GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ad avogado la pancia scoppia e la para al parto la porta...

Rispondi
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ad avogado la pancia scoppia e la para al parto la porta...

Messaggio da nanachan » 5 gen 2010, 10:00

Danny, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
appena hai la notizia mi raccomando avvisami subito eh!!!!!

a tutte voi un abbraccio super speciale
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 5 gen 2010, 11:06

Danny il 2010 è iniziato con una notizia favolosa!! :incrocini Tienici onformate!

Nana :incrocini :bacio :cuore
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 5 gen 2010, 12:09

gabry :incrocini
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 7 gen 2010, 19:11

ANCHE IO TI TENGO D'OCCHIO SAI? :ahaha
TVB
:incrocini
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 8 gen 2010, 18:37

Buon anno a tutte. Leggo con gioia tutte le buone notizie di fine ed inizio anno :cuore
Per me oggi è finita la 14^ settimana. Per ora tutto procede :fischia
Mi sento sospesa in una bolla spazio-temporale.
Da un lato mi sorprendo di essere già a questo punto, d'altra parte se sbircio in avanti mi sembra che manchi così tanto tempo...
Sono un po' depressa ed apatica, in particolare nei rapporti umani.
Ieri ho cercato di rompere il ghiaccio pubblicando delle foto di origami su FB e Flickr.
Pare che la cura abbia avuto successo: oggi pomeriggio mi sono presa per la collottola e mi sono portata qui su GOL.

Cerco di riposarmi il più possibile, seduta sul divano con le gambe stese, mi impongo almeno una o due ore di "fermo" per volta: "Ora mi siedo e non mi alzo per almeno due ore, a meno che non scappi la pipì"
Per un'iperattiva come me è una prova difficile.
Prendo il progesterone tutte le sere, per fortuna sotto forma di ovuli vaginali e non di iniezioni.
L'altra cosa che faccio è aiutare la, ehm, naturale regolarità :che_dici con ogni mezzo necessario (grazie al magico ensemble distribuito nel corso della giornata: prugne cotte + infuso di semi di lino + almeno 2 kiwi + yogurt + verdure a foglia + cereali integrali + bere tanto)

Tutte queste cure fino ad ora mi sembrano aver limitato le sensazioni di pancia dura rispetto alle altre volte, chi lo sa :incrocini

Ho concentrato un po' di impegni medici venerdì prossimo (15/1):
- la seconda parte del test integrato (per ora ho una TN di 1.4 che è già un buon valore)
- un'ecografia per valutare la cervice, in base a questo esame con la mia gine decideremo se fare o meno il cerchiaggio.
- la visita di controllo con la mia gine

Un abbraccio a tutte.
...

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 9 gen 2010, 9:58

:incrocini Ciao Nocciolina mia. Ti ho pensato spesso. :incrocini :incrocini Brava per il riposo, brava per i rimedi che stai trovando sia per la naturale regolarità che per la pancia dura. Sì dai rompi il ghiaccio, torna a far vita socilae, virtuale..Ma la vita sociale vera, più importante direi, la fai?? Io facevo vita sociale virtuale, ma ero totalmente bloccata su quella virtuale!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 9 gen 2010, 18:47

ciao dani anch'io ti penso spesso e sono contenta che ritorni a farci sapere di te, forza siamo tutte con te :incrocini

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 10 gen 2010, 15:32

NOCCIOLINA TESORINA!
BENE, COSTRINGITI A GOLLIZZARTI E VEDRAI CHE SARANNO LE DUE ORE PIU' VELOCI DEL WEST.

NON TI STRAPAZZARE!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 gen 2010, 19:40

Ciao mie adorate, sono stata lontano assai e mi siete mancate :buuu
Gabri sono contentissima per te, il 2010 sarà positivo :incrocini
Dani riposo, riposo, riposo, pensa al tuo piccolo e poniti come obbiettivo la sua nascita, così ti sarà più facile stare a riposo :ok
Io ho ripreso la dieta dopo le feste (Morena non ho resistito e quindi nelle feste ho comunque mangiato :fischia ), il controllo per vedere quanto ho perso lo farò il 23, ma sono già mooooolto soddisfatta :clap e una dieta un pò dura ma funziona e ne vale la pena i risultati sono immediati :-D
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 12 gen 2010, 10:18

MT dai sì alle feste con tutto quel ban di dioin tavola. Comunque scherzo.Anchio dovrei farlauna dieta. :incrocini per il controllo!!!!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 15 gen 2010, 12:27

maria teresa com'è sta dieta? :fischia

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 18 gen 2010, 18:25

patti80 ha scritto:maria teresa com'è sta dieta? :fischia
Si chiama dieta proteica, te la può prescrivere solo un medico, ho perso 5 kg la prima settimana ed ora ne dovrei perdere 2 a settimana, sabato mattina ho il controllo :incrocini e sono già in paranoia che non mi trovi sufficientemente dimagrita la dott e mi :martello comunque ho perso un sacco di cm alle gambe :spiteful:
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 20 gen 2010, 10:32

