GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Latte di mamma mi piace mangiar intenditor mi potete chiamar

Messaggio da ishetta » 28 gen 2009, 11:32

framar ha scritto:
ishetta ha scritto:
meimi75 ha scritto:ragazze sono secoli che non passo ma vi leggo e continuo a mammukkare..
mi sento un aliena.. tra le febbrarine oramai chi allatta a 11 mesi si può contare sulle dita di una mano..
ma sono così storta e anormale??? mi sembra una cosa così fisiologica l'allattamento che lo smettere a 11 mesi proprio non l'ho mai mai mai preso in considerazione...mah...
Nelle novembrine siamo in 2.... da mesi.
tre le luglioline 07 siamo un pò più numerose, ma al di fuori dal forum, tra amici, parenti e colleghi trovo ben poche mammukke, ne ho trovate giusto due al corso di acquaticità..finalmente...
All'asilo NESSUNA, in piscina nel vecchio corso NESSUNA. Nel nuovo non so perchè c'è andato papà settimana scorsa.
Però la mia vicina di casa mi ha fatto i complimenti ieri. :hi hi hi hi :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 gen 2009, 12:07

allattamento prolungato: in piscina solo noi, al nido solo noi :che_dici tra le agostine siamo rimaste in 4 (quelle che conoscete anche voi: io, Topo, Ago e Vale).

Topo, approposito :martello :martello ! Scrivi all'Armeni!! Adesso che Cosimo è rientrato al nido dovresti riuscire pure a trovare il tempo :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 gen 2009, 15:04

laura69 ha scritto:grazie ragazze..stanotte è stata un incubo..si è svegliato centomila volte e io mi sono messa a piangere..mi sembra di essere la peggio mamma in assoluto..ho provato a fare tutto quello che mi avete detto, ma se si intestardisce è più duro del granito..mi sa che passerò a trovarvi spesso, per rompervi le scatole..scusatemi ancora ma sono davvero un po' in crisi..
Noi tutte ci siamo passate. Allattare non è facile, ma ricorda che tutti i dubbi, la stanchezza, la voglia di gettare la spugna che hai tu l'abbiamo avute anche noi, ma siamo ancora qui :sorrisoo
A volte basta una parola di incoraggiamento e il riconoscimento della fatica che si sta facendo per rimettersi in carreggiata e ricominciare la salita
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 gen 2009, 15:07

Noi siamo 4. Io, Franci, Mako e Framar, e Vale che però condividiamo con le agostine.
Hey, ma parlando di mammukke, Serena e BBeIla che fine hanno fatto????
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 gen 2009, 15:11

laura69 ha scritto:grazie ragazze..stanotte è stata un incubo..si è svegliato centomila volte e io mi sono messa a piangere..mi sembra di essere la peggio mamma in assoluto..ho provato a fare tutto quello che mi avete detto, ma se si intestardisce è più duro del granito..mi sa che passerò a trovarvi spesso, per rompervi le scatole..scusatemi ancora ma sono davvero un po' in crisi..
Cara, non ti devi affatto sentire una cattiva madre, come già ti hanno detto le altre è facile che bimbi così piccoli si addormentino mentre ciucciano. Il mio faceva così all'inizio, soprattutto la sera, faceva la sua ciucciatina da una parte poi si assopiva, poi si risvegliava (se non lo faceva da solo, gli facevo io il solletico sulle guanciotte) e riprendeva a ciucciare dall'altra, tanto che mio marito diceva "MA QUESTO BAMBINO CIUCCIA SEMPRE? MA SEI SICURA CHE IL TUO LATTE GLI BASTA???". E andava avanti così dalle 20 alle 23, ora alla quale per lui iniziava il sonno notturno. Grazie alle dritte della mia pediatra, molto ben informata sull'allattamento, io ero sicura che gli bastava perchè bagnava bene 5/6 pannolini al giorno, aveva la pelle ben idratata e cresceva molto più di 120/150 Gr a settimana! Si è sempre svegliato la notte per ciucciare e lo fa anche adesso che ha 27 mesi e che mangia come un bidone tutto il giorno!

Perchè non provi a tenere il tuo piccolo nel letto con te? A me l'avevano consigliato in ospedale, per i casi di frequente risveglio notturno. L'ostetrica mi diceva che in questo modo sarei riuscita a riposare sia io che il bimbo dato che lui avrebbe trovato subito la latteria disponibile mentre io non avrei avuto la necessità di alzarmi.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 gen 2009, 15:12

bhe cmq siamo poche ..poche davvero...
ho notato che tanto ha fatto la paura si non sfamare a sufficienza il bimbo..e così si è introdotto un bibe di LA ..poi 2 ..ecc...
ma parlo di mamme che allattavano benissimo e senza problemi..

per me manca sostegno soprattutto da parte del pediatra....

