GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quando il fresco fa ritorno la cuochina accende il forno
- fatarossa
- Expert~GolGirl®

Re: quando il fresco fa ritorno la cuochina accende il forno
riccia , l'unica cosa di cui si lamenta il mio socio è che non riesce a buttare giù la pancia da quando sta con me 

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- riccia
- Expert~GolGirl®

fatarossa, anche il mio è ingrassato da quando sta con me... ma è sempre super magro.... prima era scheletrico

Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)
- fatarossa
- Expert~GolGirl®

il mio mi accusa, ma prima faceva un lavoro dove camminava tutto il giorno, ora è quasi sempre seduto all scrivania.....
anche perchè noi mangiamo o un primo o un secondo...

febb09*cuochina*'80ina*
- Crysania
- Expert~GolGirl®

anche x noi solo primo o solo secondo ma è ingrassato lo stesso...fatarossa ha scritto:il mio mi accusa, ma prima faceva un lavoro dove camminava tutto il giorno, ora è quasi sempre seduto all scrivania.....
dunque dunque...
il 25 ho a pranzo mio suocero con la moglie (che non è mia suocera perchè sono divorziati e entrambi risposati...famiglia super allargata quella del socio...
comunque sia, festeggiamo i 70 anni del suocero li compie il 24 ma facciamo il 25 a pranzo.
preparerò un po' di antipasti (ma non so ancora cosa)
delle crespelle al radicchio e speck come primo
come carne ancora non so...
avete idee?
come dolce mi sembra poco indicato il MMF x mio suocero...
pensavo a un pan di spagna farcito con crema al mascarpone (classica da tiramisù)
e ricoperto di crema mascarpone/nutella, qualche ciuffetto di panna et voilà
che ne dite?
vista, mi sembra davvero buona!fatarossa ha scritto:pubblicataappena posso cry ti mando la foto...
potrei farla x il suocero...
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06* *Cuochina**Marchigiana**SOSsina*
- fatarossa
- Expert~GolGirl®

dico che mi auto-invitoCrysania ha scritto: preparerò un po' di antipasti (ma non so ancora cosa)
delle crespelle al radicchio e speck come primo
come carne ancora non so...
avete idee?
come dolce mi sembra poco indicato il MMF x mio suocero...
pensavo a un pan di spagna farcito con crema al mascarpone (classica da tiramisù)
e ricoperto di crema mascarpone/nutella, qualche ciuffetto di panna et voilà![]()
che ne dite?
soprattutto x la torta
domanda: la ricetta x il mmf l'ho trovata, ma quali torte si ricomprono e come si fa?

febb09*cuochina*'80ina*
- chi
- Original~GolGirl®

Cry che super menu!!! Perchè di carne non fai il filetto in crosta, è veloce da preparare e fa scena, se vuoi evitare la carne puoi fare il cotechino in crosta che è molto simile!
Noi siamo ancora tutti ammalaticci...speriamo...mercoledì ripassa la pediatra...sto perdendo le speranze sia per dormire la notte che per farmi un giro fuori...aiuto!!!!!
Pranzo: pasta al tonno e per cena costine di maiale al forno con finocchi in padella!
Noi siamo ancora tutti ammalaticci...speriamo...mercoledì ripassa la pediatra...sto perdendo le speranze sia per dormire la notte che per farmi un giro fuori...aiuto!!!!!
Pranzo: pasta al tonno e per cena costine di maiale al forno con finocchi in padella!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Ciao a tutte cuochine
Colgo l'invito di 4xpatty che mi ha detto di unirmi a voi dopo aver visto le foto del buffett che ho fatto per il compleanno di ieri dei miei bimbi....che dite? posso unirmi a voi?
Colgo l'invito di 4xpatty che mi ha detto di unirmi a voi dopo aver visto le foto del buffett che ho fatto per il compleanno di ieri dei miei bimbi....che dite? posso unirmi a voi?
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

alebeamail sei la benvenuta ma qua vige qs cosa..per esser una cuochina devi sganciare una ricettina 
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- riccia
- Expert~GolGirl®

