GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS TRASFORMISTA DIVENTA BIBLIOVORA E CRONOMETRISTA

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS TRASFORMISTA DIVENTA BIBLIOVORA E CRONOMETRISTA

Messaggio da Maris » 9 set 2008, 10:48

Roby, indovinato!!! :hi hi hi hi :bacio

Buona giornata a tutte! :love_c
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2008, 10:50

Regi, grazie per l'ottima bibliografia, aggiungo un altro libro, che però è già nella mia libreria di anobii
"Quando arriva un fratellino" di Nicoletta Costa.
lo consiglierei in modo particolare a Chry, perchè Angie è più grande dei nostri e forse Miffy è troppo da bimbi piccoli per lei.

Io oggi ho una paranoia pazzesca, sono quasi a 18 settimane e se qualche settimana fa mi sembrava di sentirlo/a, nelle ultime due più nulla....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 9 set 2008, 10:54

maris ma quant'è bello alberto nel tuo avatar??????? :cuore
michy dagli tempo: io già non ce la faccio più...non sta mai fermo! ieri i miei colleghi stavano decidendo il nome ( :che_dici ) e lui scalciava come un pazzo...un collega che lo ha sentito si è spaventato :hi hi hi hi non mi fa già più dormire per i calci...consolati dai! fra poco finisce la pacchia :hi hi hi hi
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2008, 11:01

simona ss ha scritto:MICHY sai, ho le tue stesse identiche paranoie, ma credo siano tipiche e sintomatiche delle seconde panze. Ho paura di trascurare Alberto, ho paura di non farcela a gestirli da sola, ho paura di tante e tante di quelle cose che potrei scriverci un tema. Ma, come saggiamente dice Criss, un pezzettino per volta, e la montagna diventa un sassolino!!!
Dai che ce la facciamo!!!
Simonass saggia io??!! :ahaha :bacio

l'unica cosa che posos fare è aiutarvi un pò con l'esperienza che ho fatto fin qui ... leggendo le vostre parole rivedo tutti i miei dubbi e le mie paure, tutto quello che ha turabato anche me per tutta la gravi. Non vi dico le lacrime che ho versato al pensiero del mio cucciolo trascurato, al pensiero di restare sola con i pargoli a casa, al pensiero delle notti insonni, al pensiero ...al pensiero ...

ma ora che son qui vi dirò che son serena, tranquilla e anche abbastanza brava nel gestire il tutto (che modestia eh??!) .. l'esperienza del primo serve, eccome se serve! fin da subito mi son sentita bene nel ruolo di bismamma, se penso a tutte le pare che mi facevo quando è nato Fed :fischia

Io, tra l'altro, ho avuto un post parto (con Fed) particolarmente brutto, facevo fatica ad accettare il mio bimbo e non mi sentivo adatta come madre ... ma ragazze con questo secondo è tutto una passeggiata, ve lo assicuro!

scordatevi paranoie e poppate tranquille sul divano, il fratellone nn ve lo concederà mai :ahaha ! TRANQUILLE!!! e se avete bisogno di testimonianze o di rassicurazioni sono qui! :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2008, 11:04

maisetapioca ha scritto:CIUK è inutile negare che con due bimbi sia più faticoso e impegnativo, ma il primo figlio ti fa una grande scuola, sei "preparata" a tante situazioni e sensazioni perchè le hai già vissute e quindi sarai sicuramente più sicura e più serena. Quando è nato Romeo mi sentivo così spaesata, all'inizio... quando è nato Enea mi son fatta di quelle risate cosmiche con le mie compagne di stanza già in ospedale (una era al quarto figlio)... C'è proprio tutto un altro stato d'animo che ti aiuterà a gestire entrambi i pargoli, vedrai che andrà tutto bene! :ok
Anna :quoto: tutto al 100%, io all'ospedale ridacchiavo sotto i baffi a sentire le mie compagne di stanza (al primo figlio) che si facevano 1000 pranoie per ogni scoreggetta dei loro bimbi ... e al ricordo che anche io ero così 2 anni e mezzo fa :ahaha
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 9 set 2008, 11:05

Maris ci avrei giurato! Se volete fare un occhio a questo sito: http://www.gemmadoyle.it/ c'è la possibilità di leggere online il primo capitolo. Tanto x farvi un'idea. Mi spiace molto lo stile narrativo di Libba Bray.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 9 set 2008, 11:07

Ovviamente dare un occhio e non fare :che_dici

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2008, 11:10

Per quanto riguarda la gelosia del fratellino: anche da questo punto di vista mi è andata decisamente meglio di quello che avessi mai sperato persino sognare ...

