GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Bloccato
Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: C.A.S.A. sotto il Solleone la Suocera esce di melone!!!

Messaggio da Serena&Luca » 5 ago 2008, 21:14

Passo per lasciarvi un bacione generale.
Più vi leggo più mi immedesimo nelle vostres torie e credetemi avete tutta la mia comprensione e il mio affetto.
Forza ragazze, ricordate che nessuno ha diritto di avvelenare la nostra vita e che alla fine il male torna a chi lo fa perchè la cosa peggiore della vita è la solitudine e chi fa tanto male, prima o poi , rimane solo.

Vi voglio bene :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 5 ago 2008, 21:31

Serena&Luca, :cuore
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 6 ago 2008, 1:02

Dopo la giornata di ieri, conclusasi con l'epilogo che vi ho raccontato, oggi giornata di relax da amici dei miei che hanno la casa in montagna. Telefonini spenti, serenità nell'aria. Siamo rientrati e nemmeno un messaggio in segreteria... una pacchia!!!!

Io però ci riflettevo mentre tornavamo a casa... mio marito è un buono... per me ci ritorniamo fra poco, punto e a capo intendo. Basta che lei chiami e siamo di nuovo "on the air". Forse stavolta è un po' più deciso... ma la mamma è sempre la mamma... Stavo meditando durante il viaggio se rispondere un NO secco e enorme alla sua ovvia richiesta che sarà di metterci una pietrona sopra (perchè è lampante che lei riproverà a contattarlo ed è lampante che nonostante la sua promessa lui alla fine mi chiederà di fidarmi di lui e riprovare a dare credito alla vipera...) o rispondere si e ricominciare daccapo.

Solo che stavolta ho deciso di fare la saggia. Lascio che le cose vadano da sè.... non ipotizzo... (tanto so di aver ragione) e attendo... vediamo cosa succede.

Intanto oggi ho lasciato che l'atmosfera non fosse compromessa da alcun richiamo a qualla stron.za, ho deciso di essere un filo egoista e non inserirla sempre nelle nostre discussioni... ho parlato d'altro ed è stato un piacevole diversivo.

L'unico rimando è stato dato da lui che mi ha chiesto se avevo ancora i buoni sconto del negozio IOBIMBO che c'è qui vicino per andarci a comprare DA SOLI il passeggino nuovo appena torneremo dalle ferie (ovviamente ho ancora i buoni!! :hi hi hi hi )
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 6 ago 2008, 1:03

Serena&Luca ha scritto:Vi voglio bene :bacio
:emozionee
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 7:56

serena :cuore

calendula eeeeeh! secondo me hai preso l'atteggiamento giusto... :ok xò nel mentre che attendi, goditi il silenzio... :hi hi hi hi

ieri pm... ero su skype con mio fratello, con la tv su mtv, il condizionatore acceso e la porta chiusa... non so dire se ha suonato o chiesto permesso (lei afferma la seconda...) ma... MI SONO RITROVATA MIA SUOCERA IN CAMERA!!!!!!!! :urka

come? semplice: io avevo dato x sicurezza il mio mazzo di chiavi a mia cognata (stando a letto a casa da sola, dopo il ricovero avevo/ho paura...), mia suocera è salita da lei, lo ha visto nel porta-oggetti (è una papera gialla di peluche, si riconosce...) e... l'ha preso ed è scesa! :urka

ok... a parte la paura di vedere la porta aprirsi pian pianino "da sola"... a parte lo sgomento di vederla sparire verso la cucina con una busta piena di "manicaretti" (che ieri sera son stati la solita cenetta dei piccoli... spiedoni di carne di maiale, agnello, salsiccia e peperoni... :che_dici )... c'è stata anche la comica finale!

torna in camera e comincia a parlare... una marea di kazzate no-sense. vabbò, la seguo un po', poi mi perdo. lei mi chiede come sto e io le dico bene, che in giro c'è aria di scucciolamento e allora stavamo prendendo quel che manca: bibe, sterilizzatore, vaschetta x bagnetto, bilancia...
e lei:"eh! ma mica l'avete già comprati???"
io:"eh! sì..." bugia, ma stavo cominciando a capire...
lei:"ma come???? li volevo prendere io ieri (che tempismo... sempre a cose fatte!!!) in farmacia, poi ho pensato: che spreco a fare tutti 'sti soldi x chicco (eeeeh! giusto!) se li ho visti UGUALI a **** (un market a risparmio italiano, ma che vende tutte cineserie e simili...)???? ci sarei passata oggi pomeriggio, ma se avete già comprato..."
io:"eh, già! abbiamo già fatto... xò magari la prox volta che vuoi comprare qualcosa, x evitare casini ti conviene chiedere prima... :grrr "

