'ora ogni tanto quando si alza per fare pipì ci fa una visitina..... Sicuramente è colpa nostra che non ci siamo impegnati abbastanza ma era troppo bello svegliarsi la mattina con lui accanto..... :emozionee
Alcune mie amiche mi hanno parlato di un libro ( non ricordo il titolo ) che pare essere miracoloso. Ti insegna a farli dormire nel proprio letto, solo che è un pò estremo nel senso che usa metodi tipo lasciarli piangere facendo finta di non sentire oppure avvicinarsi al letto e parlargli ma senza toccarli assolutamente....e altre cose simili. Loro sono entusiaste di questo metodo che dicono funzionare benissimo ma io con il mio carattere non ce la farei mai!
Quando Alberto è tranquillo e sta bene dorme tutta la notte nel suo letto senza problemi quindi ho deciso di continuare così. Certo quando ci sarà il fratellino sarà di sicuro più complicato ed ho paura che anche lui regredirà...ma vedremo quando sarà il momento!

E' per caso Estivill??? Non potrei mai... Lucrezia da quando si è ammalata a dicembre (adesso sta bene) dorme nel lettone con noi... :emozionee detto tra noi, a me piace averla accanto la notte... :cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 gen 2011, 17:01

pascale1982- :incrocini :incrocini :incrocini spero ti c hiamino presto per il lavoro

monix- come elysu penso si tratti di Estivil, metodo che non condivido assolutamente. I neonati hanno il pianto per communicare e questo va ascoltato, non lasciarlo lì fino allo sfinimento. Pure a noi piace averlo nel lettone e tenerlo in braccio. Appena nato dormiva solo sul mio petto, io dormivo poco o niente. Un giorno l'ho messo nella culla e ha dormito tranquillamente, poi lettino senza preambuli e adesso che lo metto così, senza seno e cullarlo è naturale il pianto. Lo prendo in braccio fino a che si calmi e ripeto il tutto tante di quelle volte, gli offro il cuccio che in realtà morde, poi crolla ma vi giuro che dorme molto più a lungo! Poco fa ha finito un riposino di 2 ore! Il terzo finora. Lui è molto impegnativo da sveglio, se riesco a farlo imparare ad addormentarsi da solo sarà un bene per lui e per noi. Lui mi poppa già ogni 2 ore in media, se concedo pure il seno per rilassarlo, davvero finisco estressata.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 31 gen 2011, 17:41

Noi avevamo detto che appena Lucrezia guariva sarebbe tornata nel suo lettino (che ancora teniamo in camera con noi) ma sinceramente siamo noi che preferiamo tenerla nel lettone... E' TROPPO BELLO AVERLA VICINO!!!! Quindi il problema nasce da noi, sicuramente se la rimetto nel lettino non fa problemi...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 31 gen 2011, 18:05

bhe anche le mie da malate vengono nel lettone. però poi saremmo in 4... :ahaha

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 31 gen 2011, 18:37

pascale1982 ha scritto:bhe anche le mie da malate vengono nel lettone. però poi saremmo in 4... :ahaha
Che bello... ve ne state VICINI VICINI!!! :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 gen 2011, 21:21

Già, pure io ho messo nel lettone a Emiliano anche se dentro alla navicella quando aveva il nasino chiuso perché doveva dormire quasi seduto. Qualche volta quando è troppo agitato l'ho messo ma io non riesco a dormire dalla paura di schiacciarlo e lui potrebbe rimanere attaccato al seno in eterno. :ahaha

Sta allungando i suoi riposini ma lo noto strano oppure sono io che ha paura di chi sa cosa. :pensieroso

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 1 feb 2011, 9:45

Io comunque, il sonno tranquillo di una volta non ce l'ho più... se è nel lettone dormo male x paura di schiacciarla... se è nel suo lettino, mi sveglio di continuo x vedere se è scoperta o al contrario se è finita completamente sotto le coperte... :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 feb 2011, 16:42

elysu- Capisco molto bene perché pure controllo di continuo Emiliano. :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”