Fede è tenero e coccoloso con il suo fratellino, lo riempie di baci e di carezze, lo terrebbe sempre in braccio e ogni giorno di più mi stupisce per quanto è premuroso con il piccolo ...

domenica, ad esempio, mi lamentavo con il marito perchè aveva lasciato il cuscino da allattamento in macchina. Allora Klo è sceso a prenderlo e nel frattempo Fed è andato in camera mia, ha preso il cuscino del mio letto, me l'ha portato dicendomi "mamma, usa questo! Francesco ha fame!" ... :emozionee

Oppure 2 secondi fa, Fra si è svegliato perchè ha perso il ciuccio e io nn mi ero ancora alzata x andare a vedere cosa aveva. Fed è arrivato di corsa, mi ha preso x mano e mi ha detto: "vieni mamma, io vado a mettere il ciuccio a Francesco: PIANGE POVERINO" ...

insomma questo per dirvi che, secondo me, se abituato all'idea che arriva il fratellino, che ci sarà qualcun'altro per casa, il grosso della gelosia si può evitare ... certo, i primi giorni, soprattutto con noi, Fed faceva il pagliaccetto e lo stupidino, ma ora è passato anche quello, è tornato il solito Fede di sempre :emozionee
C♥C=F'06&F'08

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 9 set 2008, 11:11

Vorrei anche segnalarvi un altro autore: Neil Gaiman. Di suo sto leggendo "Stardust" e sono alla disperata ricerca di "Nessun dove"! Mi sa che domenica scappo a Genova, sola, e mi fiondo dalla Mondadori.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2008, 11:14

criss ha scritto:Per quanto riguarda la gelosia del fratellino: anche da questo punto di vista mi è andata decisamente meglio di quello che avessi mai sperato persino sognare ...

Fede è tenero e coccoloso con il suo fratellino, lo riempie di baci e di carezze, lo terrebbe sempre in braccio e ogni giorno di più mi stupisce per quanto è premuroso con il piccolo ...

domenica, ad esempio, mi lamentavo con il marito perchè aveva lasciato il cuscino da allattamento in macchina. Allora Klo è sceso a prenderlo e nel frattempo Fed è andato in camera mia, ha preso il cuscino del mio letto, me l'ha portato dicendomi "mamma, usa questo! Francesco ha fame!" ... :emozionee

Oppure 2 secondi fa, Fra si è svegliato perchè ha perso il ciuccio e io nn mi ero ancora alzata x andare a vedere cosa aveva. Fed è arrivato di corsa, mi ha preso x mano e mi ha detto: "vieni mamma, io vado a mettere il ciuccio a Francesco: PIANGE POVERINO" ...

insomma questo per dirvi che, secondo me, se abituato all'idea che arriva il fratellino, che ci sarà qualcun'altro per casa, il grosso della gelosia si può evitare ... certo, i primi giorni, soprattutto con noi, Fed faceva il pagliaccetto e lo stupidino, ma ora è passato anche quello, è tornato il solito Fede di sempre :emozionee
fede è un grande e tu hai fatto un ottimo lavoro
e grazie per i consigli che ci dai, sono molto importanti per noi!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2008, 11:15

simo23 ha scritto:maris ma quant'è bello alberto nel tuo avatar??????? :cuore
michy dagli tempo: io già non ce la faccio più...non sta mai fermo! ieri i miei colleghi stavano decidendo il nome ( :che_dici ) e lui scalciava come un pazzo...un collega che lo ha sentito si è spaventato :hi hi hi hi non mi fa già più dormire per i calci...consolati dai! fra poco finisce la pacchia :hi hi hi hi

speriamo perchè io oggi mi sono proprio svegliata con la paura....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 11:17

ROBY75 ha scritto:Vorrei anche segnalarvi un altro autore: Neil Gaiman. Di suo sto leggendo "Stardust" e sono alla disperata ricerca di "Nessun dove"! Mi sa che domenica scappo a Genova, sola, e mi fiondo dalla Mondadori.
Io ho letto Stardust e mi è piaciuto, sbaglio o hanno fatto il film recentemente?
Invece Coraline, sempre di gaiman non mi è piaciuto tantissimo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 set 2008, 11:22

Bimbe, se volete nel mio photoalbum ho messo qualche fotina del mare :-D (ce n'è anche una in cui si può "ammirare" :ahah la mia linea ritrovata :ahaha anche se devo dire che da quella foto ad oggi ho perso ancora qualche etto... :hi hi hi hi ).

