GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE FORTI E UNITE, PREPARIAMO DELLE GITE!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: EMILIANE FORTI E UNITE, PREPARIAMO DELLE GITE!

Messaggio da co73 » 8 apr 2009, 14:30

nico79 ha scritto:non ho capito Co... da noi anche per le materne fa punteggio se entrambi i genitori lavorano :domanda

e poi sinceramente io non me la sento di 'prendermela' con gli extracomunitari che si avvalgono di un diritto... ma con la amministrazioni comunali che non fanno politiche a lungo periodo... (probabilmente non paga in termini di voti... e sinceramente a me di nidi/materne etc etc prima di avere Ale non me ne fregava mezza :fischia )

NICO per la materna non lo so perche' io l'ho iscritto dalle suore visto che sta facendo li' la classe primavera. Ma credo sia cosi' anche da noi.

Sul fatto che sia colpa della amministrazioni sono daccordissimo con te pero' non concepisco la discriminazione fatta nei confronti dei nostri figli che vengono scartati perche' i bambini extracomunitari devono integrarsi.

Per non parlare poi dei figli delle finte ragazze madri :fischia :pistole con loro ce l'ho veramente a morte
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 apr 2009, 14:32

Hallelujah ha scritto:Ciao!
Ste, evviva la cassetta! :yeee :yeee :yeee :yeee Per curiositá, quanto l'hai pagata? E poi, mi dai la ricetta della torta mele e albicocche che c'è nel tuo foto albubm? :hi hi hi hi

23 euro

per la ricetta adesso la vado a cercare e ti mando mp!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 apr 2009, 14:32

e poi è ovvio che l'ideale sarebbe che tutte le domande d'iscrizione che vengono fatte fossero accolte......... ma abitiamo in Italia e sappiamo benissimo che non è possibile :che_dici

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 apr 2009, 14:33

co73 ha scritto:
nico79 ha scritto:non ho capito Co... da noi anche per le materne fa punteggio se entrambi i genitori lavorano :domanda

e poi sinceramente io non me la sento di 'prendermela' con gli extracomunitari che si avvalgono di un diritto... ma con la amministrazioni comunali che non fanno politiche a lungo periodo... (probabilmente non paga in termini di voti... e sinceramente a me di nidi/materne etc etc prima di avere Ale non me ne fregava mezza :fischia )

NICO per la materna non lo so perche' io l'ho iscritto dalle suore visto che sta facendo li' la classe primavera. Ma credo sia cosi' anche da noi.

Sul fatto che sia colpa della amministrazioni sono daccordissimo con te pero' non concepisco la discriminazione fatta nei confronti dei nostri figli che vengono scartati perche' i bambini extracomunitari devono integrarsi.

Per non parlare poi dei figli delle finte ragazze madri :fischia :pistole con loro ce l'ho veramente a morte
Per fortuna che qualcuna di tanto in tanto concorda con me! :sorrisoo
Se non ci si capita dentro, non ci si rende mai conto dell'effettiva gravità di determinate situazioni. Bisognerebbe tornare indietro a qualche mese fa, quando discutevamo di riforma scolastica..... :fischia
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 apr 2009, 14:34

no MARCO no ti prego :inchino :inchino :hi hi hi hi :ahah

e poi MARINA purtroppo è un po' che non passa :hi hi hi hi

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 apr 2009, 14:35

Quoto! :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 apr 2009, 14:37

Ma Co io non capisco quando parli di discriminazione per i nostri figli... c'è una domanda, si ottengono punti (e a meno che non ci siano punti solo perchè sei extracomunitario: e in quel caso sarei inferocita, eh?)...
sulle ragazzi madri no comment... io e Andrea abbiamo avuto la possibilità di giocare 'sporco'... ma non ci abbiamo pensato un attimo e abbiamo creato il nostro nucleo familiare (se avessimo deciso di farmi risultare ragazze madre non dovrei pagare ticket per Ale, meno di rifiuti, assegno fino all'anno del bambino, etc etc...)
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 apr 2009, 14:38

nico79 ha scritto:sulle ragazzi madri no comment... io e Andrea abbiamo avuto la possibilità di giocare 'sporco'... ma non ci abbiamo pensato un attimo e abbiamo creato il nostro nucleo familiare (se avessimo deciso di farmi risultare ragazze madre non dovrei pagare ticket per Ale, meno di rifiuti, assegno fino all'anno del bambino, etc etc...)
:ok :ok :ok purtroppo siete la minoranza :che_dici

