GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANI TUTTI IN POSA HIP HIP HURRA X LA XEN CHE SI SPOSA!!

Messaggio da Giuliale » 5 giu 2009, 16:24

Prilli, mi spiace un sacco!! per fortuna non ti sei fatta troppo male :coccola ... e Valentino è sostituibile.... magari diverrà Sinisa....

BA: immagino l'emozione!!! Anch'io ho pianto alla festa di fine anno del nido.... uff, mi sembra già passato un secolo!! :buuu

Mikal, mamma mia ... chissà che spavento! :urka

Madai, mi spiace non vederti al matrimonio... ma chissà...

Un bacio a tutti, vado a cààà!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 5 giu 2009, 16:38

Ba e Micol, nulla osta ad imparare canzoni partigiane o faccetta nera... io mi riferivo semplicemente alla contaminazione rossa! Qui (oramai uno dei pochi posti rimasti in Italia) è facile infettarsi :prr :ahaha
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 giu 2009, 16:40

marco, non ti metto il testo sennò mi banni :prr
ma appena vedo matteo, metto i bimbi in cerchio a cantare le canzoncine
e casualmente la prima sarà "bandiera rossa" :prr
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 5 giu 2009, 16:41

Sempre in tema di mescolare canzoni & contesto, mia sorella piccola qualche anno fa intonava "alleluja... la Fortitudo! ...alleluja..." :ahah :ahah :ahah
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 giu 2009, 16:54

ma su ste cose delle canzoni, adesso vi racconto una cosa che successe anni fa.
Io e la ro, insieme a un amico, andammo a Torino unendoci a un gruppo cattolico, GS (Gioventù studentesca) per andare a vedere l'Ostensione della Sindone. Ci unimmo a loro perchè così ci consigliò la prof di religione della ro, si spendeva poco e entrare in gruppo evitava parecchie file.
Fu un'esperienza davvero stupenda dal punto di vista mistico (varia da persona a persona comunque, alla ro non fece nè caldo nè freddo).
Vabbè ma non volevo parlar di quello (che ci manca solo che apriamo un dibattito sul carbonio 14!)
Sti ragazzi che erano con noi avevano la chitarra, quindi abbiam cantato tutto il tragitto, andata e ritorno.
A un certo punto un ragazzo propone di cantare una canzone dei neri per caso, che parla di sesso, tipo che dice "Non restare sulla porta, entra pure se ti va. Che se non sarà stasera, prima o poi succederà. quando c'è sentimento, non c'è mai pentimento".
Vabbè, iniziamo a cantare.
Porco cane, il catechista (che aveva la mia età) stava per mangiarci a traverso! Dicendo che quella era una canzone deviante. Deviante? Una canzone? e però allora non si potrebbe cantare neanche piccolo grande amore, anzi credo che riferimenti al sesso nelle canzoni d'amore siano se non sempre presenti, quasi (io poi son maliziosissima e vedo subito il riferimento :prr )...
ci rimasi così male...
Poi lui mi telefonò per chiedermi di entrare a far parte di GS, io a parte che al tempo uscivo con ragazzi di CIELLE quindi mi bastava e avanzava (non che io rinneghi quel periodo anzi son ragazzi che sento ancora e nella mia vita di gruppi cattolici ne ho provati tanti, pur restando sempre e solo simpatizzante), ma gli dissi chiaramente che mi sembrava così assurdo evitare di cantare una canzone perchè può deviare...
e lui mi disse: "potrebbe deviare anche te però".
"non c'è più alcun pericolo ormai, tranquillo!" gli ho risposto, prima di mettere giù :prr
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 giu 2009, 17:17

belle sgnoccolone + 1, me ne vado a casetta (non mi sento tanto bene... ma consideranod che mia mamma ha avuto febbre a 38 due giorni fa e mio padre e mio cognato ce l'hanno ora, non mi meraviglio :buuu ) poi ho promesso alla iaia di portarla dal parrucchiere, se si ricorda la porto che è tanto bella coi riccetti lunghini ma farli accorciare un pochino è meglio.
Speriamo non sia tanto schifo il tempo nel week end.
baci sparsi (a te marco un saluto speciale, "bandiera rossa trionferà!" :prr )

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 5 giu 2009, 17:30

ba1976 ha scritto:baci sparsi (a te marco un saluto speciale, "bandiera rossa trionferà!" :prr )
Tanto, me la ritroverò al matrimonio della Xen come marcia nuziale!! :ahaha
Ba, sai quante volte l'ho cantata anch'io? Al mio paese organizzavo spesso le Feste dell'Unità, dato che quella dell'Amicizia non si faceva mai!!! :hi hi hi hi
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 giu 2009, 11:10

...ma allora si può parlare di politica?? :fischia
vabbè dico solo qualcosina....promesso....