Ciuk, non farti paranoie sulla gestione di 2 bimbi...ci siamo passate in tante e ti assicuro che se ne viene fuori alla grande :ok
All'inizio potrà anche essere un po' dura (anche col pancione e un bimbo piccolo...dillo a me... :che_dici ) ma poi le cose migliorano continuamente...io ora sono al punto che ieri sono state per 2 ore a giocare INSIEME con le costruzioni senza rompere l'anima a mammina loro :hi hi hi hi che si stava facendo i fattacci suoi...(tipo pulire casa, per esempio... :che_dici )

Michy, stai tranquilla...è ancora presto per sentirlo con costanza...vedrai che fra un po' lo sentirai bene bene e non ti preoccuperai più :ok :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2008, 11:25

michy1976 ha scritto:
simo23 ha scritto:maris ma quant'è bello alberto nel tuo avatar??????? :cuore

speriamo perchè io oggi mi sono proprio svegliata con la paura....
Micky ma se il fatto di nn sentirlo ti provoca tutta questa ansia nn puoi provare ad andare al ps oppure sentire il tuo gine e, magari con qualche scusa :prrrr , convincerlo a farti un'eco di controllo ...

ti capisco bene, anche io ad ogni controllo mi tranquillizzavo per un paio di giorni, poi ricominciavo con le pare :buuu e tutto perchè nn ero capace di nn leggere tutte le brutte storie che vengono raccontate anche qui sul forum ... va bene nn nascondere la testa nella sabbia, ma a volte è meglio nn sapere quante brutte cose possono accadere, si vive decisamente meglio :buuu
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 9 set 2008, 11:27

Micky te l'ho già detto vero che io alla morfo ancora Francesco nn lo sentivo muovere PER NIENTE (quindi alla 21a settimana :fischia ) ... stai tranquilla, davvero :coccola
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2008, 11:32

ROBY75 ha scritto: Domeniche da Tiffany prendilo pure tu x prima, e grazie a Vy :bacio

OK, grazie!! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 9 set 2008, 11:32

Criss...acc dannaz malediz :bomba per la casa allagata...immagino che giramento vorticoso di p@lle :aargh
:hi hi hi hi

Ma vedo comunque che tu sei un sacco serafica e prendi tutto con filosofia... :fischia
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2008, 11:32

criss ha scritto: Miicky ma se il fatto di nn sentirlo ti provoca tutta questa ansia nn puoi provare ad andare al ps oppure sentire il tuo gine e, magari con qualche scusa :prrrr , convincerlo a farti un'eco di controllo ...

ti capisco bene, anche io ad ogni controllo mi tranquillizzavo per un paio di giorni, poi ricominciavo con le pare :buuu e tutto perchè nn ero capace di nn leggere tutte le brutte storie che vengono raccontate anche qui sul forum ... va bene nn nascondere la testa nella sabbia, ma a volte è meglio nn sapere quante brutte cose possono accadere, si vive decisamente meglio :buuu

al ps no, david torna giovedi, quindi fino a venerdi me ne sto tranquilla e al massimo ci faccio un salto con lui venerdi
il gine mi farebbe andare, guardare e ....pagare 100 euro... :che_dici :che_dici
e siccome io lo so che sono paranoie....
fino alla 20esima mi dico che sono io che sono esagerata...poi sì, se non lo sento mi imparanoio
ma alla 20esima ho il controllo fissato dal gine...

sono assurda lo so...prendetemi cosi.... :buuu :buuu :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2008, 11:34

mimì ha scritto:Bimbe, se volete nel mio photoalbum ho messo qualche fotina del mare :-D (ce n'è anche una in cui si può "ammirare" :ahah la mia linea ritrovata :ahaha anche se devo dire che da quella foto ad oggi ho perso ancora qualche etto... :hi hi hi hi ).
ma super complimenti...hai una pancia praticamente rientrante!!!!
invidia......
e complimenti ancora |!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2008, 11:35

criss ha scritto:Micky te l'ho già detto vero che io alla morfo ancora Francesco nn lo sentivo muovere PER NIENTE (quindi alla 21a settimana :fischia ) ... stai tranquilla, davvero :coccola

infatti me lo ripeto sempre!!!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”