GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4

Bloccato
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 4

Messaggio da nanda » 12 giu 2009, 23:02

Ciao!
lella: bene per francesca.
stasera volevo vedermi la penultima puntata di E.R. alle 9 francesca dormiva beatamente....solo che poco dopo si è svegliata per colpa delle zanzare, se la sono sgranocchiata per bene nonostante olio essenziale di citronella....Voi cosa usate per tenerle lontane?
Noi questo fine settimana andiamo a camogli!
Buon weekend a tutte
:bacio
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 giu 2009, 11:31

Buongiorno liguriette :sorrisoo
ma che caldo fa??? Sarà la pancia gravidanza ma quest'anno lo soffro particolarmente, in questo momento sto sudano all'inverosimile e sono in casa :che_dici
Titty :coccola buone vacanze, spero servano a rigenerarti un po' :incrocini
Paola qua fortunatamente zanzare non ce ne sono ancora. L'anno scorso avevo comprato una soluzione da spruzzare sulla pella adatta ai bimbi piccoli, quando era indispensabile ne spruzzavo un po 'alla Michy e funzionava. Ora non ricordo il nome, vedo se la trovo e poi ti dico :ok
Noi oggi nulla di speciale, stamattina mi dedico un po' al mangiare, alle lavatrici etc ed oggi pomeriggio vorremmo andare da ikea per vedere un lettino senza sbarre per la mIchy, ne ho visto uno sul catalogo on line che potrebbe fare al caso nostro, questo http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S69838723" onclick="window.open(this.href);return false;
che ne dite? vorrei traslocarla nel lettino da grandi per tempo in modo da poter utilizzare l'altro per il cucciolo in arrivo senza che lei si senta derubata o possa nascere della gelosia, speriamo bene :incrocini
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 13 giu 2009, 15:13

Buongiorno a tutte!!!
Oggi abbiamo portato le bimbe dai nonni in campagna ed andiamo a riprenderle domani, stasera ce ne andremo a cena fuori e poi ci guarderemo Australia (ce lo siamo comprati oggi in blue ray) e soprattutto domani mattina dormiremo!!!!
De noi abbiamo trasferito Gaia nel letto da grandi per i due anni e le abbiamo preso questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50080315" onclick="window.open(this.href);return false; costa un bel pò di più ma sarà il suo letto definitivo (abbiamo deciso che lo userà sino ai 18 anni :ahaha :ahaha ), in più ha la possibilità di diventare doppio e quindi potrebbe essere ben sfruttabile per invitare qualche amichetta :ok (abbiamo già in pole position la sua amichetta del cuore che aspetta solo che compriamo il secondo materasso per venire a fare la nanna qui). All'epoca la storia era stata : "visto che a 2 anni diventi grande :domanda come regalo mamma e papà ti comprano un bel letto da grande!" e poi l'abbiamo portata con noi a "sceglierlo" indirizzandola su quello che ci piaceva.....e devo dire che ha funzionato, se n'è innamorata subito e non ha più guardato nient'altro...
:incrocini :incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

tatasa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da tatasa » 13 giu 2009, 17:29

Buongiorno liguriette!!!

Il nano ieri è andato in vacanza dai nonni a ronco e io sta mattina ho dormitooooooo!!!

Il problema è che ho dormito talmente tanto che son quasi rimbambita, non c'ero più abituata!

E' un periodo parecchio faticoso, tra corso, il lavoro che mi si accumula negli altri giorni e poi le solite cose arrivo alla sera che sono veramente stanca.

Mo andiamo a riprenderci il nano! (finita la vacanza!!!)

:bacio
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 giu 2009, 9:26

Buongiorno a tutte...
eccomi rientrata al lavoro...stamane non ne avevo proprio voglia...
We molto bello, sabato mattina sono andata di nuovo in piscina con Francesca e lei ha preso sempre più confidenza, ed al pomeriggio nella piscina dei bagni non voleva più uscire...Ieri poi siamo stati li dal mattino ed è stato veramente duro farle rispettare il divieto di bagno in piscina post pranzo...sarebbe rimasta li tutto il tempo...e sta diventando sempre più indipendente...
Ieri ho finalmente chiuso il capito NEGATIVO con le PISCINE DI ALBARO :grrr Infatti nonostante avessi ancora un ingresso sulla tessera dopo ieri non vale più...no comment...
In più ieri hanno dimostrato per l'ennesima volta la loro maleducazione e spocchiosità...poichè visto che entrando non funzionava gli ho chiesto spiegazioni e la tipa mi ha detto "ma lei è già entrata" al che l'ho guardata :urka e le ho detto...Perchè? (sottotitoli: che cavolo stai dicendo?)...e la tipa all'ingresso candidamente...Perchè lei ha già i capelli bagnati...al che le ho spiegato che venivo dal mare...e lei mi ha fatto entrare mal volentieri...
Ma veramente è stata un'esperienza negativa che sconsiglio vivamente...dall'insegnante di Francesca che è riuscita in 2 volte a farle odiare la piscina al punto che non voleva neanche avvicinarsi mentre io che non sono insegnante e non ho mai imparato i concetti base della pedagogia infantile in 2 volte le ho fatto tornare l'amore per la piscina...vorrei tanto fargliela vedere ora alla maestra (credo si chiamasse Roberta) la mia piccola come sguazza felice in acqua, ieri voleva persino togliersi i braccioli ... :ok
Ma poi in generale le persone all'ingresso sono sempre state antipatiche e altezzose, non ci hanno voluto restituire i soldi di iscrizione della bimba nonostante avesse fatto solo due lezioni (praticamente la prova)... l'insegnante non solo non era capace ma ci ha anche fatto comprare la muta (mai usata) perchè secondo lei era un pb di freddo (e non lei che era incapace :martello )...e ieri che sono dovuta andare nella vasca esterna ho scoperto che nonostante intorno ci sia solo cemento e non prati è molto più sporca della sciorba...
Scusate il mio sfogo e spero che qualcuna di voi possa raccontarmi un'esperienza migliore di questa piscina perchè la mia è stata estrememanete negativa...