Micol io sono profondamente convinta che "cristiano" e "comunista" son due aggettivi impossibili da attribuire alla stessa persona.
uno nega l'altro senza possibilità di conciliazione.
Il comunismo è una ideologia atea in partenza, ma non solo: ritiene fondamentale per la riuscita della rivoluzione abbattere e distruggere quansiasi forma di fede nel popolo.
E per farlo sono leciti tutti i mezzi, comprese torture, omicidi, repressione violenta e rieducazione nei campi comunisti (i "laogai".....chi ci è stato ne parla come di un'altra Auschwitz. E ci sono tutt'oggi eh, in Cina).
Io in coscienza, non posso e non potrò mai schierarmi dalla parte di chi uccise milioni di miei fratelli per l'odio alla fede. In ogni paese dove in comunismo ha tentato di sfondare, fallendo miseramente ovunque, i cristiani sono stati perseguitati.
Proprio aborro solo l'idea....e cultura o meno in casa mia bandiera rossa mai si canterà....oh bella ciao già è diversa

Son cose che molti non sanno, ma i martiri del comunismo sono milioni, ovunque.
I cristiani sotto il comunismo hanno patito di tutto; ne è un esempio l'Europa dell'est, dove la fede è sopravvissuta clandestinamente (la chiamano "la chiesa del silenzio") grazie a persone coraggiose che spesso son finite nei gulag anche solo per avere stampato un giornalino cattolico.

Comunque il comunismo non è mai riuscito a sradicare la fede dal cuore delle persone...alla faccia sua tiè :fuck:

Poi oggi hanno pure fatto comunella coi radicali (che mi fanno venire l'orticaria al solo nominarli), e anche in tante questioni di bioetica, aborto, fine-vita, unioni gay.....proprio sono lontani anni luce dal mio pensiero....e anche dal pensiero della Chiesa....

ok scusate mi sono lasciata prendere :fischia .........fermo le dita che vorrebbero scrivere, scrivere, scrivere....

un'ultima cosa: questo mio discorso non vuol dire che ami il Berlusca eh, mica ho votato per lui..... :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 6 giu 2009, 16:17

Ciao, Emy!

Ricompaio anche io, qualcuna si ricorda di me? :ahaha

Superfluo dire che ho letto nulla dall'ultima volta, a parte gli ultimissimi post qui sopra

Bello (e molto interessante) l'intervento di Rusc subito sopra

Canzoni guerra et dopo-guerra?

La mia nonna materna (quando era ancora viva) le cantava sempre a Jerico piccolino (con Jared, già lei non c'era più :cuore ), e andava bene così, perchè lui era piccolissimo e gli facevano da ninna-nanna (dopo che è scomparsa la bis-nonna, non si sono più cantate)

E va sempre bene così, perchè hanno un significato che i bimbi piccoli (non più neonati, piccoli ma già senzienti) non possono comprendere, magari le si riproporranno da più grandi, come cultura popolare-familiare e anche un po' "storica", ma non certo ora (io, per inciso, "bandiera rossa" la odio pure, mi è sempre stata sulle @@ come canzone... :fischia ) , ma un domani, quando i bimbi saranno più grandini e inizieranno a studiare e discernere, verranno quasi per certo "riesumate", proprio come piccolo "aggiunto" al bagaglio di cultura nazionalpopolare di un'epoca vissuta dai loro bis-nonni e nonni.

Per il resto, che dirvi?

