GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BabyBOLOGNESI quasi alTraguardo:il 1'sarà MANU per LEONARDO!

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 15:53

Rusc, a trascinare i bimbi al matrimonio direi che meglio di no, ma sul lasciare andare il marito...beh io per esempio non lo avrei mai lasciato andare a sciare, ma su pressioni del parentame non ho potuto dire no, anche perchè le altre hanno tutte 2 figli e una aspetta il terzo ma li hanno lasciati andare..
torna sabato notte, con il papà che aspetta il terzo...gli altri tornano domenica sera, lui è stato brava a decidere di anticipare. Stasera tardi arrivano i miei.
David mi dice che è una sua passione, che alla fine la fa solo quest'unica volta all'anno, etc etc...

se simone fosse stato bene, mi sarebbe pesato di meno, ma in fondo ho potuto fare quel che volevo, in casa. ovvero leggere, navigare, a nanna alle 20 come ieri...tutte cose che magari con lui in casa non faccio
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 feb 2008, 16:00

sì, forse sono egoista a volerlo tenere qui...anche se nemmeno lui è dell'idea per adesso.
E' che non ci sarebbe nemmeno mia mamma eventualmente per venire qualche ora, perchè sarà in vacanza nelle Marche e di sicuro i miei non si scomodano a tornare sù per me. E anche la suocera sarà giù al matrimonio. Quindi sarei proprio sola, senza nessun aiuto nemmeno in caso di bisogno....mah, vedremo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 feb 2008, 16:19

rusc no aspetta se sei da sola è un altro discorso. Io quando gaia aveva più o meno 20 giorni ho avuto lu via per lavoro un paio di notti e i miei in ferie in Puglia, ma mia suocera veniva da me mi portava da mangiare e mi lavava i piatti e di notte se avessi avuto bisogno arrivava in un attimo (abitano a un km e mezzo). NO restar da sola ad agosto con 2 bimbi a causa di un matri non mi sembra il caso...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 feb 2008, 16:20

grazie della comprensione Ba! :bacino
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 16:35

Dipende poi anche se hai amici vicini o no.
Io quando non c'è nè david nè mia suocera ( ed è capitato che simone aveva 20 gg, che i miei sono partiti il giorno prima dopo un mese che mia mamma era qui e son rimasta x una notte sola la prima volta ) avevo la Ba e family e i padrini di simone in caso di necessità quindi ero tranquilla!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 feb 2008, 17:00

michy vabbè io ricordo che lu è stato fuori per lavoro due o tre giorni prima della mia dpp e anche i miei non c'erano e tu e david eravate allertati nel caso di bisogno (che il travaglio avrei preferito farlo in tua compagnia piuttosto che in compagnia di mia suocera :ahaha )

Comunque mia suocera è passata sopra a tanto per venirmi ad aiutare quando ero sola, perchè io la trattai malissimo. Venne il giorno stesso che portammo gaia a casa, lei mia cognata mia nipotina al tempo di un anno e mezzo senza avvisare. io ero in cucina con mia sorella solo in mutande, cercando di attaccare Gaia al seno che non voleva saperne (povera c'aveva ragione dal seno non usciva latte ma non l'avevo ancora capito), avevo febbre ecc. (infatti poi se qualcuno mi spiega la magia del primo giorno a casa lo ringrazierei :che_dici )
Beh, lu va ad aprire (ero convinta fosse mia mamma e ovvio non mi frega nulla di farmi vedere in quelle condizioni da mia mamma) invece arrivano loro. Mi sono chiusa in cucina, piangendo e urlando:
ANDATEVENE DA CASA MIA E NON OSATE MAI PIU' TORNARE SENZA ESSERE INVITATE E NON TOCCATE MIA FIGLIA!!!

Ho richiamato il giorno dopo per scusarmi e loro non me l'hanno mai fatto pesare... però cavoli altro che ormoni impazziti!!! :prrrr (lu anche non me l'ha fatto pesare, vedete che brava a parlare giorni e giorni prima del parto di baby blues???)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 17:05

ba è vero...ricordo tutto perfettamente....ricordo che non osavo chiamarti, ma guardavo di continuo il cellulare sperando mi raccontassi come andava...
e sono rimasta talmente traumatizzata dal ricordo dei tuoi primi giorni a casa, che quando mi dissero che mi facevamo il cesareo, ho pensato solo a te e a quei racconti!!!

i miei sono per strada, arrivano!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 29 feb 2008, 17:10

michy se fossi tornata a casa sapendo che non avrei allattato e che quindi potevo prendere antidolorifici (in attesa che il mio mega utero tornasse normale non avendo fatto travaglio) sarebbe stata una passeggiata. E' stata la febbre, il ferro crollato con l'operazione e il fatot che gaia non mangiava a destabilizzarmi leggermente... :hi hi hi hi ma secondo me sms te li mandavo anche in quei momenti!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 feb 2008, 17:28

io ricordo i giorni post parto con una gran nostalgia, perchè non ho mai più avuto una cosi grande andrenalina!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 mar 2008, 15:10