ma che abbiamo comprato? le faccio l'elenco (farlocco... in realtà ci stiamo ancora pensando... voglio prima vedere se allatto!!!!) e scopro che... udite udite... LA VASCHETTA X IL BAGNETTO E' INUTILE, XCHE' C'E' IL LAVANDINO!!!!!! :urka
commento live di mio fratello: anche i pannolini, c'è il prato! e le copertine e la culla... vuoi mettere la cuccia scaldata a pelo dai gatti??? :ahah
meno male che c'era lui a farmi ridere...

così la strega se ne va... quatta quatta com'era arrivata.

:con_luna:
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 6 ago 2008, 8:00

Lin,
commento live di mio fratello: anche i pannolini, c'è il prato!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 8:04

riccia buongiorno! :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 6 ago 2008, 8:04

:bacio

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2008, 8:42

Buongiorno :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2008, 8:46

Lin ha scritto:nico temo ci sia una leggera differenza d'età... :hi hi hi hi
Ea solo per fare da psicologa... io non ne potevo più :che_dici
Ad un certo punto le ho detto... scusa ma parti per Londra, con i tuoi amici, il tuo moroso... 4 settimane... il problema dov'è?!?!?!? :domanda
Ci ha pensato un attimo e mi fa... effettivamente :che_dici
Insomma adesso è a Londra e si sta divertendo un sacco :hi hi hi hi
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2008, 8:54

Oggi mi aspetto una bella discussione con la suocera :hi hi hi hi
Ieri pomeriggio mi fa 'Domani ad Ale do i fagiolini, va bene?' (Ale adora la verdura :urka ).
Io certo! (che devo dire?!?!? No dagli del cioccolato?!?!? :domanda ) e poi continuo 'li ha già o li deve comprare? Perchè ne ho un po' in frigorifero e piuttosto che vadono a male glieli cuocio io...'
Lei 'No no io uso quelli in scatola, si fa prima'
Io :urka ... siamo nella piena stagione di fagiolini, li ho freschi in frigo, e tu vuoi dargli quelli in scatola?!?!?! :aargh :aargh
Lei ha continuato 'si si si sono più controllati :domanda , sono già puiliti (ahhh una fatica), non si fa caldo a cuocerli (se ti decidessi una buona volta a usare la pentola a pressione invece di dire che è pericolosa :grrr )
Bè stamattina mi sono alzata prestino, ho pulito i fagiolini, li ho cotti e ho detto a mio marito 'ho preparato i fagiolini, sai tua mamma voleva dare ad Ale quelli in scatola... ma visto che abbiamo quelli freschi' con la voce e il sorriso più dolce che mi riesce alle 7 di mattino. :ahah
E lui 'Bene, perchè gli voleva dare quelli in scatola se tu hai quelli freschi?!?!?' Io 'Booo chiedilo a lei' sempre molto mielosa...
Quindi stasera mi aspetto che mia suocera mi dica qualche cosa... visto che lei è stata cuoca in una mensa di asili... e ovviamente è bravissima :che_dici

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 9:12

nico più controllati??? :ahah :ahah :ahah dì a tua suocera di salutarmi i clostridi... :prrrr
hai fatto benissimo! e chi se ne frega della discussione... una più una meno... :fischia
♥G♥ 28/08/08

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 ago 2008, 9:21

Lin ha scritto:... e le copertine e la culla... vuoi mettere la cuccia scaldata a pelo dai gatti??? :ahah

:grande_risata :grande_risata :grande_risata

...Gesù aveva bue e asino ma son passati 2008 anni!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2008, 9:22