LAURA la Angie è sempre stata attaccata tantissimo...ti capiamo benissimo...forza che poi vedrai che le cose andranno molto meglio..dovete ancora imparare a conoscervi :emozionee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 28 gen 2009, 15:35

meimi75 ha scritto:bhe cmq siamo poche ..poche davvero...
ho notato che tanto ha fatto la paura si non sfamare a sufficienza il bimbo..e così si è introdotto un bibe di LA ..poi 2 ..ecc...
ma parlo di mamme che allattavano benissimo e senza problemi..

per me manca sostegno soprattutto da parte del pediatra....

LAURA la Angie è sempre stata attaccata tantissimo...ti capiamo benissimo...forza che poi vedrai che le cose andranno molto meglio..dovete ancora imparare a conoscervi :emozionee

vero, conta molto il sostegno non solo del pediatra, ma anche delle persone attorno
se mi immagino una neo mamma, stanca e con mille dubbi, il bimbo che piange e tutti che le dicono "ha fame poverino", penso sia facile farsi prendere dal panico e correre al latte artificiale..o ci si tappano le orecchie e si va avanti per la propria strada ma non è facile
io mi ritengo fortunata perchè non ho avuto particolari problemi e mio marito è molto proallattamento, all'epoca si era letto un sacco di letture e rispondeva lui per me se qualcuno metteva becco. :ok
Ricordo però che quando Francesco aveva 5-6 mesi durante le poppate piangeva sempre e la nonna subito a dire "poverino c'è poco latte, ha fame " e chiamava per vedere se c'era latte e se francesco piangeva...io ero tranquilla, ho continuato ad allattare e dopo pochi giorni tutto a posto, ma sarebbero bastati un pò di ansia (o di omoni)in più o un pò di informazione in meno e sarei potuta benissimo andare in panico
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 gen 2009, 16:16

cricetina70 ha scritto:Perchè non provi a tenere il tuo piccolo nel letto con te? A me l'avevano consigliato in ospedale, per i casi di frequente risveglio notturno. L'ostetrica mi diceva che in questo modo sarei riuscita a riposare sia io che il bimbo dato che lui avrebbe trovato subito la latteria disponibile mentre io non avrei avuto la necessità di alzarmi. [/color]
io questo nn riesco proprio a farlo ma mi piacerebbe tantissimo.
la nana nn ama mangiare distesa, nn riesce a trovare da sola la tetta (forse è ancora piccina?). Se la metto direttamente sul materasso è troppo bassa rispetto al seno e mi costringe a stare in una posizione scomodissima e nn chiudo occhio, se le metto sotto un cuscino nn è comoda ed è troppo alta...
Se si attacca nn si stacca + per tutta la notte e appena perde la tetta frigna :domanda
Probabilmente sono io che sono impeditissima :martello
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 28 gen 2009, 16:27

blumirtillo, ti devi aiutare con dei cuscini. Di solito se ne usano tre: uno per la testa, uno per la schiena e uno da tenere tra le gambe... mi sembra di aver visto una fito da quanche parte... se la ritrovo la posto :ok

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 gen 2009, 16:57

blumirtillo ha scritto:
cricetina70 ha scritto:Perchè non provi a tenere il tuo piccolo nel letto con te? A me l'avevano consigliato in ospedale, per i casi di frequente risveglio notturno. L'ostetrica mi diceva che in questo modo sarei riuscita a riposare sia io che il bimbo dato che lui avrebbe trovato subito la latteria disponibile mentre io non avrei avuto la necessità di alzarmi. [/color]
la nana nn ama mangiare distesa, nn riesce a trovare da sola la tetta (forse è ancora piccina?). Se la metto direttamente sul materasso è troppo bassa rispetto al seno e mi costringe a stare in una posizione scomodissima e nn chiudo occhio, se le metto sotto un cuscino nn è comoda ed è troppo alta...
Se si attacca nn si stacca + per tutta la notte e appena perde la tetta frigna :domanda
No, sono io che sono carrozzata (5° misura) così quando era piccolissimo era impossibile che non trovasse la latteria :ahaha :ahaha :ahaha !

E comunque è vero che non a tutti i bambini piace ciucciare così. Al mio piaceva tanto, tant'è vero che anche adesso, molte sere si addormenta sul lettone con me mentre ciuccia.

Io lo tenevo a dormire qualche ora con me i primi tempi (fino a 1 mese e mezzo), poi, diventato più grandino, mi ha fatto capire che finita la ciucciata voleva dormire nel suo letto con il suo spazio e non stare appiccicato a me.