Siamo stati a Rimini lo scorso w-end di ponte ed abbiamo preso acqua a catinelle :che_dici

Domenica a Oltremare stavamo per buttarci nella laguna di Ulisse (delfino curiosoooo della Dufour), saremmo stati sicuramente più all'asciutto, eravamo fradici di pioggia :ahaha

Il martedi (2 giugno) c'era uno spiraglio di sole e ci siamo fiondati a Fiabilandia, da cui ci han praticamente cacciati fuori alla sera, all'orario di chiusura...bellissima, le pulcette si son divertite da matti! (...e non solo loro :risatina: )

Il micronano (Jared), dopo l'esperienza del 1° Maggio, è spannolinato day&night, di punto in bianco....detto, fatto, e pure senza "incidenti di percorso"!
Mai avrei pensato ad un successo così repentino (capetta tosta, tutto mammà, lui :ahah , modestamente)

XEN, sabato prox a qs ora sei bella che SPOSATA!!!! :-D

Devo cercare un itinerario per arrivare in centro a BO senza incorrere in multa, chiederò un'auto aziendale, mumble....

Besos a tutte + 1 (2??)

Buon w-end!
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 6 giu 2009, 22:31

rusc e allora tutti i genocidi fatti in nome del Cristianesimo? Che non è che invece a insegnare la parola di Gesù si sia sempre dato retta a Lui, "amatevi l'un l'altro" non è mica sempre stato preso alla lettera!
Sai che io sono credente, ma voler dire sempre e comunque che la chiesa è sopra a tutto ed è migliore di tutti, beh la storia ci insegna che grossi errori ne han fatti tutti.
Comunque, mio nonno era un comunista doc, con tessera e tutto il contorno, e andava a Messa se non tutte le domeniche, quasi. Io son cresciuta fra oratorio e feste dell'unità dove lui andava a servire ai tavoli.
E io non voto comunista ma alle feste dell'Unità ci vado eccome,è una tradizione anche quella...

pulce che bellofiabilandia! anche gaietta è ormai perfettamente spannolinata di giorno, e si svelgia praticamente sempre col pannolo asciutto di notte, ma a toglier quello della notte aspetto ancora un pochino.

notteeeeeeeeeeeee

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 6 giu 2009, 23:35

ba! quoto e straquoto, anche i miei bisnonni erano comunisti & cattolici, cioè bisnonno ferroviere e tesoriere della sezione comunista qui alla Pescarola, nonna che andava a Messa tutti i giorni, mica solo la domenica... Rusc, condanno ciò che ha fatto il comunismo tanto quanto tutte le altre ideologie che si sono trasformate in regimi dittatoriali, penso che probabilmente se fossimo in un contesto un po' diverso una falce&martello potrebbe (dovrebbe) farci venire i brividi tanto quanto la svastica.
PERO' contestualizziamo! la contrapposizione chiesa-comunismo nella mia esperienza familiare e personale non è mai esistita, quando vedo i film di Peppone e Don Camillo mi ci ritrovo al 100%, è la nostra terra, la nostra storia, del segretario di partito a cui scoccia ammetterlo ma fa battezzare tutti i figli, del parroco che suo malgrado scende in piazza con i contadini...
Insomma, spero che nessuno si offenda se dico questo, ma i princìpi dell'equità sociale e la cancellazione delle classi, dei privilegi, dei "diritti di nascita", ciò che si può trovare di buono e giusto nell'ideologia marxista è già presente nei Vangeli. Ed essendo io cresciuta in contesto francescano, a maggior ragione trovo dei parallelismi tra la povertà che dovrebbe esserci nella Chiesa e la difesa dei diritti e delle fasce sociali più deboli, che dovrebbe essere uno scopo della politica.
Al giorno d'oggi comunque credo che politica e religione dovrebbero stare quantomai separate, perchè chi si fa oggi "paladino" dei valori cristiani in politica è banalmente alla ricerca di voti, la sua vita e il suo operato non rispecchiano in alcun modo quelli di un cristiano (sto parlando in generale). Mentre al contrario chi ha un "curriculum" perfetto dal punto di vista cristiano guarda caso non ne fa una bandiera... Fatti, non parole. Quindi meglio che i nostri politici tengano ben separati gli ambiti, e contemporaneamente tutti quanti a prescindere dallo schieramento diano importanza all'etica quando si tratta di prendere decisioni.
I radicali fanno venire l'orticaria anche a me, ma quando vedo per strada i manifesti della Lega che demonizzano gli extracomunitari penso che nessun cristiano (oltre che nessuna persona con un minimo di cultura) possa mai sentirsi rappresentato da loro...
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 giu 2009, 22:08