BEA si si patti mi ha preceduta!!!!
però devi pagar pegno e postarci una ricettina!!!
poi se mi dici la tua specialità ti inserisco nella lista
però devi pagar pegno e postarci una ricettina!!!
poi se mi dici la tua specialità ti inserisco nella lista
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Oddio ricettina....di che tipo? dolce, antipasto, salata....non vorrei magari che sparo una ricetta che già avete 
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Ecco mi è venuta in mente questi involtini che tutti adorano quando li preparo:
INVOLTINI GHIOTTI
Petto di pollo a fette
speck a fette
zucchine a julien
fontina a cubetti
salvia
Prendere la fetta di pollo schiacciarla bene e NON salarla. mettere una fetta di speck, delle zucchine a julien, qualche pezzo di fontina a cubetti e arrotolare. mettere una fogliolina di salvia e chiudere con uno stecchino. salare leggermente la carne fuori ma non troppo perchè speck e fontina danno molto sapore. passare l'involtino in poca farina e mettere in una padella con un po' di olio o burro e un goccio di vino bianco. Io di solito metto a cuocere nella pentola a pressione. 10 min dal fischio ed è pronto....sopratutto il sughetto è squisito
CHE DITE PUO' ANDARE COME INIZIO?
INVOLTINI GHIOTTI
Petto di pollo a fette
speck a fette
zucchine a julien
fontina a cubetti
salvia
Prendere la fetta di pollo schiacciarla bene e NON salarla. mettere una fetta di speck, delle zucchine a julien, qualche pezzo di fontina a cubetti e arrotolare. mettere una fogliolina di salvia e chiudere con uno stecchino. salare leggermente la carne fuori ma non troppo perchè speck e fontina danno molto sapore. passare l'involtino in poca farina e mettere in una padella con un po' di olio o burro e un goccio di vino bianco. Io di solito metto a cuocere nella pentola a pressione. 10 min dal fischio ed è pronto....sopratutto il sughetto è squisito
CHE DITE PUO' ANDARE COME INIZIO?
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

alebeamail,
benvenuta!!!
li proverò di sicuro!!!

li proverò di sicuro!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Allora mi presento ufficialmente:
Beatrice ma potete chiamarmi BEA, 26 anni, mamma di Daniel (3 anni) e Siria (1 anno), sposata con Alessandro da 5 anni. Abito nelle Marche nella nuova provincia di Fermo. Sono appassionata di cucina sin da piccola, mi dilettavo nei dolci e riuscivano sempre e a discapito della mia linea
. Avrei voluto fare la scuola alberghiera e sogno da sempre di aprire una pasticceria ma manca la pecunia
quindi rimarrà un sogno.
L'unico modo di rilassarmi è cucinare e infatti il buffett del compleanno che vedete sul fotoalbum è uscito così bene anche perchè ero arrabbiata con il maritino e quindi mi son buttata sulla cucina
Ultimamente manca un po' di tempo per cucinare perchè tra bimbi,scuola e lavoro non riesco a trovare mai un buco e quindi x inerzia mi sono dovuta specializzata nelle ricette sprint, light ma gustose, ma la mia grande passione e vocazione sono i DOLCI
Spero di essere la benvenuta tra voi anche se già qualcuno conosco
Beatrice ma potete chiamarmi BEA, 26 anni, mamma di Daniel (3 anni) e Siria (1 anno), sposata con Alessandro da 5 anni. Abito nelle Marche nella nuova provincia di Fermo. Sono appassionata di cucina sin da piccola, mi dilettavo nei dolci e riuscivano sempre e a discapito della mia linea
L'unico modo di rilassarmi è cucinare e infatti il buffett del compleanno che vedete sul fotoalbum è uscito così bene anche perchè ero arrabbiata con il maritino e quindi mi son buttata sulla cucina
Ultimamente manca un po' di tempo per cucinare perchè tra bimbi,scuola e lavoro non riesco a trovare mai un buco e quindi x inerzia mi sono dovuta specializzata nelle ricette sprint, light ma gustose, ma la mia grande passione e vocazione sono i DOLCI
Spero di essere la benvenuta tra voi anche se già qualcuno conosco
- Crysania
- Expert~GolGirl®

