GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON L'ESTATE LA CUOCHINA VA AL MARE E NON PENSA A CUCINARE
- Deh
- Expert~GolGirl®

Re: CON L'ESTATE LA CUOCHINA VA AL MARE E NON PENSA A CUCINARE
Mamma che belle ste torte
io cucino cucino...purtroppo anche perchè poi magno
cmq aggiorno più su fb che qui

I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

si ma a cucinare son solo le romagnole????
FACCIAMO IL TOPIC "SECONDA ROMAGNA": LA TERRA DOVE SI MAGNA.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Sam missà che l'ho già detto, ma quella torta che ti ho linkato E' L'UNICA TORTA CHE IN 10 ANNI HA PASSATO LA PROVA DELLO CHEF.
il compagno di una delle mie migliori amiche è chef e ci invitano spesso a cena, ormai gli ho portato di tutto, e ogni volta faceva delle facce (anche quelle comprate eh??....
) questa invece l'ha gradita tantissimo.
il compagno di una delle mie migliori amiche è chef e ci invitano spesso a cena, ormai gli ho portato di tutto, e ogni volta faceva delle facce (anche quelle comprate eh??....
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Sarà che a me il connubio ricotta/cioccolato o ricotta/amaretti piace un sacco, però il tuo amico chef è un po' spagogno, con tutti i dolci che sai fare che non gliene vada bene uno tranne questo! Ma lui di dolci che fa lui ve ne ha mai portati? E come erano?
Comunque è vero, ultimamente solo cuoche romagnole
ehmmmm, ho trovato altre ricette da provare per panettone, diciamo che la base è uguale, anche se partono da una biga, e , come pensavo, la lievitazione non era sufficiente (i giornali delle volte sono imprecisi!), riproverò!
Comunque è vero, ultimamente solo cuoche romagnole
ehmmmm, ho trovato altre ricette da provare per panettone, diciamo che la base è uguale, anche se partono da una biga, e , come pensavo, la lievitazione non era sufficiente (i giornali delle volte sono imprecisi!), riproverò!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Sam guarda lascia perdere....Sam72 ha scritto:Sarà che a me il connubio ricotta/cioccolato o ricotta/amaretti piace un sacco, però il tuo amico chef è un po' spagogno, con tutti i dolci che sai fare che non gliene vada bene uno tranne questo! Ma lui di dolci che fa lui ve ne ha mai portati? E come erano?
ti giuro che gli puoi portare torte delle + famose pasticcerie e trova da ridire anche lì...
quando ho fatto il rinfresco per la nascita di Giulia avevo preso dei pasticcini da una famosa pasticceria di Rimini e ha avuto il coraggio di dire che la pastasfoglia dei cannoli non era fresca, che la crema era troppo densa, e poi non so che altro....
lui i dolci li fa ma vedo che si orienta sempre su torte secche e pastafrollose o su zuppe inglesi o mascarponi, quindi secondo me questo crumble gli piace perchè è un po' il suo genere!
cmq lunedì abbiamo la cena di Natale da lui e il crumble se lo suzza
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Oppure fa frolle e creme perchè non sa fare altro, troppo facile criticare i lavori altrui! Comunque se con quello vai sul sicuro, accontentalo!
Io avevo degli amici che non sapevano cucinare che volevano i dolci al cioccolato, ma poi: é troppo al cioccolato, è troppo poco al cioccolato, le gocce sì ma la glassa no ......
però se venivano da noi il dolce lo dovevo fare io, se andavamo da loro ....pure!
Vabbeh, vado a sbattermi nel letto, voglio leggere un po'. Buona notte
Io avevo degli amici che non sapevano cucinare che volevano i dolci al cioccolato, ma poi: é troppo al cioccolato, è troppo poco al cioccolato, le gocce sì ma la glassa no ......
Vabbeh, vado a sbattermi nel letto, voglio leggere un po'. Buona notte
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Deh
- Expert~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:si ma a cucinare son solo le romagnole????![]()
![]()
![]()
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

cucciola la ricetta che ti ho passato io è di Francesco82 di cookaround, quindi una certezza