Beh, ragazze....diciamo che non la penso come voi.... :sorrisoo
Prima di commentarvi vorrei fare una premessa. Io non son qui per giudicare le vostre convinzioni: ognuno ha la propria coscienza e a quella risponde. mica a me
In famiglia sono stata educata a diffidare più di un catto-comunista che di un comunista puro e duro....hem cioè meglio un Bertinotti di un Prodi :ahaha
però a voi vi voglio bene lo stesso :hi hi hi hi

BA beh la Chiesa di genocidi non ne ha mai perpetrati eh, se per "genocidio" intendi proprio la definizione= "Gli atti commessi con l'intenzione di distruggere, in tutto o in parte, un gruppo nazionale, etnico, razziale o religioso"

E non capisco cosa centrino in ogni caso gli errori commessi dai cattolici lungo la storia....sono appunto errori, fatti da uomini passibili di peccati, debolezze etc....
NON un metodo considerato lecito e valido per sterminare una fede. c'è un bel po' di differenza mi pare
ba1976 ha scritto: Sai che io sono credente, ma voler dire sempre e comunque che la chiesa è sopra a tutto ed è migliore di tutti, beh la storia ci insegna che grossi errori ne han fatti tutti.

non voglio dire che la chiesa è migliore, ma appunto in un caso sono errori, nell'altro un piano programmatico
Comunque, mio nonno era un comunista doc, con tessera e tutto il contorno, e andava a Messa se non tutte le domeniche, quasi
che io sappia fino al Vaticano II c'era la scomunica per chi aderiva al comunismo :domanda
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 giu 2009, 22:26

Mikal ha scritto: PERO' contestualizziamo! la contrapposizione chiesa-comunismo nella mia esperienza familiare e personale non è mai esistita, quando vedo i film di Peppone e Don Camillo mi ci ritrovo al 100%, è la nostra terra, la nostra storia, del segretario di partito a cui scoccia ammetterlo ma fa battezzare tutti i figli, del parroco che suo malgrado scende in piazza con i contadini...
Micol se ti sentisse Guareschi si rivolterebbe nella tomba :fischia .....
Comunque contestualizziamo: vogliamo parlare delle carestie create apposta da Lenin e Stalin? qui un link
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplr" onclick="window.open(this.href);return false; ... =&sezione=
....se questo è essere dalla parte del popolo.....

Oppure dei soldati italiani in Russia condannati a morire da Togliatti? (e fra i quali c'è anche un mio zio)
http://archiviostorico.corriere.it/1992" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8212.shtml

Insomma, anche lasciando perdere il maririo dei cristiani, il comunismo per me è il male fatto ideologia....che in nome della rivoluzione proletaria calpesta qualunque cosa, e chiunque. le persone sono pedine in mano al partito, son numeri. quello che importa è il partito, non la persona umana.
Tutto il contrario del Vangelo.....
no, non ce la farete mai a convincermi ragazze :sorrisoo . Non sono una storica ma qualcosa so, e quello che so mi dice di diffidare sempre di quella bandiera rossa.
Dovunque sventoli porta miseria, arretratezza e perdita dei diritti umani.
e in più oggi ci sono tutte le questioni etiche (fine-vita, legge 40, aborto, pacs) sulle quali non concordo minimamente.

In generale poi, trovo che o si è cattolici non lo si è (dove chiaramente è inteso non che non si sbaglia mai, ma che si cade e ci si rialza). E un cattolico in fin dei conti deve amore e obbedienza filiale alla Chiesa....o sbaglio?
Sennò uno è cristiano ma non cattolico, e va bene lo stesso. basta capirsi
Al giorno d'oggi comunque credo che politica e religione dovrebbero stare quantomai separate
trovo difficile questo, perchè uno si porta dietro quello che è. Un cristiano o un ateo seduti in parlamento si portano il proprio bagaglio di idee, credenze, convinzioni etiche e morali,..... è inevitabile. E anzi trovo la politica una bella terra di missione....per chi ne ha la vocazione (io per fortuna non ce l'ho :ahaha )

oh, senza rancore :thank_you: :bacio
'notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Immagine