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 apr 2009, 14:38

madainoncicredo ha scritto:

Quoto! :fischia
Idem... è quello che dicevo pocanzi... se non ci si finisce col sederino dentro.............. :hi hi hi hi :ahaha
So io cosa abbiamo passato per iscrivere mio figlio all materna, con 19 extracomunitari e 6 italiani! :bomba
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 apr 2009, 14:40

Marco ma la riforma scolastica della Gelmini fa c@g@re e non c'entra una mazza con edilizia scolastica seria, aumentare il numero di posti nei nidi,materna eh? non mischiamo mele e pere, eh?
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 apr 2009, 14:41

co73 ha scritto:

A Casalecchio (ma mi risulta anche in molti altri Comuni) il problema è stato parzialmente azzerato. Mi spiego: per avere più punti, quindi precedenza in graduatoria, serve un documento di un'istituzione in cui si accerta che:
- il bambino è stato riconosciuto da un solo genitore (cioè la madre....);
- un genitore è deceduto;
- sentenza di separazione o divorzio;
- un genitore in galera.

Poi per i nidi è diverso perché c'entra il reddito, e qui io ne sono stata "vittima"... infatti una mia vicina risulta residente da sola con il figlio perché il padre ha la residenza fuori regione (anche se lavora qui ovviamente...). Ma come Isee ha dovuto presentare solo il proprio reddito, non quello famigliare, e quindi mi ha scavalcata di decine di posti! Prendendo subito il nido sotto casa (noi invece abbiamo fatto un anno di "purgatorio" in un altro nido, poi quest'anno ho avuto il trasferimento).
Per la materna invece è finita dopo di me perché l'Isee non fa testo... e suo figlio è nato un mese dopo il mio!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 apr 2009, 14:41

Nella sezione della materna di Ale ci sono 8 bimbi extracomunitari su 24, uno è argentino, una è dominicana, 4 sono marocchini, 1 algerino e 1 tunisino.
In più ci sono anche 2 romeni che sono comunitari.

Nel complesso le cose vanno bene stando a quanto dicono le maestre anche se su 8 bimbi extracomunitari solo 2 parlano italiano mentre gli altri hanno imparato le prime parole proprio alla materna.

In più nessuno dei genitori dei bimbi extracomunitari partecipa attivamente alle riunioni o alle attività con gli altri genitori e se per caso mi capita di incontrarli al parco a stento mi salutano.

Questo per dire che l'integrazione è sicuramente importante ma finchè i genitori non cambieranno modo di rapportarsi agli altri temo che non sarà sufficente mandare i figli a scuola insieme agli altri per potersi integrare..

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 8 apr 2009, 14:45

ste81 ha scritto:Nella sezione della materna di Ale ci sono 8 bimbi extracomunitari su 24, uno è argentino, una è dominicana, 4 sono marocchini, 1 algerino e 1 tunisino.

Nel complesso le cose vanno bene stando a quanto dicono le maestre anche se su 8 bimbi extracomunitari solo 2 parlano italiano mentre gli altri hanno imparato le prime parole proprio alla materna.

In più nessuno dei genitori dei bimbi extracomunitari partecipa attivamente alle riunioni o alle attività con gli altri genitori e se per caso mi capita di incontrarli al parco a stento mi salutano.

Questo per dire che l'integrazione è sicuramente importante ma finchè i genitori non cambieranno modo di rapportarsi agli altri temo che non sarà sufficente mandare i figli a scuola insieme agli altri per potersi integrare..
Io in questo sono extracomunitaria :buuu
Ma non per mancanza di volontà, ovviamente, ma per colpa del mio orario di lavoro... così non conosco nessuno, se non quei due o tre che portano i figli al nido la mattina al mio stesso orario! Ma ovviamente si va di corsa al lavoro...