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 28 gen 2009, 17:29

blumirtillo, io ho avuto le ragadi fino al 4o mese :x: quindi, pure avessi voluto allattarlo cosi', non ci sarei riuscita. Avevo bisogno di 5000 cuscini. Poi abbiamo avuto un periodo difficile con la nanna...alla fine ce l'ho fatta. Comunque agli inizi non avevo il lettino stile sidecar, sarebbe stata una santa cosa, perche' almeno non avrei avuto il panico di addormentarmi con lui in braccio mentre ciucciava e di farlo cadere. Quante cose rifarei un po' diversamente avendo avuto piu' pratica...bello che sono sicura che se hai un altro figlio e' ancora tutta un'altra cosa e tutti i trucchi che pensi di aver imparato non sempre si possono utilizzare.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 gen 2009, 17:41

frangela, sed tu avessi una foto mi aiuteresti tantissimo! :bacio
cricetina70, No, sono io che sono carrozzata (5° misura) così quando era piccolissimo era impossibile che non trovasse la latteria
:ahaha :ahaha :ahaha
Qualche volta ho provato a tenere Agnese nel lettone con noi ma anche lei ad un certo punto preferisce avere i suoi spazi e perciò ho il lettino a mo di sidecar
Franci.uk, bello che sono sicura che se hai un altro figlio e' ancora tutta un'altra cosa e tutti i trucchi che pensi di aver imparato non sempre si possono utilizzare.
ne sono sicura pure io :che_dici
Immagine

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 gen 2009, 18:19

ho letto tutto tuttissimo, ma non ho molto tempo

io ho un seno piccolo, una seconda (pure moscia ora :che_dici ), e dormo con Zoe tutta la notte porgendole sempre il seno opposto al fianco su cui sono distesa...in questo modo lei sta sdraiata di schiena e la tetta le cade in bocca dall'alto (la manna dal cielo :hi hi hi hi )
e così dormiamo nel lettone solo io e lei, perchè ogni tanto (si sveglia 1000 volte a notte) cambio fianco e quindi mi sposto a destra e a sinistra di Zoe che sta nel centro del lettone (e così evito che mi cada per l'n-esima volta :x: )

tempo fa chiedevo anch'io della sparizione di alcune mammukke, tra cui Serena, farfalla....
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2009, 22:31

meimi75 ha scritto:bhe cmq siamo poche ..poche davvero...
quanto è vero. Oggi una mia collega diceva che discute spesso con il compagno perchè il suo bimbo di 6 anni prende il biberon di lv la mattina x fare colazione in fretta. Lei dice "Per me è comodo, e poi per lui è una coccola, non mi sento di viziarlo". e mi chiede "La tua come fa colazione?" e io "Prende il mio latte".
Le ha fatto questa faccia: :x: e poi ha aggiunto "Ma come? Ancora??? Alla sua età?". Mi sono messa a ridere :hi hi hi hi ma come il biberon a 6 anni si e la tetta a 14 mesi no??? :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 28 gen 2009, 22:45

ma come il biberon a 6 anni si e la tetta a 14 mesi no???
:che_dici :ahah
Immagine

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 gen 2009, 23:15

framar ha scritto: vero, conta molto il sostegno non solo del pediatra, ma anche delle persone attorno
se mi immagino una neo mamma, stanca e con mille dubbi, il bimbo che piange e tutti che le dicono "ha fame poverino", penso sia facile farsi prendere dal panico e correre al latte artificiale..o ci si tappano le orecchie e si va avanti per la propria strada ma non è facile
io mi ritengo fortunata perchè non ho avuto particolari problemi e mio marito è molto proallattamento, all'epoca si era letto un sacco di letture e rispondeva lui per me se qualcuno metteva becco. :ok
Ricordo però che quando Francesco aveva 5-6 mesi durante le poppate piangeva sempre e la nonna subito a dire "poverino c'è poco latte, ha fame " e chiamava per vedere se c'era latte e se francesco piangeva...io ero tranquilla, ho continuato ad allattare e dopo pochi giorni tutto a posto, ma sarebbero bastati un pò di ansia (o di omoni)in più o un pò di informazione in meno e sarei potuta benissimo andare in panico
Tutto verissimo! Quando manca l'esperienza e, come dice Meimi, quando non c'è adeguato sostegno da parte dei pediatri, anche una piccola difficoltà può trasformarsi in un grosso problema e creare ansie e paure. Pensa che io avevo pure il marito ansioso, era lui il primo a farsi mille dubbi e menate sul LM che non bastava! Le mie fortune, oltre a non aver avuto le ragadi, sono state:

1. riuscire a non farmi influenzare da dicerie e pregiudizi

2. trovare una delle poche pediatre veramente informate sull'allattamento che ha saputo darmi il consiglio giusto nel momento del bisogno