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 7 giu 2009, 23:52

rusc ha scritto:.... . Non sono una storica ma qualcosa so, e quello che so mi dice di diffidare sempre di quella bandiera rossa.
Dovunque sventoli porta miseria, arretratezza e perdita dei diritti umani.
Su questo sono d'accordo con te, ma una cosa è un'ideologia e un'altra la sua applicazione / distorsione per diventare un regime dittatoriale. Io non voto comunista, ma sono profondamente convinta che tutti gli uomini siano uguali e abbiano diritto a pari dignità, diritto a una casa e un lavoro, diritto di asilo per chi fugge da realtà di guerra razzismo e violenza...
Da una parte ci sono ideologie che dicono "siamo tutti uguali" e dall'altra ideologie che dicono "io sono di classe A, gli altri di classe B, C, ...Z"
Ecco, secondo me se si è cristiani non si può aderire al secondo tipo di ideologie, e di conseguenza anche ai movimenti politici che hanno come obiettivo il mantenimento di privilegi da parte di chi ha i soldi, il potere, le imprese, le televisioni ecc ecc ecc.... :fischia
rusc ha scritto:.... perchè uno si porta dietro quello che è. Un cristiano o un ateo seduti in parlamento si portano il proprio bagaglio di idee, credenze, convinzioni etiche e morali,..... è inevitabile.
giustissimo, questo lo dovrebbero però fare TUTTI a prescindere dallo schieramento politico, e non penso invece che proclamarsi cristiano sia un "bollino" da attaccare alla giacca per avere i voti di qualcuno che rimane impressionato nel vedere il politico che viene ricevuto dal Papa... quando invece vai a vedere e nella vita reale sono assolutamente incoerenti con le belle cose che dicono... tanta troppa ipocrisia. Per questo dico, meglio essere persone oneste e seguire la propria etica (e la propria fede) a prescindere dalle convinzioni politiche, senza fare della propria "apparente" appartenenza religiosa una bandiera.

Chiedo scusa per l'argomento, spero che non stiamo annoiando o dando fastidio a nessuno. Cmq Rusc per me non ti devi assolutamente preoccupare se esprimi le tue idee e se non la vediamo allo stesso modo, a me piaci così. :sorrisoo

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 8 giu 2009, 8:32

Buong! Sono passata a fare un salutino veloce! Non ho letto 1 arretrato :fischia , non vogliatemene, ma giovedì e venerdì sono a casa e devo finire di registrare tutta la contabilità....e poi comincio ad essere un po' tesa :fischia
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 giu 2009, 8:34

Ciao a tutti, buon lunedi! :bacio

Urka che dibattito interessante! Non ho tempo x intervenire, ma il mio sentire è molto vicino a quello di Micol :ok

Pulce, ma ciao!! Non mi parlare di acqua presa al mare nel week end del ponte.... noi siamo stati alle navi di cattolica lunedi scorso e dire che eravamo tutti fradici è poco!
Allora ci vediamo al matrimonio?!? :-D
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 giu 2009, 8:56

CIAO

PRI ma che hai combinato??? :urka :urka

PULCE che bravo Jared spannolinato completamente :ok

Oddeo ho appena visto le foto di quella NOEMI :x: scortata al seggio..... ma dico utilizzare le forze dell'ordine in modo un po' piu' intelligente no eh......
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 giu 2009, 8:57

e poi RUSC come al solito sei partita in quarta eh :hi hi hi hi
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 giu 2009, 8:59

Sì, bravissimi Jared e Gaia spannolinati! :yeee

Ciao Co! :bacio

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 giu 2009, 9:04

Uff, sono un pò arrabbiata, ho appena visto su FB la foto di un bimbo che ha subito violenza... io non vado in certi siti e non voglio vedere certe foto... però su FB basta che qualche tuo amico commenti determinate foto e queste te le ritrovi sbattute in prima pagina nella tua home... uff, per me è violenza anche questa, sono qui con lo stomaco chiuso e ho l'immagine stampata in testa...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”