nicoletta79 ha scritto:benissimo allora ci sentiamomscilli ha scritto:Bonjour!!!
Nico allora ci vediamo sicuramente!!! per un po' di sano shopping prenatalizio!![]()
Stef...io sono molto meno Zen di Francy e più "pane e salame"...![]()
ho pensato a quello che ti è successo....e sono arrivata alla conclusione che se Emma avesse fatto una cosa del genere...lo scapaccione se lo sarebbe preso o per lo meno una sgridata da far venire giù le scatole di pelati dagli scaffali!
Sono d'accordo con la logica del chiedere e del parlare, è una filosofia che mi guida nell'80% dei casi per fissare i concetti e spiegare le cose...
credo anche però, che a questa età, sia molto difficile porre le domande giuste, se vengono poste non in modo del tutto neutro si condizionano le risposte.
credo anche, che a questa età, conti l'emozionalità generata da una sgridata o anche da una punizione (che vuol dire che se trovo Emma che imbratta i muri con la matita...tipo due giorni fa, la prendo, le spiego che non si fa e poi se ne sta sul suo letto in camera sua per almeno 10 minuti....)
la logica del rinforzo positivo e negativo è un meccanismo che ritengo utile in certe circostanze, non sempre, ma in certe circostanze sì
e ora chiamatemi Nazi...e ti avviso che verro' munita di camera da turista giapponese
non vedo l'ora di vedere le due piccole unne biondine giocare insieme...e Filippo guardare Giulia con gli occhi a