Venerdi ho visto Anna con Gaia allo spettacolo di beneficienza dell'associazione Pagiassi...mi ha fatto molto piacere....è stato carino...e l'associazione che non conoscevo mi è piaciuta molto, magari tra qualche anno potrei farci un pensierino...

Ieri comunque siamo stati tutto il giorno al mare e ci siamo divertiti un mondo...senza bruciarci per fortuna...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2009, 13:12

Buongiorno liguriette :sorrisoo
ieri invece che andare al mare siamo andati al Gaslini perchè la Michy aveva una piccola zecca sul pancino :x: non ho la più pallida idea di dove diavolo se la sia potuta prendere perchè alla sera le avavo fatto il bagnetto e non aveva nulla mentre al mattino appena sveglia l'ho portata a fare pipì e gliel'ho vista :domanda forse era nella biancheria pulita, magari qualche rondine l'ha mollata sui panni stesi :che_dici Comunque sia è stata bravissima, se l'è fatta togliere senza muoversi e poi ha raccontato a tutti cosa le hanno fatto in ospedale e voleva tornarci, la cosa che le è piaciuta di più è stato il disinfettante rosso che le hanno messo, continuava a guardarsi il pancino e a dire dottore si colora sul foglio no pancino capito? Eravamo morti dal ridere! :ahaha
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2009, 13:25

Siamo anche andati da Ikea per il lettino, però non l'ho preso perchè non mi convincevano i materassi. In lattice da 160 cm non c'è su quel modello se ne possono adattare 4 ma non essendo convinta ho deciso di aspettare un attimo e sentire pareri.
Anna bello il lettino che avete preso voi, io però volevo solo una cosa temporanea perchè abbaimo intenzione quando cresce anche il topastro di prendere una soluzione con due letti tipo a castello di quelli che usano adesso magari con armadio.questo mi piaceva perchè è piccolino e abbastanza basso però la storia del materasso mi ha messa in crisi :che_dici
lella :coccola mi dispiace per la brutta esperienza ma anche se è brutto da dirsi purtroppo quelli di albaro pensano di essere superiori e a fare clan esclusivo, tutti gli altri sono dei pezzenti non alla loro altezza e vengono guardati dall'alto verso il basso :x: Lo dico perchè lavorando da anni in Albaro ormai ci ho fatto il callo al loro snobbismo del cavolo :che_dici

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2009, 13:26

Paola come sta la Francy? :incrocini
Sara bene per la giornata di libertà :-D ogni tanto ci vuole!
Titty buona vacanza :sorrisoo

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 giu 2009, 13:40

:clap brava la Michi che ha accettato bene il tour al gaslini...

Per Albaro...io avevo il sospetto ma pensavo che per le piscine fosse una cosa diversa visto che di solito ci va gente di tutta genova, per esempio in carignano pur essendo un quartiere IN all'Andrea Doria sono tutti gentilissimi e disponibilissimi ma evidentemente per albaro mi sa che hai ragione tu... :aargh

Tatasa ma avete i nonni a Ronco? pensa che noi d'estate ci bazzichiamo specie alle sagre magari ci becchiamo qualche volta...

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 15 giu 2009, 13:51

Ciao care!
Francesca sta benissimo abbiamo comabattuto le punture di zanzara con un pomata lievemente cortisonica data dal farmacista.
questo fine settimana siamo statai a camogli e francesca si è divertita tantissimo ho una figlia sirenetta, se non la tenevamo partiva spavalda verso il largo con il suo salvagente, ha imparato a muovere le manine e sbattere i piedini per fuggire dai genitori :ahaha :-D . Siamo andati i treno e ieri sera Francesca si è fatta tutta via balbi a piedi :sorrisoo dando la manina è uno spettacolo!
De: che brava michela! una donnina.
Lella: anch'io ho lavoratp per anni ad albaro e se non sei dei loro, o meglio se non sei vestito nei loro negozi ti guardano dall'alto in basso :che_dici .
Vado a stirare.....ma non finiscono mai i panni.
baci e buon pomeriggio