3. :hi hi hi hi avere come UNICO scocciatore mio marito (che rompe anche adesso col "ma quando smetti?")! Gli altri, conoscendomi, non erano molto propensi a darmi pareri non richiesti, sapevano già che fine avrebbero fatto :pistole

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 28 gen 2009, 23:34

gattina ha scritto:scusate lo sfogo forse ho esagerato o cmq sn stata fraintesa ma + che "ferita aperta" è che in giro io trovo solo persone che sostengono che se nn allatti hai sbagliato qualcosa, nn hai fatto o nn ti 6 informata fino in fondo oppure ti piace dargli il LA, ma x carità !quant'era bello quando uscivamo senza appresso LA, bibe, anche l'acqua devo portare xchè nn tutte vanno bene :x:
oltre al danno economico e ai benefici del LM ormai comprovati ti senti pure obiettare (parlo in genere in giro, nn qui dentro) che ti dovevi informare, dovevi far così no cosà (Ok in ogni gravidanza lo fan su tutto ma su questo ci scrivono i trattati).
Cara gattina, come dico sempre, SONO TUTTI PROFESSORI CON I FIGLI DEGLI ALTRI! Una cosa che io continuo a non capire è come fanno donne che sono state mamme prima di noi a mostrare tanta insensibilità da sentenziare che hai sbagliato! Ma cosa ne sanno di come e quanto ti sei informata tu o di che tipo di difficoltà hai incontrato? A blaterare per dare fiato alla bocca sono tutti bravi, l'unica cosa importante è che tu faccia ciò che fa stare bene il tuo piccolo, i commenti della gente saccente fatteli scivolare addosso come l'acqua! Spetterà solo ai nostri figli un giorno dire se siamo state o no delle buone madri e a nessun altro sapientone!
gattina ha scritto: Adesso ciò che mi urta è che un seppur lacunoso provvedimento in favore di chi non ha avuto questa fortuuna, che può esser rivisto, viene invece attaccato dimenticando che ci sn mamme che davvero fanno i salti mortali x acquistare il LA a 30 euro x 800 gr perchè i bimbi sn intolleranti, o che si presentano in centri di volontarie x assistanza a giovani mamme (ce n'è uno a RM dove si possono donare anche abitini ed altre cose) con bimbi sfamati con acqua di cottura del riso, o latte della centrale allungato. Allora fatelo pagare 10 euro al Kg come in altre nazioni serie d'Europa.
Io quella petizione non l'ho sottoscritta perchè non sono daccordo e penso che il prezzo del LA in Italia sia una cosa vergognosa! Penso sempre che al posto di un'altra mamma che, per varie ragioni, non ha potuto allattare, avrei potuto esserci io...e poi indipendentemente da come abbiamo partorito o di come allattiamo, siamo mamme e basta e tra noi dovremmo sostenerci visto che la società in cui viviamo certamente non ci favorisce.
gattina ha scritto:
Detto questo spero d'aver chiarito almeno un po', mi scuso se ho offeso qualcuno è ovvio che nn tutte la penseranno cm quelle che ho incontrato e che a volte si sentono (loro) scienza infusa.
Ripeto quanto detto sopra: la gente che pensa di essere depositaria della verità universale e spara sentenze sugli altri va lasciata parlare e ignorata! Noi siamo qui solo per confrontare le nostre esperienze e le nostre opinioni sperando che possano essere d'aiuto ad altre mamme.

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 29 gen 2009, 0:44

blumirtillo ha scritto:
Aaaahhhh ma allora non sono solo io impedita :fischia Mi hai tolto le parole di bocca! :che_dici
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 29 gen 2009, 0:48

Blu, non riesco più a trovare il sito con la foto.... mi ricordo solo che era un sito francese :martello

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 29 gen 2009, 3:16

buona sera mammukke belle!
Matilda ed io siamo quasi uscite dalla maledettissima influenza :x:
ieri mattina e ieri sera ha vomitato..mai successo prima!ma oggi stava decisamnte meglio.notte in bianoc (ennesima) per me perchè tossiva come una fumatrice incallita..mentre
dormiva!!e l'ha fatto dalle 3 alle 7 del mattino...

io allatto Matilda di notte sdraiata .lei dorme con me e quando vuole rotola nel lettino senza una sponda attaccato al mio.si sbelia un numero tot di volte.per il fatto che ha sempre dormito e ciucciato da me MIA MADRE non ha fatto altro che insultarmi e criticarmi sin dal primo momento dicendo che ero solo una pigra e chenon volevo nemmeno far la fatica di alzari per mia figlia :bomba
comunque,adesso è grande e si prende la tetta che vuole ,ma quando era più piccina,io le davo la tetta opposta al lato dal quale ero girata.non è una posizionesuper-comoda,ma è molto similea quando sei incinta e vorresti taaanto dormire a pancia in giù.. :fischia
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”