WOW BEA che buffet!!!
Benvenuta tra le cuochine di GOL!!!
La ricettina è davvero sfiziosa!
Hai già visto il nostro blog?
http://www.cuochine.it
Se ti va di collaborare con ricette (devono essere collaudate e testate
) mandami una mail all'indirizzo che trovi sul blog e ti invio tutto il necessario, altrimenti puoi sempre continuare a postare qui le tue ricette!
Ciao ciao
Benvenuta tra le cuochine di GOL!!!
La ricettina è davvero sfiziosa!
Hai già visto il nostro blog?
http://www.cuochine.it
Se ti va di collaborare con ricette (devono essere collaudate e testate
Ciao ciao
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Crysania certo che partecipero'...molto volentieri 
- miki77
- Master~GolGirl®

BEA BENVENUTA E COMPLIMENTI PER IL BUFFET!!!!
VERAMENTE BELLISSIMO!!!!
VERAMENTE BELLISSIMO!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- countrymamma
- Master~GolGirl®

alebeamail, benvenutissima!!!!!!
grazie pre la ricetta: da provare
Quando hai un attimino di tempo, ci metti anche la ricettina dei crosissant...come a farli così perfetti??
a me proprio non riescono

Quando hai un attimino di tempo, ci metti anche la ricettina dei crosissant...come a farli così perfetti??
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Country quei croissant pero' sono vuoti all'interno ma l'impasto è talmente buono che dentro non serve nulla anzi si possono pucciare nella nutella dopo cotti...SBAV
200g di burro
200g di philadelphia
270g di farina
2 cucchiai e mezzo di zucchero
Mettere in una ciotola burro ammorbidito, philadelphia e zucchero. Lavorarli con un cucchiaio fino ad ottenere una crema liscia.
A questo punto unire la farina e mescolare prima con un cucchiaio, poi man mano che l'impasto prende consistenza lavoratelo con le mani impastandolo leggermente. E' piuttosto morbido ma riuscirete a compattarlo.
Formate una palla , avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigo per un paio d'ore.
Ora riprendete la pasta staccatene delle porzioni e stendetela velocemente sul piano infarinato aiutandovi con il mattarello.
Fate una sfoglia di 1.5 cm e poi fare dei triangolini piccolini e lunghi e arrotolare dalla base verso la punta e mettere su carta forno e poi a CONGELARE. Quando sono perfettamente surgelati prendeteli , spennellateli con un composto fatto batttendo un tuorlo con un cucchiaio di acqua e due cucchiai di zucchero e metteteli in teglia con la carta forno sotto.
Infornateli (ripeto,da surgelati)a 200 per i primi 20 minuti, poi abbassate a 180 e continuate per altri 5/10 minuti in modo che si cuocia bene anche l'interno.
Sono deliziosi
200g di burro
200g di philadelphia
270g di farina
2 cucchiai e mezzo di zucchero
Mettere in una ciotola burro ammorbidito, philadelphia e zucchero. Lavorarli con un cucchiaio fino ad ottenere una crema liscia.
A questo punto unire la farina e mescolare prima con un cucchiaio, poi man mano che l'impasto prende consistenza lavoratelo con le mani impastandolo leggermente. E' piuttosto morbido ma riuscirete a compattarlo.
Formate una palla , avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigo per un paio d'ore.
Ora riprendete la pasta staccatene delle porzioni e stendetela velocemente sul piano infarinato aiutandovi con il mattarello.
Fate una sfoglia di 1.5 cm e poi fare dei triangolini piccolini e lunghi e arrotolare dalla base verso la punta e mettere su carta forno e poi a CONGELARE. Quando sono perfettamente surgelati prendeteli , spennellateli con un composto fatto batttendo un tuorlo con un cucchiaio di acqua e due cucchiai di zucchero e metteteli in teglia con la carta forno sotto.
Infornateli (ripeto,da surgelati)a 200 per i primi 20 minuti, poi abbassate a 180 e continuate per altri 5/10 minuti in modo che si cuocia bene anche l'interno.
Sono deliziosi
- riccia
- Expert~GolGirl®

Bea appena lorenzo è a nanna e non mi distrugge la casa ti inserisco nella lista con specialità dolci 
- alebeamail
- Bronze~GolGirl®

Grazie Riccia