Mamma raga che stancata stamattina!!
Allora con l'auto a noleggio ci siamo sparati: spesona al Carrefour + Prènatal (tutine neonato :cuore ) e spesona all'Esselunga+ Oviesse (altre tutine neonato).......per un totale di 3 ore e mezza in giro. Siamo tutti esausti e i 2 uomini dormono, ma almeno abbiamo fatto parecchie scorte di detersivi, pasta e abbiamo anche comprato un passeggino ultra-leggero da abbinare alla pedanina: il Loola è improponibile con 2!

e adesso mi sa che mi orizzontalizzo pure io! :sorrisoo

buona domenica :bacio
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 mar 2008, 20:54

rusc, ma che sfaticata,....non devi farle queste cose!!!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 mar 2008, 21:16

adesso sto meglio! e poi sapere di avere scorte di tante cose mi tranquillizza!
A Ric il passeggino nuovo è piaciuto tantissimo e nel pomeriggio ci è voluto stare tanto....e chi glielo dice che sarebbe per il fratellino?? Vabbè che ci andrà fra tanti mesi...quindi adesso se lo gode lui

Il marito è tornato? Simo come sta?
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 mar 2008, 21:38

mi ha fatto una grande impressione comprare le tutine da neonato, taglia 00...minuscole!! :cuore
Non mi ricordavo più quanto fosse piccolo un neonato....e Riccardo mi è sembrato improvvisamente grande, grande....per quanto abbia solo 2 anni quasi. Però il tempo mamma come vola! mi sembra ieri che è nato...e ora ne arriva un altro.
Mi voglio godere ogni giorno, momento con i mei figli e la mia famiglia...stanchezza compresa! Sennò uno passa il tempo a pensare "oh ma quando cresce? oh come sono stanca!" e poi....da un giorno all'altro vedi che è grande e hai perso momenti preziosi

vabbè scusate la malinconia...sarà il sonno, adesso vado :bacio
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 mar 2008, 21:54

non sei malinconica, sei tenerissima!
marito tornato, simone sempre cosi cosi, lo teniamo a casa anche lunedi mi sa...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 mar 2008, 13:46

Buongiorno e buona domenica di sole :solleone: :slurp_gelato: !!

Peccato che io sono chiusa in casa perchè stamattina ho avuto un po' di contrazioni uff uff...la gine dice di stare attenta almeno fino alla 34° sett., e io così faccio però...
In compenso Ric e Marco sono stati tutta la mattina in bici al Talon, con merenda al sacco. Ovviamente Ric si è divertito da morire ed è tornato a casa rosso di sole, stanco morto e tutto sporco.....ma felice :boing . adesso sta già ronfando
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 mar 2008, 13:50

rusc, cavoli ste contrazioni che non ti mollano...mi dispiace! anche io ho simone chiuso in casa, lo tengo in casa anche domani, ma sta meglio, l'ho fatto solo uscire in terrazza...
e bravi i tuoi uomini in bici!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 mar 2008, 13:58

eh sì michy, effettivamente ne ho abbastanza. E quando arrivano durano anche un paio d'ore
Per Ric non ricordo di averne avute, o almeno non così tante. Oppure chissà, non mi ricordo più o allora non sapevo riconoscerle (beh,...questo sicuro!)
Quello che mi dispiace è che in questo modo posso fare 0 movimento: non piscina, dopo una lunga passeggiata me ne vengono...beh non rimane molto

la diarrea è passata a Simo? Certo che pensavo a chi, come voi, paga il nido ma poi sta spesso a casa per malattia....alla fine è una salassata economica notevole!! La ped. mi ha detto che anche qui i nidi sono ultimamente decimati........faranno la felicità delle maestre che si riposano :bast_ins
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 mar 2008, 14:00

beh ormai comunque sei abbastanza avanti, quindi puoi stare più tranquilla
immagino più che altro sia difficile con ric che non sta fermo...per fortuna oggi è domenica!
simone non ha più diarrea, ha avuto febbre giovedi e venerdi, ma da ieri non ne ha, solo tanta tosse ma in dissolvimento, spero! ovviamente ha mangiato poco in questi giorni...uff...

beh tutto sommato simone è uno che al nido ci va abbastanza spesso, quindi non mi pesa il pagamento della retta. Ha fatto 5 giorni di assenza su 21 in febbraio! ottimo!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 2 mar 2008, 20:34

Passo per un saluto veloce! Qui a Casalecchio c'è tantissimo vento, ma fa abbastanza caldo...che stia arrivando la primavera? :fiore2

e con questo felice pensiero vi auguro Buonanotte!! :buonanotte
Immagine

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 3 mar 2008, 8:36

buongiorno a tutte!

WE passato sempre fuori con Giulia.... fiera del bimbo sabato, giardini margherita domenica.... è proprio instancabile la piccola!!

Pri, grazie del sms! :cuore

Rusc, cerca di non strappazzarti così... si tratta ancora di poche settimane! :incrocini

Questa settimana partorisce Lisa...emosssione!!!! :emozionee
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”