Lin ha scritto:nico più controllati??? :ahah :ahah :ahah dì a tua suocera di salutarmi i clostridi... :prrrr
hai fatto benissimo! e chi se ne frega della discussione... una più una meno... :fischia
Non so come dire a mio marito che sua madre cucina pesante... :che_dici
Ho provato ma giustamente lui dice noi abbiamo sempre mangiato bene (insomma... io non mangio sempre bene da mia suocera... ma va bè i gusti sono gusti)
Ieri ha fatto i maccheroni con il suo ragù (di solito per Ale glielo do io :fischia ), bè mi chiede ho messo l'aglio va bene? Si ci hai messo 1 litro di olio e ti preoccupi di uno spicchio di aglio che 1) fa bene, 2)togli?!?!?
E il bello che quando ne parliamo lei cucina leggero... allora ho fatto notare al marito (e al cognato che sosteneva la stessa cosa :che_dici ) quanto olio e burro usa la madre
E poi non capisco perchè debba essere sempre una competizione... tu cucini come pare a te io come pare a me. punto
Per Ale si fa come dico io. punto
La crostata la faccio più buona io. punto :hi hi hi hi :prrrr

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 9:26

cri che ne sai... magari giulio è un predestinato e io non lo sapevo!!! :hi hi hi hi è che io non sono propriamente la vergine immacolata... :fischia

nico questione generazionale, tutte le streghe cucinano pesante! io mi chiedo solo questo: la mia è tirchia in tutto e per tutto, poi butta via litri e litri di olio??? con quel che costa? boh...
♥G♥ 28/08/08

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 6 ago 2008, 9:33

Lin ha scritto:cri che ne sai... magari giulio è un predestinato e io non lo sapevo!!! :hi hi hi hi è che io non sono propriamente la vergine immacolata... :fischia

nico questione generazionale, tutte le streghe cucinano pesante! io mi chiedo solo questo: la mia è tirchia in tutto e per tutto, poi butta via litri e litri di olio??? con quel che costa? boh...
:ahah :ahah :ahah TROPPO RIDERE!!! :ahah :ahaha :ahaha :ahaha

...mio :pipistrello: suocero invece è da marzo dell'anno scorso che dice che compra un seggiolone per Ale per quando li andiamo a trovare (ogni 15 giorni siamo lì a pranzo)...IO ANCORA NON L'HO VISTO! Tant'è che ci portiamo sempre il nostro seggiolino da tavolo!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 6 ago 2008, 9:34

nico79, posso dirti una cosa: illusa!!! :prrrr :prrrr ti parlo per esperienza personale: si fa come dico io con i miei figli a mia suocera non etra nelle orecchie :che_dici .... quando 2 anni fai ho con lei discusso e le ho fatto notare le cose che non volevo che fossero fatte lei mi ha risposto "io sono la nonna faccio quello che voglio e quello che faccio va bene!" :urka :che_dici

:ahah :ahah :ahah

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ago 2008, 9:36

cricetina70 ha scritto:...mio :pipistrello: suocero invece è da marzo dell'anno scorso che dice che compra un seggiolone per Ale per quando li andiamo a trovare (ogni 15 giorni siamo lì a pranzo)...IO ANCORA NON L'HO VISTO! Tant'è che ci portiamo sempre il nostro seggiolino da tavolo![/color]

tutti veloci a promettere e lenti a mantenere, eh? :bomba
♥G♥ 28/08/08

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2008, 9:45

riccia ha scritto:
nico79, posso dirti una cosa: illusa!!! :prrrr :prrrr ti parlo per esperienza personale: si fa come dico io con i miei figli a mia suocera non etra nelle orecchie :che_dici .... quando 2 anni fai ho con lei discusso e le ho fatto notare le cose che non volevo che fossero fatte lei mi ha risposto "io sono la nonna faccio quello che voglio e quello che faccio va bene!" :urka :che_dici

:ahah :ahah :ahah
Si fa si fa... su questo sono abbastanza tranquilla perchè
1) li ho minacciati di portare Ale al nido
2) ogni tanto glielo ricordo :bast_ins
3) ho detto se imparo che fate qualcosa che non mi va Ale non lo vedete più
4) io sono molto fiscale nel mangiare... per il resto non do tante regole :fischia

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 6 ago 2008, 9:45

Lin ha scritto:
cricetina70 ha scritto:...mio :pipistrello: suocero invece è da marzo dell'anno scorso che dice che compra un seggiolone per Ale per quando li andiamo a trovare (ogni 15 giorni siamo lì a pranzo)...IO ANCORA NON L'HO VISTO! Tant'è che ci portiamo sempre il nostro seggiolino da tavolo![/color]

tutti veloci a promettere e lenti a mantenere, eh? :bomba
meglio se poi devono rinfacciarlo :fischia :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”