Diete? Peso? Non me ne parlate :bomba
Ero arrivata a 67 kg quest'estate e mi muovevo leggera come una silfide!
Ad ottobre ho cominciato la gravidanza a 68 ed ora sono già a 71 ed in più debbo fare la pinguina seduta... Mannagg'il panettone!
Però ora non è proprio momento di diete, ci penserò il prossimo inverno :ahaha
Grazie del tifo mie PCI :bacio
Dato che le cose normali non ce la possiamo concedere, l'altro ieri è arrivata la telefonata dall'ospedale dove ho fatto il test integrato: il test è positivo...
...però, meno male che c'è un però, è positivo su un solo parametro, mentre tutti gli altri hanno valori ottimi :fischia
Vanno bene TN, PAPP-A, e altri due che ora non ricordo.
L'Alfa-feto-proteina è bassa, circa la metà del valore medio (il 55% per esser precisa).
In definitiva il risultato è che ho un rischio personalizzato di su 320 per sindrome di Down, che già non è male rispetto alla quella di una tardona come me che sarebbe di uno su 94.
Però il test è considerato negativo per valori superiori a uno su 360 e quindi il 4 di febbraio mi mandano a fare un'ecografia di secondo livello per valutare i cosiddetti "soft mark" (malformazioni cardiache, renali, setto nasale etc).
Se i soft mark non ci sono :incrocini il rischio si dimezzerebbe ulteriormente, riducendosi ad uno su 640, che mi pare abbastanza accettabile e quindi mi eviterei un amniocentesi.
La dottoressa che mi ha esposto i risultati ha detto che TN e PAPP-A hanno un peso maggiore nella valutazione del rischio, ed inoltre una AlfaFP bassa potrebbe anche voler dire che il fagiolo qui sta crescendo un po' più della media, cosa che potremo valutare sempre con l'ecografia del 4 febbraio attraverso le misure biometriche.
Nel frattempo il mio collo dell'utero sta bene, è chiuso e lungo quanto serve e quindi per ora non farò un cerchiaggio, salvo contrordine in seguito al prossimo controllo sempre il 4 di febbraio.
Detto tutto ciò un po' di paranoia me la posso concedere? :ahah
Un bacio :bacio
...

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 20 gen 2010, 11:50

certo che la paranoia te la puoi fare :ok :incrocini

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 20 gen 2010, 18:09

Scusa Dani ma non ti hanno visto tutti i parametri quando hanno fatto la TN :domanda
Mia cognata ha fatto la TN lunedì mattina e le hanno controllato anche le ossa nasali ed il flusso del dotto venoso, combinando tutti i parametri (TN, ossa e flusso) il risultato è stato ottimo, non ha fatto il prelievo del sangue.
comunque vai di para tranquillamente, io ci sono passata prima di te, ma ho dovuto fare l'amnio visto il risultato (1 su 70 trisomia 21)

Noccjola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Noccjola » 20 gen 2010, 18:53

Patty: :cuore

MT: Ma tua cognata che test ha fatto? Magari il bi-test o il tri-test.
Per quanto mi riguarda ho fatto il test integrato che ha voluto dire:
- TN e prelievo per PAPP-A a 11 settimane
- prelievo per AFP, HCG, uE3(che non so cosa sia) a 15 settimane
Penso che la differenza sia tutta una faccenda statistica su quanto il risultato positivo o negativo dello screening sia affidabile.
La TN ed i dosaggi di queste sostanze nel sangue, mi hanno detto, sono marcatori considerati più accurati dei parametri fisici che vengono definiti "soft" mark.
Questo vuol dire il test integrato dovrebbe dare meno errori nel bene e nel male.
Inoltre per valutare bene i soft mark ci vuole un ecografista con i fiocchi.
Per cui se il test è negativo non dovrebbe essere necessario fare una eco di secondo livello, che oltretutto immagino porti via tempo alla struttura...
Nel mio caso con il test positivo, ma di poco, andiamo ad approfondire con delle ulteriori indicazioni date dai i soft mark, osso nasale, reni, cuore e non so cos'altro. :bacio
...

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 gen 2010, 14:00

Noccilina ancora una marea di :incrocini tutti per te. Asppetto notizie..
E :incrocini anche per MT!!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 21 gen 2010, 18:35

Dani mia cognata ha fatto solo il controllo della TN, con eco approfondita in cui sono stati evidenziati l'osso nasale ed il flusso del dotto venoso, poi sono stati presi tutti e tre i parametri con la sua età e ne è scaturito un ottimo risultato, al centro dove è andata le hanno sconsigliato il prelievo per il bi-test e lei non lo ha fatto, ora farà la morofologica a 20 settimane e comunque non può fare l'amniocentesi perché ha dei fibromi che aumenterebbero il rischio dell'amnio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 21 gen 2010, 19:58

Noccjola, non sapevo fossi incinta :-D
congratulazioni di cuore!!!
io sono a letto FISSA dal 20 dicembre circa, ho fatto il cerchiaggio il 23... speriamo bene ...
ho un'ansia pazzesca, tanto che devo dormire con il televisore acceso per avere meno pensieri :x:

un bacio a tutte voi amiche
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 21 gen 2010, 20:02

Paoletta vedrai che andrà bene, poi riposo e letto e coccole, deve nascere 'sto cacio :incrocini :ok

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”