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 15 giu 2009, 14:40

sono uscite le graduatorie dell'asilonido....in quello vicino a casa fra è 93° in lista d'attersa.....non è possibile, e solo perchè noi siamo sposati e paghiamo tutte le tasse. conosco moltissimi conviventi che hanno residenze diverse, ma vivono sotto lo stesso tetto. ora cosa devco fare separarmi per mandare mia figlia al nido. sono furiosa

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 giu 2009, 14:43

per il problema zanzare, noi la scorsa estate in ferie (dove ce n'erano veramente tante) usavamo quei sistemi col liquido che si mettono nelle prese e devo ammettere che funzionava, pero' ora sto cercando un sistema tipo ad ultrasuoni perchè non sono convinta che quelle esalazioni siano del tutto innocue per i bimbi...citronella & c...non hanno mai funzionato molto, tranne gli spray direttamente sulla pelle del bambino ma questo mica lo puoi fare tutti i giorni più volte al giorno...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 giu 2009, 14:51

nanda ha scritto:sono uscite le graduatorie dell'asilonido....in quello vicino a casa fra è 93° in lista d'attersa.....non è possibile, e solo perchè noi siamo sposati e paghiamo tutte le tasse. conosco moltissimi conviventi che hanno residenze diverse, ma vivono sotto lo stesso tetto. ora cosa devco fare separarmi per mandare mia figlia al nido. sono furiosa
Nanda mi spiace molto per l'asilo e capisco benissimo la tua incavolatura :aargh
Se ti può consolare sappi che ho saputo che quest'anno hanno alzato le rette specie per le fasce di reddito più alte, quindi è probabile che tu saresti andata a spendere più che in un asilo privato... :martello Tu di che zona sei?

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 15 giu 2009, 15:00

Lunasole1971 ha scritto:
nanda ha scritto:sono uscite le graduatorie dell'asilonido....in quello vicino a casa fra è 93° in lista d'attersa.....non è possibile, e solo perchè noi siamo sposati e paghiamo tutte le tasse. conosco moltissimi conviventi che hanno residenze diverse, ma vivono sotto lo stesso tetto. ora cosa devco fare separarmi per mandare mia figlia al nido. sono furiosa
Nanda mi spiace molto per l'asilo e capisco benissimo la tua incavolatura :aargh
Se ti può consolare sappi che ho saputo che quest'anno hanno alzato le rette specie per le fasce di reddito più alte, quindi è probabile che tu saresti andata a spendere più che in un asilo privato... :martello Tu di che zona sei?
io all'epoca ebbi lo steso tipo di problema, facendo cumulo di reddito con mio marito il nido comunale mi sarebbe costato di più che l'asilo privato quindi non feci nemmeno la domanda e la iscrissi direttamente dalle suore :che_dici
Purtoppo è brutto da dirsi ma forse la soluzione migliore sarebbe quella di non sposarsi affatto, si avrebbero mille agevolazioni in tutto, dagli esami del sangue alle rette dell'asilo. bella società di merd@ lasciamo perdere che è meglio :grrr

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 15 giu 2009, 15:37

Abito in centro. Credo che l'anno prossimo la manderò all'area gioco, sempre che me la prendano. Al mattino andrà lì e i pomeriggi mi aiuteranno le nonne, menomale che faccio i turni e qualche pomeriggio libero alla settimana lo ho sempre.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 giu 2009, 16:49

Se sei vicino a qualche asilo della cooperativa La Monelleria sappi che sono molto bravi e se non la lasci tutto il giorno spendi sicuramente meno che nel pubblico (dove non fanno differenza tra orario completo ed orario ridotto)...

A proposito di pubblico, ieri parlarndo sul bus con una cliente di Ferruccio e parlandole della mia esperienza negativa in Piazza Manzoni e poi positiva al Contumbernio, mi fa che se lo avesse saputo andava a parlare lei con le maestre dell'asilo comunale di Villa Imperiale, che all'epoca avevano fatto entrare suo figlio nonostante fosse fuori dalla lista....mi auguro che fosse lei una sbulaccona perchè altrimenti c'è veramente da scandalizzarsi :martello

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 16 giu 2009, 11:39

Buongiorno :sorrisoo
Lella io non mi meraviglierei più di tanto :che_dici purtoppo il mondo gira così :x:

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 16 giu 2009, 14:40

buongiorno....che caldo!
ho lasciato la piccola dalla nonna e ora sono a casa, dovrei fare mille lavori ma non ne ho nessuna voglia.
Avete idea di cosa si possa fare quando dallo scarico della cucina viene su puzza di marcio? :x: è nauseabonda, ho provato con aceto, varichina, bicarbonato, ma non risolvo nulla.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 16 giu 2009, 15:01

mi spiace ma a noi succede con lo scarico del bide' e non siamo ancora riusciti a risolverlo neanche chiedendo a degli idraulici perchè ci hanno detto che è un problema condominiale ...
pero' per la cucina hai provato a smontare il tubo sotto il lavandino e a verificare che non sia intasato o cose del genere?

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 16 giu 2009, 15:03

proverò a smontarlo appena torna mio marito, grazie :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”