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 apr 2009, 14:45

Ste su questo sono perfettamente d'accordo... io non sto parlando di integrazione... che ahimè penso che sia lontana anni luce... ma di diritti/leggi...
c'è una domanda da presentare...
si ottengono i punti
e nella domanda che ho compilato io comparivano le situazioni lavorative di entrambi i genitori, situazioni di disagio (certificate da asl) e se un fratello frequentava lo stesso asilo e basta.... io non ci vedo aiuti ai bimbi extracomunitari... tutto qui :sorrisoo

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 apr 2009, 14:45

Si parlava di mettere un tetto per gli extra e fare delle classi separate per far si che i bimbi si integrassero completamente, imparando soiprattutto le nozioni basilari della lingua italiana, prima di accedere a tempo pieno alle classi di appartenenza!
Ma il discorso è lungo e complesso, e non mi va di riaprire un argomento su cui so già che nè io, nè tantomeno tu o chi per essi, cambierà facilmente idea... :hi hi hi hi
Io di sicuro no, perchè ti ripeto, ci sono finito col culetto dentro, e mi sono già scottato... se capitasse anche a voi, forse, una possibilità ci sarebbe.... :prrrr :hi hi hi hi
".

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 8 apr 2009, 14:48

nico79 ha scritto:Ste su questo sono perfettamente d'accordo... io non sto parlando di integrazione... che ahimè penso che sia lontana anni luce... ma di diritti/leggi...
c'è una domanda da presentare...
si ottengono i punti
e nella domanda che ho compilato io comparivano le situazioni lavorative di entrambi i genitori, situazioni di disagio (certificate da asl) e se un fratello frequentava lo stesso asilo e basta.... io non ci vedo aiuti ai bimbi extracomunitari... tutto qui :sorrisoo

Io i moduli della materna non li ho visti pero' mi spieghi come è possibile che i bambini extracomunitari entrano e i bambini di genitori italiani no. E 99 casi su 100 i genitori italiani lavorano tutti e due..... Penso ci siano delle normative che agevolino i bambini extracomunitari per un discorso di integrazione

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 8 apr 2009, 14:49

ste81 ha scritto:Nella sezione della materna di Ale ci sono 8 bimbi extracomunitari su 24, uno è argentino, una è dominicana, 4 sono marocchini, 1 algerino e 1 tunisino.

:ok
A mio figlio la proporzione era, ed è tuttora, ancora più marcata! I bimbi non parlano l'italiano, i genitori peggio del peggio... tanto che se si devono mettere dei messaggi, bisogna scriverli in arabo, altrimenti non capiscono, o fanno finta di non capire... ben vengano quelli che decidono di integrarsi, per gli altri, stendo un velo pietoso....
Ah, cosa non di poco conto, mio figlio Matteo ha parlato benissimo da subito, lo può testimoniare chi mi conosce da anni! Da quando frequenta la materna, ha peggiorato moltissimo... invece di migliorare. Però, di contro, ha imparato un po' di arabo!! :urka
".

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 8 apr 2009, 14:50

Marco... a voler essere cattiva potrei dire che qui mio figlio difficilmente andrà a scuola con bimbi modenesi... :fischia
e quindi? potrei aver paura che un giorno arrivi a casa parlando in leccese, in napoletano oppure in materano...
posso considerare questo come un arricchimento... o strapparmi i capelli....
tra l'altro Andrea si ricorda perfettamente di quando nella sua classe la maestra non riusciva a spiegare perchè i bimbi (italiani, eh?) non capivano l'italiano ma solo dialetti delle loro città di origini...
ci voleva un tetto anche allora?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 8 apr 2009, 14:50

ste81 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:Ciao!
Ste, evviva la cassetta! :yeee :yeee :yeee :yeee Per curiositá, quanto l'hai pagata? E poi, mi dai la ricetta della torta mele e albicocche che c'è nel tuo foto albubm? :hi hi hi hi

23 euro

per la ricetta adesso la vado a cercare e ti mando mp!
Grazie! Poi voglio anche sapere come le cucini le verdure (che rompi, eh? :-))
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 8 apr 2009, 14:51

Nico invece ci sono delle liste per la materna e gli extracomunitari vengono inseriti in una lista a parte che da a tutti l'accesso garantito alla materna per motivi di integrazione.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”