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Di fatti Fior è buonissima.
L'ultima che ho fatto lunedi l'ho leggermente variata perchè ho usato una toriera + grande e la pasta non mi è bastata per fare anche il "coperchio" quindi ho coperto con fettine di pesche sciroppate
L'ultima che ho fatto lunedi l'ho leggermente variata perchè ho usato una toriera + grande e la pasta non mi è bastata per fare anche il "coperchio" quindi ho coperto con fettine di pesche sciroppate
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Oggi sto macinando
......pan grattato in quantità industriale....devo consumare un po' di pane secco...e sto triturando le caramelle per i biscotti di vetro per Babbo Natale!
Per domani sera Andrea ha deciso che la pizza la faccio io
, quindi non me la cavo solo con la torta!
Stasera alle 23,10 su REAL TIME c'è una puntata del Boss delle torte
......pan grattato in quantità industriale....devo consumare un po' di pane secco...e sto triturando le caramelle per i biscotti di vetro per Babbo Natale!
Per domani sera Andrea ha deciso che la pizza la faccio io
Stasera alle 23,10 su REAL TIME c'è una puntata del Boss delle torte
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Sam, bella indicazione quella del Boss delle torte, voglio proprio vederlo
E questa cosa dei biscotti di vetro?
E questa cosa dei biscotti di vetro?
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Cucciola sono dei biscotti di scena (ma mangiabilissimi!), piacciono ai bambini e anche a qualche grande
:
Pasta frolla (usa la ricetta che vuoi!)
Caramelle dure (rosse, arancio, verdi se le trovi! Io prendo i sacchetti misti al LIDL e me le divido per colore) triturate (per colore, ma anche mescolate se vuoi)
Fai i biscotti con le formine, lasciando al centro di ogni biscotto un buco, io di solito uso il cuore grande e faccio il buco con quello piccolo, la stella grande e quella piccola e così via...
Spennella con tuorlo sbattuto con un po' di latte e inforna, pochi minuti prima che siano cotti riempi ogni buco dei biscotti con le caramelle triturate e finisci la cottura. Prima di staccarli dalla carta forno aspetta che siano freddi. Sono adatti anche, facendo un buco piccolo in alto, per essere appesi
.
Pasta frolla (usa la ricetta che vuoi!)
Caramelle dure (rosse, arancio, verdi se le trovi! Io prendo i sacchetti misti al LIDL e me le divido per colore) triturate (per colore, ma anche mescolate se vuoi)
Fai i biscotti con le formine, lasciando al centro di ogni biscotto un buco, io di solito uso il cuore grande e faccio il buco con quello piccolo, la stella grande e quella piccola e così via...
Spennella con tuorlo sbattuto con un po' di latte e inforna, pochi minuti prima che siano cotti riempi ogni buco dei biscotti con le caramelle triturate e finisci la cottura. Prima di staccarli dalla carta forno aspetta che siano freddi. Sono adatti anche, facendo un buco piccolo in alto, per essere appesi
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Grazie Sam
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Sono scenografici, però mi raccomando, le dure e traparenti, altrimenti non ottieni l'effetto vetro!
Alla fine per domani: torta ricotta e amaretti, quella che avevo meso nel blog, piace ed è semplice da fare.
Per la pizza ho preso funghi, salsiccia, wurstel...magari prenderò domani un po' di radicchio.
Alla fine per domani: torta ricotta e amaretti, quella che avevo meso nel blog, piace ed è semplice da fare.
Per la pizza ho preso funghi, salsiccia, wurstel...magari prenderò domani un po' di radicchio.
- Deh
- Expert~GolGirl®

L'ho visto anche io questi biscotti su cook e m'intrigavano assai
ma sono molto dolci?li volevo fare l'altro giorno ma nn ho le caramelle giuste...
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

anche io quei biscotti li ho sempre visti, ma non ho mai avuto il coraggio di farli!!
Sam ma le caramelle le triti nel mixer?
Sam ma le caramelle le triti nel mixer?
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Deh
- Expert~GolGirl®

è una settimana che nn faccio spesa e ce l'ho fatta tranquillamente
e oggi x finire completamente quello che avevo in frigo lasagne con il salmone
very good!!!! stasera spero di andare a mangiare fuori
anche se oggi pomeriggio abbiamo un compleanno al mcdonald's.....però alle 15.30....quella è merenda 
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- marilu
- Bronze~GolGirl®

ciao romagnole cuochine,siete tutte qua?e allora che ne dite se mi passate una ricetta per fare un primo domani che sia buono,facile e non la solita pasta ripiena?grazie
non mi mandate su cookaround che altrimenti ci sto le ore 
- marilu
- Bronze~GolGirl®

buone questeBoomie75 ha scritto:bella, ma la mia è molto + semplice, e meno di effetto!Sam72 ha scritto:Boomie ricetta?
Altrimenti pensavo a questa
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... &p=3417139
Mi ispira tutto quel cioccolato cioccolatoso![]()
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... p?t=125123
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Teresa!
Le lasagne di pane??? sono molto buone e veloci.
Deh docet!!
http://www.tuttaroba.it/ricette-semplic ... -pane-2941" onclick="window.open(this.href);return false;
Le lasagne di pane??? sono molto buone e veloci.
Deh docet!!
http://www.tuttaroba.it/ricette-semplic ... -pane-2941" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)